Inserito il 29/03/2009 alle: 01:27:01
Grazie a tutti voi dei consigli e dei suggerimenti che mi avete dato per il problema del basculante.
Purtroppo tutti i concessionari che abbiamo contattato ci hanno confermato che il carico massimo per un basculante ( qualsiasi marca) è 150 kg e poco di più, perfino la Arca di Roma ha confermato che per carità, non è che crolla tutto, ma loro di solito consigliano di non oltrepassare questo peso, che non si sa mai.
Quindi per noi è diventato gioco forza rimediare a un errore fatto in buonafede da parte nostra, e spero anche da parte di chi lo ha venduto.
Per chi ha fatto arguti e simpatici commenti sul nostro peso, non ho risposte da dare, vorrei solo sapere secondo loro quanto dovrebbero pesare un uomo adulto alto 1 e 93 e una donna adulta alta più di 1.70.
A meno che non siano anoressici, 150 kg si passano eccome.
Poco informati noi a non pensarci prima, non per questo siamo spazzatura umana, perchè la sensazione leggendo certe battute è stata quella.
Non ci faccio più di tanto caso e preferisco rimanere come sono che ragionare come le persone che guardano solo le apparenze esterne di chi mi sta davanti: essere figa, magra e ***** non mi interessa, meglio SOFT e col cervello funzionante.
Fine della filippica.
Ad ogni modo dopo una settimana di frenetica ricerca per vendere il nostro Cirillo prima possibile, siamo stati contattati da 3 utenti interessati.
Uno voleva a tutti i costi la cucina in coda, quindi niente.
L'altro voleva abbassare il prezzo in modo esagerato, accollando a NOI anche il passaggio di proprietà : non esiste.
Il terzo era il più probabile, peccato che ci ha proposto di pagare un terzo in contanti, un terzo con una cambiale e un terzo con una fidejussione bancaria avallata da suo fratello.
Dalle mie parti si dice : vedere soldi, toccare cammello.
Quindi niente: non mi imbarco in cambiali che poi verrebbero magari protestate, con tutto il casino che segue e magari perdendo tutti i soldi perchè questo risultava nullatenente, così anche a questo ...tanti saluti e ciao[:o)].
Girando vari concessionari in settimana, siamo approdati ad un CI CIPRO 2.800 SU FIAT DUCATO del 2000, con 46 mila km.
La comodità più importante ovviamente è il letto in coda con rete a doghe in legno ( eh si, noi grassoni schifosi abbiamo bisogno di un letto solido) e un sacco di optional, il primo è proprio sul letto: il precedente proprietario non si sentiva a suo agio con il materasso in dotazione, così si era fatto fare un materasso permaflex su misura, ortopedico con tanto di coprimaterasso della stessa stoffa originale uguale al resto dell'arredamento.
Poi abbiamo il climatizzatore ( Cirillo non l'aveva), l'antifurto ( Che il nostro non aveva), due serbatoi di acqua ( noi ne avevamo uno solo), riscaldamento canalizzato ( lo avevamo anche noi), allarme trivalente ( che non avevamo), due turbovent ( che non avevamo), ampissimo gavone ( ne avevamo uno ma piccolino) antenna tv, chiusura centralizzata ( non c'era) e alzacristalli elettrici ( Cirillo li aveva a manovella), veranda ( che avevamo anche noi).
45.000 km, tenuto come una reggia: in armadio abbiamo trovato il cambio tende STIRATO [:0]e appeso a tre attaccapanni [:0]
Provato il mezzo, va benissimo ed è molto più " morbido" da guidare.
Dopo aver attentamente valutato Cirillo dentro e fuori, il concessionario è giunto alla conclusione che SOLITAMENTE non ritirano un usato in cambio di un altro usato, ma viste le condizioni eccezionali di Cirillino, aggiungendo 2-3 mila euro quel bellissimo CIPRO poteva essere nostro[:D].
Così la prossima settimana verrà tagliandato il motore, verrà fatto il cambio targa all'assicurazione, poi il controllo generale degli impianti anche se questo mezzo è in concessionaria da neanche due mesi, e spero se tutto va bene di andare a ritirarlo per fine settimana prossima.
Sinceramente mi spiace "abbandonare" Cirillo dopo aver passato anni e anni a sognare un camper mi ci ero quasi già affezionata, ma sbagliando si impara, voglio sperare che da parte di chi ce l'ha venduto ci sia stata buona fede.
Ci è andata bene, anzi direi, dato il prezzo spuntato, davvero ottimamente.