CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Elenco cose indispensabili per il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 29/05/2010 alle: 08:17:09
scusatemi, so che da qualche parte c'è un elenco delle cose indispensabili da portare in camper (dai vestiti alle pentole al tavolino ecc.), ma non riesco a trovarlo, qualcuno si ricorda l'esatto titolo? noi vogliamo partire marted' e così volevo confrontare l'elenco mio con quello sul COL per vedere se ho caricato troppo o se magari mi sono dimenticata di qualcosa. buon viaggio a tutti!! nathalie12002
16
Pepper
Pepper
01/02/2009 553
Inserito il 29/05/2010 alle: 09:28:11
Ciao nathalie12002, devi andare su viaggi/partenza. https://www.camperonline.it/par... Massimo.
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 29/05/2010 alle: 15:08:57
ok, grazie mille!
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 29/05/2010 alle: 16:12:01
Se fai come dicono gli altri rischi di portare troppa roba. Ciò che è indispensabile per me può essere assolutamente inutile per te. Mio marito si porta due cassette-attrezzi ma per chi non è pratico di fai-da-te anche un cacciavite può essere inutile [:D]. Ascolta tutti, e poi scegli.[;)] giocanta-moglie
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 29/05/2010 alle: 16:48:49
quote:Risposta al messaggio di nathalie12002 inserito in data 29/05/2010  08:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per essere sicuri di non scordare nulla, specialmente per le prime uscite, un metodo efficace si è rivelato quello di caricare tutto ciò che ritiene utile e simulare almeno, 1 settimana prima di partire,la vacanza in camper, annotare su di un taccuino tutto ciò che viene usato con frequenza, quello che potrebbe servire ed infine quello che manca. Aspetto importante per una buona riuscità è durante la settimana di prova da farsi magari in giardino o cortile, è di simulare le diverse stagioni dell'anno in modo da avere un quadro d'assieme più completo. L'operazione sarebbe da ripetere al contrario, così avrà la riprova se tutto è organizzato in maniera razionale. Visto la mancanza di tempo a disposizione le consiglio caldamente di non partire per il momento altrimenti rischia che l'uscita di qualche giorno si possa trasformare in un tremendo incubo. Cordialmente Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 29/05/2010 alle: 18:29:20
Il gasolio...[;)]
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 29/05/2010 alle: 18:44:40
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 29/05/2010  18:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero, anche il gasolio ha il suo perchè! Salvo che non si effettui la modifica di cui al mio post precedente, riguardo l'uso del seggiolino auto in camper!
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 30/05/2010 alle: 09:53:18
quote:Risposta al messaggio di nathalie12002 inserito in data 29/05/2010  08:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra) magari mi sono dimenticata di qualcosa.>
> Ho rielaborato una lista che avevo trovato in internet (questa), però posso garantirti che, forse la prima volta, ma poi non l'ho mai usata e dire che sono una persona piuttosto schematica. Ho cercato di avere sul camper cose da lasciare sempre fisse, doppioni di quelle che sono in casa, tranne le cose da mangiare che evito assolutamente di lasciare nel tempo del rimessaggio e con una cassetta pieghevole porto avanti ed indietro. Bye
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 30/05/2010 alle: 10:24:11
ciao a tutti, siete sempre gentilissimi. in ogni modo posso confermare che il MIO elenco comprende molto ma molto meno roba, comunque ho aggiunto un paio di cosette e mi sono ricordata che devo comprare i cunei anche se per 28 anni ne abbiamo fatto a meno... ci manca solo il bel tempo, arriverà?? nathalie12002
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 30/05/2010 alle: 10:58:02
La mia risposta "il gasolio..." non voleva essere una spiritosaggine gratuita,ma una piccola provocazione... Alla fine della fiera,la metà della roba "assolutamente indispensabile" che trovi sulle liste non la userai mai o quasi...evita di stracaricarti il camper,tanto non vai mica nel deserto... C'è chi guida in mutande e chi senza giacca si sente fuoriposto...chi non rinuncerebbe mai alle comodità e gli spartani che fanno a gara x risparmiare l'acqua...chi ama cucinare e chi va sempre al ristorante... Ti accorgi che manca un pentolino? vai al market e lo compri... Ti puzza il serbatoio? vai al market e compri l'amuchina,è inutile che te la porti dietro x 3000km nell'attesa che possa servire... Così facendo,dopo poche uscite, avrai il camper completamente equipaggiato x le TUE esigenze,e non per le esigenze della media dei camperisti italiani,che spesso differiscono dalle nostre... ciao!
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 30/05/2010 alle: 11:18:25
....ho sempre una tanichetta da 5 litri di gasolio, anche se ci è capitato soltanto una volta di rimanere a secco (il galleggiante si era rotto e la spia non segnava più bene). ogni tanto svuoto la tanica nel serbatoio e la carico di gasolio "fresco". nathalie12002
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 30/05/2010 alle: 14:14:19
Ti posso dare un consiglio? Cerca il set di pentole e padelle con il manico applicabile a scatto: lo metti quando adoperi e lo togli quando le rimetti nell'armadietto. Prendono MOLTO meno posto. Io le ho trovate in un negozio di casalinghi, sono antiaderenti, della Tefal. Sono in tutto 6 pezzi ( da scegliere, in 3 confezioni) e vanno tutte una dentro l'altra. Sono davvero ottime in tutti i sensi![;)] Buoni kilometri. M.Stella P.S. Non dimenticarti di un piccolo pronto soccorso, con termometro, e eventuali medicinali che fate uso in famiglia.
