CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Esistono camperisti che abitano in affitto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 04/03/2016 alle: 23:42:48
Intendo camperisti che hanno comprato il camper nuovo di zecca. Me lo sono sempre chiesto...
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/03/2016 alle: 03:51:43
Io.
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 05/03/2016 alle: 14:18:57
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 04/03/2016 alle 23:42:48

Intendo camperisti che hanno comprato il camper nuovo di zecca. Me lo sono sempre chiesto...

Per comperare un camper usato, qualcuno deve averlo comperato nuovo!...dimenticavo esistono i km0.
Ciao Giorgio.
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 05/03/2016 alle: 16:04:10
Domanda bellissima però foriera di grandi polemiche sul concetto di cosa ci si può permettere. Meglio passare la mano.wink
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 05/03/2016 alle: 18:38:24
Non vedo perche' fare polemica.
Certo,per come è posta la domanda sembrerebbe ovvio che essendo in affitto,non si debba comprare un camper nuovo,ma è tutto relativo,il mondo è pieno di persone che hanno i debiti e fanno altri debiti noncuranti del problema,
Con questo ognuno di noi è libero di operare le scelte che vuole,piuttosto bisognerebbe aggiungere la postilla
" che hanno un lavoro fisso tipo statale"
Questa sarebbe la garanzia ,quasi matematica,delle probabilita certe del pagamento del tutto...
Ma anche questo è relativo,il mondo ormai è pieno di gente che fa i debiti senza avere la certezza di un lavoro sicuro,per primi i nostri giovani.....
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 05/03/2016 alle: 19:00:04
Vale anche per chi ha comprato il camper usato e vive in affitto? laugh
Noi abbiamo venduto la casa di proprietà due anni fa e viviamo in affitto per scelta...la scelta di essere liberi dai vincoli che ti legano ad una casa di proprietà! Liberi di trasferirci  rapidamente se se ne presenta la necessità, liberi di non sostenere spese di manutenzione, liberi da tante gabelle aggiuntive, liberi e senza debiti...
I muri possono diventare prigioni...

elena
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 05/03/2016 alle: 19:16:32
Io conosco una persona di Roma che è in affitto e ha comprato una barca di 20 metri ha un lavoro abbastanza sicuro. Perchè questa scelta i motivi possono essere: trasferimenti soventi in città diverse per lavoro
questioni fiscali
queste sono solo 2 motivazioni ma c'è ne sono altre che possono far fare scelte di questo tipo.
Gian Franco

18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 06/03/2016 alle: 09:34:11
Nel 1980 quando acquistai il primo camper parte in contanti e parte a rate, vivevo in affitto, ma lavoravamo sia io che mia moglie con lavori sicuri parastatali.

Modificato da alexbio il 06/03/2016 alle 09:35:38
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Inserito il 06/03/2016 alle: 13:26:09
1 - 2 - 3 e 4 camper nuovi e vivevo in affitto (senza figli)
il 5 usato ma con appartamento mio (mutuo).
Il prossimo usato ma quando estinguo il mutuo.
2 stipendi sicuri ma con più valore negli anni '90.

Saluti
Massimo

21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 06/03/2016 alle: 17:20:43
Non ho capito perché il camper nuovo non è compatibile con la casa in affitto  surprise

12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 07/03/2016 alle: 23:22:49
Controcorrente in toto: nel 2005 ho comprato "per la vita" una bella casetta in un bel posto, ad un prezzo congruo per l'epoca e accendendo un "bel" mutuo, poi ci ho fatto pure un sacco di lavori.
Per circostanze private e non reversibili, ho dovuto spostarmi di 55 km e adesso sono in affitto (con canone basso, per fortuna), mentre la mia casa di proprietà, dopo essere stata chiusa per diversi anni e dopo mille e più dubbi, è affittata a un carabiniere.

