CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Dopo 11 anni di camper abbiamo deciso di venderlo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 12:34:33
Ciao a tutti, un caro saluto. Dopo 11 anni e meravigliose esperienze abbiamo deciso di vendere il camper (ne abbiamo avuti 3). Motivazione? Con i bimbi di 6 e 2 anni ora praticamente facciamo vacanze fermi in campeggio, cosi che i bimbi possano socializzare, fare amicizie, divertirsi in campeggio con l'animazione ecc ecc. Il camper per come lo abbiamo vissuto quando non c'erano i bimbi era perfetto: viaggi itineranti, lunghi...
Il camper lo concepiamo in questo modo...Ci torneremo? Non lo so...
per ora facciamo una pausa e poi...vedremo quando crescono i nostri bimbi. L'importante per noi è vederli felici :-)))
Grazie a tutti voi
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 13:34:14
In risposta al messaggio di pallinoinviaggio del 30/07/2018 alle 12:34:33

Ciao a tutti, un caro saluto. Dopo 11 anni e meravigliose esperienze abbiamo deciso di vendere il camper (ne abbiamo avuti 3). Motivazione? Con i bimbi di 6 e 2 anni ora praticamente facciamo vacanze fermi in campeggio, cosi
che i bimbi possano socializzare, fare amicizie, divertirsi in campeggio con l'animazione ecc ecc. Il camper per come lo abbiamo vissuto quando non c'erano i bimbi era perfetto: viaggi itineranti, lunghi... Il camper lo concepiamo in questo modo...Ci torneremo? Non lo so... per ora facciamo una pausa e poi...vedremo quando crescono i nostri bimbi. L'importante per noi è vederli felici :-))) Grazie a tutti voi
...
Ciao, pensiero condivisibile, ma hai mai pensato ad una roulotte, alias caravan?
Di

campeggiatori itineranti

ce ne sono molti di più di quelli che pensi.
Paolo DR
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 16:29:22
In risposta al messaggio di PDR del 30/07/2018 alle 13:34:14

Ciao, pensiero condivisibile, ma hai mai pensato ad una roulotte, alias caravan? Di campeggiatori itineranti ce ne sono molti di più di quelli che pensi.
Ciao PDR, si esattamente abbiamo pensato ad una caravan. Ma ci siamo comunque messi d'accordo a resistere 1 anno senza nulla (caravan, tenda, camper) per capire come si sta senza. Quest'anno andiamo in bungalow. In fiera a settembre infatti andiamo a vedere le caravan, ma per eventualmente prenderla alla fiera 2019 :-))))
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 16:54:19
In risposta al messaggio di pallinoinviaggio del 30/07/2018 alle 12:34:33

Ciao a tutti, un caro saluto. Dopo 11 anni e meravigliose esperienze abbiamo deciso di vendere il camper (ne abbiamo avuti 3). Motivazione? Con i bimbi di 6 e 2 anni ora praticamente facciamo vacanze fermi in campeggio, cosi
che i bimbi possano socializzare, fare amicizie, divertirsi in campeggio con l'animazione ecc ecc. Il camper per come lo abbiamo vissuto quando non c'erano i bimbi era perfetto: viaggi itineranti, lunghi... Il camper lo concepiamo in questo modo...Ci torneremo? Non lo so... per ora facciamo una pausa e poi...vedremo quando crescono i nostri bimbi. L'importante per noi è vederli felici :-))) Grazie a tutti voi
...
Noi abbiamo fatto l'esatto opposto. Con i primi due figli inizialmente frequentavamo i campeggi a livello bungalow poi il tutto ci andava stretto per via di prenotazioni e vincoli vari (a suo tempo avevamo un cane) e così apparve come necessità il passaggio al camper e a tutte le sue libertà. Buon proseguimento.
Restate sani
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 17:35:37
In risposta al messaggio di marob del 30/07/2018 alle 16:54:19

Noi abbiamo fatto l'esatto opposto. Con i primi due figli inizialmente frequentavamo i campeggi a livello bungalow poi il tutto ci andava stretto per via di prenotazioni e vincoli vari (a suo tempo avevamo un cane) e così apparve come necessità il passaggio al camper e a tutte le sue libertà. Buon proseguimento.
Ciao Marob fate comunque ancora campeggio? 
Si il cane lo avevamo anche noi quando facevamo itinerante e nel caso di un cane...era davvero una grande comodità il camper. 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 17:44:41
In risposta al messaggio di pallinoinviaggio del 30/07/2018 alle 17:35:37

