quote:Risposta al messaggio di Faminga inserito in data 04/08/2009 10:19:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E vero, dove passa il camper passa anche il rimorchio. Se pero si percorre una strada strettina, con tornanti , ed il camper ha uno sbalzo molto contenuto, si rischia che la ruota interna alla curva (del carrello) chiuda troppo. Per poterlo evitare ci sono due sistemi: allargarsi per quanto possibile prima di iniziare la manovra ma soprattutto, modificare la posizione dell asse ruote del carrello rispetto al telaio. Se si accorcia la distanza tra il gancio e le ruote del carrello, queste ultime seguono piu facilmente la traettoria del veicolo trainante. Ne consegue che non si sale piu sui marciapiedi o non si raschiano piu i muretti. Ho provato anche quest espediente e garantisco che le cose migliorano notevolmente. [:)]Serafino
quote:Risposta al messaggio di serman inserito in data 05/08/2009 09:40:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul TATS porta barca ci puoi mettere solo ciò che è essenziale per la barca ! Quindi neanche la canna da pesca !!![:0][:0]. Figuriamoci lo scooter !!! Poi magari non ti ci guarderà mai nessuno e nessuno ti darà una multa (te lo auguro) però le regole sono queste !!! Io talvolta ci carico delle cose voluminose e leggere !!!
quote:Risposta al messaggio di serman inserito in data 05/08/2009 12:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Novatecno fa dei bellissimi rimorchi di tutte le misure, ne trovi anche di più grandi di 4 metri con o senza centina, non vorrei fare troppa pubblicità ma è giusto parlare anche di chi lavora bene. Ciao.