CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Entry level vs top di gamma. Ne vale la pena?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 226
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 19:38:42
Concordo con Michele su alcuni aspetti.
Ad esempio la progettazione della canalizzazione riscaldamento , sia come percorsi , che bilanciamento (che si ottiene anche posizionando in modo centrato la stufa ) oltre che eventuali ventole di rilancio e circolazioni sottomaterasso piuttosto che pareti anticondensa vengono prese in esame in modo piu' concreto nei TOP che negli altri.
Mi risulta inoltre che il riscaldamento ALDE non venga montato sugli economici.
Per restare in tema grande freddo in rete trovai un video di una marca costruttrice norvegese che nella realizzazione del sandwich pareti inglobava anche delle serpentine di acqua calda all' interno delle pareti stesse.
serbatoi coibentati o muniti di resistenze e percorsi dei tubi acqua studiati per evitare congelamento anche in un solo punto.
Il mio camper ha la caldaia in coda a ridosso del frigo.
Bisognerebbe tormentare il progettista con gli spilli nei piedi  poiche' nel castello posteriore se vuoi fai la sauna e in mansarda e' tiepida.
Senza contare che in Inverno probabilmente il calore che si trasferisce dal vano stufa peggiora il rendimento del frigo.
Stendo un velo pietoso sulla ripartizione del peso , devo tenere le AL-ko almeno 0,8

atm in piu' a de per livellarlo.

route

Modificato da Roberto66 il 09/09/2018 alle 14:22:30
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 19:40:58
In risposta al messaggio di Grinza del 08/09/2018 alle 19:35:36

No il Carthago non utilizza styrofoam
Cosa utilizza il carthago?
Grazie dell'informazione
Keep ca(L)m..per
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 19:44:47
In risposta al messaggio di Roberto66 del 08/09/2018 alle 19:38:42

Concordo con Michele su alcuni aspetti. Ad esempio la progettazione della canalizzazione riscaldamento , sia come percorsi , che bilanciamento (che si ottiene anche posizionando in modo centrato la stufa ) oltre che eventuali
ventole di rilancio e circolazioni sottomaterasso piuttosto che pareti anticondensa vengono prese in esame in modo piu' concreto nei TOP che negli altri. Mi risulta inoltre che il riscaldamento ALDE non venga montato sugli economici. Per restare in tema grande freddo in rete trovai un video di una marca costruttrice norvegese che nella realizzazione del sandwich pareti inglobava anche delle serpentine di acqua calda all' interno delle pareti stesse. serbatoi coibentati o muniti di resistenze e percorsi dei tubi acqua studiati per evitare congelamento anche in un solo punto. Il mio camper ha la caldaia in coda a ridosso del frigo. Bisognerebbe tormentare il progettista con gli spilli nei piedi  poiche' nel castello posteriore se vuoi fai la sauna e in mansarda e' tiepida. Senza contare che in Inverno probabilmente il calore che si trasferisce dal vano stufa peggiora il rendimento del frigo. Stendo un velo pietoso sulla ripartizione del peso , devo tenere le AL-ko almeno 0,8 atm in piu' a de per livellarlo.  
...
yes condivido se si parla di tecnica costruttiva.
Leggevo di alcuni camper High level che nonostante avessero la stufa al centro era sotto il frigo 
Keep ca(L)m..per
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 19:47:09
In risposta al messaggio di Panzer del 08/09/2018 alle 19:10:08

Tequi@  semplicemente discuto quando si scrivono dal mio punto di vista argomentazioni incoerenti. il lavoro che svolgo con grande passione e molta responsabilità non mi consente di avere problemi di autostima, Usare il termine autostima non ci azzecca proprio un accidente sull’argomento in questione. Cordialmente  mich    
Se lo dici tu.
Comunque ripeto, qui nessuno ha messo in dubbio il fatto che ci siano differenze fra un top ed un entry ma se queste differenze giustificano la forbice di prezzo.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 20:59:07
In risposta al messaggio di MisterX1 del 08/09/2018 alle 19:30:21

