CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Dotazione camper per vivere in libera

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
5 20 87
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2023 alle: 15:16:03
In risposta al messaggio di korsara del 07/09/2023 alle 10:14:58

Fortunamtamente allora, pur essendo quasi vecchio anch'io, mi accorgo di non essere ancora talmente inacidito dal soffermarmi ai cantieri e soprattutto far caso a quelli che ora chiami full-timer (si impara anche a non essere
offensivi). Ne giro parecchie di aree sosta, anche se di solito evito le grosse città, e non mi pare che il fenomeno stia dilagando come ai tuoi occhi, sarà che si fa caso al quel che si vuiole. In ogni modo aver il pregiudizio di associare una nuova iscritta a quelli che sono i tuoi fantasmi non mi sembra molto simpatico, è come se qulcumo venisse fuori con il solito commento inerente il fatto che 45 anni fà si scaricavano grigie e nere ovunque lasciando letamai indicevoli lungo i tombini stradali..ma forse già te l'hanno detto. Stefano
...
Io li chiamo nomadi, il mio fulltimer era ironico. Nomade non deve essere offensivo ma è semplicemente un modo di vivere l’esistenza diverso da stare in una casa fissa. Prima o seconda casa.
Ma forse ti sfugge il succo del mio discorso, io ho trascorso dei periodi della mia vita lavorativa come nomade, in una roulotte. Quindi il problema non è affatto la scelta di vivere, anche tutta la vita, in una scatola su ruote. Il problema è essere partiti dal concetto di “vivere in libera”.
Non siamo nei film  Nomadland o Into the wild, libera da noi vuol dire piazzarsi nei parcheggi di periferia, convivere con ogni genere di persone “particolari”, provocare l’ostilita’ dei residenti.
Preoccuparsi di come produrre la corrente mi sembra l’ultimo dei problemi.
Comunque se vuoi farti un giro nel parcheggio sotto al palazzo di Castelgandolfo, oppure chiedere informazioni alle “ camperiste” in sosta nel parco vicino ad Ariccia.
 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
5
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1659
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2023 alle: 16:10:50
Io trasecolo quando vedo certe risposte: le norme che stabiliscono un tempo massimo di sosta già ci sono (per tutti, mica solo per i camper), basta farle rispettare e non mettere divieti "irregolari" (due irregolarità contrapposte non si annullano).
Dovrà poi essere cura di chi sceglie questo stile di vita rispettare le regole: parcheggiare come stabilito dal CdS e spostare il mezzo quando è stato fermo oltre il tempo massimo, oppure appoggiarsi a una struttura.
Bon cop de falç!
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 3028
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2023 alle: 19:14:21
In risposta al messaggio di Subalpino del 07/09/2023 alle 15:16:03

Io li chiamo nomadi, il mio fulltimer era ironico. Nomade non deve essere offensivo ma è semplicemente un modo di vivere l’esistenza diverso da stare in una casa fissa. Prima o seconda casa. Ma forse ti sfugge il succo
del mio discorso, io ho trascorso dei periodi della mia vita lavorativa come nomade, in una roulotte. Quindi il problema non è affatto la scelta di vivere, anche tutta la vita, in una scatola su ruote. Il problema è essere partiti dal concetto di “vivere in libera”. Non siamo nei film  Nomadland o Into the wild, libera da noi vuol dire piazzarsi nei parcheggi di periferia, convivere con ogni genere di persone “particolari”, provocare l’ostilita’ dei residenti. Preoccuparsi di come produrre la corrente mi sembra l’ultimo dei problemi. Comunque se vuoi farti un giro nel parcheggio sotto al palazzo di Castelgandolfo, oppure chiedere informazioni alle “ camperiste” in sosta nel parco vicino ad Ariccia.  
...
Non è difficile da capire il succo del tuo discorso, sei prevenuto ed hai già etichettato una forumista che chiede consigli sicuramente spaventato dal fatto che faccia comunella con soggetti simili a quelli che hai elencato. Nessuno può aver la sicurezza che non accada,
​​​​​​nessuno la conosce,  ma perché intervenire con risposte che non sono coerenti col topic visto che non ne hai la certezza.
Stefano 
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7903
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2023 alle: 21:12:17
Seguo la discussione con interesse anche xké sarebbe un mio sogno.
Pamy faccio il tifo per te. 
Keep calm e buon camper Corrado
Ritorno in Alta Provenza e Verdon in cam
Ritorno in Alta Provenza e Verdon in cam
Estate 2026 - viaggio in Dordogna
Estate 2026 - viaggio in Dordogna
Germania del  Nord e Isola di Rugen
Germania del Nord e Isola di Rugen
Normandia e Bretagna in camper
Normandia e Bretagna in camper
Paesi Bassi on the road
Paesi Bassi on the road
Previous Next
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2023 alle: 21:38:52
In risposta al messaggio di korsara del 07/09/2023 alle 19:14:21

