In risposta al messaggio di giovy62 del 05/09/2017 alle 10:43:19La meccanica é trazione posteriore e quindi per un camper é meglio, forse un pó debole di sospensioni ma niente di allarmante, le note negative sono sulla cellula, quei mezzi hanno avuto seri problemi di infiltrazioni, non tutti ma una buona percentuale, quindi, se ti piace, prima di prenderlo verifica o meglio fai verificare se il mezzo é infiltrato, se ha avuto riparazioni da infiltrazione.
un caloroso saluto a tutti AJIO... sono in trattativa per un doral 118 su mercedes 312 anno 2000 ,costo 14000 k in trattativa per 12500 k .. con tanti dubbi ? ... su cellula , motore e peso .. ok sono pronto .. pregi e difetti grazie ! AJIO .. giovy.. la mia libertà finisce dove inizia la tua
In risposta al messaggio di Grinza del 05/09/2017 alle 12:17:39grazie Grinza , il camper praticamente vive 20 giorni all'anno il resto del tempo resta in rimessa al coperto , l'ho controllato a fondo e pare che non ci siano infiltrazioni , anche a naso non ho sentito odori di muffe .gomme sono recenti ,e ha le sospensioni pneumatiche ..utenze non provate ma garantiscono che funzionante tutto .. in caso di acquisto verificherò ...quello che mi preoccupa e il motore , non ho capito anche leggendo il libretto che euro sia ? e poi il peso ..non ho trovato dove è scritto ?
La meccanica é trazione posteriore e quindi per un camper é meglio, forse un pó debole di sospensioni ma niente di allarmante, le note negative sono sulla cellula, quei mezzi hanno avuto seri problemi di infiltrazioni,non tutti ma una buona percentuale, quindi, se ti piace, prima di prenderlo verifica o meglio fai verificare se il mezzo é infiltrato, se ha avuto riparazioni da infiltrazione. infine controlla il funzionamento di tutte le utenze e anni delle gomme
In risposta al messaggio di giovy62 del 05/09/2017 alle 12:50:45le infiltrazioni su quel modello di camper, non si vedono ad occhio nudo e ancor meno ad un occhio non esperto.
grazie Grinza , il camper praticamente vive 20 giorni all'anno il resto del tempo resta in rimessa al coperto , l'ho controllato a fondo e pare che non ci siano infiltrazioni , anche a naso non ho sentito odori di muffe.gomme sono recenti ,e ha le sospensioni pneumatiche ..utenze non provate ma garantiscono che funzionante tutto .. in caso di acquisto verificherò ...quello che mi preoccupa e il motore , non ho capito anche leggendo il libretto che euro sia ? e poi il peso ..non ho trovato dove è scritto ?
In risposta al messaggio di giovy62 del 05/09/2017 alle 12:50:45Proprio per il fatto che é sempre al coperto diventa difficile capire se il camper e sano oppure no.
grazie Grinza , il camper praticamente vive 20 giorni all'anno il resto del tempo resta in rimessa al coperto , l'ho controllato a fondo e pare che non ci siano infiltrazioni , anche a naso non ho sentito odori di muffe.gomme sono recenti ,e ha le sospensioni pneumatiche ..utenze non provate ma garantiscono che funzionante tutto .. in caso di acquisto verificherò ...quello che mi preoccupa e il motore , non ho capito anche leggendo il libretto che euro sia ? e poi il peso ..non ho trovato dove è scritto ?