Non sapevo che i camper fossero delle barche e che andavano in acqua. Si parla di materiali e proprietà termiche si confonde con l'assemblaggio. Comunque carthago utilizza lo styrofoam è corretto?  
Vedi tante sono le cose che non sai, se il legno rimane in acqua come le palafitte di Venezia non marcisce, succede quando esce dall’acqua...
i mezzi economici patiscono molto più il problema delle infiltrazioni rispetto a quelli top, nessuno ne è esente, ma il carthago che tu menzioni, nel malaugurato caso di infiltrazione non ha nessuna conseguenza perché il suo isolante è IMPUTRISCIBILE, non ha regoli di legno, le pareti sono autoportanti, senza togliere nulla alle altre case bisogna riconoscere che parlando di scocca è Insuperabile, tanto è vero che si appaia ai migliori marchi krukki, poi se approfondiamo su esecuzione di montaggi, su anomalie per per per allora il discorso si allarga, ma per favore finiamola con l’idiozia che l’isolamento termico è uguale agli entry, perché non è vero, tra l’altro non ho specificato torsioni resistenze...ecc ecc....

Su ragazzi per favore io non posso permettermi una ROLLS ROYCE, ma per questo a bordo del mio spettacolare cinquino, non posso affermare che ...dai un po’ di obiettività.

Mick KoKorde World President
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 22:44:37
Ti prego lascia stare cosa so e non so.
sicuramente non sono paragonabili carthago ed entry e ci mancherebbe mi viene da dire visto le infiltrazioni che hanno:

https://forum.camperonline.it/t...

Ma ripeto l'isolamento non cambia di molto! polistirolo polistirene estruso xps styrofoam LB RTM lana vetro feltro lana roccia a temperature modeste siamo lì non parliamo di pyrogel (che ha metà lamba o conducibilità termica dei precedenti) parlo puramente da un punto di vista di caratteristiche di materiali come coibente.
Vorrei sottolineare che anche il benimar oramai sono imputrescibili, ed è questo che molti cercano di sottolineare.
Oltretutto anche Laika mezzo molto blasonato fino a pochissimi anni fa ha fatto largo uso di regoli di legno cosi come il pavimento e lo stesso Kreos che hai postato tu qualche post fa ha molte parti in legno, la differenza è che non si infiltra!
Ripeto da un punto di vista puramente tecnico i materiali sono quasi identici poche differenze di densità ma molto simili poi c'è la tecnica costruttiva e lì cambia.
Keep ca(L)m..per

Modificato da MisterX1 il 08/09/2018 alle 22:52:16
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 22:56:21
Ciao Michele,quasi quasi vendo il mio GiottyLine Graal 400 tanto non c'e' differenza con un entrylevel.
Cordialmente Tancredi
Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2018 alle: 23:29:10
Tank, pensa che il mio ultimo panzer ha scocca autoportante, e ora un ragazzino ci spiega che una scatola di scarpe con le ruote è precisa uguale identica, mah forse siamo su scherzi a parte.

Belugo
Belugo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2018 alle: 00:39:33
In risposta al messaggio di Panzer del 08/09/2018 alle 23:29:10