Non è difficile da capire il succo del tuo discorso, sei prevenuto ed hai già etichettato una forumista che chiede consigli sicuramente spaventato dal fatto che faccia comunella con soggetti simili a quelli che hai elencato.
Nessuno può aver la sicurezza che non accada, ​​​​​​nessuno la conosce,  ma perché intervenire con risposte che non sono coerenti col topic visto che non ne hai la certezza. Stefano 
...
Il tuo pensiero è troppo complesso se riferito alle mie esternazioni.
Io sono semplicemente un egoista, un camper fermo con 3 dita di terra sul parabrezza e la bacinella sotto è spesso la ragione che genera i divieti totali che poi mi impediscono di viaggiare e sostare liberamente.

Mi sono permesso di andare OT perché siamo comunque su una sezione bar e perché non mi piace incoraggiare una ragazza che potrebbe essere mia figlia ad affrontare una scelta, a mio parere, sbagliata.
L’ho fatto anche con la ragazza che voleva fare l’erasmus in camper.

 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 3028
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2023 alle: 22:17:49
In risposta al messaggio di Subalpino del 07/09/2023 alle 21:38:52

Il tuo pensiero è troppo complesso se riferito alle mie esternazioni. Io sono semplicemente un egoista, un camper fermo con 3 dita di terra sul parabrezza e la bacinella sotto è spesso la ragione che genera i divieti totali
che poi mi impediscono di viaggiare e sostare liberamente. Mi sono permesso di andare OT perché siamo comunque su una sezione bar e perché non mi piace incoraggiare una ragazza che potrebbe essere mia figlia ad affrontare una scelta, a mio parere, sbagliata. L’ho fatto anche con la ragazza che voleva fare l’erasmus in camper.  
...
un camper fermo con 3 dita di terra sul parabrezza e la bacinella sotto è spesso la ragione che genera i divieti totali che poi mi impediscono di viaggiare e sostare liberamente

Verissimo, come per tante altre persone maleducate e incivili che viaggiano con il camper, che magari sostano nel bordo strada tutti incolonnati con sedie, tavoli, oblò e scalino aperti,  figurati che non occorre neanche averlo il camper per fregarsene di leggi e ordine. Purtroppo esistono e per fortuna più di qualche comune ricorre a creare soste camper a volte attrezzate in zone idonee allo scopo. Libera ne ho fatta, senza mettere la bacinella, basta saper dove andare senza creare disturbo avendo la cognizione del decoro necessario, forse era una delle risposte che si poteva aspettare pamy. Logico che bisogna anche sapere dei limiti imposti dai serbatoi per pianificare gli scarichi di grigie e nere. Per quanto riguarda l'esortazione o meno a praticare quello stile di vita ognuno fa come vuole, può anche scoraggiare, ma sempre nei limiti del pregiudizio.
Stefano 
19
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31837
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2023 alle: 11:34:49
In risposta al messaggio di korsara del 07/09/2023 alle 22:17:49