Ciao Marob fate comunque ancora campeggio?  Si il cane lo avevamo anche noi quando facevamo itinerante e nel caso di un cane...era davvero una grande comodità il camper. 
Saltuariamente, se il posto non offre altre opportunità, facciamo campeggio ma se c'è il più spartano possibile perchè animazioni, piscine e quant'altro a noi non interessano più di tanto. Anzi al figlio più piccolo (15) quando si parla di campeggio lui preferisce rimanere a casa.
Restate sani
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 19:42:03
si vive bene anche senza camper ma il mio caso è diverso dal tuo e noi due vecchietti anche senza camper ci divertiamo comunque , dopo 30 anni di camper siamo tornati ai vecchi tempi della caravan ma non disdegnamo strutture fisse , è una ruota che gira ma con il camper incominciava a girare storta però ti confesso che non è stato facile separasene 

mario
Mario
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 20:24:13
oltre al camper avevo una caravan ( sterkeman,se si scrive cosi) venduta due anni fa, ora ho venduto anche il camper,pero' sabato sera ho consegnato ( in prestito) la tendina a mia figlia e al ritorno dalle sue vacanze ho intenzione di fare qualche giorno in sardegna con la tenda ,la voglia di campeggio non muore mai wink
ps
rigorosamente da solo wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 07:54:11
Mah, non concordo per nulla. I bambini hanno una età nella quale più vivono nuove esperienze più apprendono e si divertono. Limitare loro (e voi) a dover vedere sempre lo stesso posto e stesse facce (come d'inverno) e, orrore, persino l'animazione, mi sembra una gran perdita.
E poi ancora si divertono con i genitori, per farvi mandare a quel paese dovrete aspettare almeno altri 10 anni!

​​
Gianluca & C.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 08:04:28
In risposta al messaggio di navarre del 31/07/2018 alle 07:54:11

Mah, non concordo per nulla. I bambini hanno una età nella quale più vivono nuove esperienze più apprendono e si divertono. Limitare loro (e voi) a dover vedere sempre lo stesso posto e stesse facce (come d'inverno) e,
orrore, persino l'animazione, mi sembra una gran perdita. E poi ancora si divertono con i genitori, per farvi mandare a quel paese dovrete aspettare almeno altri 10 anni! ​​
...

Condivido appieno. I bambini, tutto l'anno, tra scuola, asili, nonni, babysitter, mai godono della presenza piena dei genitori e se quando potrebbero stare con loro sono parcheggiati all'animazione, poi non ci lamentiamo se da grandi avranno dei comportamenti diversi da quelli che ci si aspetta.

O, forse, non sono i genitori che vorrebbero farsi le ferie senza quella rottura dei figli? Son cattivo, lo so, lo ammetto, ma a me chi abbandona i figli, per l'egoismo personale, mi fa molto innervosire!

Giovanni
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 08:46:08

Non so, io sono di un'altra epoca e magari mi tirerò un sacco di critiche ma, e non solo al riguardo di vacanze e di camper, non sono mai stati i bamvini a condizionare le nostre vacanze ma ci hanno sempre seguiti.

Non abbiamo mai chiesto alle nostre figlie dove volevano fare le vacanze ma abbiamo sempre cercato di trovare durante il viaggio alcuni spunti di interessi adeguati alla loro età ma niente di più.
Si mettevano dentro il camper e si partiva.

Non voglio dilungarmi oltre ma se si abdica ora perchè sono piccoli, poi saranno adolescenti e poi non vorranno più (legittimamente) fare vacanze con i genitori il camper rientrerà in famiglia solo con la pensione ed allora subentreranno altri problemi e questa volta....solo nostri.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 10:13:23
Anche io ho fatto il percorso inverso. Dopo 8 anni di bungalow dove sono nati 2 dei miei 3 figli, abbiamo deciso di prendere il camper per girare e far vivere esperienze sempre diverse ai bambini. A quell'età riescono a giocare anche con bambini stranieri pur non capendo nulla di quello che dicono. 

Meravigliosa fanciullezza ed innocenza...
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 12:17:38
Ciao,
Quoto navarre e Giovanni. Sono a teulada dopo essere stato a Oristano e varie...La nostra bambina avrà fatto più amicizie che cr7 nei contatti Facebook
Buoni km 
Paolo 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 19:40:33
io invece sono al Camping Tahiti con moglie e nipote senza camper , il nipote si ta divertendo e la moglie riposando e socializzando , io rompo bonariamente i cogliotes a svariati camperisti che se la tirano a più non posso come se vivere senza camper è da poverelli quasi impossibile e sopratutto la prole al seguito ne risente , ma per cortesia ! , se la tirano a modo loro non sapendo che il sottoecritto è stato camperista per un 30entennio tra l'altro per socializzare c'è voluto del mio con un pizzico di sana sfacciataggine altrimenti rimanevano musoni , addirittura uno ci è rimasto male perchè mentre erano in spiaggia mi sono permesso di chiudergli il tendalino causa momentaneo forte vento e gli altri presenti pensavano solo al loro tendalino 

