quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 15/02/2012 16:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MALE. La polvere ha un diametro tale che della chiusura del camper gli fa un baffo. Poi, voi lavate il camper appena usciti ? Ricorda, respirare tante fibre aumenta i rischi, ma è solo UNA quella che ammazza. Poi nel vostro caso non saprei, però in un ambiente confinato la cosa non fa piacere.
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 15/02/2012 17:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa sergio come si riconosce l'eternit dal cemento ondulato?[:I]. ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 15/02/2012 17:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 15/02/2012 17:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quando finisce la neve vado a vedere sulla tettoia poi mi sa che chiamo il comune per l'eventuale smaltimento[xx(]. il tutto pero' stato fatto dopo il 1990,speriamo che sia cemento. intanto grazie. ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 15/02/2012 18:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 15/02/2012 16:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A che serve essere preoccupati per il tetto in eternit del capannone dove è rimessato il camper,[:)]avete paura di respirare la fatidica fibra che puo intrufolarsi furtivamente nel camper[?][:)] Avete idea di quanti manufatti ci sono in giro per l'Italia costruiti in eternit[?] e quanti di questi siano ormai messi in cattivo stato[?] Secondo me, purtroppo c'è poco da fare, di quelle maledette fibre c'è ne siamo già respirate tante a nostra insaputa, e tante altre schifezze (non solo amianto) continuiamo a respirarne ancora[:(][xx(] Cosa si può fare,...[?][?]toccarsi le [8][8] e andare avanti, tanto se ti dice sfiga puoi anche vivere sul Cervino,...ti raggiungerà ugualmente![:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 15/02/2012 17:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cosa mi risulta corretta. In acqua e ingerito non è pericoloso. E' pericoloso se respirato.
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 15/02/2012 21:01:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio modesto avviso un ambiente di quel tipo è più pericoloso di altri, perché confinato e poco pulito. @fabri La lastra nel pollaio all'aperto non è innocua ma molto meno preoccupante. Oltretutto le lastre all'aperto spesse sono piene di licheni che si sono mangiati il ferro dei minerali riducendone la pericolosità.
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 22/02/2012 21:53:11 (> Striscia la notizia ?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.salute.gov.it/dettag...
In teoria non è necessario rimuoverlo, basterebbe incapsularlo. Ma chi vuole fare simili scommesse sulla propria vita ?quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 22/02/2012 21:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Fino a poco tempo fa, attualmente non so se sia cambiato, in Germania l'Eternit non era cancerogeno! >> Messa così sembra che la Germania ha tenuto un'illuminante linea di condotta.. id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 23/02/2012 17:18:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io a dire il vero ho lavorato su progetti riguardanti l'amianto per anni, a contatto con i migliori professionisti del settore in Italia; ho partecipato e tenuto anche qualche congresso a riguardo. In TV si dice di tutto, ma quello che è stato detto in Blu Notte riguardante l'eternit era abbastanza vicino al vero.