CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Farsi cacciare come i ladri. Che tristezza!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 02/12/2009 alle: 23:11:14
Ciao a tutti, purtroppo mi sembra che sia diventato impossibile parcheggiare (non campeggiare) praticamente ovunque. Ultimo episodio sabato ad Innsbruk: dopo aver tentato invano di parcheggiare nel posteggio a pagamento per bus, dove avevo sostato lo scorso anno, siamo stati cacciati in malo modo dalla polizia da un parcheggio striscie blu dal quale non eccedevamo, fuori dal centro e specificando che avremmo sostato solo di giorno, il tempo di vedere i mercatini. Utilizzerei volentieri aree di sosta a pagamento ma o non esistono o sono fuori dal mondo. Sinceramente mi sta passando la voglia. Voi cosa ne pensate? Davide
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 03/12/2009 alle: 08:25:10
Dove non ho modo do fermarsmi decentemente, non ci vado neppure o se ci vado e trovo solo divieti, tiro dritto. Geppe
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 03/12/2009 alle: 12:45:47
quote:Risposta al messaggio di daetr1 inserito in data 02/12/2009  23:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra) siamo stati cacciati in malo modo dalla polizia da un parcheggio strisce blu>
> L'anno scorso ho dormito QUI, 100 mt a sx c'è una centrale di Polizia e non ci hanno detto nulla. [^] Bye
Chantal
Chantal
-
Inserito il 03/12/2009 alle: 13:19:25
Questo l'ho scritto alcuni giorni fa: quando siamo stati a Salisburgo ricordo che abbiamo sostato in libera, praticamente in centro. Parcheggio gratuito senza nessun divieto, davanti ad una siepe alta come il nostro camper per cui non toglievamo nessuna visuale. Dietro la siepe una ha cominciato a brontolare dicendo che avrebbe chiamato die Polizei. Per il quieto vivere ci siamo spostati di alcuni metri. Non siamo stati cacciati ma, visto i modi, il concetto era quello.id="navy">
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 03/12/2009 alle: 13:42:48
per alcuni noi è incocepibile ma più si va al nord più è normale usare i mezzi pubblici oppure usare le biciclette in qualsiasi stagione paese che vai consuetudine che trovi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 03/12/2009 alle: 13:45:38
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 03/12/2009  08:25:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anch'io , anche se a volte il luogo ci poteva sembrare interessante , ma se non c'e' un area sosta degna o parcheggio consentito , vado via il paese che mi accettera'. in qualche modo io controcambio la loro ospitabilita' ciao elio. m ROMA .
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 03/12/2009 alle: 16:27:24
Rispetto ai mezzi sono d'accordo ma con un bimbo piccolo alcune volte e'problematico d'estate uso spesso la bici ma ora sicuramente meno.E'vero anche il discorso vado dove mi vogliono ma fare tanta strada per vedere un posto e poi non poterlo vedere solo perche'guidi un camper trovo sia una vera ingiustizia.Manco fossimo infettivi ciao Davide
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 03/12/2009 alle: 17:42:35
Ma perche' il campeggio l'hai trovato chiuso? io ci sono stata qualche anno fa ed era abbastanza agevole arrivare in centro dal campeggio, meglio quello che rischiare di essere trattati male! Paola[:X]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 03/12/2009 alle: 21:43:50
quote:Risposta al messaggio di daetr1 inserito in data 03/12/2009  16:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la leggenda dice che i tedeschi sono rigidi,scrupolosi...ecct.ecct. loro te lo hanno confermato mi auguro che tu non abbia confermato loro quello che la leggenda dice di noi
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 03/12/2009 alle: 21:59:32
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 03/12/2009  21:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credimi Salito,no nel modo piu'assoluto,non ho fatto altro che spostarmi a Vipiteno.Mi dispiace il fatto che da quando possiedo il camper non mi sono mai sognato di scaricare in giro,ho sempre adoperato gli spazi appositi quando presenti senza mai sporcare o abbandonare rifiuti(cose peraltro normali del vivere civile)credo che per colpa di alcuni paghiamo tutti.L'anno scorso il parcheggio per bus a pagamento era aperto anche ai camper se quest'anno non li vogliono piu'qualcosa sara'pure successo.Peccato.