pallinoinviaggio  chiaramente questa non è rivolta a tè e condivido il tuo pensiero 

mario

Mario
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 20:49:27
Anche io non posso che parlar bene del viaggiar con figli piccoli.
Primo perché mi dava modo di vivere più tempo con loro e recuperare quel tempo non dato durante l'anno, causa orari di lavoro.
Secondo perché avendo girato mezza europa hanno avuto modo di conoscere altre realtà e modi di fare.
Terzo perché hanno visto musei, monumenti e città che hanno poi ritrovato negli studi.
Quarto perché studiando inglese, hanno avuto modo di fare i primi approcci con questa lingua in quasi tutta Europa, e soprattutto capire l'importanza del conoscere le lingue.
E, nonostante diventate grandi e autonome, non disdegnano, ogni tanto, di seguirci in qualche nuovo viaggio, anche se in compagnia dei propri ragazzi.
Ma questi sono solo alcuni dei motivi, che si sommano a quanto già detto da altri, e che fanno si che non dovrebbero esserci remore all'utilizzo del camper con figli piccoli e non.
Federico
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 21:15:14
Beh ! Ormai l'hai venduto, quindi la decisione è presa e il dado "tratto" ! Io penso, ma è la mia opinione, che l'età dei tuoi figli sia la migliore per avere il camper. Io ho potuto permettermelo solo quando i miei figli avevano 11 e 12 anni, prima ci muovevamo in roulotte  anche se ci muovevamo abbastanza. Ci hanno seguito fino a quasi 20 anni per le vacanze tradizionali, per qualche weekend anche ora. Infatti, pur usando il camper quasi sempre in 2, l'ultimo camper è ugualmente un 4 posti ...non si sa mai. In realtà la destinazione l'abbiamo sempre scelta noi genitori alternando un anno di mare (con il gommone) ad un anno di Europa a zonzo per città e paesi. I prossimi anni ti diranno cosa sia meglio fare, non è detto che il camper, come tutte le passioni, debba durare per tutta la vita, può anche semplicemente essere una parentesi. Secondo ma il camper ha molto più valore e senso per i fine settimana che per le vacanze "lunghe" Anche se certi itinerari, obiettivamente,  si fanno solo in quelle occasioni. Beh ! insomma, vedi...procedi e poi goditi le vacanze che farai !  
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 22:20:44
In risposta al messaggio di Federthago del 01/08/2018 alle 20:49:27

Anche io non posso che parlar bene del viaggiar con figli piccoli. Primo perché mi dava modo di vivere più tempo con loro e recuperare quel tempo non dato durante l'anno, causa orari di lavoro. Secondo perché avendo girato
mezza europa hanno avuto modo di conoscere altre realtà e modi di fare. Terzo perché hanno visto musei, monumenti e città che hanno poi ritrovato negli studi. Quarto perché studiando inglese, hanno avuto modo di fare i primi approcci con questa lingua in quasi tutta Europa, e soprattutto capire l'importanza del conoscere le lingue. E, nonostante diventate grandi e autonome, non disdegnano, ogni tanto, di seguirci in qualche nuovo viaggio, anche se in compagnia dei propri ragazzi. Ma questi sono solo alcuni dei motivi, che si sommano a quanto già detto da altri, e che fanno si che non dovrebbero esserci remore all'utilizzo del camper con figli piccoli e non.
...
quarda che tutto quello un figlio/a puo benissimo farlo anche senza camper , mi vien da chiederti quali viaggi esteri facevi in camper durante il loro periodo scolastico e quali facevi fuori da quel periodo compatibile con la tempistica che ti permetteva la tua professione , tra l'altro considerare un camper o qualsiasi altro mezzo ricreativo come possibile aiuto per rimanere più tempo con i figli e famiglia direi che qualcosa non quadra , chiaramente non sono fatti miei ma solo personale curiosità  

mario
Mario
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 23:00:50
In risposta al messaggio di Giovanni del 31/07/2018 alle 08:04:28

Condivido appieno. I bambini, tutto l'anno, tra scuola, asili, nonni, babysitter, mai godono della presenza piena dei genitori e se quando potrebbero stare con loro sono parcheggiati all'animazione, poi non ci lamentiamo
se da grandi avranno dei comportamenti diversi da quelli che ci si aspetta. O, forse, non sono i genitori che vorrebbero farsi le ferie senza quella rottura dei figli? Son cattivo, lo so, lo ammetto, ma a me chi abbandona i figli, per l'egoismo personale, mi fa molto innervosire! Giovanni
...
Ti Quoto al 100%.
Saluti.
Pasquale.
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 23:33:29
In risposta al messaggio di ecostar del 01/08/2018 alle 22:20:44