Tank, pensa che il mio ultimo panzer ha scocca autoportante, e ora un ragazzino ci spiega che una scatola di scarpe con le ruote è precisa uguale identica, mah forse siamo su scherzi a parte.  
Secondo me continuando così rischiate di cadere nel ridicolo.
State continuando a dire che c'è chi afferma che un un camper da 40000 è uguale a uno da 80000 o più.
Non mi sembra di aver letto nulla del genere in questa discussione.
Quando @Tequi ve lo ricorda, fate finta di non aver letto.
Lo ignorerete anche questa volta.
La domanda è: quello che offre in più un top level vale 40/50000 euro in più di quello che offre un entry?
Secondo voi chi spende 40.000 compra un valore di 15.000 e voi che spendete 90.000 comprate un valore di 120.000.
Se vi fa piacere convincervi di questo, ben per voi, ma dall'esterno date l'impressione di chi vuole giustificare a tutti i costi una spesa eccessiva.
Io personalmente credo che i camper costino più di quello che valgono, qualsiasi livello siano, e che il prezzo è determinato principalmente dalle leggi di mercato (si alza fintanto che c'è qualcuno disposto a pagare quella cifra), e molto meno dai costi dei materiali e quelli di produzione.
Siete consapevoli che una grandissima percentuale dei camper immatricolati stanno fermi 350 giorni all'anno, e quando si muovono vanno 15 giorni d'estate in un campeggio? Quelli hanno speso troppo anche per un entry level, a mio avviso soldi buttati via.

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2018 alle: 08:17:26
In risposta al messaggio di Belugo del 09/09/2018 alle 00:39:33

Secondo me continuando così rischiate di cadere nel ridicolo. State continuando a dire che c'è chi afferma che un un camper da 40000 è uguale a uno da 80000 o più. Non mi sembra di aver letto nulla del genere in questa
discussione. Quando @Tequi ve lo ricorda, fate finta di non aver letto. Lo ignorerete anche questa volta. La domanda è: quello che offre in più un top level vale 40/50000 euro in più di quello che offre un entry? Secondo voi chi spende 40.000 compra un valore di 15.000 e voi che spendete 90.000 comprate un valore di 120.000. Se vi fa piacere convincervi di questo, ben per voi, ma dall'esterno date l'impressione di chi vuole giustificare a tutti i costi una spesa eccessiva. Io personalmente credo che i camper costino più di quello che valgono, qualsiasi livello siano, e che il prezzo è determinato principalmente dalle leggi di mercato (si alza fintanto che c'è qualcuno disposto a pagare quella cifra), e molto meno dai costi dei materiali e quelli di produzione. Siete consapevoli che una grandissima percentuale dei camper immatricolati stanno fermi 350 giorni all'anno, e quando si muovono vanno 15 giorni d'estate in un campeggio? Quelli hanno speso troppo anche per un entry level, a mio avviso soldi buttati via.  
...
Concordo, ho provato a dirlo anche io che il prezzo non giustifica il mezzo sia top che entry valgono meno di quanto lo fanno pagare.
Io sono partito con un Roller nel 1990, credo che una fascia più bassa di quella non esistesse, era veramente di cartone, ricordo che in Val di Luce si spense la stufa e abbiamo rischiato di morire, dentro il camper c’era -15 gradi più freddo che fuori.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2018 alle: 08:42:42
È verissimo per questo motivo che ci divertiamo nel leggere che si può comprare a 50 quello che gli stupidotti hanno pagato 130, e in fondo in fondo le differenze non valgono assolutamente la pena.

SECONDO ME il costo del camper entry è elevato, mentre quello dei top è adeguato, motivo per cui io da sempre suggerisco un usato di valore piuttosto che un nuovo scadente, leggenda metropolitana che gli entri di oggi siano niente altro che i top di ieri, no non è così.

Qui, una bombola di propano puro (che non esiste) è giusto pagarla € 35, mentre il gpl che costa 8 € è una schifezza, blocca tutto, gela, ormai tantissimi esperti che utilizzano da anni le Alugas, non entrano più nel l’argomento perché si sono stufati di essere subissati da ******ate, e il comico è che a volte scrivono il contrario per prendervi in giro...
qui il viesa, qui il litio, qui la mia Bmw adv rally,  qui, qui,qui, qui, mamma mia, trabant, Mercedes...e poi siamo comici? 
Ok io da povero sprovveduto continuerò ad utilizzare un top class, voi con vostra soddisfazione continuerete a convincervi che sono tutti stupidi quelli che credono di avere un camper di valore, io continuerò a vedere la realtà, che mi ha insegnato che la differenza è ABISSALE.

