CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Fiera del Camper Parma 2021

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 91
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 08:09:01
In risposta al messaggio di Emme48 del 15/09/2021 alle 15:57:19

... già Io ho passato molto tempo dei 2 gg nel padiglione 2, quello degli accessori, in previsione della consegna del Colibrí il 27 prossimo. Ho visto da vicino lo Zeus e devo ammettere che è realizzato davvero molto
bene, usa un Eberspacher Airtop da 5kw e 6 celle ad effetto Seebeck raffreddate a liquido, purtroppo le limitazioni dovute alla necessità di raffreddamento in ambiente pulito non mi permettono di installarlo sotto il mio mezzo. Poi ho prenotato il raffrescatore evaporativo Adamfresh citato da Emilio, perchè ho verificato che funziona davvero molto bene e che, in sosta libera, è l'unico utilizzabile senza uscire dai gangheri con l'mpianto energetico. Allo stand c'era il progettista, sessantenne ed elettronico come me, e dopo 2 minuti e poche battute ero dietro il banco insieme a lui a smontarne uno. Ho notato che la scheda elettronica è una meraviglia, individuando anche un CIP accellerometro, segno inconfondibile che il funzionamento tiene conto anche dalla posizione spaziale dell'oggetto. Quello in fiera ancora sul loro sito non lo vedo; è molto compatto (parallelepipedo) con solo l'interruttore on/off e una manopola per regolare la ventola. Comprato! Poi allo stand cina-like ho individuato una retrocamera della quale ho misurato 110 gradi effettivi (avevo con me un oggetto autocostruito per misurare) ma non ho approfittato dell'offerta fiera a 20 euro perchè in rete costa 9 e di telecamere ne voglio montare almeno 5. Nuova Vicenza Tappeti mi farà l'oscurante esterno che io giudico il migliore di tutti quelli mai visti da me... loro hanno le sagome di qualsiasi mezzo dal 1970 in poi. Moscatelli abbina ai loro pannelli (poco) flessibili da 36 celle un loro regolatore MPPT che mi sembra ottimo; il progettista dei pannelli mi raccontava la sua disperazione con i clienti che vogliono limare all'osso il prezzo del regolatore. Gli ho suggerito di provare a collegare una batteria molto scarica a due loro pannelli identici da 20 Volt, uno con un regolatore MPPT e uno con un PWM e poi aspettare la luce scarsa del tramonto; se lo fanno davvero avranno una sorpresa. Poca scelta di pannelli solari rigidi e personale poco preparato (escluso ISTSHOP dove il tenico conosceva bene il mestiere) ma ho approfondito poco perché il 28 sarò a Treviso a ritirare due LG da 380 W ciascuno. Per l'idraulica nulla che non esistesse già 20 anni fa... Marco.
...
La mobitech non sono riuscito a trovarla, come nemmeno i raffrescatori adamfresh, da dire che non ne avevo esigenza.
Ni sono fermato alla Viesa per capire se valeva la pena di mettere due portatili.

Alla fine antenna e raffrescatore verranno smontati dal vecchio al nuovo.

Telecamere tante cinesate che non mi hanno invogliato a prendere nulla, le prese Usb veramente scarse di livello, stand, secondo me, da evitare in toto.

Si trova di meglio nei negozi di casa
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24166
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 08:38:47
In risposta al messaggio di Grinza del 16/09/2021 alle 08:09:01