quarda che tutto quello un figlio/a puo benissimo farlo anche senza camper , mi vien da chiederti quali viaggi esteri facevi in camper durante il loro periodo scolastico e quali facevi fuori da quel periodo compatibile con
la tempistica che ti permetteva la tua professione , tra l'altro considerare un camper o qualsiasi altro mezzo ricreativo come possibile aiuto per rimanere più tempo con i figli e famiglia direi che qualcosa non quadra , chiaramente non sono fatti miei ma solo personale curiosità   mario
...
Forse mi sono spiegato male, ma durante tutto l'anno, l'andare a lavorare alle 8, e rientrare alle 18/19, è una realtà comune a parecchi lavoratori dipendenti.
Poi ci sono i WE ma considera che il sabato le scuole sono aperte.
Per tanto, approfittare dei ponti e delle ferie per rafforzare i rapporti è una cosa normale.
Tieni presente, che da "noi" i figli, fino ai 13/14 anni, normalmente, non vanno in giro per l'Europa da soli, e sempre a quella età iniziano le superiori, è al quel punto, l'aver avuto le esperienze di cui dicevo, ha contribuito alla loro formazione relativamente all'età raggiunta.
 Ma, questo ovviamente è solo un mio punto di vista, e probabilmente tutto ciò sarà servito una cippa, mi consola però pensare che abbia contribuito ad avere le due meravigliose figlie che mi ritrovo.

Federico
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 00:47:30
ok Federico , due meravigliose figlie ma anche senza camper lo sarebbero state comunque grazie a voi due genitori , il camper magari vi a tenuto più uniti ma anche senza sicuramente trovavate il modo di rimanere uniti nonostante lo stress e impegni lavorativi , pensa che il nostro primo figlio ora scapolone 43enne non ha mai voluto seguirci in camper ma a quei tempi della sua adolescenza c'erano in nonni che l'accudivano mentre noi con altri due figli nel possibile dei nostri ritagli di tempo disponibile eravamo a spasso in camper ma a parte le ferie di agosto e vari ponti erano ritagli limitati al fine settimana e in quei ritagli l'estero era impossibile però il nostro primo figlio è cresciuto adorabilmente come gli altri due che ci seguivano in camper grazie ai nonni e forse grazie anche a noi genitori 

io e mio fratello abbiamo avuto la fortuna di avere avuto due meravigliosi genitori con altrettanti meravigliosi nonni e a quei tempi da parte nostra c'era solo miseria e povertà , magari causa povertà non siamo stati istruiti come i giovani dei tempi odierni ma con il tempo - maturità e non poche difficoltà abbiamo recuperato parte del terreno perso senza camper 

ciao 
mario
Mario
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 06:50:03
In risposta al messaggio di ecostar del 02/08/2018 alle 00:47:30

ok Federico , due meravigliose figlie ma anche senza camper lo sarebbero state comunque grazie a voi due genitori , il camper magari vi a tenuto più uniti ma anche senza sicuramente trovavate il modo di rimanere uniti nonostante
lo stress e impegni lavorativi , pensa che il nostro primo figlio ora scapolone 43enne non ha mai voluto seguirci in camper ma a quei tempi della sua adolescenza c'erano in nonni che l'accudivano mentre noi con altri due figli nel possibile dei nostri ritagli di tempo disponibile eravamo a spasso in camper ma a parte le ferie di agosto e vari ponti erano ritagli limitati al fine settimana e in quei ritagli l'estero era impossibile però il nostro primo figlio è cresciuto adorabilmente come gli altri due che ci seguivano in camper grazie ai nonni e forse grazie anche a noi genitori  io e mio fratello abbiamo avuto la fortuna di avere avuto due meravigliosi genitori con altrettanti meravigliosi nonni e a quei tempi da parte nostra c'era solo miseria e povertà , magari causa povertà non siamo stati istruiti come i giovani dei tempi odierni ma con il tempo - maturità e non poche difficoltà abbiamo recuperato parte del terreno perso senza camper  ciao  mario
...

Mario, le tue considerazioni posso condividerle. Il problema è che nel discorso di apertura di questa discussione, era messo in evidenza il fatto che i bambini venivano parcheggiati all'animazione, quindi non in compagnia dei genitori. Ovvio che camper o non camper, tenda o non tenda, albergo o non albergo, il discorso non cambi: i figli, piccolissimi, piccoli o adolescenti, al giorno d'oggi sono costantemente parcheggiati da qualcuno che non è un genitore e, vedendo i miei nipoti ma anche altri piccoli, adorano, preferiscono la compagnia dei genitori a quella dell'animatore. Questo indipendentemente dall'ambiente in cui si trovano, che sia casa, camper, roulotte o albergo.

Il nipote di un mio conoscente, per esempio, che ancora non sa né leggere e né scrivere, consulta il calendario e chiede il giorno: aspetta sempre che sia 'S' o 'D' per stare con i genitori!

Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link