Buona domenica a tutti.

C9F23538-E6D2-47F0-801A-5D1BBBE4C277.jpeg

Per favore adesso non ditemi che la granita di Calascibetta (ENNA) è uguale a quella di Milano.

mich
World KoKorde President

Modificato da Panzer il 09/09/2018 alle 09:01:33
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2018 alle: 08:53:25
In risposta al messaggio di Panzer del 09/09/2018 alle 08:42:42

È verissimo per questo motivo che ci divertiamo nel leggere che si può comprare a 50 quello che gli stupidotti hanno pagato 130, e in fondo in fondo le differenze non valgono assolutamente la pena. SECONDO ME il costo
del camper entry è elevato, mentre quello dei top è adeguato, motivo per cui io da sempre suggerisco un usato di valore piuttosto che un nuovo scadente, leggenda metropolitana che gli entri di oggi siano niente altro che i top di ieri, no non è così. Qui, una bombola di propano puro (che non esiste) è giusto pagarla € 35, mentre il gpl che costa 8 € è una schifezza, blocca tutto, gela, ormai tantissimi esperti che utilizzano da anni le Alugas, non entrano più nel l’argomento perché si sono stufati di essere subissati da ******ate, e il comico è che a volte scrivono il contrario per prendervi in giro... qui il viesa, qui il litio, qui la mia Bmw adv rally,  qui, qui,qui, qui, mamma mia, trabant, Mercedes...e poi siamo comici?  Ok io da povero sprovveduto continuerò ad utilizzare un top class, voi con vostra soddisfazione continuerete a convincervi che sono tutti stupidi quelli che credono di avere un camper di valore, io continuerò a vedere la realtà, che mi ha insegnato che la differenza è ABISSALE. Buona domenica a tutti. Per favore adesso non ditemi che la granita di Calascibetta (ENNA) è uguale a quella di Milano. mich World KoKorde President  
...
E per fortuna che non la prendi sul personale... laugh
Ti potrei ribattere tutto punto punto ma sarebbe una perdita di tempo perché a te non interessa leggere e non leggi quello che scrivono gli altri.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2018 alle: 09:05:01
In risposta al messaggio di Tequi del 09/09/2018 alle 08:53:25

E per fortuna che non la prendi sul personale...  Ti potrei ribattere tutto punto punto ma sarebbe una perdita di tempo perché a te non interessa leggere e non leggi quello che scrivono gli altri.
Tequi, ti faccio avere un biglietto per entrare nei palchi dello stupendo stadium, li puoi dire la tua,
di calcio ne capisci parecchio, di camper niente.

11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2018 alle: 09:13:55
Sono d'accordo con Belugo e Grinza nessuno ha mai detto che non sono di livello superiore!
Poi i problemi li hanno tutti entry level - entry problem, top class - top problem!
Per quanto mi riguarda non mi sono mai permesso di dire che gli entry level sono uguali ai top ma solo cghe il materiale utilizzato non c'è praticamente differenza.
Poi entrano in gioco resistenza meccanica tipologia di assemblaggio numero di aperture con finestre ed oblò tipo e posizionamento stufa canalizzazione doppiofondo etc etc 
grinza@ penso che l'RTM usato da carthago sia proprio styrofoam ma ce ne sono diversi l'RTM ha una densità superiore e pertanto la conducibilità ovviamente diminuisce.  
Il fatto grave è che con entry o top purtroppo sono a casa invece di andare a divertirmi comunque buona domenica a tutti.
Keep ca(L)m..per
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2018 alle: 09:19:39
In risposta al messaggio di Panzer del 08/09/2018 alle 23:29:10

Va bene chi non è in grado di intendere.
Lacia stare la scocca autoportante, cosa viene usato come materiale coibente?
Lo sai?
L'ho scritto sopra
bene prendi un mq di uno strato
alluminio polistirene legno
ed uno di alluminio RTM alluminio 
vedrai che risultati saranno del tutto simili.
La differenza è ovviamente ALTROVE ma dico ci vuole osi tanto a leggere!
Comunque non si può dire nulla qua dentro tutti novelli marchionne che credono chissà che ma per cortesia cosa sapete di cosa mi occupo per parlare buona domenica.

