quote:Risposta al messaggio di alegrand inserito in data 18/05/2011 23:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e i tuoi bimbi quando viaggiate di notte dormono nel letto o dormono sui loro sedili con le cinture allacciate ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 19/05/2011 00:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me capita di
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 19/05/2011 00:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel letto matrimoniale posteriore
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 19/05/2011 22:22:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mio figlio di 11 anni ad un certo punto ci va da solo nel lettone e il piccolo di 7 anni lo segue, il piccolino di 2 invece rimane nel seggiolino fino a quando mia moglie non va nel letto insieme a lui. Non potrebbero mai restaare legati in dinette tutta la notte, come gia' detto nei miei interventi precedenti
quote:Risposta al messaggio di alegrand inserito in data 19/05/2011 22:26:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 19/05/2011 22:22:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché una minoranza accetta un grande rischio, (una grande ******* non tenerli legati alle cinture), per i propri figli non è detto che tutti debbono farlo. Io non lo faccio e non ti faccio il piacere, non solo perché la legge non lo consente, ma soprattutto perché basta un semplice tamponamento, senza particolari conseguenze al camper, per far perdere comunque la vita ai bimbi a bordo. I bambini con un urto di soli 40km/h diventano proiettili in carne e ossa[xx(] Pensaci e inizia pure Te a fare falsi moralismi per il bene dei bimbi.[;)]
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 19/05/2011 22:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se per questo un tamponamento a 70 km all'ora puo' spezzare il collo di un bimo legato alle cinture dormiente e cioe' con i nervi e i muscoli del collo totalmente rilassati e minimamente preparati all'urto. Il rischio e gli imprevisti sono sempre in agguato , ripeto ancora una volta che l'importante e' l'utilizzo del buon senso come in tutte le cose.
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 19/05/2011 23:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bravissimo...
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 19/05/2011 23:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in caso di incidente l'ultima cosa che mi interesserebbe sarebbe una denuncia credimi. Evidentemente nn hai mai fatto viaggi abbastanza lunghi avendo pochi giorni a disposizione visto che fai cosi tante tappe.
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 19/05/2011 23:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dove dormono i tuoi bambini ne riparliamo tra dieci/dodici anni
quote:Risposta al messaggio di alegrand inserito in data 19/05/2011 23:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No è vero pur avendo fatto 25000 km in 2 anni in estate e in inverno attraverso italia autria germania e polonia non ho mai fatto viaggi la cui lunghezza non fosse commisurata ai gg a disposizione. Effettivamente questa è una pecca che avevamo anche senza figli. Quest'anno per far poca strada andiamo in agosto in bretannia ma penso che in 3 settimane ci riusciamo anche se di notte dormiamo (fermi). Saluti Marco
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 19/05/2011 23:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come sarà tra 5/10 anni non lo sò per ora li tengo legati poi in futuro si vedrà anche se sono convinto che abituandoli da piccoli anche in macchina il lavoro sia agevolato. Poi sia chiaro con questo sono perfettamente consapevole che il camper, anche il + robusto e carrozzato, è un attrezzo di cartone che alla prima sventata si sfascia in 1000 pezzi e le cinture fanno poco, però se invece fai una frenata improvvisa, una sbandata, una piccola botta ti fa la differenza tra avere semplicemente qualche danno al camper e avere oltre ai danni uno o più figli che hanno dato una craniata in giro che gusto sicuro non gli dà. Saluti Marco
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 19/05/2011 23:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le mie figliue hanno 15 e 11 anni e dormono legate, ma per poco , nel senso che vista l'età che hanno reggono sveglie anche fino a mezzanotte (con un bel dvd) poi un'oretta di sonno legate, quindi ci si ferma e si va tutti a letto. E quando erano piccole, dormivano legate anche 5 o 6 ore, con seggiolini e cuscini cervicali. A proposito, entrambe si legano anche in auto,sia davanti che dietro e solo la grande (che ormai è più alta di me [:D]) ha il permesso di venire davanti. Del resto, se vedono i genitori che da sempre mettono la cintura anche solo per il tragitto scuola-coop (meno di 500 m) .... Ieri ero ferma al passaggio a livello dietro casa Mi si ferma dietro un SUV dove NESSUNO aveva le cinture, nè la mamma che guidava, nè il bimbo di circa 8 anni seduto davanti [xx(][|)], nè la bambina di tre circa, in piedi dietro (proprio in mezzo ai due sedili anteriori, in modo da "volare" meglio. Sono stata felicissima che dietro loro si sia fermato il doblò dei vigili urbani che erano stati a guardia delle strisce pedonali davanti scuola [:D][;)][}:)] Forse ora quella mamma ha imparato a allacciare le cinture [:D]