un camper fermo con 3 dita di terra sul parabrezza e la bacinella sotto è spesso la ragione che genera i divieti totali che poi mi impediscono di viaggiare e sostare liberamente Verissimo, come per tante altre persone maleducate
e incivili che viaggiano con il camper, che magari sostano nel bordo strada tutti incolonnati con sedie, tavoli, oblò e scalino aperti,  figurati che non occorre neanche averlo il camper per fregarsene di leggi e ordine. Purtroppo esistono e per fortuna più di qualche comune ricorre a creare soste camper a volte attrezzate in zone idonee allo scopo. Libera ne ho fatta, senza mettere la bacinella, basta saper dove andare senza creare disturbo avendo la cognizione del decoro necessario, forse era una delle risposte che si poteva aspettare pamy. Logico che bisogna anche sapere dei limiti imposti dai serbatoi per pianificare gli scarichi di grigie e nere. Per quanto riguarda l'esortazione o meno a praticare quello stile di vita ognuno fa come vuole, può anche scoraggiare, ma sempre nei limiti del pregiudizio. Stefano 
...
La questione è il ruolo che noi vogliamo avere a fronte di una domanda. Personalmente io non ho nulla contro il fatto che qualcuno voglia vivere permanentemente in camper, molti lo fanno, anche alcuni forumisti; e sottolineo che la definizione fulltimer non la trovo offensiva, anzi mi pare proprio il contrario. Ma se uno mi chiede opinione, cerco abbastanza di fare l'avvocato del diavolo e mettere in guardia contro tutti i contro, perché i pro chi fa la domanda credo li conosca benissimo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Cellula abitativa
Frigorifero Dometica malfunzionamento a 220 v.
Buongiorno, ho il frigorifero Dometic RMD 8505 in automatico, specie quando fa caldo, va i...
Roller18
Oggi alle 00:39
Accessori
Pareri schema installazione Litio
Sto valutando di passare al litio dopo quasi 9 anni di AGM (prima singola, poi in parallel...
Gege01
Ieri alle: 21:21
Viaggi all'estero
Prendere le navi vs guidare
Apro il thread perchè ci sono stati diversi OT secondo me interessanti su questo tema. I ...
Frank Blue
Ieri alle: 18:12
Cellula abitativa
Impianto elettrico riviera del 1999
Buongiorno a tutti,spero di essere nella sezione giusta,ho un problema con l'impianto elet...
FedeFrancesca
Ieri alle: 17:04
Accessori
Impianto Lipofe4 finito ed installato
Ciao a tutti, finalmente ho concluso il mio nuovo impianto lipofe4. L'impianto vecchio era...
Winghy
Ieri alle: 13:15
Cellula abitativa
Finestra dinette elnagh
Salve sono nuova , scusate se sbaglio qualcosa, la mia finestra della dinette del marlin n...
Ele77
Ieri alle: 07:24
Meccanica
Ducato alla partenza
Cerco notizie in merito ad un problema che si verifica da un pò di tempo alla messa in mot...
VrGood
Ieri alle: 04:58
Cellula abitativa
Comportamento Victron DC-Dc 50 XS
Chiedo a chi lo usa se è normale quando è tarato a 50 A. vedere sull’applicazione tramite ...
norbidic
06/10/26 - 19:43
Accessori
Bombola 10Kg quanto la pagate?
Ho appena preso con cambio vuoto per pieno 2 bombole da 10Kg, quelle di ferro, ed ho speso...
banoyo
06/10/26 - 15:57
Normative
Tribunale di Bolzano
SUL RIGETTO DEL RICORSO PER QUESTIONI PROCEDURALI E IL MANCATO ESAME DEL MERITO La vicenda...
Anto1957
06/10/26 - 13:55
Cellula abitativa
Suggerimenti materiale per riparazione foro garage
Buongiorno a tutti. Ho forato la parte interna garage del mio Laika Ecovip 3009 L del 202...
AleDaddo
06/10/26 - 10:47
Accessori
Bombole B-Light
Buongiorno a tutti, Sto cercando un rivenditore o qualcuno che ricarichi le bombole in ve...
Spinning73
06/10/26 - 09:10
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link