Keep ca(L)m..per

Modificato da MisterX1 il 09/09/2018 alle 09:28:45
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2018 alle: 10:45:37
In risposta al messaggio di Panzer del 09/09/2018 alle 09:05:01

Tequi, ti faccio avere un biglietto per entrare nei palchi dello stupendo stadium, li puoi dire la tua, di calcio ne capisci parecchio, di camper niente.  
Solo perché tifo la tua squadra se avessi tifato altri avresti detto che non ci capisco nulla. Ormai è chiaro  più o meno a tutti che solo quello che piace o hai tu è più meglio assai. laugh per il biglietto non ti preoccupare sono Juventus member. wink
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2018 alle: 11:29:28

È verissimo per questo motivo che ci divertiamo nel leggere che si può comprare a 50 quello che gli stupidotti hanno pagato 130, e in fondo in fondo le differenze non valgono assolutamente la pena. SECONDO ME il costo
del camper entry è elevato, mentre quello dei top è adeguato, motivo per cui io da sempre suggerisco un usato di valore piuttosto che un nuovo scadente, leggenda metropolitana che gli entri di oggi siano niente altro che i top di ieri, no non è così. Qui, una bombola di propano puro (che non esiste) è giusto pagarla € 35, mentre il gpl che costa 8 € è una schifezza, blocca tutto, gela, ormai tantissimi esperti che utilizzano da anni le Alugas, non entrano più nel l’argomento perché si sono stufati di essere subissati da ******ate, e il comico è che a volte scrivono il contrario per prendervi in giro... qui il viesa, qui il litio, qui la mia Bmw adv rally,  qui, qui,qui, qui, mamma mia, trabant, Mercedes...e poi siamo comici?  Ok io da povero sprovveduto continuerò ad utilizzare un top class, voi con vostra soddisfazione continuerete a convincervi che sono tutti stupidi quelli che credono di avere un camper di valore, io continuerò a vedere la realtà, che mi ha insegnato che la differenza è ABISSALE. Buona domenica a tutti. Per favore adesso non ditemi che la granita di Calascibetta (ENNA) è uguale a quella di Milano. mich World KoKorde President  
...
Si….ma la granita di Calascibetta la paghi uguale a quella di Milano. Anzi forse anche meno.
E' più buona e costa meno.
Il paragone col camper non regge.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2018 alle: 12:18:37
In risposta al messaggio di urbani 1 del 09/09/2018 alle 11:29:28

Si….ma la granita di Calascibetta la paghi uguale a quella di Milano. Anzi forse anche meno. E' più buona e costa meno. Il paragone col camper non regge.
Il mio fratellone è juventino per questo motivo si deve più buoni con lui ha già tanto da fare per cercare di giustificare le ladrate della Juve..laughlaugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2018 alle: 12:19:14
In risposta al messaggio di MisterX1 del 08/09/2018 alle 19:40:58

Cosa utilizza il carthago? Grazie dell'informazione
RTM-X uno styrofoam evoluto ...
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2018 alle: 15:02:55

...
a me pare il contrario.
la domanda era chiara, le differenze costruttive valgono la differenza di prezzo ?
secondo me assolutamente no.
tu hai un tenore di vita che ti permette di comprare un camper top class, piu' moto costose, la 500 abarth e sicuramente anche la berlina di lusso.
sei in pensione ma non credo tu viva in un monolocale in casa popolare, e per gustarti una granita vai in sicilia dove la fanno squisita.
benissimo, ma questo non ti da il diritto di giudicare come stupidi e ingenui tutti quelli che vogliono godersi un camper piu' modesto, magari senza doppio pavimento e la stufa vicino al frigo, con le disponibilita' che hanno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link