Commenti: 
1. acquistare casa è stato il peggior affare della mia vita, a vendere domattina ci perderei l'equivalente di un camper nuovo (pure di livello);
2. acquistare casa è stato il più grosso vincolo che mi potessi gettare addosso, mi sono veramente sentito prigioniero di quattro mattoni quando avevo necessità di cambiare e non potevo permettermi mutuo e affitto;
3. mentre mi gratto, dico che non dovrei avere problemi con il "mio" inquilino, ma conosco *tante* persone che problemi ne hanno avuti, e comunque l'affitto di oggi fornisce un rendimento risibile rispetto al capitale;
4. ho amici che spendono annualmente in condominio il 30% di un affitto per spese "ordinariamente straordinarie". Io spendevo meno, dato che è una villetta, ma da proprietario ogni lavoretto, iniziato dicendo "tanto è per me", diventava una vena aperta
5. la casa per il momento me la devo tenere, perché l'unica possibilità è di vendere male per comprare bene altrove, e non ho nessuna intenzione di farlo per il momento. Comunque, le perdite in termini di tasse e di lavori - con un mercato in discesa da 8 anni almeno - restano elevate.

Conclusione: per quanto mi riguarda, per i prossimi "n" anni andrò in affitto anche perché, a differenza del passato, non ho più le idee così chiare su cosa farò tra qualche anno, e soprattutto dove lo farò. La casa di proprietà al momento è più o meno un salvadanaio per i miei figli piccoli, se tra qualche anno cambierò città, vedremo il da farsi.

Ultima considerazione personalissima: acquistare un camper usato con qualche rata (e qualche piccolo rischio) ad oggi è stata una delle scelte più azzeccate per la libertà che mi ha regalato, per la passione che ha risvegliato e per la (ri)scoperta di una forte creatività per migliorare il mio giocattolone... difficile chiedere di più a un oggetto! wink

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 08/03/2016 alle: 13:58:07
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 07/03/2016 alle 23:22:49

Controcorrente in toto: nel 2005 ho comprato per la vita una bella casetta in un bel posto, ad un prezzo congruo per l'epoca e accendendo un bel mutuo, poi ci ho fatto pure un sacco di lavori. Per circostanze private e non
reversibili, ho dovuto spostarmi di 55 km e adesso sono in affitto (con canone basso, per fortuna), mentre la mia casa di proprietà, dopo essere stata chiusa per diversi anni e dopo mille e più dubbi, è affittata a un carabiniere. Commenti:  1. acquistare casa è stato il peggior affare della mia vita, a vendere domattina ci perderei l'equivalente di un camper nuovo (pure di livello); 2. acquistare casa è stato il più grosso vincolo che mi potessi gettare addosso, mi sono veramente sentito prigioniero di quattro mattoni quando avevo necessità di cambiare e non potevo permettermi mutuo e affitto; 3. mentre mi gratto, dico che non dovrei avere problemi con il mio inquilino, ma conosco *tante* persone che problemi ne hanno avuti, e comunque l'affitto di oggi fornisce un rendimento risibile rispetto al capitale; 4. ho amici che spendono annualmente in condominio il 30% di un affitto per spese ordinariamente straordinarie. Io spendevo meno, dato che è una villetta, ma da proprietario ogni lavoretto, iniziato dicendo tanto è per me, diventava una vena aperta 5. la casa per il momento me la devo tenere, perché l'unica possibilità è di vendere male per comprare bene altrove, e non ho nessuna intenzione di farlo per il momento. Comunque, le perdite in termini di tasse e di lavori - con un mercato in discesa da 8 anni almeno - restano elevate. Conclusione: per quanto mi riguarda, per i prossimi n anni andrò in affitto anche perché, a differenza del passato, non ho più le idee così chiare su cosa farò tra qualche anno, e soprattutto dove lo farò. La casa di proprietà al momento è più o meno un salvadanaio per i miei figli piccoli, se tra qualche anno cambierò città, vedremo il da farsi. Ultima considerazione personalissima: acquistare un camper usato con qualche rata (e qualche piccolo rischio) ad oggi è stata una delle scelte più azzeccate per la libertà che mi ha regalato, per la passione che ha risvegliato e per la (ri)scoperta di una forte creatività per migliorare il mio giocattolone... difficile chiedere di più a un oggetto!    Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
...

