quote:Risposta al messaggio di daetr1 inserito in data 02/12/2009 23:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra) siamo stati cacciati in malo modo dalla polizia da un parcheggio strisce blu>> L'anno scorso ho dormito QUI, 100 mt a sx c'è una centrale di Polizia e non ci hanno detto nulla. [^] Bye
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 03/12/2009 08:25:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io , anche se a volte il luogo ci poteva sembrare interessante , ma se non c'e' un area sosta degna o parcheggio consentito , vado via il paese che mi accettera'. in qualche modo io controcambio la loro ospitabilita' ciao elio. m ROMA .
quote:Risposta al messaggio di daetr1 inserito in data 03/12/2009 16:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la leggenda dice che i tedeschi sono rigidi,scrupolosi...ecct.ecct. loro te lo hanno confermato mi auguro che tu non abbia confermato loro quello che la leggenda dice di noi
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 03/12/2009 21:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credimi Salito,no nel modo piu'assoluto,non ho fatto altro che spostarmi a Vipiteno.Mi dispiace il fatto che da quando possiedo il camper non mi sono mai sognato di scaricare in giro,ho sempre adoperato gli spazi appositi quando presenti senza mai sporcare o abbandonare rifiuti(cose peraltro normali del vivere civile)credo che per colpa di alcuni paghiamo tutti.L'anno scorso il parcheggio per bus a pagamento era aperto anche ai camper se quest'anno non li vogliono piu'qualcosa sara'pure successo.Peccato.
quote:Risposta al messaggio di daetr1 inserito in data 03/12/2009 21:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sai qualche volta dare delle dritte del tipo vai al posteggio dei bus... (chissa quanti sono passati di lì) è controproducente rimane comunque che se il posto è veramente interessante qualche sacrificio io lo faccio ;camminata,bici,bus,metrò,
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 03/12/2009 22:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io di solito non mi faccio problemi ad utilizzare i mezzi ma di fronte alla cattiveria e alla rabbia dei poliziotti che ho trovato,peraltro 2 pattuglie differenti,ho preferito desistere.La questione non riguarda pero'solo Innsbruck,a volte risulta difficile perfino fermarsi per la spesa.Ormai all'inizio di ogni paese c'e'il famigerato cartello divieto di sosta su tutto il territorio comunale.Magari sono troppo paranoico ma se c'e'un divieto non riesco a fregarmene.Viaggiare in camper mi piace davvero ma tutte queste discriminazioni mi fanno pensare se ne valga davvero la pena.
quote:Risposta al messaggio di stadio inserito in data 03/12/2009 23:28:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pur essendo di massima d'accordo su premesse e conclusioni, vorrei esporre una piccola variante, relativa a ciò che penso. E' verissimo che il camper sia diventato un fenomeno di massa, ma non definirei "troppa" la "gente" che vi si dedica. Se poi il numero dei camper in circolazione è alto, non vi è automaticamente relazione di causa-effetto con i comportamenti "in modo egoistico e menefreghista". Il mio punto di vista è che vi sono diversi camperisti che, purtroppo, si caratterizzano per comportamenti meno che rispettosi delle regole del vivere civile, sia quelle che riguardano il rispetto delle persone e dei luoghi con i quali vengono in contatto, sia quelle relative al rispetto delle norme vigenti. Questi comportamenti, però, non vengono tenuti perchè sono camperisti, ma perchè, sono sicuro, si comportano in modo analogo in qualsiasi contesto ed in qualsiasi occasione, anche a casa loro. Tutto ciò è solo una faccia della medaglia. L'altra è quella che siamo di fronte ad un mondo dove spesso prevalgono interessi vari sulle norme del buon governo e dell'interesse pubblico. Quindi amministrazioni locali più attente ad aspetti di cerchie ristrette (diciamo così!) sfruttano vere o presunteid="red"> situazioni negative provocate da camperisti per avere le scuse (per loro motivazioni plausibili) a piazzare divieti indiscrimiati, aree di sosta che, nel migliore dei casi, sono posti per reietti, dimenticati da Dio e dagli uomini, solo per avere il motivo a giustificare i divieti in altri parcheggi. Poi abbiamo il capitolo dei sopprusi e/o comportamenti giuridicamente ineccepibili ma caratterizzati da inflessibile determinazione di tutori dell'ordine (vedasi l'allontanamento da un parcheggio riservato ai bus che, formalmente ineccepibile, potrebbe essere accompagnato anche da modi gentili ed una indicazione di altro posto dove poter sostare). Cosa voglio concludere, che i problemi davanti ai quali ci troviamo fanno parte purtroppo del variegato campionario dei comportamenti umani, caratteristici della vita di oggi, del progressivo imbarbarimento della società, dell'ottusità di amministratori che concepiscono il nostro apporto come un disturbo e non come un fenomeno che, se ben regolato e favorito, si può aggiungere a quelli esistenti e non confliggere con essi, contribuendo per la formazione di utilità e benessere per tutti! Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di stadio inserito in data 03/12/2009 23:28:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono d'accordo quando tu dici che il camper è diventato un fenomeno di massa, in Italia la percentuale di camper rispetto alle auto è di 0.7%, per me occorrono strutture idonee. In Germania ci sono AA per camper comode e vicino ai luoghi di interesse in moltissime città, ma dove ci sono i Tedeschi ne usufruiscono senza pensare che si possa sostare anche in altri parcheggi.
http://www.movimentocamperisti....
Lo so, siamo in territorio dei cugini, ma perchè non sfruttarli? Giuseppe.