CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

E se uso il biodiesel..?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 16/01/2007 alle: 14:45:42
Premessa: - la limitazione alla circolazione dei veicoli euro 0/1/2 (...e poi 3/4 ...ecc), viene motivata dalla necessità di eliminare o perlomeno abbassare i valori di presenza delle sostanze inquinanti (in particolare le "polveri sottili") nell'aria delle nostre città. E in questo siamo daccordo. Considerando che il carburante biodiesel, rispetto al gasolio, riduce le emissioni nette di ossido di carbonio (CO) del 50% circa e di anidride carbonica del 78,45% perché il carbonio delle sue emissioni è quello che era già presente nell'atmosfera e che la pianta ha fissato durante la sua crescita e non, come nel caso del gasolio, carbonio che era rimasto intrappolato in tempi remoti nella crosta terrestre; che il biodiesel praticamente non contiene idrocarburi aromatici; che le emissioni di idrocarburi aromatici polinucleati (benzopireni) sono ridotti fino ad un massimo del 71%; che il biodiesel non ha emissioni di diossido di zolfo (SO2), dato che non contiene zolfo; che il biodiesel riduce l'emissione di polveri sottili fino ad un massimo del 65%. Domanda: - possedendo un veicolo euro 2 che puo' funzionare anche con carburante biodiesel (VWLT35), potrei circolare nei territori vietati? A voi, amici cari, l'ardua sentenza! Ciao P.S.= Poi contatterò, magari, qualche ufficio tecnico...
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 16/01/2007 alle: 14:50:25
per me si, però dovremmo scontrarci con molti poteri forti.....per farlo passare. ciao
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 16/01/2007 alle: 15:14:00
però se fosse possibile, perchè io dovrei essere limitato nei miei spostamenti?, solo perchè qualcuno non può lucrarci sopra? Come può un governante imporre un limite sapendo che ci sono alternative che eliminano la motivazione del limite? Come possono non pensare alla salute dei cittadini? che ora tirano in ballo ogni giorno? ennioid="orange">
priscilla
priscilla
-
Inserito il 16/01/2007 alle: 18:17:41
Sig. ALBE' GRAZIE!! Io ho posto la stessa domasnda nella sezione normative EURO 0, ma non mi sono spiegata bene. Lei ha detto quello che volevo domandare io, ma l'ha fatto MOLTO, MOOLTO meglio.Rimane la domanda che lei ha posto. Se lo scopo è inquinare meno e non svuotarci il portafoglio perchè non si vede a giro qualche distributore bio- o eco-diesel comunque si voglia chiamare? Mio figlio ha una vecchia toyota 4x4 e preferirebbe rottamare la madre, cioè io[:D] che la sua adorata auto, lustrata e coccolata. L'unica soluzione che ci è venuta in mente è aspettare la normativafregatura anche dalla regione toscana e poi.. tra 4 anni diventa auto d'epoca. Di nuovo grazie per la chiarezza
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 16/01/2007 alle: 20:34:25
La legge italiana vieta nettamente ai privati la produzione e/o la messa in commercio di carburanti se questi non sono espressamente autorizzati da una miriade di ministeri e comitati vari. In teoria basterebbe coltivare piante che danno frutti oleosi, come i girasoli, estrarre l'olio, rettificarlo in modo appropriato e "voilà" il gioco sarebbe fatto[:p], ma ci sono i problemi esposti all'inizio[:(!]. I Sindaci della grandi città potrebbero dare una mano, quando chiudono le loro città al traffico potrebbero includere, nelle loro ordinanze di esenzione al blocco, oltre alle macchine a gas, euro=0, ecc, anche i veicoli alimentati con bio-combustibili. La gente potrebbe cominciare a chiedersi "ma che cacchio sono sti bio-combustibili?". Si alimenterebbe dal basso "un'aspettativa di mercato" e il "mercato", si sà, offre sempre quello che "il consumo" chiede. Buone aspettative a tutti[:I] Salvo-SA
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 17/01/2007 alle: 10:02:03
Ciao il biodisel vero non è solo olio di semi di girasole filtrato, ma un 'insieme di materiali fatti riscaldare e decantare, un privato non potrebbe accedere a determinati additivi x la composizione del suddetto. Io lavoravo x una ditta che produce biodisel e ti posso dire che il procedimento è abbastanza semplice sempre che tu abbia i materiali e l'impianto per poterlo fare. Ciao
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 17/01/2007 alle: 12:55:03
Però in Italia il biodiesel non viene commercializzato comunemente (come avviene all'estero), a favore del ben più inquinante gasolio...a parte, poi, impedirci di circolare. Bho..? Ciao
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 17/01/2007 alle: 15:50:20
quote:Originally posted by copenga
per me si, però dovremmo scontrarci con molti poteri forti.....per farlo passare. ciao >
> eh si.....tutto qui....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link