quote:Risposta al messaggio di matucin inserito in data 26/11/2012 10:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è un cartello a fare un comune "anticamper", chi mette i cartelli di divieto è più onesto nei confronti della categoria. Dove i cartelli non ci sono ma, di fatto, non hai un posto (sicuro) dove parcheggiare come li vogliamo chiamare questi comuni "camper friendly"? Aggiungo alla lista Tivoli! C'è un parcheggio sul lungo fiume ma difatti è uno sterrato ricavato in un anfratto, spesso pieno di pozzanghere, con i "servizi" spesso occlusi dalle auto, come pure l'accesso. I parcheggi? vicino al cimitero c'è, ma trovarvi posto vi farà sicuramente "bestemmiare". Non ci sono controlli preventivi da parte delle ffoo ma solo, a volte, controlli sanzionatori. Buona giornata ____________________________________________________ Non leggo per imparare, bensì per vivere (Gustave Flaubert)
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 27/11/2012 08:37:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse ti è sfuggito il grosso cartello posto all'inizio del territorio comunale di Cortina con su scritto "DIVIETO DI CAMPEGGIO E SOSTA CAMPER SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE". In altre discussioni sul tema è stata anche pubblicata la foto ed il regolamento comunale. Chi sostava dove hai detto tu è stato fortunato che non ha incrociato i vigili urbani. In questo censimento sono da indicare i comuni in cui la sosta (non campeggio) è vietata anche per fare acquisti lungo la strada.
quote:Risposta al messaggio di gigipm inserito in data 27/11/2012 19:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ot Ehi vecchio Gigi ! Ma tu sei l'uomo della pasta alla chitarra di Pioraco ! E lo stesso del 'laghetto del sole' ! [:D] Do you remember me? Ogni tanto ci si risente!! Tutto bene? Ciao Daniele
quote:Risposta al messaggio di matucin inserito in data 26/11/2012 10:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Faccio il rompiscatole. 1) questi elenchi ci sono già, ma giustamente ogni sito internet fa storia a se. 2) Ogni "elenco" è molto facile da fare all'inizio e poi molti difficile da manutenere. O si fa un grosso lavoro come per le AA, o invecchia subito. Che io sappia sul forum anche l'elenco dei venditori di bombole è andato molto indietro, solo quello delle terme sopravivve. 3) Bisognerebbe stabilire dei paletti molto chiari per definire un comune come anticamper. Non esiste una definizione univoca, bisogna capire molto bene cosa si intende. 4) Se fossi un sindaco che fa le cose secondo legge ma la legge non va a qualche camperista, potrei anche pensare a vie legali. 5) Nella manutenzione dell'elenco si deve anche avere il coraggio di TOGLIERE un comune se cambia rotta.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di matucin inserito in data 26/11/2012 10:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> rodi garganico[xx(][xx(][:(][:(] (multano chi transita in camper)
quote:Risposta al messaggio di matucin inserito in data 28/11/2012 09:59:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per Mirano il data base di COL ha censito due parcheggi e un'area di sosta a 1.500 metri dal centro e a 300 metri dalla stazione degli autobus per Venezia. In tutta onestà e con tono tutt'altro che polemico ma costruttivo, mi chiedo per quale motivo annoveri Mirano tra i comuni anticamper
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 28/11/2012 10:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per la segnalazione. Evidentemente ho peccato di ingenuità basandomi sulla segnalazione di un camperista che ha scritto su questo argomento.
quote:Risposta al messaggio di matucin inserito in data 28/11/2012 09:59:08 (> p.e. inVisualizza messaggio in nuova finestra
) Grazie per la segnalazione che esistono già altri elenchi per cui sarebbe utile che ci indicassi dove.>
http://www.movimentocamperisti....
e' disponibile (a tutti gli amici camperisti, anche in inserimento/modifica) un DB in cui vengono censiti i comuni che attuano divieti di transito e/o sosta per camper. Le informazioni inserite nel database provengono da : - segnalazioni di amici camperisti - da una ricerca effettuata alcuni anni orsono sulla ricettivita' camperistica (o meno) dei comuni "vele blu" Ogni amico camperista puo' contribuire ad aggiornare/modificare il DB in base alle proprie esperienze (cosi' come qualsiasi "portolano" esistente sul web) , basta usare l'apposita scheda di inserimento dati messo a disposizione Aggiungo che questo argomento era stato proposto in : -https://forum.camperonline.it/t...
-https://forum.camperonline.it/t...
-https://forum.camperonline.it/t...
Ivanoid="blue">
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di matucin inserito in data 26/11/2012 10:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perche' cortina ? Ha un aa comoda servita e grandissima.
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 28/11/2012 13:29:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ripeto, a Cortina vige il divieto di sosta su tutto il territorio comunale e se vuoi fermarti per bere un caffè o fare degli acquisti non lo puoi fare. La presenza di un' AA con la quale ti mandano fuori paese, è un altro discorso.
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 27/11/2012 22:58:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Daniele, si sono io quello di Pioraco e del Laghetto del sole con l'unica differenza che alla pasta si dedicava mio fratello altrimenti detto "il cambusiere". Certo che mi ricordo di te. Che tempi!Chissà se ritorneranno ancora. L'occasione potrebbe essere il prossimo carnevale:stiamo organizzando qualcosa con l'Amministrazione Comunale sempre molto attenta alle necessità dei camperisti.Farò sapere a tutti per tempo. Un salutone, gigi Scusate l'OT
quote:Risposta al messaggio di matucin inserito in data 28/11/2012 14:30:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente Ivanoid="blue">