La mobitech non sono riuscito a trovarla, come nemmeno i raffrescatori adamfresh, da dire che non ne avevo esigenza. Ni sono fermato alla Viesa per capire se valeva la pena di mettere due portatili. Alla fine antenna e raffrescatore
verranno smontati dal vecchio al nuovo. Telecamere tante cinesate che non mi hanno invogliato a prendere nulla, le prese Usb veramente scarse di livello, stand, secondo me, da evitare in toto. Si trova di meglio nei negozi di casa
...
Questo è l'Adamfresh che ho preso...
Immagine(32).jpg
Butta abbastanza freddo ed è veramente compatto.
Immagine(34).jpg
Ho preso proprio quello che vedi sul depliant che ha due bocchette orientabili ma ci sono anche con altre tipologie di uscita.
Il retro ha solo un interruttore e una manopola e soprattutto... nessuna lucina blù.
Non ho preso in considerazione il Viesa perché non avrò spazio libero sul tetto, poi mi sembra che questo faccia abbastanza e inoltre posso muoverlo dalla zona pranzo alla zona giorno.
In sosta libera, "a batterie", avere di più non è il caso... 
Il Truma Frostair 1700 che avevo prima, proveniente dal camper precedente, l'ho acceso tre volte nella vita di due camper, spero che questo potrò usarlo senza limitazioni.

Per le telecamere ho visionato attentamente questa che avevano al prezzo speciale in "offerta fiera" ( il doppio che su Ebay ).
Immagine(33).jpg
Ha un angolo in orizzontale di almeno 100.. 110 gradi che significa che va già bene se è messa dietro ad almeno 2,5 metri di altezza.
Poi ho provato a chiuderci sopra una mano e ho verificato che continuava a generare un'immagine anche quasi al buio, quindi è inutile mettere quelle ad infrarossi se la sensibilità è così elevata.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10349
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 10:03:44
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/09/2021 alle 08:38:47

Questo è l'Adamfresh che ho preso... Butta abbastanza freddo ed è veramente compatto. Ho preso proprio quello che vedi sul depliant che ha due bocchette orientabili ma ci sono anche con altre tipologie di uscita. Il retro
ha solo un interruttore e una manopola e soprattutto... nessuna lucina blù. Non ho preso in considerazione il Viesa perché non avrò spazio libero sul tetto, poi mi sembra che questo faccia abbastanza e inoltre posso muoverlo dalla zona pranzo alla zona giorno. In sosta libera, a batterie, avere di più non è il caso...  Il Truma Frostair 1700 che avevo prima, proveniente dal camper precedente, l'ho acceso tre volte nella vita di due camper, spero che questo potrò usarlo senza limitazioni. Per le telecamere ho visionato attentamente questa che avevano al prezzo speciale in offerta fiera ( il doppio che su Ebay ). Ha un angolo in orizzontale di almeno 100.. 110 gradi che significa che va già bene se è messa dietro ad almeno 2,5 metri di altezza. Poi ho provato a chiuderci sopra una mano e ho verificato che continuava a generare un'immagine anche quasi al buio, quindi è inutile mettere quelle ad infrarossi se la sensibilità è così elevata. Marco.
...
Ma allora se è un raffrescatore evaporativo
avrà bisogno di acqua e si dovrà tenere una
finestra o un oblò aperti .
poi in genere la aspirazione deve avvenire dall'esterno
(sarebbe meglio per non fare ricircolo di  aria umidificata)

Esperianza fatta sia a casa che in azienda dove funzionano
e benissimo questi della Master.
immagine(4324).png
immagine(4325).png
e ne ho uno piccolino per il camper
immagine(4326).png
che aspira dal garage (con portina semiaperta)
e soffia da sotto il lettone attraverso il passaggio.
Franco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 10:33:11

Questo è l'Adamfresh che ho preso... Butta abbastanza freddo ed è veramente compatto. Ho preso proprio quello che vedi sul depliant che ha due bocchette orientabili ma ci sono anche con altre tipologie di uscita. Il retro
ha solo un interruttore e una manopola e soprattutto... nessuna lucina blù. Non ho preso in considerazione il Viesa perché non avrò spazio libero sul tetto, poi mi sembra che questo faccia abbastanza e inoltre posso muoverlo dalla zona pranzo alla zona giorno. In sosta libera, a batterie, avere di più non è il caso...  Il Truma Frostair 1700 che avevo prima, proveniente dal camper precedente, l'ho acceso tre volte nella vita di due camper, spero che questo potrò usarlo senza limitazioni. Per le telecamere ho visionato attentamente questa che avevano al prezzo speciale in offerta fiera ( il doppio che su Ebay ). Ha un angolo in orizzontale di almeno 100.. 110 gradi che significa che va già bene se è messa dietro ad almeno 2,5 metri di altezza. Poi ho provato a chiuderci sopra una mano e ho verificato che continuava a generare un'immagine anche quasi al buio, quindi è inutile mettere quelle ad infrarossi se la sensibilità è così elevata. Marco.
...
Li avevo visti… io ho tenuto il viesa sul tetto…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24166
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 10:46:12
In risposta al messaggio di Grinza del 16/09/2021 alle 10:33:11

