quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 20/09/2013 19:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che ci volevi far sapere quanto hai speso?[:)][:D][:D] Saluti[B)]
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 20/09/2013 19:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alla faccia del caspio! 38% di utile? Mi sembra un tantino alto, soprattutto di questi tempi... Ciao Luca PN In un sistema finito non ci può essere crescita infinita....
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 20/09/2013 21:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, assolutamente, anche perchè per quello c'è il listino che non sgarra, il fatto è che sono considerazioni che se le leggi di mercato vanno in questo modo, sarà difficile proporle in futuro in quanto metteranno mobili in cartone pur di contenere pesi e prezzi. E' dal 1978 che "mastico" il mondo dei VR e fino al 1990 sia i mezzi che le cellule facevano pena in quanto tutto era in polistirolo vestiti di plastica,con motorizzazioni tirare allo spasimo, dal '90 al 2000 han fatto mezzi che oggi ce li sognamo, poi , pian piano vuoi per concorrenza, pesi, leggi di mercato, tutto è andato *****ndo. La loro politica odierna è tenere alto il prezzo di acquisto perchè tanto tu porti il tuo mezzo per quello nuovo ed il conce deve tenersi in permuta quello che tu gli dai e pretendi una forte, o meglio, adeguata valutazione che a lui proprio non sta bene. Alias: il conce guadagna quando riesce a piazzare il tuo mezzo che gli hai lasciato in permuta, tenendo conto di stoccaggio sistemazione, tempo ecc. Non per niente ho dato una percentuale alta di guadagno al conce, altrimenti oggi in recessione, non ci sta dentro. Tal quale fa il costruttore che riduce i costi pur di lasciare margine al conce. E' un gatto che si morde la coda ma basta vedere cosa succede oggi in italia. Con la nostra economia sarebbe il caso di far mangiar le [8] ai tanti che ci governano. Ab libitum. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 20/09/2013 22:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Primo: il conce non compera più il mezzo prima di aver in mano il tuo ordine (una volta faceva scorte per recuperare sconti tanto nella stagione vendeva a copertura dello speso). Secondo: Se al conce non viene garantito un margine simile non riesce nemmeno a starci dentro fra piazzale officina e market e personale che gestisce l'insieme. A meno che non si pensi a quello che NON ha market, NON ha personale a sufficienza ed infine NON ha un piazzale idoneo a tenere i V.R. usati in esposizione. Oggi più che mai è un mercato che se non è gestito a dovere si fallisce in men che non si dica.( nel 2012 cinque (5) concessionari di cui due con le [8] sono falliti, dico cinque e non è poco. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 20/09/2013 22:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io do ragione ad hasso , non ho mai creduto alla favoletta che il conce guadagna il 10 % o meno visto che con un margine al di sotto del 30 % le aziende chiudono. A mio avviso le meccaniche le pagano ancora meno e quindi i margini del produttore salgono. Lavorando su grandi numeri ci stanno dentro .
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 20/09/2013 19:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda il Motorhome ARCA, sono perfettamente d'accordo con te. Facendo un motorhome di qualità media e soprattutto facendo i motorhome uguali con marchi diversi (roller team e CI ) Arca ha perso un bel po' di punti!!