CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Esclusione dai campeggi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 146
peg1
peg1
-
Inserito il 04/05/2012 alle: 09:22:59
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 04/05/2012  09:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ho piu volte detto sono padre di tre figlie, e non penso che le posizioni mie e di altre persone siano realmente inconciliabili, si tratta solo di essere un poco flessibili, partire dal presupposto che quelli che sono i nostri bisogni, interessi o semplicemente delle necessità, per stilare una serie di regole, giuste e universali e non considerare anche le altrui necessità mi sembra un ragionamento come minimo fallato, questo modo di fare e di pensare è sempre stato tipico delle dittature, visto che si fa spesso riferimenti al passato, tipiche proprio di fascismo o nazismo, "Cosi la penso io e cosi è giusto, e se tu non concordi sei in errore e quindi mio nemico" è un modo di pensare sbagliato, la libertà è un concetto molto piu ampio, quello che interessa a me non è detto che interessi a te, ma ambedue abbiamo diritto di godere di ciò che ci piace, quindi ben vengano offerte differenziate, e il non essere tutti, per forza obbligati ad uniformarci ad un unico modo di vivere. Parere personale Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 04/05/2012 alle 09:37:05
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 04/05/2012 alle: 09:42:02
ciao visto il tono che sta prendendo il 3D....che mi sembra fuori da ogni confronto...la metterei sul ridere.... Ho trovato un campeggio dove 1) non sono ammessi bambini 2) non sono ammessi animali 3) non sono ammessi meridionali 4) non sono ammessi religioni diverse dal cristianesimo 5) non sono ammessi camperisti di colore 6) non sono ammessi camper che non siano solamente bianchi 7) non sono ammessi camper con decalcomanie e graffiti poco seri 8) all'ingresso verranno requisiti autoradio ,cd, tv, mp3 ...ecc 9) verranno altresi' requisiti griglie barbecue carbonelle ecc... 10) tutti i pomeriggi dalle 14 alle 16 coprifuoco generale con presidio di guardie armate 11) allo scarico delle nere verra' fatte una analisi approfondita sul tipo di alimenti consumati, multa, se non prodotti localmente 12) lo scarico delle grigie si potra' fare solo con il contagocce farmacologico per evitare lo scroscio dell'acqua... 13) all'ingresso ai maschietti verra' misurato....il cosino... se superiore ai 25cm, saranno esclusi perche' cio' potrebbe causare gemiti e urla di piacere, poco gradite. Calma,... rispondero' a tutti coloro che mi hanno scritto in pvt per avere l'indirizzo del camping.... Un caro saluto .....Gianni "Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre. Ma non potrete ingannare tutti per sempre" Abramo Lincoln
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/05/2012 alle: 09:49:18
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 04/05/2012  09:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Ivanoid="blue">
18
ng5europeo
ng5europeo
22/08/2007 43
Inserito il 04/05/2012 alle: 10:13:56
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 04/05/2012  08:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> HAi sicuramente ragione, non c'è ne da scandalizzarsi ne da farsene una ragione(mi sono spostato dove ero accettato con tutta la famiglia)...personalmente penso che la voce dei bambini sia la cosa più gratificante che ci possa essere, così come il loro gioco(ricordando sempre ai genitori,me compreso)che la loro libertà finisce dove inizia quella degli altri. Inoltre penso che senza bimbi la vita sia triste, e mi da ragione il fatto che quella area era mezza vuota, mentre le altre erano belle gremite.... un saluto Gianni
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
peg1
peg1
-
Inserito il 04/05/2012 alle: 10:24:08
quote:Risposta al messaggio di ng5europeo inserito in data 04/05/2012  10:13:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, i figli riempiono la vita e rendono lievi anche gli impegni piu pesanti, ma c'è chi non la pensa come noi, ed è giusto che anche loro possano godere della loro libertà, e quindi è giusto che ci siano attività che offrano anche a loro quello che cercano, senza che queste ultime vengano additate come realtà negative, razziste o altro. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 04/05/2012 alle: 11:50:12
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 04/05/2012  09:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande Gianni![:D] Chicca
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 04/05/2012 alle: 12:38:08
Io rispetto le esigenze dei bambini e delle famiglie in generale e mi piacerebbe che gli altri facessero la stessa cosa con me, senza accusare di discriminazioni, razzismo etc. A voi piace la confusione, l'animazione e altre diavolerie? A me piace il rumore del mare, il vento sugli alberi, il canto degli uccellini e non credo sia una colpa, é questione di gusti e dal momento che il campeggio lo pago anche io se qualche struttura soddisfa queste esigenze sono ben felice. Ma siamo in italia, patria delle polemiche, dove anche le cose piu banali non si risolvono perche c'e qualcuno che si lamenta.
