CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

E' vietato andare a 90 in autostrada?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 157
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28502
Inserito il 16/01/2014 alle: 09:51:01
. [?]
quote:...se il mio tachimetro in quel preciso istante segnala 90 kmh. In quel preciso momento il camionista sta procedendo ad una velocità illegale.>
> . sei sicuro di quello che hai scritto ? sono convinto che in quel momento ci fosse ignoranza su molte cose ma dopo quindici giorni e solo otto pagine... ...perseverare xiyuzghyvrst è
19
chorus
chorus
05/10/2006 12490
Inserito il 16/01/2014 alle: 10:16:58
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 16/01/2014  09:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so a casa tua, ma a casa mia 90 è superiore a 80. In Italia circolano circa 4,7 milioni di camion e oltre 37 milioni di auto (fonte ACI). Sono convinto che dei 37 milioni di automobilisti ben pochi conoscono le convinzioni che tu sostieni. Sono altresì convinto che, tutti, si fidano del proprio tachimetro. Dopo 16 giorni e 8 pagine anch'io non capisco perchè bisogna adeguarsi alla velocità illegale dei camionisti e, in particolare, non capisco perchè bisogna aumentare la propria velocità di 3-4 kmh
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29513
Inserito il 16/01/2014 alle: 10:47:54
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 16/01/2014  09:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come ho già scritto, non trovo corretto il comportamento di quel camionista. ieri ho voluto fare un test. Ho percorso alle 8.00 la statale 527 ( saronno-monza ) con il mio autotreno( che ha limiti di 50 km/h in alcuni tratti, e di 70 in altri) ai 40 km/h e 50. per chi non conosce quella strada, preciso che si tratta di una strada molto ampia che porta a velocità maggiori, e che di solito, traffico permettendo, la percorro a 70 km/h. visto che era ora di punta, nei tratti a 50 km/h, le auto dietro di me sembrava fossero rincorse da qualche mosto, visto che TUTTI suonavano, lampeggiavano, superavano su doppia striscia facendomi anche gestacci. normalmente, quando la percorro ai 70 ( so di essere in torto x il cds , ma mi adeguo al flusso) non si è mai verificato nulla del genere. il problema è che dalla teoria alla pratica, ne passa. e anche molto. vorrei che provaste un solo giorno a fare il mio lavoro, e dopo ne possiamo parlare

