quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 27/04/2010 19:14:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mezzo da 7.30m, mai avuti problemi (a parte un giorno a Pizzo Calabro che hanno dovuto fermare il traffico per farci passare[:D]). N.B: ci stiamo avviando a cambiare e a prendere un mezzo da almeno 7.70, ma potrebbe essere anche 8.20 circa[;)], quindi, nessuna preoccupazione![;)]
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 27/04/2010 19:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, per i campeggi era necessario telefonare prima, e chiedere se c'era qualche sbarra in altezza, o rami/cose del genere che sporgevano, ma soprattutto se la strada fosse larga abbastanza da farci passare un camper così. Quando portavamo dietro la macchina la sganciavamo e se permesso la mettevano in un posto in cui non dava fastidio, oppure nei parcheggi adibiti al campeggio per le auto dei tendisti[:D]. Aree di sosta stessa cosa dei campeggi, e vedere bene le foto nei siti. L'abbiamo tenuto solamente due anni, adesso io sono camperista con amici/roulottista in famiglia e i miei si son comprati una casetta al mare. Da considerare che molte volte abbiamo sostato anche nei capolinea degli autobus, in un angolino, dove consentito. Con il vantaggio di non perdere l'autobus all'andata[:o)][:D] Un saluto Pravet[:)]
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 27/04/2010 19:14:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con gli ultimi tre mezzi sono passato dai 6.80 dell'ecovip 2 nel lontano 1993 , poi ai 7,13 di un esterel ed ora, da poco ai mt 8.28 di un concorde, nessun problema per la lunghezza, se mai qualche attenzione in più per l'altezza, se si ha un veicolo grande occorre solo cercare parcheggio in una zona un pò più defilata, se delle volte si opta per A.A. o campeggi è più per una questione di sicurezza, non tanto per la notte, quanto per il fattodi evitare di lasciare il camper incustodito per visite al luogo od altro. cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 27/04/2010 19:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci vorrebbe un camper a fisarmonica[:D][:D][:D][:o)]
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 27/04/2010 19:14:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 28/04/2010 09:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 28/04/2010 09:22:23>Finalmente uno intellettualmente onesto e sincero. Elio
io mio primo campoer era di 5,5 mt , l' attuale di 6,80. Vi e' differenza , prima andavo dappertutto senza pensarci , ora , a volte devo cambiare strada o percorso.>
quote:Risposta al messaggio di max73 inserito in data 28/04/2010 09:31:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non e' solo una questione di sosta ma anche di logistica negli spostamenti. Mi devo fermare per comprare il pane , decido di avventurarmi in strade secondarie (anche inconsciamente maledetto TT [:D])
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 28/04/2010 09:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto C.
quote:Risposta al messaggio di erosbug inserito in data 28/04/2010 12:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo che dipenda da cosa ci devi fare, e come è composto l'equipaggio. Quando, fino a 3 anni fa, io e mia moglie giravamo veloci e liberi con macchina e igloo, mentre alcuni amici giravano col ducato o il transit attrezzato, il camper "puro" ci sembrava una reggia, ma anche ingombrante da gestire. Ora, avendo preso il camper per uscire con la famiglia (moglie e due figli piccoli piccoli), posso assicurarti che 6,60 e' il limite minimo sindacale compatibile con una sufficente vivibilità interna, soprattutto quando non si può pasteggiare fuori (il momento in cui ti scontri con le dimensioni minime è quello, in tutto il resto va di superlusso) NOn sono un amante della sosta libera, quantomeno in città. Ma in queste poche uscite è capitato 2 volte su 3, e non abbiamo avuto patemi di parcheggio, col vantaggio di avere il mezzo proprio dietro il nostro "spot" di riferimento. Con 2 cucciolini, essere a un tiro di schioppo da pappa, nanna e cambio pannolo è una benedizione.
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 28/04/2010 10:03:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Così come ti esprimi intendi che chi come me ha mezzi lunghi non si è espresso sinceramente? Avessi avuto problemi con i precedenti mezzi avrei optato per un mezzo più corto, giusto è considerare il tipo di utilizzo che se ne fa del proprio mezzo, poichè io faccio lunghi viaggi preferisco mezzi grandi e comodi,e confermo che con un pò di attenzione non mi è mai successo di impiantarmi in strade strette o non percorribili, cosa che invece mi succedeva 28 anni fa quando iniziai con il primo camper di mt. 5,80 dove per inesperienza e spregiudicatezza giovanile mi avventuravo in ogni dove senza pensarci troppo. Ti prego pertanto di voler considerare sincere le mie affermazioni[:)],non vedo perchè dovrebbe essere il contrario. cordiali Saluti. Marino2