quote:Risposta al messaggio di sonoalverde inserito in data 08/03/2010 09:29:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, possedere il camper crea anche delle difficoltà. Il costo di acquisto è l'aspetto meno grave. Anche perchè uno prende il camper del valore proporzionato alle sue risorse. Poi però arrivano tutta una serie di aspetti da non sottovalutare. Uno dei più importanti è proprio il luogo dove rimessarlo. Un consiglio mio è di metterlo al coperto, eviterai le infiltrazioni, durerà di più senza ingiallire, si sporcherà di meno, starà al sicuro da atti teppistici, furti, incendi e altro, lo troverai pronto e carico di batterie (allacciamento alla 220 e potrai caricarlo e scaricarlo dei liquidi senza andare in giro per queste necessità. Tutto ciò ha un costo che varia da città a città, io a Verona pago € 500 all'anno per quanto sopra, mi sembra una cifra equa per quello che mi danno e comunque fossero anche di più pagherei lo stesso. Vedo invece tanti che lo lasciano in strada... Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 08/03/2010 09:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Anche perchè uno prende il camper del valore proporzionato alle sue risorse. [:D][:D][:D]Non sempre!id="size4">[:D][:D][:D] Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 08/03/2010 10:02:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, sono problemi suoi, male che vada lo rivenderà. Nella vita c'è di peggio, pensa alla moglie! Sssss. oggi è la festa della donna, che non ci sentano! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 08/03/2010 09:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto! Il tuo Camper si trova in un capannone? Da un privato? Il problema è che io voglio vendere l'appartamento e vivere in camper. E da squilibrati secondo te? Premetto che sono dotato di un grande senso di adattamento. A me gli alberghi stanno sulle palle, mi piace la vita selvaggia. Pensa te, io i rom quasi quasi li invidio. Ora oltre a vivere in una specie di cella senza giardino, e circondato da vicini ******i ed intolleranti, lavoro tutto l'anno per poi essere costretto a regalare il mio miserabile stipendio al farabutto di turno sperando che resti qualcosa per una pizza. Che vuoi che siano gli svantaggi del camper in confronto a questo?
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 08/03/2010 17:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh! Se devi viverci dentro, certo non puoi farlo in rimessaggio!! Potresti farlo però in un Area Attrezzata! Il costo delle AA varia dai 10 ai 20 euro al giorno comprensivi di Acqua , Scarico e corrente. A conti fatti se fossereo 10 euro/giorno x 30 giorni = 300 euro/mese, sempre meno di un monolocale in città, magari accordandosi col gestore, potresti pagare pure di meno, visto che gli garantisci un fisso mensile! Tutto sta a vedere in che zona vorresti andare ad abitare col tuo camper . Per esempio, in Sicilia nel periodo invernale, ho sentito di qualche area attrezzata che fa pagare 100/150 euro al mese a chi si ferma per tale periodo[;)]
quote:Risposta al messaggio di sonoalverde inserito in data 08/03/2010 16:13:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> posso solo dirti: siamo in Italia, non negli Stati Uniti. Valuta un attimo i problemi pratici e poi facci sapere se è davvero fattibile. Temo sia (e resti) un sogno. Comunque auguri. Luigi
quote:Risposta al messaggio di luigibartez inserito in data 08/03/2010 18:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece credo si possa fare, certo dovrà dare una residenza, ma mica è un problema se come residenza si da l'indirizzo dei genitori, e come domicilio l'indirizzo della AA![;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 08/03/2010 20:38:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quindi il tuo consiglio è di rassegnarmi a vivere l'unica vita che ho da schiavo? E' questo che vuoi dire?
quote:Risposta al messaggio di sonoalverde inserito in data 08/03/2010 22:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente NO! Non hai capito un tubo. Dicevo, come puoi leggere più su...che sui documenti un indirizzo ci deve essere e generalmente quell'indirizzo è quello di residenza, non sapendo se la residenza può essere quella dell'Area attrezzata (anche perchè penso che ogni tanto cambierai posto..O no?) Potresti tenere come indirizzo di residenza , l'indirizzo dei tuoi! Ed Andare dove ti pare col camper. (Non che devi andare ad abitare con i tuoi) La banca, l'ufficio, o chiunque voglia mandarti comunicazioni o scriverti...un indirizzo lo deve pur avere...mica hanno la palla di vetro per sapere dove sei! In pratica volevo dire l'esatto contrario di quello che hai capito tu![;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 08/03/2010 23:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Perchennò? Così magari gli insegnerei a non lasciare immondizia quando se ne vanno da uun posto.
quote:Risposta al messaggio di sonoalverde inserito in data 08/03/2010 22:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potresti proporre ad un possesore di rimessaggio di ospitarti a costo zero con utilizzo di cs e attacco corrente. In cambio , con la tua permanenza notturna gli garantiresti un minimo di sorveglianza, perlomeno saresti in grado di allertarlo telefonicamante in caso di intrusione piuttosto che accendere tutti i lampioni. alcuni rimessaggii offrono questa soluzione ad extracomunitari poiche' sono gli unici che accettano ...
quote:Risposta al messaggio di sonoalverde inserito in data 08/03/2010 16:13:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio è in strada in una piazzetta davanti casa.ho la fortuna di abitare in un piccolo paese e al momento non fanno problemi. Ma la tua è una situazione diversa,normalmente danno fastidio i camper lasciati fermi per lungo tempo nel medesimo posto ma se ci abiti presumo che ti sposterai spesso. se abitasti in un appartamento in affitto,potrei capirlo,ma hai detto che è di tua propietà,sei sicuro che ne valga la pena? ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 09/03/2010 11:06:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:>>In realtà era l'appartamento dei miei genitori che ora non ci sono più. Ora è mio solo per un terzo, gli altri due terzi appartengono alle mie due sorelle; loro premono perchè io venda, e sinceramente, anche io non ce la faccio più a star lì. ...ma il problema non sta nel fatto che io stia in affitto oppure no, sta nel fatto che un appartamento resta sempre un appartamento, il che per me, è sinonimo di cella, prigione, gattabuia, chiamala come vuoi, la sostanza non cambia.