CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

E' una vera occasione o nasconde delle insidie?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
10
giovy62
giovy62
01/10/2015 118
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 11:01:03
salude  a  tottus.. sono sempre alla ricerca del mio scatolone su ruote, mi è capitato di vedere su subito .it   offerte di vendita  da privati .. mezzi abbastanza "recenti" con prezzi super .. ti viene subito da pensare  che ci sia qualcosina di strano..!!! li contati   chiedi  se il camper ha dei problemi  ... tipo infiltrazioni o altri danni seri .. ti rispondono  , il camper è perfettamente funzionante non ha infiltrazioni.. insomma è praticamente perfetto ?? ma a parte le infiltrazioni che rischio sto correndo? in questo caso come mi devo comportare ?  se visiono il camper e mi  piace!! .. devo dare un acconto per bloccarlo ?  in che forma ?.. contante , assegno .. ? aiutooooooooooooo!!!!!

giovy.. la mia libertà finisce dove inizia la tua
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 11:15:15
Nessuno ti regala niente. Un prezzo notevolmente più basso di quelli medi per mezzi analoghi è indice di truffa quasi certa; se poi ti chiede una piccola caparra per bloccarlo dicendo che ha già atre offerte, scappa a gambe levate. Puoi fare un tentativo chiedendo di visionare il mezzo (anche se è lontano) e i relativi documenti compresi quelli di tagliandi e altri lavori, che poi è quello che normalmente si dovrebbe fare. Se è farlocco non acconsentirà.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 16:01:28
Quando vi sono di mezzo tanti soldi la fiducia non e' mai troppa.
Come detto da altri nessuno regala nulla .
Da quello che scrivi sembri avere poca dimestichezza con le trattative private , io spenderei qualcosa in piu' rivolgendomi ad un conce con sana e robusta nomea.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

14
polis
polis
12/10/2011 499
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2017 alle: 16:20:32
IO L'HO ACQUISTATO DA UN PRIVATO, PRIMA DI ACQUISTARLO SIAMO ANDATI A VISIONARLO, CI E' PIACIUTO E DOPO  ESSERCI ACCORDATI CON IL PREZZO, MI HA DATO COPIA DEL LIBRETTO PER POTER IO CONTROLLARE CHE NON CI FOSSERO PIGNORAMENTI, ECC., POI HO EMESSO ASSEGNI CIRCOLARI DI CUI COPIA GLI ABBIAMO  INVIATO VIA EMAIL, AFFINCHE' IL VENDITORE POTESSE CONTROLLARE CON LA SUA BANCA IL  BENE FONDI ED IN ULTIMO, ABBIAMO FATTO ATTO DI VENDITA E CONSEGNATO ASSEGNI. DEVO DIRE, CHE IO SONO STATA FORTUNATA, PERCHE' IL VENDITORE E' STATO DISPONIBILISSIMO CON NOI E MOLTO GENTILE, SIA PRIMA DELLA VENDITA, CHE DOPO, QUANDO ABBIAMO AVUTO DEI DUBBI SUI VARI FUNZIONAMENTI. SE E' UNA PERSONA SERIA, LO CAPISCI SUBITO DA COME RISPONDE ALLE TUE DOMANDE. IN BOCCA AL LUPO PER EVENTUALE ACQUISTO 
polis
16
marinox
marinox
30/09/2009 5043
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 09:17:37
ciao .

anche se lontano una visione con una persona che ne capisce è d'obbligo . naturalmente x i primi contatti un invio via e mail dei documenti è saggia cosa x controllare che TUTTO sia in ordine ,fatto questo gli chiedi se è tutto OK e gli accessori installati compresi tagliandi e ispezione infiltrazione eseguiti ,questo serve a capire con chi hai a che fare e se è disponibile e corretto ,inoltre hai un testo scritto che puoi usare in caso di contestazioni future . poi se è tutto a posto puoi procedere all'acquisto con la visione finale dell'assegno che gli manderai in copia x sicurezza sua e visita con il TUO esperto x finalizzare l'acquisto . pochi euro di eventuale spesa x visionare saranno ampiamente ripagati dal fattore sicurezza e concretezza del mezzo . male che vada hai fatto un viaggio e assaporato un pranzo locale .

carlo
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 11:58:44
Nessuno regala niente e concordo con questo e col fatto che quindi l'insidia potrebbe esserci. Però, quanto è super il prezzo?
A volte io ho visto l'esatto contrario e cioè mezzi a prezzi talmente improponibili per cui lo vendi solo se trovi qualcuno da spennare. 

Quindi occhio a capire se non sei semplicemente incappato in qualcuno che lo ha messo ad un prezzo più realistico e per il quale hanno meno voglia di trattare.
Questa è la mia esperienza legata al periodo in cui ho venduto il mio, recente ed ad una cifra semplicemente onesta e non fuori mercato perché volevo vendere davvero.

ciao, 
Marco
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 13:28:48
A dire il vero io vedo più il contrario: mezzi di 25 anni messi in vendita a 20.000 euro e anche oltre. Prezzi senza logica sia come privato che come concessionario.
Io ti consiglio di guardarti bene intorno, vedere e verificare di persona e ricordati che il camper è innanzitutto una passione e come tale  quando finisce si tende a disfarsi dei mezzi, cosi come la passione è al massimo, credi di aver tra le mani mezzi che valgono più che nuovi.
La giusta via sta nel mezzo, ma se trovi chi se ne vuol disfare per mutate esigenze è meglio ...wink
"Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link