CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

E col cane come si fa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
manueldelia
manueldelia
-
Inserito il 01/09/2015 alle: 14:49:31
A chi ha cani di medio/piccola taglia suggerisco l'acquisto di un recinto pieghevole, pronto in due minuti, che:

a) evita di "lottare" con gli intorcigliamenti del guinzaglio/corda del cane con tavoli, sedie, sdraio e quantaltro;

b) permette al cane di riposare tranquillo dopo un pomeriggio di corse sulla spiaggia dietro a un freesbee :-)

Manuel
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 01/09/2015 alle: 15:28:01
In risposta al messaggio di manueldelia del 01/09/2015 alle 14:49:31

A chi ha cani di medio/piccola taglia suggerisco l'acquisto di un recinto pieghevole, pronto in due minuti, che: a) evita di lottare con gli intorcigliamenti del guinzaglio/corda del cane con tavoli, sedie, sdraio e quantaltro; b) permette al cane di riposare tranquillo dopo un pomeriggio di corse sulla spiaggia dietro a un freesbee :-) Manuel

bella questa soluzione...stavo cercando anch'io una soluzione simile, solo che alcuni recinti tipo questo ma coperti mi sembravano un po' troppo piccoli per tenerci 2 cani!

stavo valutando questo:
paravetno_brunner.png

metterne 2 attorno alla veranda...però ho paura che tolga un po' d'aria..

11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 02/09/2015 alle: 16:01:20
Ciao a tutti!
Camperisti da circa un anno, non partiamo MAI senza la nostra Mela, meticcia trovatello di 3 anni e mezzo.
Alla signorina piace stare sul sedile davanti, perché non è ancora abituata ai rumori che ci sono con il camper in movimento.
Abbiamo girato per la Francia, lei ha sempre scorrazzato libera senza guinzaglio, ovviamente nei posti dove lo si può fare (sicuramente non nei giardini dei castelli della Loira).
C'è da dire che è molto brava ed ubbidiente.
A Lione, in stazione la signora delle informazioni ci ha detto che non poteva salire sulla metro, poiché troppo grande (8kg di cane, 8!), c'è la siamo fatta a piedi :D
Rinuncerei a tanti posti, ma non a portarla sempre con noi!

Ciao da Sandra Luca e Mela - chi non sogna più ha smesso di vivere! ;)
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 02/09/2015 alle: 17:21:29
In risposta al messaggio di Lumes3 del 02/09/2015 alle 16:01:20

Ciao a tutti! Camperisti da circa un anno, non partiamo MAI senza la nostra Mela, meticcia trovatello di 3 anni e mezzo. Alla signorina piace stare sul sedile davanti, perché non è ancora abituata ai rumori che ci sono
con il camper in movimento. Abbiamo girato per la Francia, lei ha sempre scorrazzato libera senza guinzaglio, ovviamente nei posti dove lo si può fare (sicuramente non nei giardini dei castelli della Loira). C'è da dire che è molto brava ed ubbidiente. A Lione, in stazione la signora delle informazioni ci ha detto che non poteva salire sulla metro, poiché troppo grande (8kg di cane, 8!), c'è la siamo fatta a piedi :D Rinuncerei a tanti posti, ma non a portarla sempre con noi!   Ciao da Sandra Luca e Mela - chi non sogna più ha smesso di vivere! ;)
...

sono sempre un buon motivo per:

- vedere cose che altrimenti non vedresti (quando ti negano un passaggio in bus o treno)

- conoscere persone
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 02/09/2015 alle: 17:48:22
In risposta al messaggio di dethron del 02/09/2015 alle 17:21:29

sono sempre un buon motivo per: - vedere cose che altrimenti non vedresti (quando ti negano un passaggio in bus o treno) - conoscere persone

D 'accordissimo con te!
Io con i cani ci sono praticamente nato e non ci ho mai vissuto senza.
Questa però è la prima che abbiamo da quando convivo, vive praticamente in casa e si sposta sempre con noi (in vacanza o durante gli spostamenti giornalieri di Sandra, quando può),  quindi abbiamo un rapporto più stretto. 
Ovviamente la nostra libertà finisce quando inizia quella degli altri, quindi non mi metto a polemizzare sui divieti pubblici o privati.
Ma sono dell'idea che se ci si organizza bene, il cane in vacanza in camper è assolutamente fattibile.
Mi verrebbe da dire che dipende dal numero e dalla taglia, ma come dimostra qualche utente di COL  verrei subito smentito! :D
Ciao da Sandra Luca e Mela - chi non sogna più ha smesso di vivere! ;)
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 03/09/2015 alle: 10:11:39
In risposta al messaggio di Lumes3 del 02/09/2015 alle 17:48:22

D 'accordissimo con te! Io con i cani ci sono praticamente nato e non ci ho mai vissuto senza. Questa però è la prima che abbiamo da quando convivo, vive praticamente in casa e si sposta sempre con noi (in vacanza o durante
gli spostamenti giornalieri di Sandra, quando può),  quindi abbiamo un rapporto più stretto.  Ovviamente la nostra libertà finisce quando inizia quella degli altri, quindi non mi metto a polemizzare sui divieti pubblici o privati. Ma sono dell'idea che se ci si organizza bene, il cane in vacanza in camper è assolutamente fattibile. Mi verrebbe da dire che dipende dal numero e dalla taglia, ma come dimostra qualche utente di COL  verrei subito smentito! :D Ciao da Sandra Luca e Mela - chi non sogna più ha smesso di vivere! ;)
...