In risposta al messaggio di Grinza del 05/09/2017 alle 14:37:59beh, possiamo anche dire che se è sempre stato al coperto e , presumibilmente non infiltrato ( o comunque non marcio da dover sostituire materiale) , conoscendo i punti deboli, si potrebbe fare un intervento di prevenzione per assicurarsi noie future
Proprio per il fatto che é sempre al coperto diventa difficile capire se il camper e sano oppure no. Dovrebbe lasciarlo un autunno all'acqua e poi si capisce com'é.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/09/2017 alle 14:47:46ho pigiato con il mio pollicione in tutti gli angoli più nascosti ,anche dentro alle panche . ho infilato la testa da tutte le parti , annusando a pieni polmoni per recepire odori strani , odori tipo umido o muffa , niente , il sotto scocca si presenta immacolato , i longheroni privi di qualsiasi traccia di ruggine o spruzzi di fango , come se quel camper non abbia mai visto una strada bagnata o un temporale .. ora sono un po spiazzato... ho trovato la mia arca ? oppure la zavorra che mi colerà a picco ...? aiuto ..
beh, possiamo anche dire che se è sempre stato al coperto e , presumibilmente non infiltrato ( o comunque non marcio da dover sostituire materiale) , conoscendo i punti deboli, si potrebbe fare un intervento di prevenzione per assicurarsi noie future
In risposta al messaggio di giovy62 del 05/09/2017 alle 15:07:32purtroppo, se non ha mai quasi preso acqua ed è un po che è al coperto, con lo strumento apposito, difficilmente si scova un'infiltrazione.
ho pigiato con il mio pollicione in tutti gli angoli più nascosti ,anche dentro alle panche . ho infilato la testa da tutte le parti , annusando a pieni polmoni per recepire odori strani , odori tipo umido o muffa , niente, il sotto scocca si presenta immacolato , i longheroni privi di qualsiasi traccia di ruggine o spruzzi di fango , come se quel camper non abbia mai visto una strada bagnata o un temporale .. ora sono un po spiazzato... ho trovato la mia arca ? oppure la zavorra che mi colerà a picco ...? aiuto ..
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/09/2017 alle 16:28:35si grazie .. scusami come faccio a contattare alexa 76 .. dove devo cercare ?
purtroppo, se non ha mai quasi preso acqua ed è un po che è al coperto, con lo strumento apposito, difficilmente si scova un'infiltrazione. se il camper è stato usato come dici, difficilmente è infiltrato ( o almeno nonè compromessa la solidità dei materiali) e si può intervenire preventivamente nei punti critici. contatta Alexa76, potrà dirti con precisione dove guardare
In risposta al messaggio di giovy62 del 05/09/2017 alle 16:37:25vai sul tuo profilo, sulla parte dx dello schermo trovi " cerca altri nick", digiti il suo nome e gli mandi una mail tramite COL
si grazie .. scusami come faccio a contattare alexa 76 .. dove devo cercare ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/09/2017 alle 16:38:50scusami di nuovo , mi dice che è inesistente come nick alexa 76
vai sul tuo profilo, sulla parte dx dello schermo trovi cerca altri nick, digiti il suo nome e gli mandi una mail tramite COL
In risposta al messaggio di giovy62 del 05/09/2017 alle 17:33:07Forse Alexia76, con la "i"
scusami di nuovo , mi dice che è inesistente come nick alexa 76
In risposta al messaggio di giovy62 del 05/09/2017 alle 10:43:19salve...
