CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Esperienza negativa allestitori

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
Nora58
Nora58
30/04/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2023 alle: 11:57:40
Se desiderate un camper su furgone evitate di farvelo allestire "su misura". I problemi (gravi!) e le lungaggini alle quali andrete incontro abbatteranno il vostro entusiasmo. Girate per i concessionari o nelle fiere dedicate , e compratene uno pronto. Eventuali modifiche e migliorie poi sono sempre possibili. Non posso fare nomi perché temo la querela ma a noi è accaduto questo (e tralascio molti dettagli): un primo allestitore ci ha truffato, versati 11000 euro di caparra a fatto fallimento, soldi buttati. Secondo allestitore: finestra a compasso montata sul lato dove si apre il portellone:alla prima distrazione ovviamente si è rotta. Portabici sbagliato: ci hanno montato un fiamma per vetroresina e non per lastronato, non regge due normali bici, carrozzeria sbozzata, portellone da sostituire e portabici da buttare. Interni: vano batterie collocato sotto i piedi dove si dorme, scalda tantissimo, errore da risolvere con molto lavoro. Letti gemelli: uno è corto, ci sta un bambino, ma io ho un altezza di 165 cm, mai dormito. Alla prima pioggia un oblò fa acqua: cuscini, coperte, materassi zuppi; riparato con un giro di silicone in 5 minuti... mah... al primo viaggio molta acqua corre in corridoio, problemi in bagno non si capisce quali. Ma il bagno non viene smontato... speremo ben. A proposito del bagno: montato un vecchio enorme lavabo pieghevole, non ci si muove, impossibile fare la doccia. Zona notte: nessun mensolino con funzione di comodino: telefoni, libri, occhiali ecc ecc. tutto per terra. Il tavolo che doveva essere "comodamente amovibile" per usarlo all'esterno pesa una tonnellata: lo lasciamo a casa, acquistato costoso tavolo in alluminio pieghevole. Nessun cassetto, elettronica al minimo indispensabile. Potrei continuare a lungo (ma questa ve la dico: porta carta igienica in legno!! ma in che anno siamo, 1960?); questo messaggio è per neofiti come noi: compratevi un camper già fatto. Coi soldi che abbiamo speso ne compravamo due. Ora dopo che avremo sistemato tutto lo venderemo e cercheremo di dimenticare. Nb, dall'inizio dell'incubo sono passati due anni
Nora
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2023 alle: 12:41:14
In risposta al messaggio di Nora58 del 30/04/2023 alle 11:57:40

Se desiderate un camper su furgone evitate di farvelo allestire su misura. I problemi (gravi!) e le lungaggini alle quali andrete incontro abbatteranno il vostro entusiasmo. Girate per i concessionari o nelle fiere dedicate
, e compratene uno pronto. Eventuali modifiche e migliorie poi sono sempre possibili. Non posso fare nomi perché temo la querela ma a noi è accaduto questo (e tralascio molti dettagli): un primo allestitore ci ha truffato, versati 11000 euro di caparra a fatto fallimento, soldi buttati. Secondo allestitore: finestra a compasso montata sul lato dove si apre il portellone:alla prima distrazione ovviamente si è rotta. Portabici sbagliato: ci hanno montato un fiamma per vetroresina e non per lastronato, non regge due normali bici, carrozzeria sbozzata, portellone da sostituire e portabici da buttare. Interni: vano batterie collocato sotto i piedi dove si dorme, scalda tantissimo, errore da risolvere con molto lavoro. Letti gemelli: uno è corto, ci sta un bambino, ma io ho un altezza di 165 cm, mai dormito. Alla prima pioggia un oblò fa acqua: cuscini, coperte, materassi zuppi; riparato con un giro di silicone in 5 minuti... mah... al primo viaggio molta acqua corre in corridoio, problemi in bagno non si capisce quali. Ma il bagno non viene smontato... speremo ben. A proposito del bagno: montato un vecchio enorme lavabo pieghevole, non ci si muove, impossibile fare la doccia. Zona notte: nessun mensolino con funzione di comodino: telefoni, libri, occhiali ecc ecc. tutto per terra. Il tavolo che doveva essere comodamente amovibile per usarlo all'esterno pesa una tonnellata: lo lasciamo a casa, acquistato costoso tavolo in alluminio pieghevole. Nessun cassetto, elettronica al minimo indispensabile. Potrei continuare a lungo (ma questa ve la dico: porta carta igienica in legno!! ma in che anno siamo, 1960?); questo messaggio è per neofiti come noi: compratevi un camper già fatto. Coi soldi che abbiamo speso ne compravamo due. Ora dopo che avremo sistemato tutto lo venderemo e cercheremo di dimenticare. Nb, dall'inizio dell'incubo sono passati due anni Nora
...
Mi dispiace ma forse hai sbagliato tu allestitore...non si può fare di ogni erba un fascio perché tu sei stata fregata. Potevi controllare prima un furgone già fatto dall'allestitore. Poi vale sempre il detto "poco pagare poco avere..." anche se alla fine hai pagato di più pensa te