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 03/12/2009 alle: 22:16:48
a innsbruck non sono veramente ...tedeschi austriaci e svizzero/tedeschi non hanno nulla a che spartire con i tedeschi veri, soprattutto camperisticamente parlando gianni
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 03/12/2009 alle: 22:21:41
quote:Risposta al messaggio di daetr1 inserito in data 03/12/2009  21:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sai qualche volta dare delle dritte del tipo vai al posteggio dei bus... (chissa quanti sono passati di lì) è controproducente rimane comunque che se il posto è veramente interessante qualche sacrificio io lo faccio ;camminata,bici,bus,metrò,
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 03/12/2009 alle: 22:40:43
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 03/12/2009  22:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io di solito non mi faccio problemi ad utilizzare i mezzi ma di fronte alla cattiveria e alla rabbia dei poliziotti che ho trovato,peraltro 2 pattuglie differenti,ho preferito desistere.La questione non riguarda pero'solo Innsbruck,a volte risulta difficile perfino fermarsi per la spesa.Ormai all'inizio di ogni paese c'e'il famigerato cartello divieto di sosta su tutto il territorio comunale.Magari sono troppo paranoico ma se c'e'un divieto non riesco a fregarmene.Viaggiare in camper mi piace davvero ma tutte queste discriminazioni mi fanno pensare se ne valga davvero la pena.
18
stadio
stadio
22/02/2007 151
Inserito il 03/12/2009 alle: 23:28:10
Vorrei intervenire sull'argomentoura per dire la mia e che cioè il male è che anche il camper è diventato un fenomeno di massa e troppa gente si è buttata su questo tipo di turismo pensando di potersi comportare in modo egoistico e menefreghista.Purtroppo dobbiamo dire la verità e cioè che il popolo nel suo insieme non è quella bella cosa che tanti dicono ma una sciagura se riferita al comportamento.Se guardiamo anche le altre cose vediamo che per esempio anche l'alpinismo si è rovinato da quando è diventato di massa infatti trovano la spazzatura abbandonata anche sull'Everest.E allora dato che siamo in troppi facciamo subito campo-zingari appena si mettono insieme tre o quattro camper tanto c'è sempre quello che manda i figli fuori a giocare a pallone o si mette fuori con la poltroncina o stende i panni a asciugare anche se siamo in un parcheggio.Anche i posti che ci guardavano bene piano piano ci cacciano.Ma è colpa nostra perchè pensiamo che tutto ci sia permesso.Anche quando siamo tollerati ci sentiamo in diritto di fare i furbi e così poi non ci tollerano più.Buona seraid="Comic Sans MS">
Carapace
Carapace
-
Inserito il 04/12/2009 alle: 07:53:34
quote:Risposta al messaggio di stadio inserito in data 03/12/2009  23:28:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pur essendo di massima d'accordo su premesse e conclusioni, vorrei esporre una piccola variante, relativa a ciò che penso. E' verissimo che il camper sia diventato un fenomeno di massa, ma non definirei "troppa" la "gente" che vi si dedica. Se poi il numero dei camper in circolazione è alto, non vi è automaticamente relazione di causa-effetto con i comportamenti "in modo egoistico e menefreghista". Il mio punto di vista è che vi sono diversi camperisti che, purtroppo, si caratterizzano per comportamenti meno che rispettosi delle regole del vivere civile, sia quelle che riguardano il rispetto delle persone e dei luoghi con i quali vengono in contatto, sia quelle relative al rispetto delle norme vigenti. Questi comportamenti, però, non vengono tenuti perchè sono camperisti, ma perchè, sono sicuro, si comportano in modo analogo in qualsiasi contesto ed in qualsiasi occasione, anche a casa loro. Tutto ciò è solo una faccia della medaglia. L'altra è quella che siamo di fronte ad un mondo dove spesso prevalgono interessi vari sulle norme del buon governo e dell'interesse pubblico. Quindi amministrazioni locali più attente ad aspetti di cerchie ristrette (diciamo così!) sfruttano vere o presunteid="red"> situazioni negative provocate da camperisti per avere le scuse (per loro motivazioni plausibili) a piazzare divieti indiscrimiati, aree di sosta che, nel migliore dei casi, sono posti per reietti, dimenticati da Dio e dagli uomini, solo per avere il motivo a giustificare i divieti in altri parcheggi. Poi abbiamo il capitolo dei sopprusi e/o comportamenti giuridicamente ineccepibili ma caratterizzati da inflessibile determinazione di tutori dell'ordine (vedasi l'allontanamento da un parcheggio riservato ai bus che, formalmente ineccepibile, potrebbe essere accompagnato anche da modi gentili ed una indicazione di altro posto dove poter sostare). Cosa voglio concludere, che i problemi davanti ai quali ci troviamo fanno parte purtroppo del variegato campionario dei comportamenti umani, caratteristici della vita di oggi, del progressivo imbarbarimento della società, dell'ottusità di amministratori che concepiscono il nostro apporto come un disturbo e non come un fenomeno che, se ben regolato e favorito, si può aggiungere a quelli esistenti e non confliggere con essi, contribuendo per la formazione di utilità e benessere per tutti! Giuseppe.