19
lauraolly
lauraolly
30/10/2006 135
Inserito il 04/05/2012 alle: 13:16:18
Allora, io sono un padre severo, non tollero che i miei bambini facciano rumore o disturbino le persone, però, in questo ponte, ho trascorso un paio di giorni in un area servizio molto grande (circa 400 camper)...e in effetti a volte qualcuno esagera, sia nel lasciare i bambini troppo liberi, sia nella ricerca esagerata della tranquillita'. Io stesso mi sono dovuto subire un paio di sguardi poco amichevoli dal mio vicino di piazzola, perchè mia figlia (3 anni) aveva alzato la voce ( subito da me ripresa). Io capisco, uno lavora una vita, e poi vuole starsene tranquillo, ma credo proprio che allora al di la' dei bambini, il campeggio non sia proprio il tipo di vacanza adatto...
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 04/05/2012 alle: 13:22:54
L'anno scorso in francia sostavo in campeggi senza piscine, animazione, giochi etc, al massimo il campo di bocce e si stava benissimo!
18
ng5europeo
ng5europeo
22/08/2007 43
Inserito il 04/05/2012 alle: 13:50:12
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 04/05/2012  13:22:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E questo cosa significa?Anche io odio l'animazione e il troppo rumore...quindi cosa significa vietare l'ingresso a una parte di possibile clientela? allora vietiamo i campeggi a chi russa troppo forte...
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 04/05/2012 alle: 13:52:52
quote:Risposta al messaggio di ng5europeo inserito in data 04/05/2012  10:13:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io la penso come te sui bambini, avendone due sarei un pazzo se non mi piacessero, peró non tutti abbiamo le stesse esigenze e gusti...[;)]
14
Nosferatu11
Nosferatu11
04/07/2011 251
Inserito il 04/05/2012 alle: 14:00:38
quote:Risposta al messaggio di lauraolly inserito in data 04/05/2012  13:16:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io capisco, uno lavora una vita, e poi vuole starsene tranquillo, ma credo proprio che allora al di la' dei bambini, il campeggio non sia proprio il tipo di vacanza adatto... mi sento di smentirti in tal senso... Noi sostiamo spessissimo in campeggio, anche questo lungo ponte lo abbiamo passato in riva al mare in compagnia di altre centinaia di camper... c'era di tutto: la coppia giovane con figli, la coppia matura, l'equipaggio italiano, l'equipaggio straniero e credimi, siamo stati benissimo. Perchè alla base di tutto c'è stato il rispetto reciproco. Non credo si faccia osservazione sul fatto che i bambini giocano, ridono, corrono PARLANO (e ogni genitore con figli adolescenti sa quanto manchi questo in quella particolare età[:D]) ma sul fatto che molto spesso i bambini vengono lasciati allo sbando, a briglia sciolta... Ma proprio perchè rispetto il bisogno/desiderio dei bambini di fare casotto ora che i nostri sono cresciuti cerco una struttura tranquilla e, sottolineo, rispetto la loro età e li lascio fare. Non credo sia giusto tacciare di razzismo questa esigenza. Nos
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 04/05/2012 alle: 14:18:04
quote:Risposta al messaggio di ng5europeo inserito in data 04/05/2012  13:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora vietiamo i campeggi a chi russa troppo forte...id="blue"> Ricordo che un'estate ho passato qualche giorno in un campeggio in Sardegna dove mi hanno sistemato in una piazzola in mezzo a roulottisti stanziali, il vicino di piazzola russava ogni notte come un trombone che sembrava di averlo in camper, quando siamo partiti e ci siamo salutati mi ha detto " quando siete arrivati ero molto preoccupato per il fatto che avete 2 figli piccoli, pensavo disturbassero invece sono stati educatissimi" [:D][:D] Io sono tollerante e riconosco il "sacrosanto diritto" di russare anche in campeggio [;)][:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/05/2012 alle: 14:26:59
quote:Risposta al messaggio di ng5europeo inserito in data 04/05/2012  13:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra) allora vietiamo i campeggi a chi russa troppo forte...>
> [:D][:D][:D] Ivano PS: che sia questo il motivo (ovvero che io russo come un trombone) per cui nel limite del possibile evito di andare in camping ? [:0][:I][8D] Ivanoid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 04/05/2012 alle: 14:36:44