Modificato da impiegatodelvolante il 16/01/2014 alle 10:55:53
19
chorus
chorus
05/10/2006 12490
Inserito il 16/01/2014 alle: 11:25:36
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 16/01/2014  10:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da utente della strada ritengo che le quattro infrazioni più diffuse siano il mancato rispetto dei limiti di velocità, il mancato utilizzo della corsia libera più a destra, il mancato utilizzo delle frecce e il mancato arresto se non si è impegnato l'incrocio quando il semaforo è giallo. Pertanto tu non mi dici nulla di nuovo. Da figlio di camionista ho la massima stima della categoria. Ciao!
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 16/01/2014 alle: 11:37:10
poi, diciamoci la verità, se chi ha scritto questo topic si è fatto tutta la Brennero con sempre qualche camion che lo tampinava da dietro e senza mai trovarsi davanti nessun camion, faceva meno degli 80 all'ora! Più probabile i 70/75 Altrimenti sarebbe arrivato nel cuxo a qualche camion SICURAMENTE. Avesse fatto anche gli 80/85 REALI sicuramente tutti questi problemi non gli avrebbe avuti. Ormai la media con il divieto è 80/85max... Poi mi vuoi venire a raccontare che a 90 giù dagli appennini ti strombazzavano? Dai, non prendiamoci in giro...già farli ai 70 in discesa devi essere contento!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29513
Inserito il 16/01/2014 alle: 11:37:59
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 16/01/2014  11:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> te ne sei scordata una, mancata distanza di sicurezza[;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/01/2014 alle: 11:38:19
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 16/01/2014  10:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto cio che hai scritto non e facile inserirsi nel traffico ogni giorno e anche tu come me sai che guidare in citta ' piuttosto che in campagna , di notte piuttosto che all ' ora di punta richiede diverse tecniche di sopravvivenza. Per il tragitto casa lavoro ho preso uno scooter 400 perche ' sfidare la sorte in tangenziale a 70-80 con un mezzo a due ruote e' da suicida. La massa che spinge preferisco lasciarla alle spalle , purtroppo a volte trovo il pazzo in auto che mi si attacca a due metri e mi costringe a velocita ' assurde per sfuggire. Da professionista pero ' sai che imboccare la strada come se affrontassi un videogame con i nemici da eliminare non porta a nulla di buono , la cronaca e' piena di episodi drammatici per un sorpasso . Tanto 3-4 km piu ' avanti ne trovi un altro e sei punto e a capo. Capita anche a me la giornata storta e tutta la filosofia va a farsi benedire e ci si ritrova naso a naso a bordo strade e si scarica tutto l' accumulato ma non e' mai un bene . Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
chorus
chorus
05/10/2006 12490
Inserito il 16/01/2014 alle: 11:44:20
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 16/01/2014  11:38:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco, stendiamo un velo pietoso sul comportamento dei camionisti sulle tangenziali milanesi, ciao. (Potrei raccontare uno dei 10-20 esempi visti ieri in circa 30 km di tangeziale, ma sarei OT)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28502
Inserito il 16/01/2014 alle: 11:47:36
. se il tuo quando segna 90 quella è la velocità reale benissimo il tuo è da museo della tecnica l'unico che (per sbaglio)segna la velocità esatta lo riscrivo <<<< bene ora 90 meno errore (letto bene ?) da 5 a 10 km/h a seconda del tipo di veicolo,la media è 7 km/h allora 90 meno 7 fa anzi tu facevi 83 km/H e loro i delinquenti ti spingevano... e leggo la polizia li lascia fare non li multa allora sono lavativi-conniventi se chiedi "tolleranzamultaeccessovelocità""google dice 5% comunque sempre almeno 5 Km/h... da togliere vediamo che 83 meno 5 fa 78 km/h fuorilegge ma dove ma chi ? <<<<< e integro i camion stanno viaggiando entro i limiti di velocità 80id="size6"> e non sono sanzionabili per chè il nostro 90id="size6"> è fasullo in realtà si è tra 80 e 85id="size6"> tutto questo giusto per chi non sapeva queste cose e poi ne faccia l'uso che vuole per il resto solo egoismo+menefreghismo+ignoranza
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/01/2014 alle: 12:46:28
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 16/01/2014  11:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La velocita ' reale corretta alla fine la stabilisce l' autovelox o il telelaser. Cio' che scrivi e ' plausibile , io utilizzando come parametro di misura il mio Tom Tom rilevo rispetto alla mia auto uno scarto di circa 2-3 km mentre sul Ducato la differenza e' decisamente piu marcata , per leggere 90 su TomTom il tachimetro deve indicare quasi 100. Le differenze e o errori dei tachimetri non professionali sono sempre per ovvi motivi piu in difetto che in eccesso. P.s io quando scrivo 90 piuttosto che 100 mi riferisco a cio ' che leggo su gps Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 16/01/2014 alle 12:51:41
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28502
Inserito il 17/01/2014 alle: 12:36:15
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 16/01/2014  12:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . certo che multa si o multa no è stabilità dalla misura del tele laser e per gli autocarri dalla lettura del loro crono tachigrafo anche 24/72 ore dopo e questo è uno dei motivi per i quale i camionari è difficile che si permettano di sgarrare e non che sono delinquenti abituali cosi come oramai è risaputo dell'infedelta del conta chilometri di qualsiasi veicolo anche qui su col se nee è parlato
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/01/2014 alle: 13:19:28
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 17/01/2014  12:36:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembri uno che scrive molto ma legge poco ( gli interventi degli altri) Non sono stato boy scout e non ho il vincolo della buona azione quotidiana ne convincere altri che un po di gentilezza na ha mai guastato. Bye bye Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29513
Inserito il 17/01/2014 alle: 14:01:32
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 17/01/2014  12:36:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa se permetto di correggere, sul camion siamo passibili di multa fino a 28 ( ventotto) giorni, mentre in sede fino a 5 anni. magari fossero solo poche ore[:(][;)]

