quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 03/05/2012 11:04:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una ricerca sui luoghi comuni... http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/10/29/news/bimbi_romani_pi_maleducati_secondo_gli_albergatori_ue-24100865/
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 03/05/2012 11:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo che un camping sia configurabile come un servizio pubblico, bensì sia solo una struttura privata aperta al pubblico...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 03/05/2012 11:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Un camping fornisce anche un servizio pubblico (sintesi del pippolone di cui sopra), non so se possa legalmente fare questo tipo di discriminazioni; non ho una certezza, ma qualche dubbio si>> Anche io la penso cosi' Facendo un esempio analogo, i camping sono obbligati per legge ad offrire il servizio di CS anche ai camper di passaggio e nel caso di rifiuto penso si potrebbe sporgere denuncia Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 03/05/2012 11:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensi o si può? Perché tra il pensare e il poter fare corre una bella differenza. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 03/05/2012 11:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono troppi "penso", penso io, pensa Dany, pensi tu...nessun avvocato che si appassioni alla discussione?!?!? [:D] Anche un albergo, un ristorante, un volo aereo sono allora servizi pubblici che devono accettare bambini? Eppure esistono in tutto il mondo strutture No Kids, fate una ricerca su Google e troverete tantissime offerte/strutture....anche Ryanair propone dei voli vietati ai bambini. [OT] Possono non rifiutarti il CS ma scoraggiarti mettendo una tariffa assurda, tipo 25-50 euro (abbiamo letto di situazioni simili su COL) per chi è di passaggio...
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/05/2012 11:29:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parer mio i camping non possono fare legalmente questo tipo di discriminazioni (ovvero bambini NO) anche perche' a tal punto potrebbero anche dire "neri" NO oppure "Ebrei" NO oppure "disabili" NO oppure ... ovvero scritte di triste memoria Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 03/05/2012 11:37:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che strano... Cani no, bambini no, neri no e ebrei no, non va bene , e rievocano scritte di triste memoria. Ma quando in un area o in un camping ci sono Rom, Zingari e giostrai in genere, tutti a evidenziare negativamente la cosa. ... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 03/05/2012 11:36:00 (> Certamente (vedasi i prezzi da "furto" per l'appunto di alcuno camping, per chi ne fosse interessato puo' leggere i dettagli tra cui i link ai listini prezzo inVisualizza messaggio in nuova finestra
) [OT] Possono non rifiutarti il CS ma scoraggiarti mettendo una tariffa assurda, tipo 25-50 euro (abbiamo letto di situazioni simili su COL) per chi è di passaggio...>
https://forum.camperonline.it/#...
, ovvero come si dice fatta la legge e trovato l' "inganno" ) ma comunque NON possono rifiutare il CS Ovvero per analogia con il "bambini NO" i camping potrebbero mettere tariffe per i bimbi da "furto" cosi' come per i CS ma NON possono escludere i bambini (cosi' come i "neri", gli "Ebrei", i "disabili", etcetcetc) Ivano PS: direi che non si tratta di OT in quanto quello del CS (imposto ai camping dalla vigente normativa anche per i camper di passaggiio) e' un paragone con la possibilita' di accesso anche ai bambini (in quanto il camping e' un servizio pubblico)id="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 03/05/2012 11:37:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Costituzione Italiana - Articolo 3 Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. Non si parla di età[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 03/05/2012 11:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Denuncia a chi: all'autorità giudiziaria? Ma stai scherzando? Oppure intendi denuncia all'associazione di categoria? Venendo al topic sono sempre più gli alberghi che, come policy, preferiscono clienti adulti. Per dirla in altra maniera non privilegiano i bambini nei loro messaggi promozionali ed evitano di dotarsi di strutture tipicamente a loro riservate. Sono scelte commerciali, che si possono condividere o meno, lasciate alla libertà imprenditoriale e per quanto tali vanno rispettate. Non vedo per quale motivo i campeggi (quali strutture ricettive all'aria aperta) debbano sottrarsi a questo fenomeno.
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/05/2012 11:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ma quando in un area o in un camping ci sono Rom, Zingari e giostrai in genere>> Difatti anche in tali casi non si puo' discriminare. Ivano PS: sempre per ricordare tristi eventi (che purtroppo e spesso si "dimenticano") anche gli "zingari" (Rom, Sinti ed altre etnie) non molto tempo orsono sono stati oggetto di persecuzione e sterminioid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 03/05/2012 11:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vi prego, non andiamo OT, ci sono state decine di post dove si è parlato dei "poveri" zingari discriminati, ghettizzati, estromessi dalla società...non ho cuore per leggere altri commenti sulle disavventure di queste persone condannate dalla nostra egoista società... Attendiamoci all'argomento [;)]
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 03/05/2012 11:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però se teli etnie frequentano AA e camping automaticamente vengono "declassati" a non interessanti... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 03/05/2012 11:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Denuncia a chi: all'autorità giudiziaria?>> Si certoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 03/05/2012 11:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Sono scelte commerciali, che si possono condividere o meno, lasciate alla libertà imprenditoriale e per quanto tali vanno rispettate.>> Voglio propro vedere cosa succede se "commercialmente" vien rifiutato l'accesso in un locale pubblico p.e. ai disabiliid="blue">
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 03/05/2012 11:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Venendo al topic sono sempre più gli alberghi che, come policy, preferiscono clienti adulti. Per dirla in altra maniera non privilegiano i bambini nei loro messaggi promozionali ed evitano di dotarsi di strutture tipicamente a loro riservate.>> per l'appunto "non privilegiano i bambini nei loro messaggi promozionali" ma invece non possono vietarne l'accesso. Ivano PS: ma in che mondo vivete (e/o peggio "vorreste" vivere) ? [:(!][xx(]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 03/05/2012 12:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Vi prego, non andiamo OT>> Non siamo, ripeto, OT in quanto "bambini NO" puo' essere adottato per "altre persone NO" Aggiungo che l'unica motivazione valida per escludere i bambini da esercizi pubblici e' la tipologia di "servizio" offerto da tali esercici (p.e. film vietati ai minori, attivita' pericolose non idonee a bambini, etc) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 03/05/2012 12:07:55 PS: ma in che mondo vivete (e/o peggio "vorreste" vivere) ? >> In un mondo non globalizzato, che non mi obblighi a convivere obbligatoriamente con ciò che non voglio, che mi permetta di scegliere cosa, come e quando poter fare qualcosa. E in questo mondo obbligatoriamente non tutti devono obbligatoriamente accettare tutto e tutti, e diversificare i prodotti che mi vengono offerti, non mi obblighino quindi a convivere con cani, bambini, neri, bianchi, ebrei, cristiani, musulmani, con tutto, e il contrario di tutto, voglio poter scegliere. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/05/2012 12:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E quindi che si fa ? Per "eliminare" il problema si "bruciano" cosi' come fatto in passato ? E se poi qualcuno dicesse che anche i (per esempio) peg1 oppure gli ivanopp sono da "bruciare" per questo e quel motivo ? E' meglio che mi fermo qui ... Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 03/05/2012 12:20:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come si fa? Come si fa adesso, vedo che tutti si comportano come ci si comporta con i camping con difettucci, o con i paesi che non agevolano , si evitano i siti che li ospitano, cosa brutta , ma cosi fanno in genere, si passa parola e storcendo il naso si evitano i posti in questione, per costringere i gestori a cambiare politica. Non è lo stesso giochino che consigli tu?? O sbaglio?? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)