Sono perfettamente d'accordo che una certa dose di tolleranza è d'obbligo nel vivere in comunità, ma questa tolleranza deve essere bilaterale, quindi consci del fatto che i figli piccoli creano inevitabilmente delle situazioni di disturbo, dobbiamo accettare anche chi, come scelta commerciale si rivolge a target diversi di clientela, capisco chi ha esigenze differenti dalle mie, e come ho già avuto modo di dire i camping no kids esistono da tempo immemore. @Ivano ciò che ti tiene lontano dai camping non è una patologia otorinolaringoiatrica, ma ortopedica, tu sei soggetto a "braccino corto"[:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 04/05/2012 alle: 14:44:53
quote:Risposta al messaggio di ng5europeo inserito in data 04/05/2012  13:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Impossibile discutere quando si fanno certe affermazioni. Rinuncio, rimango dell'idea che quando troveró strutture no kids ci andró volentieri
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 04/05/2012 alle: 14:48:47
Premetto che ho una certa esperienza in quanto in casa ci sono stati 4 (QUATTRO) figli che ormai raggiunti i 21 e 17 anni ci permettono di girare ormai senza la loro compagnia![;)] Questi 4 fanciulli (2 maschi e 2 femmine,vivaci come tutti i loro coetanei)per anni sono venuti e cresciuti nel nostro peregrinare l'Europa in strutture di tutti i tipi,alcune Super organizzate (vd Camping ISULEDDA in Costa Smeralda) come in situazioni di libera (vd delta del fiume Ebro in Spagna) fin dall età di 9 e 4 anni!!MAI e ripeto MAI hanno provocato lamentele da vicini o responsabili delle strutture,e questo ESCLUSIVAMENTE perchè avevano BEN CHIARO cosa si poteva e soprattutto cosa NON si poteva fare nei luoghi visitati;di ciò ci possiamo prendere il merito esclusivamente NOI genitori che nel QUOTIDIANO abbiamo dato i giusti INPUT!Inutile stupirsi se poi un gestore prova la strada del "Bimbi no grazie" (possibile lo abbia fatto per "dare" un servizio di tranquillità a una clientela che evidentemente lo gradisce e che evidentemente gli da un ritorno economico tangibile)!E' inutile dar sempre la classica giustificazione "son bambini",i nostri giocavano a pallone,certo,ma a distanza da qualsiasi possibile struttura danneggiabile e comunque con il sottoscritto che vigilava e all'occorrenza pronto pure a castigare i "disobbedienti" senza nessun "ma o se" giustificativo!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
18
ng5europeo
ng5europeo
22/08/2007 43
Inserito il 04/05/2012 alle: 15:05:18
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 04/05/2012  14:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' quello che dico io, i bambini devono poter esprimersi nella consapevolezza del rispetto altrui, il tutto vigilato dagli adulti, che sono tenuti a dare sempre degli input corretti...ma vietare l'ingresso non mi pare così una bella politica
18
ng5europeo
ng5europeo
22/08/2007 43
Inserito il 04/05/2012 alle: 15:06:27
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 04/05/2012  14:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo!!così chi vorrà non troverà la piazzola occupata...Grazie mille
peg1
peg1
-
Inserito il 04/05/2012 alle: 15:17:32
quote:Risposta al messaggio di ng5europeo inserito in data 04/05/2012  15:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il fatto che a tuo parere non sia una bella politica è smentita dai fatti, perché se commercialmente viene perseguita vuole dire che chi lo fa ha il suo riscontro economico, ricordiamo che sono imprese commerciali non giochi. Il concetto di base rimane comunque il fatto che se vogliamo che le nostre esigenze vengano rispettate dobbiamo obbligatoriamente rispettare anche quelle degli altri, altrimenti mancheremmo di coerenza, c'è chi vuole i camping spartani senza tutti quei"servizi" che offrono al giorno d'oggi, invece che quei "servizi" li ritiene essenziali, quindi chi li cerca si rivolge ad un certo tipo di strutture chi non li vuole ad altre, ma penso che nessuno si sognerebbe mai di postare indignato perché un camping non ha , che ne so la piscina, in luogo della zona BBQ. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link