Modificato da impiegatodelvolante il 17/01/2014 alle 14:03:15
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28502
Inserito il 17/01/2014 alle: 15:42:40
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 17/01/2014  14:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . si mi stavo aggiornando , sapevo che restava una traccia nel tempo delle male fatte (,ma cosi a lungo no) ed è per questo che sto confutando le ipotesi di chi li taccia di tutto e di più eh si a queste condizioni sono loro i padroni della strada che violano impunemente e strafotentamente i limiti di velocità lungo 300 e rotti km ma chi,sapendo di avere carta che canta a bordo del camion per 28 giorni la testimonianza di ogni loro mossa km dopo km ora dopo ora farebbe tutto ciò, ma fatte il favore... se queste cose fossero state sapute non si arrivava ne a otto pagine e nemmeno a certe espressioni @ Roberto66 è ovvio che l tuo ultimo post te lo rigiro senza neanche un copia/incolla signori se mi va bene stasera sarò in a22 mi/vi auguro di essere su altre strade una sfanallata
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/01/2014 alle: 20:47:58
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 17/01/2014  15:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che leggo nei tuoi scritti in 8 pagine di thread e che avvalli , anzi promuovi certi scellerati comportamenti che mettono in pericolo serene famiglie in camper. Chissa ' se dai e dai a furia di percorrere la A 22 qualcuno del tuo fan club non ti regali una manciata di secondi di adrenalina ( senza nessuna conseguenza per carita' ) E magari ritorni su alcuni tuoi pensieri... Chissa' Buoni km [:)] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 18/01/2014 alle 20:50:21
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28502
Inserito il 19/01/2014 alle: 10:08:49
quote: Roberto66 Iscritto 19 Ott 03 inviati - 18/01/2014 : 20:47:58 quote: Risposta al messaggio di salito inserito in data 17/01/2014 15:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Quello che leggo nei tuoi scritti in 8 pagine di thread e che avvalli , anzi promuovi certi scellerati comportamenti che mettono in pericolo serene famiglie in camper. Chissa ' se dai e dai a furia di percorrere la A 22 qualcuno del tuo fan club non ti regali una manciata di secondi di adrenalina ( senza nessuna conseguenza per carita' ) E magari ritorni su alcuni tuoi pensieri... Chissa' Buoni km Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama) Edited by - Roberto66 on 18/01/2014 20:50:21>
> "" ""Quello che leggo nei tuoi scritti in 8 pagine di thread e che avvalli , anzi promuovi certi scellerati comportamenti che mettono in pericolo serene famiglie in camper. "" sei tu quello che inciti-promuovi lo scellerato comportamento delle serene famiglie in camper di mettersi in pericolo viaggiando sulla corsia di ""marcia obbligatoria"" per gli autotreni ad una velocità turistica di loro libera scelta ancor che inferiore a quella degli autotreni (che vi viaggiano alla velocità massima loro consentita compresa della tolleranza """"velocità folle circa 85 km/h""" ) per fortuna ve ne è solo una ogni due o tre anni... credo di avere portato a conoscenza quanto succede sulla a22 riporto il link

http://www.asaps.it/13795-Divie...

del 2007,uno degli organi della polizia stradale che dimentica di dire che non sono sanzionabili perchè rimangono dentro alla tolleranza """rilevata dei tir è di 78Km/h con il limite posto ad 80Km/h, media che fa capire come le velocità di punta siano ben superiori ai limiti imposti. (ASAPS)""""" ma non sanzionabili perchè cosi stabilisce la legge""80+tolleranza"" tanti saluti ognuno tragga le sue conclusioni e se ""una serena famiglia in camper"" deciderà di seguire le motivazioni dell'amico Roberto abbia l'accortezza di avvertire
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28502
Inserito il 19/01/2014 alle: 11:06:12
. . scusate aggiungo ora quello che è il primo errore in tutta questa storia l'errore di tutti i contachilometri dei veicoli

https://www.google.it/search?q=...

e ci aggiungo anche il cronotachigrafo che scrive tutto anche i minuti di sosta che i dischi vanno conservati non per solo tre giorni(come ha ricordato Impiegato) ma per 28 sul camion e possono fare la multa retroattiva e poi vanno conservati per solo 5 anni in ufficcio e anche in questo tempo può essere sanzionato l'autista

https://www.google.it/search?q=...

per chi vuol informarsi

http://www.asaps.it/13795-Divie...

http://www.asaps.it/79-Normativ...

http://www.autobrennero.it/inte...

http://www.autobrennero.it/Area...

dal precedente si evince il traffico orario e giornalmente moltiplicare per circa 10-12 ore circa 30M-40Mila giornaliero un terzo è veicoli pesanti,confermato in quest'altro che il pesante sempre giornaliero 10Mila-12Mila

http://altoadige.gelocal.it/eco...

Modificato da salito il 19/01/2014 alle 12:10:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link