Modificato da Pedro2 il 30/04/2023 alle 12:46:22
Nora58
Nora58
30/04/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2023 alle: 12:56:03
In risposta al messaggio di Pedro2 del 30/04/2023 alle 12:41:14

Mi dispiace ma forse hai sbagliato tu allestitore...non si può fare di ogni erba un fascio perché tu sei stata fregata. Potevi controllare prima un furgone già fatto dall'allestitore. Poi vale sempre il detto poco pagare poco avere... anche se alla fine hai pagato di più pensa te
Allestitori con buone recensioni, l'obiettivo non era risparmiare ma avere il mezzo il prima possibile (ci avevano illuso che in tre mesi eravamo su strada). Si certo, siamo stati tonti, infatti avvisiamo quelli poco furbi come noi. Il percorso giusto era andare da un concessionario, comprare e attendere con pazienza
Nora
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2023 alle: 13:13:15
In risposta al messaggio di Nora58 del 30/04/2023 alle 12:56:03

Allestitori con buone recensioni, l'obiettivo non era risparmiare ma avere il mezzo il prima possibile (ci avevano illuso che in tre mesi eravamo su strada). Si certo, siamo stati tonti, infatti avvisiamo quelli poco furbi come noi. Il percorso giusto era andare da un concessionario, comprare e attendere con pazienza
Quello che tu hai descritto non è un allestitore con buone recensioni è un disastro di un incompetente improvvisato. Comunque potevi scrivere la tua esperienza negativa in modo più costruttivo e non denigratorio facendo presente che ci sono allestitori bravi e non bravi quindi di andarci con i piedi di piombo. Tutti sanno che la qualità dei materiali e l'esperienza sono fondamentali nella costruzione di un Van o di qualsiasi altra cosa. Anche i più blasonati hanno i loro difetti chi più chi meno. La fretta magari non ti è stata di aiuto ma potevi prendere un van usato di marca come fanno molti magari con 10 15 anni di età.

Modificato da Pedro2 il 30/04/2023 alle 13:54:03
Nora58
Nora58
30/04/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2023 alle: 13:26:08
In risposta al messaggio di Pedro2 del 30/04/2023 alle 13:13:15

Quello che tu hai descritto non è un allestitore con buone recensioni è un disastro di un incompetente improvvisato. Comunque potevi scrivere la tua esperienza negativa in modo più costruttivo e non denigratorio facendo
presente che ci sono allestitori bravi e non bravi quindi di andarci con i piedi di piombo. Tutti sanno che la qualità dei materiali e l'esperienza sono fondamentali nella costruzione di un Van o di qualsiasi altra cosa. Anche i più blasonati hanno i loro difetti chi più chi meno. La fretta magari non ti è stata di aiuto ma potevi prendere un van usato di marca come fanno molti magari con 10 15 anni di età.
...
Ora il furgone e' in mano ad un terzo allestitore, che sembra davvero bravo. Sta smantellando tutto e risolvendo problemi, al fine di vendere il furgone, se al collaudo avra' fatto bene saro' la prima a dargli 10 stelle. Sembra stia venendo bene, quasi quasi lo teniamo... Resta il fatto che chi non ha esperienza e' meglio che lo compri fatto, visto, piaciuto e garantito. Ad allestire (ma lo sapevamo), non si risparmia, anzi, ma non era il risparmio il nostro obbiettivo, bensi' accorciare i tempi. Tonti noi, ci siamo fatti impacchettare per bene. Scrivo cosi' altri non ci cascheranno, alzate altissimi antennoni di osservazione, e rumegate in internet mesi prima di fare il passo, leggete le recensioni negative (vere di sicuro)... ma talvolta non e' sufficiente, appunto.
Nora

Modificato da Nora58 il 30/04/2023 alle 13:57:08
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4606
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2023 alle: 15:03:17
In risposta al messaggio di Nora58 del 30/04/2023 alle 13:26:08

