quote:Risposta al messaggio di nathalie12002 inserito in data 29/05/2010 08:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per essere sicuri di non scordare nulla, specialmente per le prime uscite, un metodo efficace si è rivelato quello di caricare tutto ciò che ritiene utile e simulare almeno, 1 settimana prima di partire,la vacanza in camper, annotare su di un taccuino tutto ciò che viene usato con frequenza, quello che potrebbe servire ed infine quello che manca. Aspetto importante per una buona riuscità è durante la settimana di prova da farsi magari in giardino o cortile, è di simulare le diverse stagioni dell'anno in modo da avere un quadro d'assieme più completo. L'operazione sarebbe da ripetere al contrario, così avrà la riprova se tutto è organizzato in maniera razionale. Visto la mancanza di tempo a disposizione le consiglio caldamente di non partire per il momento altrimenti rischia che l'uscita di qualche giorno si possa trasformare in un tremendo incubo. Cordialmente Mario
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 29/05/2010 18:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero, anche il gasolio ha il suo perchè! Salvo che non si effettui la modifica di cui al mio post precedente, riguardo l'uso del seggiolino auto in camper!
quote:Risposta al messaggio di nathalie12002 inserito in data 29/05/2010 08:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra) magari mi sono dimenticata di qualcosa.>> Ho rielaborato una lista che avevo trovato in internet (questa), però posso garantirti che, forse la prima volta, ma poi non l'ho mai usata e dire che sono una persona piuttosto schematica. Ho cercato di avere sul camper cose da lasciare sempre fisse, doppioni di quelle che sono in casa, tranne le cose da mangiare che evito assolutamente di lasciare nel tempo del rimessaggio e con una cassetta pieghevole porto avanti ed indietro. Bye
quote:Risposta al messaggio di nathalie12002 inserito in data 30/05/2010 11:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:)][:D] Brava, come vedi l'esperienza impara.Anche io di ritorno da un viaggio ho percorso kl. non previsti e siccome era un tratto di montagna ho rischiato di rimanere a piedi.[:0][:(]Da quella volta porto sempre con me una tanica da 5 l.di gasolio ovviamente sempre Fresco; x l'evenienza.[:D]Cmq. come ha già detto qualcuno è meglio avere sempre nel camper l'occorente che ti può sempre servire(cose intime, pigiami di stagione attuale, scarpe comode e a parte piatti pentole posate anche i viveri come la pasta l'olio e tutto quello che si mantiene soprattutto bottiglie d'acqua)anche perchè se viaggi spesso e il camper è parcheggiato nei pressi di casa, non conviene caricarlo ogni volta.[:D][;)]Ciao e buoni km. Mari.id="black">id="size3">
http://www.noleggioaurocaravan....
Ciao Pravet[;)]