yes smiley
elena
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 08/03/2016 alle: 14:06:57
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 04/03/2016 alle 23:42:48

Ciao Stefano. Ho letto con curiosita' la domanda e le varie risposte,a cui vorrei aggiungere una mia conclusione e considerazione:
Penso che non esista un nesso tra le due cose,che hanno motivazioni completamente diverse,come si deduce anche da diverse risposte.
Non sempre le scelte vengono fatte solo per un calcolo economico,anzi spesso il mero aspetto economico non viene considerato.
E questo vale in tutto il mondo.Conosco persone che hanno l'aereo (piccolo)e viaggiano in utilitaria,casa in affitto.
Altre, piene di soldi,che vivono in barca,e sono felici.
Ognuno fa le sue scelte.
Anni fa un noto scrittore/giornalista vendette casa etc,credo in Milano,e si compro' una barca a vela da dodici mt ormeggiata in un paese del Golfo(SP)
dove ha continuato a vivere,e lavorare,tra le altre ha scritto "Come vivere con ottocento euro al mese"se ricordo bene il titolo.....
Un imprenditore che conosco da tanti anni,dopo aver venduto l'azienda,etc e' andato a vivere nella sua "barca"(12mt motoryacht)..
I due non mi risulta abbiano piu' "casa" di propieta',per scelta.
In termini "economici" puoi compre un camper nuovo con meno di 40.000 Euro,per una casa penso che anche oggi sotto i 100.000 non trovi niente.
Ma sono sempre due cose diverse.O no?!

Ciaooooo
12
Walter62
Walter62
05/05/2013 59
Inserito il 13/03/2016 alle: 15:05:57
Ma ci rendiamo conto della discussione sterile

Kurt
Kurt
-
Inserito il 13/03/2016 alle: 17:20:58
Che domanda è?
Mi sembra che la risposta sia idonea solo a saper i fatti altrui.
slt
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 13/03/2016 alle: 19:37:49
In risposta al messaggio di Walter62 del 13/03/2016 alle 15:05:57

Ma ci rendiamo conto della discussione sterile  

Personalmente,quando ritengo una discussione non interessante,non intervengo  e in questo forum ce ne sono.
Altrimenti,come ho fatto nei giorni passati,dico la mia e leggo quella degli altri.
La sterilita' di un argomento o di una discussione dipende dai nostri interessi e dalla nostra capacita' di divagare sulle cose.
Se vai su extra,allora che fai,dici che sono tutti dei polemici sterili ?

12
Walter62
Walter62
05/05/2013 59
Inserito il 14/03/2016 alle: 18:59:08
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 13/03/2016 alle 19:37:49

Personalmente,quando ritengo una discussione non interessante,non intervengo  e in questo forum ce ne sono. Altrimenti,come ho fatto nei giorni passati,dico la mia e leggo quella degli altri. La sterilita' di un argomento
o di una discussione dipende dai nostri interessi e dalla nostra capacita' di divagare sulle cose. Se vai su extra,allora che fai,dici che sono tutti dei polemici sterili ?  
...

infatti non ci vado ma non mi sembra corretto fare i conti in tasca ad altre persone

19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 14/03/2016 alle: 23:54:52
Personalmente ho trovato degli ottimi spunti di riflessione leggendo un paio di risposte. A 45 anni mi ritrovo a dover ricominciare da capo. Ho lasciato l'appartamento di proprietà all'ex per mia figlia, e con la mia compagna stiamo valutando proprio in questi giorni l'acquisto di una casetta. Il fardello si traduce in un trentennio di mutuo, e anche se la mia posizione lavorativa, me lo permetterebbe, a volte sono fortemente indeciso se legarmi ad una scelta del genere o rimaner libero......
Un affitto, me lo posso permettere tranquillamente oggi come sicuramente un giorno molto lontano...e a differenza di altri, non ho intenzione di vivere di rinunce per potermi permettere una casa, un altra almeno.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link