un caloroso saluto a tutti AJIO... sono in trattativa per un doral 118 su mercedes 312 anno 2000 ,costo 14000 k in trattativa per 12500 k .. con tanti dubbi ? ... su cellula , motore e peso .. ok sono pronto .. pregi e difetti grazie ! AJIO .. giovy.. la mia libertà finisce dove inizia la tua
In risposta al messaggio di lusimassi del 05/09/2017 alle 18:53:41grazie Lusimassi .. questa è musica per le mie orecchie , sei stato molto esaudiente . sono pronto il doral 118
salve... il mio sul 316, ce l'ho dal 2000... dopo 3 rimor tenuti mediamente un paio di anni... poi elnagh King 670 per 6 anni, ed infine il doral 17 anni... per la serie doral, i problemi di infiltrazione capitavano suiprimi con le pareti in alluminio... per le serie dopo con pareti in vetroresina non mi risultano infiltrazioni in corrispondenza dell'accoppiamento pareti tetto... personalmente in 17 anni, ho riscontrato ingressi di acqua, causa guarnizione sportello tetford, oppure dalle finestre seiz... spesso abbiamo pensato di cambiarlo... ma sinceramente non c'è nulla, intorno ai 699 cm, con disposizione simile od altro che offre la stessa vivibilità... la meccanica è eccezionale, silenziosa, con consumi più che accettabili per velocità intorno ai 100 kmh, considerando che è un mansardato... avevo il porta moto, e per 2-3 anni caricavo uno scuter TGB 151... sostituito con un DAX 125, che infilavo nel garage togliendo il castello inferiore... alla fine, ho fatto montare il gancio di traino, per portarmi dietro il multistrada od il beverly 400, con un carrello dedicato... considera che il King 670 aveva la stessa disposizione interna, e lo sostituì causa crescita dei figli, con il doral 118, perchè i letti a castello misurano cm 205x75, contro i 190x65 del King... insomma, siamo più che soddisfatti di questo mezzo, e di come ci ha accontentato in tutti questi anni... aggiungo che (almeno il mio) ha pochi travetti di legno perchè il coibente delle pareti, non è polistirolo bianco, ma styrofoam alta densità che incollato alla vetroresina rende il tutto più rigido. non ho veranda, il frigo è da 110 lt, e con 1/2 serbatoio di gasolio, 2 bombole gas beyfin, circa 20/30 litri di acq potabile, un pò di vettovaglie e arnesi, alla pesa con me sopra, risultò 3350 kg ciaoattutti massimo
In risposta al messaggio di ecostar del 06/09/2017 alle 12:46:26grazie Mario .. HABEMUS CAMPER !! AJIO PORCA DI QUELLA ...FINALMENTE faccio parte della grande famiglia ! spero di essere un figlio devoto !? rispetterò le regole d'ingaggio!.... un click di abbaglianti per salutare tutti i vagabondi con scatolone appresso !! ciao a tutti ci si vede in giro !!
il 118 era un bel mezzo ma sull'usato che non conosci vacci con i piedi di piombo nel senso di fare moooolta attenzione sulle eventuali infiltrazioni e su un mezzo sempre rimessato al coperto non è facile stanarle , tral'altro non si stanano con il solo dito e olfatto , anche le sospensioni pneumatiche aggiunte sono abusive per il semplice fatto che Mercedes non ha mai concesso il nullaosta per l'aggiunta di tali sospensioni , devi anche considerare che in assetto da vacanza prolungata andrai abbondantemente fuori peso consentito ma questo è un problema di tantissimi mezzi , comunque il rischio infiltrazioni ci sarebbe con tutti i mezzi ma con tutta la serie doral il rischio è maggiore , per il peso purtroppo si può fare ben poco e per le sospensioni ad aria aggiunte pensaci e ripensaci , se le togli andrai in gondola e se le lasci in caso di malaugurata periza sarai dalla parte del torto lusimassi , preciso che lo styrofoam è un buon coibientante ma non è portante buona fortuna mario
In risposta al messaggio di Grinza del 06/09/2017 alle 23:29:10grazie Grinza , certamente era nel mio intento verificare le sigillature e intervenire radicalmente su tutta la cellula , grazie a tutti veramente siete statti gentilissimi . ora sono un innamorato pazzo .
Conosco Massimo (Lucimassi) e sicuramente la sua esperienza con quel mezzo é veritiera al 100% ma furono proprio i Doral (i yoxi meno) in vetroresina ad essere dei colabrodo per effetto dello sfregamento parete/tetto, coltempo venivano a mancare millimetri e l'acqua entrava dentro. Però a quanto ho letto l'hai preso, adesso investi in un controllo accurato e rifacimento guarnizioni e siliconature con smontaggio dei profili e poi goditelo.