Premessa 1: siamo in 2 trentenni + una bimba di 3 mesi e stiamo valutando l'acquisto di un mezzo usato dopo l'esperienza col nostro vecchio clipper su transit del 1989.
Premessa 2:categoricamente non voglio un mezzo di 7 metri o oltre. Mi stanno sulle balle, non solo psicologicamente. Inoltre, se non hanno il gavone garage, con le biciclette arrivano 7.50 metri o peggio.
Premessa 3:non parlatemi di qualità perchè so già che entrambi i mezzi sono entry level ma io col camper non ci vado in alaska ne tantomeno in marocco....[;)]
quindi:
Ipotesi 1: a me piace il mc louis 410 (ne parlo anche su altro post) perchè è compattissimo e mi da' l'idea di praticità e ariosità per via delle dimensioni e della dinette affiancata dal divano sempre pronto. (Valido anche MIller Winnipeg ma + caro)
Ipotesi 2: mia moglie spinge per un marlin 65 g che effettivamente concede "il lusso" del matrimoniale in coda con gavone garage sottostante (e risolverei l'annoso problema biciclette esterne e passeggino) in una lunghezza "accettabile" di 6.60 m circa.
Il primo (
qualcuno smentirà..) si trova a "prezzi di mercato" intorno ai 18-20.000 euro su ducato 2.0 jtd col frontale penultima serie.
Del secondo, ne avrei trovato uno del 2002 (pero' ancora col frontale 1995-2002) su ducato 2.8 jtd in ottime condizioni a 20.000 euro con pannello solare. (Dando un'occhiata sui vari siti le quotazioni "di mercato" in genere oscillano fra i 24 e i 30 mila pertanto non sembra un cattivo affare).
Si accettano suggerimenti, idee e/o proposte.Grazie e ciao!!
[:)]
Modificato da simonello il 21/03/2009 alle 15:36:02