In risposta al messaggio di manueldelia del 01/09/2015 alle 14:49:31
A chi ha cani di medio/piccola taglia suggerisco l'acquisto di un recinto pieghevole, pronto in due minuti, che: a) evita di lottare con gli intorcigliamenti del guinzaglio/corda del cane con tavoli, sedie, sdraio e quantaltro; b) permette al cane di riposare tranquillo dopo un pomeriggio di corse sulla spiaggia dietro a un freesbee :-) Manuel
bella questa soluzione...stavo cercando anch'io una soluzione simile, solo che alcuni recinti tipo questo ma coperti mi sembravano un po' troppo piccoli per tenerci 2 cani!
In risposta al messaggio di Lumes3 del 02/09/2015 alle 16:01:20
Ciao a tutti! Camperisti da circa un anno, non partiamo MAI senza la nostra Mela, meticcia trovatello di 3 anni e mezzo. Alla signorina piace stare sul sedile davanti, perché non è ancora abituata ai rumori che ci sonocon il camper in movimento. Abbiamo girato per la Francia, lei ha sempre scorrazzato libera senza guinzaglio, ovviamente nei posti dove lo si può fare (sicuramente non nei giardini dei castelli della Loira). C'è da dire che è molto brava ed ubbidiente. A Lione, in stazione la signora delle informazioni ci ha detto che non poteva salire sulla metro, poiché troppo grande (8kg di cane, 8!), c'è la siamo fatta a piedi :D Rinuncerei a tanti posti, ma non a portarla sempre con noi! Ciao da Sandra Luca e Mela - chi non sogna più ha smesso di vivere! ;)
sono sempre un buon motivo per:
In risposta al messaggio di dethron del 02/09/2015 alle 17:21:29
sono sempre un buon motivo per: - vedere cose che altrimenti non vedresti (quando ti negano un passaggio in bus o treno) - conoscere persone
D 'accordissimo con te!
In risposta al messaggio di Lumes3 del 02/09/2015 alle 17:48:22
D 'accordissimo con te! Io con i cani ci sono praticamente nato e non ci ho mai vissuto senza. Questa però è la prima che abbiamo da quando convivo, vive praticamente in casa e si sposta sempre con noi (in vacanza o durantegli spostamenti giornalieri di Sandra, quando può), quindi abbiamo un rapporto più stretto. Ovviamente la nostra libertà finisce quando inizia quella degli altri, quindi non mi metto a polemizzare sui divieti pubblici o privati. Ma sono dell'idea che se ci si organizza bene, il cane in vacanza in camper è assolutamente fattibile. Mi verrebbe da dire che dipende dal numero e dalla taglia, ma come dimostra qualche utente di COL verrei subito smentito! :D Ciao da Sandra Luca e Mela - chi non sogna più ha smesso di vivere! ;)
è impegnativo, soprattutto durante la preparazione dell'itinerario e la scelta della meta (cani si, cani no, si in campeggio, ma no nel mare/lago)
. Ma lei quando mi ha rivisto mi ha riempito il cuore con le feste che mi ha fatto .
In risposta al messaggio di fabiseb del 03/09/2015 alle 18:01:46
Qua ormai è una lotta, l'altro giorno dovendo andare a Milano in ospedale per un controllo, e dormendo fuori la notte da un amico, abbiamo lasciato la cagnolina un giorno dai suoceri ( dopo averla ambientata nei giorni precedenti). Non volevano più darcela indietro, si sono innamorati, dicono che non hanno mai visto un cane così buono etc etc ... . Ma lei quando mi ha rivisto mi ha riempito il cuore con le feste che mi ha fatto . Adesso farò una vacanza, che quest'anno per vari motivi non ho fatto, ma invece di usare il nostro camper andremo ospiti in barca a vela di un amico, e non posso proprio portarla, i suoceri stanno già facendo i salti di gioia, noi un po' meno, ma non posso mollare l'amico da solo, avevo promesso che ci sarei stato e il mio aiuto gli serve. Speriamo bene . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Penso che sia una cosa molto intelligente e utile che la bestiola stia ugualmente bene con voi e con i suoceri, noi purtroppo non avevamo nessuno a cui lasciarla se capitava un problema grave o di salute.