Se mi consenti ti porto la mia esperienza.
Mentre ero fidanzato i nostri viaggi erano assai diversificati, io potevo usare il camper dei miei genitori.
Quindi alcune vacanze le abbiamo fatte in moto (Berlino, vienna, Roma,...)
Alcuni anni ci regalavamo un viaggio "importante"... Cina, USA, Cuba, Formentera,...
Qualche volta, soprattutto in ponti o weekend lunghi ci "accontentavamo" del camper...
Poi sono arrivati i figli. Abbiamo provato a fare una vacanza in uno di quei villaggi "per famiglie" a Creta e, al ritorno, abbiamo deciso "mai più".
Dopo un paio di anni siamo riusciti a comprare il nostro primo camper...
Sono passati 9 anni da quel viaggio a Creta e tutte le nostre vacanze successive con i figli sono state fatte in camper.
Unica eccezione: i nonni per i ns 10 anni di matrimonio ci hanno regalato una settimana di baby-sitting, così ne abbiamo approfittato per 5 giorni a new york.
Qual'è la nostra morale in tutta questa manfrina? Semplicemente che c'è un tempo ed un modo per ogni scelta, e che è sbagliato fossilizzarsi in qualcosa...
Vivete la vostra vita come meglio potete. Poi se il futuro vi riserverà la gioia dei figli vedrai che assieme converrete che le vacanze in camper sono assai più agevoli...
Ricorda: il fine deve essere il viaggio, la visita, il camper è solo uno dei tanti mezzi utilizzabili. Per quel che mi riguarda se esistesse il teletrasporto.. venderei immediatamente il camper
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Modificato da Lotus76 il 21/09/2015 alle 08:20:34