quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 12/01/2015 13:53:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me la margherita con i petali sul mezzo più vecchio e di "marca/qualità" e quello più nuovo "economico" ha un numero di petali infinito, una diatriba che non ha risposta. Visto che arrivi da un camper e non sei più un novizio, è un dilemma che puoi risolvere solo tu, visto che i denari sono tuoi.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 12/01/2015 15:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti...io le idee sui modelli e l'anno le ho abbastanza chiare! A questo giro preferiamo un camper più recente anche se di qualità più bassa. Chiedo solo un parere sui modelli di cui sopra, possibilmente da chi li possiede.
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 12/01/2015 15:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora forse ti conviene ripostare la domanda nei due topic dedicati nella sezione marchi....e' piu' mirato.... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 12/01/2015 15:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me in quella fascia di prezzi e qualità, trovi una gamma molto più ampia di mezzi e marche. Parli del periodo di maggiore esplosione di modelli e tipi di mezzi, io non mi limiterei così. Per quel tipo di mezzo oltretutto conta molto IL SINGOLO mezzo, come è stato tenuto, se è stato fortunato o meno; arrivato ai 10 anni, le qualità del singolo mezzo superano le premesse iniziali. Per questo ti consiglio molto di più di vedere dal vivo i mezzi, toccarli ragionarci con l'esperienza che hai maturato, che è meglio che girare senza meta in rete guardando foto magari tarocche. E se vedi qualche mezzo che ti ispira, magari sottoponilo.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 12/01/2015 16:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente! Infatti è per quello che non ho postato in marchi, accetto consigli su qualsiasi tipo di mezzo. Ovviamente come dici tu bisogna "toccare con mano" in tutti i sensi[:D][:D]! Nella passata ricerca per il primo camper (ben più datato) ne abbiamo viste davvero di tutti i colori!! Da piatti doccia con crepe di mezzo centimetro a mansarde marce...ovviamente tutti particolari che in foto non si vedono anche perché l'arte del Photoshop penso che sia ormai appannaggio di molti inserzionisti di subito.it. Comunque...a me hanno colpito questi (devo andare a visionarli...il miller ad esempio mi sembra un po' troppo "bianco", magari è semplicemente tenuto bene però...) [url] http://www.subito.it/vi/111012895.htm [url] http://www.subito.it/vi/111190207.htm [url] http://www.subito.it/vi/106054724.htm
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 12/01/2015 17:35:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me il Miller piace. Che sia troppo bianco non vuol dire nulla. Vallo a vedere, magari é davvero bianco come in foto. Eppoi il paraurti anteriore é bello nero...o ha avuto un sinistro oppure lo ha tenuto davvero bene. Anche la zona lavello pare in ordine... ####Il coraggio non è la mancanza di paura.Il coraggio è la capacità di andare avanti dove gli altri preferiscono fermarsi, avendo la consapevolezza di avere paura.###
recte faciendo neminem timeas quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 13/01/2015 11:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello! Anche il Coral ci è sempre piaciuto molto come disposizione...purtroppo sono quei 2.000 euro fuori dal budget che creano qualche problema...ma...come si è detto prima...magari qualcosina si riesce a limare in tempi di crisi!
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 13/01/2015 12:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero ma sono quei 2000 Euro (che poi ti potrebbero anche togliere) che ti fanno stare tranquillo in termini di qualità. Ti posso garantire che la differenza è enorme. IO ho avuto il MCluois 560, devo dire che non mi ha mai dato problemi ma passando da un Adria ho capito cos'è la differenza. La Miller non esiste pìù, tiello presente.. --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 13/01/2015 13:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 12/01/2015 17:35:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, mi pare di capire che hai due bimbe. Non posso giudicare le condizioni manutentive dle mezzo che puoi solo vedere tu dal vivo. Nei mezzi che hai postato hai due disposizioni differenti. Una con i castelli longitudinali e uno con i castelli trasversali. Questa è la prima scelta che devi fare; i castelli dietro si scaldano un pelo peggio, sempre che non vi siano bocchette dedicate, rendono il mezzo meno "lungo" ma più "largo; forse consentono un pelo di carico in più, sopratutto se, facendo dormire una figlia in dinette, usi il gavone variabile. Tu parli di un uso non invernale, ma nei sei certo al 100% ? In questo caso la differenza tra il rimor che ha una combi e gli altri che hanno una truma 3002 (o 5002 ?) è trascurabile. Tutti mi pare abbiano il frigo basso. Il miller ha delle belle finestre ma è scarso di oblò; ragiona se farci mettere tu un panoramico, la luce è importante. Tutti e tre hanno la doccia integrata col bagbo. Poco male, la si usa lo stesso ma questo comporta un po' di lavoro di asciugatura superfici dopo la doccia , e di togliere un po' di cose quando la fai. Se la tenda è messa intelligentemente non è nemmeno uno sbattone. Valuta bene questo elemento, perché se un dettaglio come il bagno poi ti impedisce di scegliere liberamente tra differenti soluzioni di sosta, la differenza di cifre la paghi poi nel tempo. Ripeto, dipende dall'elasticità mentale della famiglia. E anche dalla capacità di carico del mezzo: non sono pochi i camperisti che prima scelgono un mezzo senza badare allo stivaggio, poi usano come armadio il bagno, costringendosi al camping per la sosta per le docce. Per me il mezzo deve avere tutti i carichi ben stivati in viaggio. E' l'unico vero vantaggio del garage; secondo la mia filosofia non lo si usa per portare cose in PIU', ma per portare le stesse cose ma messe in ordine. Ma anche un buon gavone può supplire allo scopo.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 13/01/2015 12:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non so chi sia il venditore, nè ho contatti, ma scommetto 2 euro che se ti presenti la con 18.000 in contanti, te ne vai col camper :) Claudio
recte faciendo neminem timeas
recte faciendo neminem timeas quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 13/01/2015 12:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I 2000 euro di differenza possono essere ora tanti,ma dato che terrai il camper per parecchio tempo valuta bene.Anche il mio bugdet era di 20000 euro,alla fine ne ho speso 29000 e non mi sono pentito,anche l"occhio vuole la sua parte,specialmente quello femminile[:D].Tra i due Adria Ciao mauro630
quote:Risposta al messaggio di Mauro 630 inserito in data 14/01/2015 15:08:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo... Risppetto a quegli scassoni l'adria è un seconlo avnati con o senza seggiolini[:D] --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.