è impegnativo, soprattutto durante la preparazione dell'itinerario e la scelta della meta (cani si, cani no, si in campeggio, ma no nel mare/lago)

a prescindere dai divieti, per evitare di rovinarmi la vacanza o la giornata molto spesso evito situazioni che potrebbero innescare polemiche, ma spesso non la vedo come una mia limitazione (anche perchè è comunque una mia scelta)...però non riuscirei a lasciarle a casa, poi sono talmente brave, hanno il loro posto e stanno volentieri sotto la veranda a prendere il fresco, ma pure d'inverno...la piu' vecchia quando vede la neve piange dalla gioia..come si fa a lasciarle a casa???
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 03/09/2015 alle: 18:01:46
Qua ormai è una lotta, l'altro giorno dovendo andare a Milano in ospedale per un controllo, e dormendo fuori la notte da un amico, abbiamo lasciato la cagnolina un giorno dai suoceri ( dopo averla ambientata nei giorni precedenti ). Non volevano più darcela indietro, si sono innamorati, dicono che non hanno mai visto un cane così buono etc etc ... laugh .  Ma lei quando mi ha rivisto mi ha riempito il cuore con le feste che mi ha fatto .

Adesso farò una vacanza, che quest'anno per vari motivi non ho fatto, ma invece di usare il nostro camper andremo ospiti in barca a vela di un amico, e non posso proprio portarla, i suoceri stanno già facendo i salti di gioia, noi un po' meno, ma non posso mollare l'amico da solo, avevo promesso che ci sarei stato e il mio aiuto gli serve. Speriamo bene .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 03/09/2015 alle 18:02:57
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 30/10/2015 alle: 13:59:43
Lui è sempre con noi, anche quando siamo in bici ... quando è stanco vuole salire sul trasportino laugh

Se rinasco, voglio nascere cane ma andare a finire bene, però ...
Ciao

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 30/10/2015 alle: 14:29:17
In risposta al messaggio di fabiseb del 03/09/2015 alle 18:01:46

Qua ormai è una lotta, l'altro giorno dovendo andare a Milano in ospedale per un controllo, e dormendo fuori la notte da un amico, abbiamo lasciato la cagnolina un giorno dai suoceri ( dopo averla ambientata nei giorni precedenti
). Non volevano più darcela indietro, si sono innamorati, dicono che non hanno mai visto un cane così buono etc etc ...  .  Ma lei quando mi ha rivisto mi ha riempito il cuore con le feste che mi ha fatto . Adesso farò una vacanza, che quest'anno per vari motivi non ho fatto, ma invece di usare il nostro camper andremo ospiti in barca a vela di un amico, e non posso proprio portarla, i suoceri stanno già facendo i salti di gioia, noi un po' meno, ma non posso mollare l'amico da solo, avevo promesso che ci sarei stato e il mio aiuto gli serve. Speriamo bene . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Penso che sia una cosa molto intelligente e utile che la bestiola stia ugualmente bene con voi e con i suoceri, noi purtroppo non avevamo nessuno a cui lasciarla se capitava un problema grave o di salute.
E' una sicurezza.
Ciao Giovanna.
10
Massimo117
Massimo117
18/09/2015 212
Inserito il 30/10/2015 alle: 21:49:02
Ciao a tutti. Io non so bene come si fa ad abituare un cane al camper perchè noi siamo stati mooolto fortunati! Abbiamo due labradorine di quattro anni (35 e 40 kg!!) arrivate prima del camper, e quindi giá abituate a gestirsi in termini di bisogni (sono bravissime). Il punto è che si sono dimostrate camperiste fantastiche fin dall'inizio visto che in viaggio hanno subito individuato le loro zone preferite (Camilla tra i due sedili anteriori e Bea sotto il tavolo della dinette), in campeggio sono parte della comitiva (sempre legate con due lunghi guinzagli, soprattutto a tutela della loro sicurezza) e coccolate da tutti e, quando andiamo in giro a visitare, o vengono con noi, se possibile, o stanno sul camper (ombra, acqua, turbovent). Quest'ultima è sicuramente la loro scelta preferita, visto che sono due dormiglione ed il camper concilia sicuramente il sonno. Naturalmente le lasciamo sole sul camper solo in campeggio e mai quando il mezzo è parcheggiato fuori. Insomma, c'è un po' di impegno supplementare ma la soddisfazione che ne hai lo ripaga ampiamente. Noi ce le siamo sempre portate dietro e non abbiamo mai dovuto rinunciare a nulla di sostanziale. Naturalmente l'educazione ed il rispetto della libertá degli altri non deve mai mancare (bisogni, rumori, vicinanza a persone che non gradiscono i cani) ma con un minimo di prgrammazione, la vacanza è sicuramente più bella, quando la famiglia è al completo. (P.S. È più facile gestire loro che due figli  maschi adolescenti.....). 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link