Li avevo visti… io ho tenuto il viesa sul tetto…
Ingombri, consumi elettrici e spesa molto diversi... anche l'installazione fa la differenza... il Viesa non lo posso mettere perché il tetto non ha spazio disponibile, a quel punto o quello o sudare...
Si è un evaporativo che ho verificato funzionare molto bene con pesi e ingombri adatti ad un camper di 5,20 metri... credo che il suo utilizzo sia notturno non certo per pranzare sotto il sole a mezzogiorno in una estate greca.

ISTSHOP.IT aveva anche un prodotto decisamente innovativo che non tutti hanno notato, anche perché non hanno fatto nulla per mettere in evidenza quell'oggetto.
Parlo delle batterie a supercondensatori garantite per 1.000.000 di cicli, avevano esposto un esemplare allungato forse molto adatto agli spazi di un camper... per cui direi che non è vero che a Parma non c'erano novità.

Marco.
Marco

Modificato da Emme48 il 16/09/2021 alle 11:00:18
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24166
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 10:49:38
In risposta al messaggio di franco49tn del 16/09/2021 alle 10:03:44

Ma allora se è un raffrescatore evaporativo avrà bisogno di acqua e si dovrà tenere una finestra o un oblò aperti . poi in genere la aspirazione deve avvenire dall'esterno (sarebbe meglio per non fare ricircolo di  aria
umidificata) Esperianza fatta sia a casa che in azienda dove funzionano e benissimo questi della Master. e ne ho uno piccolino per il camper che aspira dal garage (con portina semiaperta) e soffia da sotto il lettone attraverso il passaggio.
...
Si, corretto.
Il serbatoio dell'acqua ne contiene mezzo litro... devo capire quanto migliora mettendo acqua dal frigo, ma in fiera con l'acqua a temperatura ambiente funzionava molto bene.
Sul mio camper il riciclo dell'aria della cellula sarà fatto in maniera particolare... non servirà tenere aperta una finestra.

Noto che l'esemplare in foto ha due caratteristiche che non mi permetterebbero di usarlo in un camper come il mio progettato per la sosta libera.
1) Dimensioni
2) Presa shuko tanto bisognosa del 230

Quello che hai preso per il camper è già molto più ingombrante di quello che ho preso io e che potrà anche essere appeso con 4 corte catenelle.
Nel vano posteriore sopra il garage dove ho il matrimoniale trasversale dovrebbe fare un buon lavoro.

Marco.
Marco

Modificato da Emme48 il 16/09/2021 alle 10:54:19
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1256
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 11:14:02
Ci siamo andati ieri. Molta gente per essere un giorno infrasettimanale.

Una Fiera con molta voglia di riscattare quanto perso per via del Covid.

Fortunatamente abbiamo acquistato prima della Fiera un Van che comunque era già in arrivo alla concessionaria in quanto preordinato. Abbiamo parlato con il venditore con cui abbiamo fatto il contratto e i tempi che indicano per la consegna di un Van sono dai 12 ai 14 mesi con revisione del prezzo al momento dell' arrivo.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10349
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 11:22:00
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/09/2021 alle 10:49:38