16
mari956
mari956
03/12/2009 3568
Inserito il 30/05/2010 alle: 15:30:29
quote:Risposta al messaggio di nathalie12002 inserito in data 30/05/2010  11:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:)][:D] Brava, come vedi l'esperienza impara.Anche io di ritorno da un viaggio ho percorso kl. non previsti e siccome era un tratto di montagna ho rischiato di rimanere a piedi.[:0][:(]Da quella volta porto sempre con me una tanica da 5 l.di gasolio ovviamente sempre Fresco; x l'evenienza.[:D]Cmq. come ha già detto qualcuno è meglio avere sempre nel camper l'occorente che ti può sempre servire(cose intime, pigiami di stagione attuale, scarpe comode e a parte piatti pentole posate anche i viveri come la pasta l'olio e tutto quello che si mantiene soprattutto bottiglie d'acqua)anche perchè se viaggi spesso e il camper è parcheggiato nei pressi di casa, non conviene caricarlo ogni volta.[:D][;)]Ciao e buoni km. Mari.id="black">id="size3">
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 31/05/2010 alle: 13:31:13
Allora... - Fatti una tabella con tutto ciò che è definito "indispensabile" dai vari siti/portali. - Aggiungi tutto quello che è definito "indispensabile" dagli utenti dei forum. - Riordina la tabella, togli le "chiavi" doppie. - Salva la tabella con nome "tabella_cose_per_camper" - Da Start - cerca, trova "tabella_cose_per_camper" - selezionala e, con il tasto destro del mouse "invia a" => cestino - svuota il cestino. [:D] Scherzo... sicuramente ti servirà la metà, o anche meno, di quello che ti sembra "indispensabile", dopo un po' ti dirai magari anche... "potevo prendere un camper da un metro in meno"... [:D] [:D] [:D]
Pravet
Pravet
-
Inserito il 01/06/2010 alle: 18:43:38
Ciao, anche questo è ben organizzato.

http://www.noleggioaurocaravan....

Ciao Pravet[;)]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 01/06/2010 alle: 22:28:24
tre cose indispensabili: Carta di credito(tutte le versioni,anche carta di debito) Un po' di contante in banconote,e spiccioli/moneta) Tempo:Q.B. Poi tutto cio' che ritieni utile. Dimenticavo:1 Kg di sana allegria 1 pizzico di fortuna Danno piu' sapore alla vacanza. Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/06/2010 alle: 22:38:14
io ho fatto due liste , una invernale ed una estiva dove riassumo semplicemente le cose che so che mi servono in modo collaudato. ogni tanto ho il coraggio di tuffarmi nel camper e buttare o rimuovere diverse cose che magari sono gia' due tre volte che porto e non uso.
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 02/06/2010 alle: 00:08:11
Ricordo di aver affrontato lo stesso problema diversi anni fa quando acquistai il primo camper. Leggendo un sondaggio sul forum, relativo all'oggetto più importante da portare, un soggetto aveva indicato L'INNAFFIATOIO. L'aveva pubblicizzato così tanto da convincermi che sarebbe sicuramente stato utile. Da buon neofita ho comprato anche l'innaffiatoio (oltre a decine di altri oggetti inutili la maggior parte dei quali ho lasciato sul camper quando l'ho venduto) e l'ho fissato allo sportello lato passeggero con degli elastici in modo da non essere di ingombro e contemporaneamente a portata di mano (naturalmente dal lato interno!). Morale della favola: NON LHO MAI USATO! Nel tempo è però diventato una sorta di portafortuna; sono cambiati i camper, ma l'innaffiatoio giallo è sempre a bordo, in attesa che si riveli utile, anzi indispensabile in una situazione di emergenza. Il mio consiglio è. viaggia leggero e compra quello che ti serve di volta in volta. Se sono riuscito a comprare un purgante (microclistere) per il mio bimbo di 2 anni in germania, con il farmacista che non parlava una parola di inglese, puoi comprare di tutto. (esilerante è stato quando ha imitato il modo di utilizzarlo usando come modello la giovane aiutante) le uniche cose che non dovrebbero mancare solo quelle indispensabili nelle emergenze es estintore e/o coperta ignifuga, non puoi aspettare di comprarle quando ti servono. spero di averti aiutato
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 02/06/2010 alle: 20:36:00
Tra i medicinali non dimenticarti di mettere una scatola di Neo-Medrol, 3 fiale di cortisone. L'anno passato mio marito fu punto da un calabrone (mai successo e lui non è un tipo allergico) purtroppo gli fece allergia. Gli si scatenarono dei sintomi fortissimi fino agli spasmi e al vomito. Meno male che una mia amica farmacista aveva insistito che portassi con me quel farmaco! Gli feci subito l'iniezione. Quando, mezz'ora dopo arrivammo al pronto soccorso, gli praticarono subito flebo e antistaminici, ma mi dissero: signora, lei lo ha salvato. [;)] M.S.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link