Ora il furgone e' in mano ad un terzo allestitore, che sembra davvero bravo. Sta smantellando tutto e risolvendo problemi, al fine di vendere il furgone, se al collaudo avra' fatto bene saro' la prima a dargli 10 stelle.
Sembra stia venendo bene, quasi quasi lo teniamo... Resta il fatto che chi non ha esperienza e' meglio che lo compri fatto, visto, piaciuto e garantito. Ad allestire (ma lo sapevamo), non si risparmia, anzi, ma non era il risparmio il nostro obbiettivo, bensi' accorciare i tempi. Tonti noi, ci siamo fatti impacchettare per bene. Scrivo cosi' altri non ci cascheranno, alzate altissimi antennoni di osservazione, e rumegate in internet mesi prima di fare il passo, leggete le recensioni negative (vere di sicuro)... ma talvolta non e' sufficiente, appunto.
...
Mi spiace per la vostra esperienza ma condivido pienamente quando scrivi “Resta il fatto che chi non ha esperienza e' meglio che lo compri fatto, visto, piaciuto e garantito.”.
Secondo me l’allestitore ha senso quando, dopo varie esperienze, ti fai fare il camper esattamente come lo vuoi e se di esperienze non ne hai meglio farsene prima. Con più esperienza probabilmente ti accorgevi dei problemi man mano che il lavoro progrediva e non alla fine, quando ormai era tardi. Rimane il fatto che hai avuto la sfortuna di incontrare un pescecane che si è approfittato della vostra inesperienza.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 30/04/2023 alle 15:03:41
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2023 alle: 17:28:51

Circa vent'anni fa volevo fare la stessa cosa: costruirmi (far costruire) un camper  su furgonato, avevo fatto disegni tridimensionali, misure previse al millimetro. Poi qualcuno mi spiegò il rischio di fallimento dell'allestitore con la perdita del mezzo e dei vari versamenti sullo stato di avanzamento. Ma questo era il meno: se avessi sbagliato una misura o scordato qualcosa, così era e così restava; essendo un fuori serie sarebbe stato difficile rivenderlo perché avrei dovuto trovare uno che volesse proprio quell'allestimento interno. Per cui rinunciai e, tra l'altro, un noto e stimato rivenditore ora purtroppo non più in questo mondo, mi aprì gli occhi sui disagi che avrei incontrato col furgonato rispetto ad un semintegrale, guadagnando solo un poco sulla mobilità. 

Se uno vuole un furgonato, c'è poco da allestire, ci sono fatti e tutto in una grande varietà di modelli per tutti i gusti e tutte le esigenze. A meno che non ne vuole uno estremamente minimo, ma questo è un altro discorso.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 30/04/2023 alle 17:56:23
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2023 alle: 18:12:19
rispondo con cognizione di causa visto e considerato che il MIO primo camper l'ho costruito da ZERO su ducato244 ( personal camper su fai da te ) esperienza di camper NESSUNA , solo ed esclusivamente PASSIONE E STUPIDITA' 50% su ambedue . il mio AMICO MARCO purtroppo mi ha lasciato ma mi ha aiutato x il discorso elettrico anche x il secondo camper su daily gemellato ( camper fai da me sempre su fai date ) e devo dire che se con il primo è stata una continua lotta x ammobiliarlo come si deve rendendo il mezzo oltre che fruibile anche dichiaratamente MIO , ebbene nel panorama FURGONATI ero (2010 ) praticamente INESISTENTE , qualcosina meglio nel 2015 ma sempre pochi rispetto ai soliti .
ora il TUO errore molto probabilmente è stato di "farti " fare un mezzo da IMPROVVISATI che sull'onda del furgonato hanno visto una possibilità di imprenditoria con un pensiero ... mi faccio le ossa migliorando di volta in volta a DISCAPITO di persone come TE e che come te credono che un camper sia 4 mobili e qualche accessorio e quei 50K compreso il mezzo bastino e avanzino , "dovrebbero "bastare se persona CAPACE e CORRETTA . 
concordo sul fatto che PRIMA di avventurarsi si dovrebbe quantomeno CHIEDERE di visionare un mezzo allestito e CHIEDERE al proprietario COSA E COME a 4 OCCHI e ... poi "forse " cominciare a chiedersi se il passo è giusto o meglio aspettare .
NON SONO UN SO TUTTO IO ma indubbiamente ciò che mi sono costruito è e credo sia di buona qualità sia visivamente parlando che di concretezza o meglio DI SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE .

INVITO anche a MO' di sfida bonaria si intende di mostrarmi i VOSTRI MEZZI ALLESTITI in maniera personalizzata di VOSTRO gusto e maestria con foto esaustive atte a capire come e perchè avete deciso tale scelta .

da parte MIA su questo sito e sul mio profilo potrete vedere i due mezzi che ho allestito , il primo è PERSONAL CAMPER ,su ducato 244 e il secondo e attuale CAMPER FAI DA ME su iveco daily .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2023 alle: 19:09:02
Nora poi come vedi qua sotto anche i supermotorhome da 100K di marca hanno le loro magagne...
Screenshot_20230430_190257_Samsung%20Internet.jpg

Modificato da Pedro2 il 30/04/2023 alle 19:46:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link