l'autore ci ha fatto uscire una bellissima casa mobile (non un immobile)
Leggete questa pagina : http://www.mrsharkey.com/busbarn/crown.htm
oppure girate il sito :http://www.mrsharkey.com/busbarn/busbarn.htm
Mi piacerebbe tanto fare una cosa simile in Italia ovvero :
1) acquistare un terreno (magari agricolo) a poco
2) realizzare il progetto di cui sopra senza dover sborsare centinaia di migliaia di euro tra permessi comunali , progettisti obbligatori e materiali richiesti da una casa convenzionale
il problema e' che cio' si puo' fare negli altri stati ma in Italia ovviamente no (paese dimmer...) in quanto persino se un autoveicolo non viene mai spostato e' considerato come un abuso edilizio e in quanto abuso edilizio finisci sul penale e rischi pure la galera (pazzesco !!!)
(Ma cosa aspetto a mandare a quel paese sta nazione maledetta?) quote:Originally posted by pasotti71> Ma il senso del mio topic non era la realizzazione specifica ma l'idea di potersi fare casa con un autobus in qualsiasi maniera piu' gradita , con o senza finestre. E poi nel sito che ho consigliato ci sono innumerevoli altri esempi dove le finestre esistono.
Non so voi, ma l'idea di passare tutta la vita dentro un baraccone senza finestre e chiuso con lamiera che in agosto raggiunge sicuramente i 60 gradi..........non mi allieta proprio.[xx(][xx(][xx(]. >
quote: Il problema maggiore sarebbe... lìovalizzazione delle gomme! >> Risolvi il problema con degli appositi martinetti idraulici o con dei rialzi asportabili.
quote: Attenzione, non essendo immattricolabile, quell'affare non può considerarsi un automezzo, con la conseguenza che diventa o abitazione abusiva, o rifiuto speciale abbandonato. >> Hai ragione tuttavia anche un normale camper , se impiegato come abitazione fissa viene considerato dalla legge come abuso edilizio nonostante sia regolarmente immatricolato.
quote: Se qualcuno vuole, ti ci fa stare comunque. >> In che senso ? Scusa non ho capito. Esiste una possibilita' di esistere e di non sentirsi in colpa se si tenta di vivere nella propria "baracca" sul proprio terreno ? Per Dio , esiste la possibilita' di abitare il proprio terreno senza dover essere messi addirittura in galera per abuso edilizio solo perche si e' tentato di farsi un riparo sul terreno acquistato da se' ? L'Italia e' questo : ti riduce in galera persino se tenti SPONTANEAMENTE di farti la casa sulle tue proprieta' senza ungere le casse dello stato e senza strisciare di fronte ad albi professionali cui secondo la legge si deve dipendere ! p.s. : Spero solo che le predizioni di John Titor si avverino ma non ai danni del resto del mondo , ma ai danni della sola Italia.