CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ebbene si... lo confesso!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 12/03/2015 alle: 22:51:38
Io ed il mio cane non ci separiamo mai, anche in camper, io ho un motorhome e lascio libero l'animale di accomodarsi dove vuole e di fare i suoi passeggini mentre viaggiamo, perchè anche lui ha bisogno di muoversi, ehi: inteso che se capiamo che ha delle necessità; il nostro cane riesce a farsi intendere, ci fermiamo e lasciamo che svolga i suoi bisogni. Certe volte non arrivismo in tempo ma poi...raccogliamo tutto. Ricordo che un giorno ci ha fermato la polizia, ha cominciato a chiederci del cancelletto o rete antintrusione, dei dispositivi di sicurezza contro gli infortuni nostri e del cane ... insomma un sacco di balle e però una bella multa, ma abbiamo capito che era solo per far cassa al comune. Però una volta mi sono proprio arrabbiato con la mia bestiola, in frenata era in piedi e scivolando è finito con il muso dentro al navigatore fisso, il due din, l'ha spaccato con il muso ed ha andato in corto l'impianto, si è leggermente ferito anche lui ma per fortuna niente di grave, il mio è un bovaro del bernese di 50 kg ed è alto 70 cm. molto docile ed affettuoso, un po' ingombrante, se vogliamo, ma tutto si supera. Se anche voi avete esperienze del genere sarebbe bello condividerle con voi. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ...e lascia pur grattar dov'è la rogna...
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 13/03/2015 alle: 00:32:36
Hanno fatto bene darti una multa e non la vedo come un far cassa per il comune , è previsto dal codice della strada e dal buon senso , non a caso basta vedere quello che ti è capitato, pensa poi se ti avesse ostacolato nella guida ! Io viaggio con il cane su una dinette attaccato ad una cintura di sicurezza con attacco apposito, è una protezione anche per lui.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 13/03/2015 alle: 08:49:43
6. Sui veicoli diversi da quelli autorizzati a norma dell'art. 38 del decreto del Presidente della Repubblica 8 febbraio 1954, n. 320, è vietato il trasporto di animali domestici in numero superiore a uno e comunque in condizioni da costituire impedimento o pericolo per la guida. È consentito il trasporto di soli animali domestici, anche in numero superiore, purché custoditi in apposita gabbia o contenitore o nel vano posteriore al posto di guida appositamente diviso da rete od altro analogo mezzo idoneo che, se installati in via permanente, devono essere autorizzati dal competente ufficio provinciale della Direzione generale della M.C.T.C. id="red"> Art. 169 punto 6 del Codice della Strada. Chi ti ha fermato voleva far cassa, come hai giustamente detto. Non c'è alcuna disposizione particolare nel trasporto di UN SOLO ANIMALE domestico, in auto od in camper, purchè questo non dia fastidio alla guida. La multa l'avrebbero giustamente dovuta fare se il tuo cane fosse stato trovato in condizioni di darti fastidio durante la guida. Vedo ad es. molti cani affacciati al finestrino del guidatore, subito dietro di lui; questa è una di quelle condizioni. Questo per quanto riguarda la Legge. Per quanto riguarda il concetto di sicurezza personale o dell'animale... è un altro conto ed è affidato al buonsenso di ognuno di noi. ___________________________________/ L'esperienza? E' la somma delle fregature!!

