quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 01/11/2014 22:32:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,ma pensate davvero che si geli tutto per qualche minuto di stufa spenta? Abitualmente sia io che mia moglie facciamo la doccia verso sera per cui l'acqua calda viene messa in circolo e non è che si raffredda subito.Io non ho sostenuto che sto con il riscaldamento spento 24/h su 24.Quando siamo sul mezzo teniamo acceso normalmente,una regolazione media,di sera siamo sul veicolo per cui resta comunque tutto acceso,ipotizzando che si vada a dormire verso la mezzanotte,e,come ho detto prima,magari verso le cinque/sei del mattino la stufa/webasto venga riaccesa,non vedo quale sia il problema. Signori miei se i nostri mezzi non sono in grado di resistere per qualche ora senza l'ausilio del riscaldamento,pena il congelamento di tutti gli impianti,è bene che li vendiamo subito. In alternativa forse è più probabile che ci sia da rivedere il nostro modo di vivere il camper. Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 01/11/2014 21:56:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di per se il rischio della truma è inferiore che quello del frigo a gas perchè c'è un tubo coassiale che trasporta da/verso l'esterno i gas prima e dopo la combustione nella stufa e se si dovesse rompere qualcosa la stufa si accorge che i gas di scarico sono miscelati all'aria fresca che aspira e va in blocco automatico, secondo quel che ha spiegato una volta ecostar credo.
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 01/11/2014 23:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] Vero, pensa che a me s'è rotto un rubinetto col camper rimessato senza acqua e con i serbatoi vuoti solo perchè mi ero scordato di aprirlo. In montagna la stufa è sempre accesso al minimo anche quando non ci siamo --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 02/11/2014 13:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la truma lavora solo con l'aria, il problema caso mai starebbe nel bollitore ma essendo vetrificato, problemi zero salutoni bruno44 "a casa mia, se una pietanza non ti piace, mangiala subito se no la trovi alla sera" "quel che no sofega, ingrassa"
quote:Risposta al messaggio di bruno44 inserito in data 02/11/2014 21:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che non è così, ti sbagli di grosso. Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 02/11/2014 21:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mamma mia che luoghi comuni quelli di "una volta" . Vogliamo fare a gara su chi ha dormito più al freddo ? Non sono certo di essere primo, ma me la batto bene. Però poi mi sono trovato in camper con un bimbo che soffriva di ogni malanno, che aveva la capacità di scoprirsi la notte in un amen, e quindi mio malgrado ho dovuto tenere anche la notte il riscaldamento a palla, ben più che a casa. La questione è semplice, e verrà ripetuta 1000 volte visto che si avvicina l'inverno. Le attrezzature standard dei camper sono sicure, tutte le invenzioni no. A me farebbe paura anche una coperta elettrica, meglio un buon piumone d'oca (non ho guardato apposta report, dopo la pizza non volevo che mi rovinasse anche i piumini). Io mi sono trovato un mattino con i rubinetti rotti, non vorrei ripetere l'esperienza.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di zorretto inserito in data 03/11/2014 13:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a volte non è neppure per il costo che si risparmia sul gas ma perchè quando le bombole sono finite bisogna andare a cercare un posto dove sostituirle.
www.regoleo.altervista.org