quote:Risposta al messaggio di gmp inserito in data 13/03/2015 10:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, anche i nostri cani sono sempre stati sotto al tavolo, ma per scelta loro, credo che lo ritenessero il posto più sicuro. Io però li ho sempre tenuti legati con una sottile corda legata a una delle cinture di sicurezza, questo perché temevo che in caso di incidente e di rottura di parte del camper il cane spaventato potesse scappare o essere sbalzato fuori dal camper. Naturalmente avevo rimosso tutti gli ostacoli a cui si poteva attorcigliare la corda. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 13/03/2015 10:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente non avevo mai considerato l'eventualità che a fronte di un incidente potesse scappare. Provvederò di conseguenza, magari con uno di qui guinzangli che si riavvolgono da soli assicurato ad un attacco delle cinture... grazie del suggerimento Giovanna ciao Gianmaria
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 12/03/2015 22:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che la descrizione dell'incidente da sola commenti l'intero topic.
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 13/03/2015 13:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma davvero la cosa più importante è l'eventuale multa ? In ogni caso mi pare che la norma così come declinata lasci spazi di discrezionalità alle FFOO; discrezionalità può voler dire che vogliono fare cassa o che avranno ritenuto opportuno in sincerità di fare quanto hanno fatto.. Se uno adotta le cautele che adotterebbe per più animali, toglie quello spazio di discerzionalità.
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/03/2015 14:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ammesso che sia tutto vero, mica è arrabbiato per la multa. E' arrabbiato con il cane (50kg, sic!!) che gli ha sfondato il navigatore doppio din. Max
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 13/03/2015 22:05:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che sono più esperto di bimbi che di cani in quanto sono allergico al pelo dei cani e non a quello dei bimbi, e di conseguenza ho un bimbo, ma da quello che ho capito i due fatti, incidente e multa non sono contestuali.
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/03/2015 22:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . ...ciò. Non toglie che era abitudine cattiva abitudine di pensare erroneamente a ciò che era meglio per il cane Se tenerlo ,poverino,legato/assicurato o lasciarlo libero...libero di farsi del male come e' successo Cosi molti si comportano con i bambini niente cinture/seggiolino addirittura tenuti davanti sulle ginocchia del guidatore Si leggono costantemente anche qui su COL di come vengono esageratamente adorati i cani/gatti "umanizzandoli" modo errato di allevarli,trattarli bene si sempre e comunque,ma non di più
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 13/03/2015 23:09:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si leggono costantemente anche qui su COL di come vengono esageratamente adorati i cani/gatti "umanizzandoli"id="red"> Dici bene Sal e a proposito di COL gli utenti amano e adorano i loro camper! Umanizzano oggetti e li trasformano in idoli da adorare, si fa normalmente confusione tra sensazione, emozione e sentimento. Almeno cani e gatti sono esseri che provano emozioni e anche piccoli sentimenti come ben sa chi vive con cani e gatti.... Comunque lasciare in giro esserini liberi siano essi cani, gatti o peggio ancora bambini li si lascia liberi davvero di farsi del male....va contro l'istinto naturale di protezione verso i piccoli, verso chi deve essere protetto...e la confusione aumenta.... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."