quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 04/05/2012 09:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho piu volte detto sono padre di tre figlie, e non penso che le posizioni mie e di altre persone siano realmente inconciliabili, si tratta solo di essere un poco flessibili, partire dal presupposto che quelli che sono i nostri bisogni, interessi o semplicemente delle necessità, per stilare una serie di regole, giuste e universali e non considerare anche le altrui necessità mi sembra un ragionamento come minimo fallato, questo modo di fare e di pensare è sempre stato tipico delle dittature, visto che si fa spesso riferimenti al passato, tipiche proprio di fascismo o nazismo, "Cosi la penso io e cosi è giusto, e se tu non concordi sei in errore e quindi mio nemico" è un modo di pensare sbagliato, la libertà è un concetto molto piu ampio, quello che interessa a me non è detto che interessi a te, ma ambedue abbiamo diritto di godere di ciò che ci piace, quindi ben vengano offerte differenziate, e il non essere tutti, per forza obbligati ad uniformarci ad un unico modo di vivere. Parere personale Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 04/05/2012 09:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 04/05/2012 08:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> HAi sicuramente ragione, non c'è ne da scandalizzarsi ne da farsene una ragione(mi sono spostato dove ero accettato con tutta la famiglia)...personalmente penso che la voce dei bambini sia la cosa più gratificante che ci possa essere, così come il loro gioco(ricordando sempre ai genitori,me compreso)che la loro libertà finisce dove inizia quella degli altri. Inoltre penso che senza bimbi la vita sia triste, e mi da ragione il fatto che quella area era mezza vuota, mentre le altre erano belle gremite.... un saluto Gianni
quote:Risposta al messaggio di ng5europeo inserito in data 04/05/2012 10:13:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, i figli riempiono la vita e rendono lievi anche gli impegni piu pesanti, ma c'è chi non la pensa come noi, ed è giusto che anche loro possano godere della loro libertà, e quindi è giusto che ci siano attività che offrano anche a loro quello che cercano, senza che queste ultime vengano additate come realtà negative, razziste o altro. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 04/05/2012 09:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Gianni![:D] Chicca
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 04/05/2012 13:22:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E questo cosa significa?Anche io odio l'animazione e il troppo rumore...quindi cosa significa vietare l'ingresso a una parte di possibile clientela? allora vietiamo i campeggi a chi russa troppo forte...
quote:Risposta al messaggio di ng5europeo inserito in data 04/05/2012 10:13:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io la penso come te sui bambini, avendone due sarei un pazzo se non mi piacessero, peró non tutti abbiamo le stesse esigenze e gusti...[;)]
quote:Risposta al messaggio di lauraolly inserito in data 04/05/2012 13:16:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io capisco, uno lavora una vita, e poi vuole starsene tranquillo, ma credo proprio che allora al di la' dei bambini, il campeggio non sia proprio il tipo di vacanza adatto... mi sento di smentirti in tal senso... Noi sostiamo spessissimo in campeggio, anche questo lungo ponte lo abbiamo passato in riva al mare in compagnia di altre centinaia di camper... c'era di tutto: la coppia giovane con figli, la coppia matura, l'equipaggio italiano, l'equipaggio straniero e credimi, siamo stati benissimo. Perchè alla base di tutto c'è stato il rispetto reciproco. Non credo si faccia osservazione sul fatto che i bambini giocano, ridono, corrono PARLANO (e ogni genitore con figli adolescenti sa quanto manchi questo in quella particolare età[:D]) ma sul fatto che molto spesso i bambini vengono lasciati allo sbando, a briglia sciolta... Ma proprio perchè rispetto il bisogno/desiderio dei bambini di fare casotto ora che i nostri sono cresciuti cerco una struttura tranquilla e, sottolineo, rispetto la loro età e li lascio fare. Non credo sia giusto tacciare di razzismo questa esigenza. Nos
quote:Risposta al messaggio di ng5europeo inserito in data 04/05/2012 13:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora vietiamo i campeggi a chi russa troppo forte...id="blue"> Ricordo che un'estate ho passato qualche giorno in un campeggio in Sardegna dove mi hanno sistemato in una piazzola in mezzo a roulottisti stanziali, il vicino di piazzola russava ogni notte come un trombone che sembrava di averlo in camper, quando siamo partiti e ci siamo salutati mi ha detto " quando siete arrivati ero molto preoccupato per il fatto che avete 2 figli piccoli, pensavo disturbassero invece sono stati educatissimi" [:D][:D] Io sono tollerante e riconosco il "sacrosanto diritto" di russare anche in campeggio [;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di ng5europeo inserito in data 04/05/2012 13:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra) allora vietiamo i campeggi a chi russa troppo forte...>> [:D][:D][:D] Ivano PS: che sia questo il motivo (ovvero che io russo come un trombone) per cui nel limite del possibile evito di andare in camping ? [:0][:I][8D] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di ng5europeo inserito in data 04/05/2012 13:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Impossibile discutere quando si fanno certe affermazioni. Rinuncio, rimango dell'idea che quando troveró strutture no kids ci andró volentieri
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 04/05/2012 14:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' quello che dico io, i bambini devono poter esprimersi nella consapevolezza del rispetto altrui, il tutto vigilato dagli adulti, che sono tenuti a dare sempre degli input corretti...ma vietare l'ingresso non mi pare così una bella politica
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 04/05/2012 14:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo!!così chi vorrà non troverà la piazzola occupata...Grazie mille
quote:Risposta al messaggio di ng5europeo inserito in data 04/05/2012 15:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto che a tuo parere non sia una bella politica è smentita dai fatti, perché se commercialmente viene perseguita vuole dire che chi lo fa ha il suo riscontro economico, ricordiamo che sono imprese commerciali non giochi. Il concetto di base rimane comunque il fatto che se vogliamo che le nostre esigenze vengano rispettate dobbiamo obbligatoriamente rispettare anche quelle degli altri, altrimenti mancheremmo di coerenza, c'è chi vuole i camping spartani senza tutti quei"servizi" che offrono al giorno d'oggi, invece che quei "servizi" li ritiene essenziali, quindi chi li cerca si rivolge ad un certo tipo di strutture chi non li vuole ad altre, ma penso che nessuno si sognerebbe mai di postare indignato perché un camping non ha , che ne so la piscina, in luogo della zona BBQ. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)