Modificato da Carapace il 04/12/2009 alle 09:11:52
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 04/12/2009 alle: 09:16:52
quote:Risposta al messaggio di stadio inserito in data 03/12/2009  23:28:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono d'accordo quando tu dici che il camper è diventato un fenomeno di massa, in Italia la percentuale di camper rispetto alle auto è di 0.7%, per me occorrono strutture idonee. In Germania ci sono AA per camper comode e vicino ai luoghi di interesse in moltissime città, ma dove ci sono i Tedeschi ne usufruiscono senza pensare che si possa sostare anche in altri parcheggi.
16
Avventuriero
Avventuriero
05/01/2009 78
Inserito il 04/12/2009 alle: 12:39:06
Ciao a tutti, penso ke se in un posto nn ti vogliono, o cambi parcheggio o cambi citta'. Ad esempio a Grado (GO)F.V.G. localita' balneare vige su tutto il territorio comunale il divieto di sosta per i camper. Si esiste un'area attrezzata ma perche devo pagare per andarmi a prendere un gelato o per farmi un giretto di poche ore?? Allora come il comune di Grado e tutti gli altri se lo ficchino in cuel posto il divieto di Sosta... Cmq anche ame' questa estate il Germania una signora mi ha rotto... ho cambiato parcheggio e via ad esplorare la citta'. Perche loro dico i turisti stranieri, da noi si comportano peggio che a casa loro, specialmente tedeschi, e noi poveretti le dobbiamo anche sentire se andiamo a visitare e portare soldini nelle loro citta', allora occhio per occhio dente per dente...[}:)] Ciao Massimo[8D]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 04/12/2009 alle: 13:52:49
ci sono le regole e le eccezioni l'altra volta hanno fatto l'eccezione [:)] quest'ultima volta hanno fatto la regola [xx(] a casa loro è così praticamente a te questa volta hanno detto" se non ti va ...vai" la ruota gira chissa a quanti altri quest'anno è girata bene come a te l'altra volta [;)] sicuro che l'unica soluzione fosse solo quella di quel posteggio riservato ai "bus" ? io ne conosco altre ma "devi" usare le scarpe,le bici,i bus.
camperoby 64
camperoby 64
-
Inserito il 05/12/2009 alle: 15:00:29
Per favore non perdere L'entusiasmo ad andare in giro col camper perchè in alcuni posti non ci vogliono,purtroppo per evitare questi fastidi meglio programmare anzitempo a tavolino dove fermarsi informandoci il più possibile su dove andare e cosa fare in alternativa..so che così si perde gran parte del gusto del plein air,ma meglio questo che farsi cacciare come ladri.Ci penserò bene dopo ciò che ho letto prima di andare a Innsbruck, grazie.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 05/12/2009 alle: 19:49:52
Allora, per sapere in anticipo, almeno in Italia, dove non ci vogliono, se siamo muniti di TomTom guardiamo qui [url]

http://www.movimentocamperisti....

Lo so, siamo in territorio dei cugini, ma perchè non sfruttarli? Giuseppe.
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 06/12/2009 alle: 22:34:36
Ma senza fare polemica, organizzarsi un po prima? cercando varie possibilità? anche se sei un po lontano, i mezzi pubblici sono ben organizzati. Con noi ci sono diversi equipaggi con bambini piccoli, e non hanno subito alcun disagio con i mezzi pubblici. Ciao, Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link