Modificato da ik6Amo il 13/03/2015 alle 08:52:21
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 13/03/2015 alle: 10:00:29
Anch'io devo confessare che mi comporto come Rik, ma non credo sia un "peccato"! L'attuale è il terzo cane e tutti hanno sempre viaggiato con noi in camper. Sono sempre stati liberi di sgranchirsi le zampe durante il viaggio ma li abbiamo abituati a starsene sul loro tappetone sotto al tavolo della dinette. Ogni tanto si sposta sui divani ma difficilmente tenta di venire davanti. Quando capita ci pensa la moglie a farla tornare al suo posto. Comunque cerchiamo di fermarci spesso (2 o 3 ore) per poterla far scendere. Ora sono in attesa di un nuovo camper dove lo spazio del living è ridotto di parecchio rispetto al precedente, vedremo come organizzarci. ciao Gianmaria
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 13/03/2015 alle: 10:19:29
quote:Risposta al messaggio di gmp inserito in data 13/03/2015  10:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, anche i nostri cani sono sempre stati sotto al tavolo, ma per scelta loro, credo che lo ritenessero il posto più sicuro. Io però li ho sempre tenuti legati con una sottile corda legata a una delle cinture di sicurezza, questo perché temevo che in caso di incidente e di rottura di parte del camper il cane spaventato potesse scappare o essere sbalzato fuori dal camper. Naturalmente avevo rimosso tutti gli ostacoli a cui si poteva attorcigliare la corda. Ciao Giovanna.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Inserito il 13/03/2015 alle: 10:28:27
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 13/03/2015  10:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente non avevo mai considerato l'eventualità che a fronte di un incidente potesse scappare. Provvederò di conseguenza, magari con uno di qui guinzangli che si riavvolgono da soli assicurato ad un attacco delle cinture... grazie del suggerimento Giovanna ciao Gianmaria
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 13/03/2015 alle: 12:21:49
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 12/03/2015  22:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che la descrizione dell'incidente da sola commenti l'intero topic. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 13/03/2015 alle: 13:18:20
Ho avuto per tanti anni anche io il cane (mi è morto ad oltre 17 anni) e l'ho anche io lasciato libero nel camper. Sono stato fermato più volte dalle F.O. ma mai nessuno mi ha contestato nulla, anche perchè non è mai stato trovato ad intralciare i miei movimenti, mentre ero alla guida. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 13/03/2015 alle: 14:00:36
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 13/03/2015  13:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma davvero la cosa più importante è l'eventuale multa ? In ogni caso mi pare che la norma così come declinata lasci spazi di discrezionalità alle FFOO; discrezionalità può voler dire che vogliono fare cassa o che avranno ritenuto opportuno in sincerità di fare quanto hanno fatto.. Se uno adotta le cautele che adotterebbe per più animali, toglie quello spazio di discerzionalità. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
mtravel
mtravel
-
Inserito il 13/03/2015 alle: 15:34:47
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/03/2015  14:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ammesso che sia tutto vero, mica è arrabbiato per la multa. E' arrabbiato con il cane (50kg, sic!!) che gli ha sfondato il navigatore doppio din. Max
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 13/03/2015 alle: 20:05:22
Io invece non ci vedo discrezionalità , anzi il codice per me è preciso, vietando il trasporto di animali domestici in condizioni da costituire impedimento o pericolo per la guida, d'altronde come è stato detto basta l'esempio iniziale...un animale ci mette un attimo a creare pericolo , in più se ha una certa stazza...se non si usa il kennel o divisori esistono guinzagli con imbracatura che si agganciano all'attacco delle cinture e costano pochi euro...ma d'altronde si tengono anche i figli liberi per il camper...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 13/03/2015 alle: 22:05:05
. . ...appunto per molti e' come in figlio...attenzione che gli animali sono più tutelati dalla legge ...fare cassa...ma se avessero voluto c'erano gli estremi per l accusa da tribunale Il cane si è ferito dunque... ...incuria e maltrattamenti...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 13/03/2015 alle: 22:34:51
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 13/03/2015  22:05:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che sono più esperto di bimbi che di cani in quanto sono allergico al pelo dei cani e non a quello dei bimbi, e di conseguenza ho un bimbo, ma da quello che ho capito i due fatti, incidente e multa non sono contestuali. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 13/03/2015 alle: 23:09:26
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/03/2015  22:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . ...ciò. Non toglie che era abitudine cattiva abitudine di pensare erroneamente a ciò che era meglio per il cane Se tenerlo ,poverino,legato/assicurato o lasciarlo libero...libero di farsi del male come e' successo Cosi molti si comportano con i bambini niente cinture/seggiolino addirittura tenuti davanti sulle ginocchia del guidatore Si leggono costantemente anche qui su COL di come vengono esageratamente adorati i cani/gatti "umanizzandoli" modo errato di allevarli,trattarli bene si sempre e comunque,ma non di più

Modificato da salito il 13/03/2015 alle 23:23:09
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 14/03/2015 alle: 15:12:36
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 13/03/2015  23:09:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si leggono costantemente anche qui su COL di come vengono esageratamente adorati i cani/gatti "umanizzandoli"id="red"> Dici bene Sal e a proposito di COL gli utenti amano e adorano i loro camper! Umanizzano oggetti e li trasformano in idoli da adorare, si fa normalmente confusione tra sensazione, emozione e sentimento. Almeno cani e gatti sono esseri che provano emozioni e anche piccoli sentimenti come ben sa chi vive con cani e gatti.... Comunque lasciare in giro esserini liberi siano essi cani, gatti o peggio ancora bambini li si lascia liberi davvero di farsi del male....va contro l'istinto naturale di protezione verso i piccoli, verso chi deve essere protetto...e la confusione aumenta.... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
navarre
navarre
-
Inserito il 16/03/2015 alle: 14:37:54
Credo che l'original poster sia un gran ****aro... pallonaro va bene? Gianluca & C.

Modificato da navarre il 16/03/2015 alle 14:38:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link