Si, corretto. Il serbatoio dell'acqua ne contiene mezzo litro... devo capire quanto migliora mettendo acqua dal frigo, ma in fiera con l'acqua a temperatura ambiente funzionava molto bene. Sul mio camper il riciclo dell'aria
della cellula sarà fatto in maniera particolare... non servirà tenere aperta una finestra. Noto che l'esemplare in foto ha due caratteristiche che non mi permetterebbero di usarlo in un camper come il mio progettato per la sosta libera. 1) Dimensioni 2) Presa shuko tanto bisognosa del 230 Quello che hai preso per il camper è già molto più ingombrante di quello che ho preso io e che potrà anche essere appeso con 4 corte catenelle. Nel vano posteriore sopra il garage dove ho il matrimoniale trasversale dovrebbe fare un buon lavoro. Marco.
...
Per la 220 nessun problema
un inverter da 300W lo faceva
funzionare benissimo , ne
consuma solo  50-60-75 W  (3 vel)

Il Viesa MY  ne consuma 54
ma costa quasi 10 volte
immagine(4330).png
E quello a tetto Holiday  sempre 70W
ma si deve portarselo sul tetto tutto l'anno
pesando pure 19 kg. + acqua ,
e occupando pure un oblò
immagine(4331).png
Franco

Modificato da franco49tn il 16/09/2021 alle 11:24:16
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10349
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 11:30:12
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/09/2021 alle 10:46:12

Ingombri, consumi elettrici e spesa molto diversi... anche l'installazione fa la differenza... il Viesa non lo posso mettere perché il tetto non ha spazio disponibile, a quel punto o quello o sudare... Si è un evaporativo
che ho verificato funzionare molto bene con pesi e ingombri adatti ad un camper di 5,20 metri... credo che il suo utilizzo sia notturno non certo per pranzare sotto il sole a mezzogiorno in una estate greca. ISTSHOP.IT aveva anche un prodotto decisamente innovativo che non tutti hanno notato, anche perché non hanno fatto nulla per mettere in evidenza quell'oggetto. Parlo delle batterie a supercondensatori garantite per 1.000.000 di cicli, avevano esposto un esemplare allungato forse molto adatto agli spazi di un camper... per cui direi che non è vero che a Parma non c'erano novità. Marco.
...

Probabilmente è quella della Kilowattlabs
da 1000Wh
immagine(4332).png
o da 500Wh
immagine(4333).png
Ed esiste pure amisure standard da 60Wh
immagine(4335).png
Franco

Modificato da franco49tn il 16/09/2021 alle 11:32:32
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 13:30:25
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/09/2021 alle 10:46:12

Ingombri, consumi elettrici e spesa molto diversi... anche l'installazione fa la differenza... il Viesa non lo posso mettere perché il tetto non ha spazio disponibile, a quel punto o quello o sudare... Si è un evaporativo
che ho verificato funzionare molto bene con pesi e ingombri adatti ad un camper di 5,20 metri... credo che il suo utilizzo sia notturno non certo per pranzare sotto il sole a mezzogiorno in una estate greca. ISTSHOP.IT aveva anche un prodotto decisamente innovativo che non tutti hanno notato, anche perché non hanno fatto nulla per mettere in evidenza quell'oggetto. Parlo delle batterie a supercondensatori garantite per 1.000.000 di cicli, avevano esposto un esemplare allungato forse molto adatto agli spazi di un camper... per cui direi che non è vero che a Parma non c'erano novità. Marco.
...
Le batterie a supercobdensatori le avevo già viste, per adesso ho optato su due dual pourpose per fare il backup (copiato da te)
configurazione finale
2 LA95 Warta dual pourpose
Pannello da 120 Wp con MPPT
Diodo e residenza 
Antenna Mobilsat
Viesa
Tendalino
Antifurto autocostruito
Inverter onda pura 1500 watt da usare raramente
Un voltmetro
Po devo riprendere in mano il tuo schema per il controllo delle temperature delle batterie, solo quello

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24166
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 15:45:14
In risposta al messaggio di franco49tn del 16/09/2021 alle 11:30:12

Probabilmente è quella della Kilowattlabs da 1000Wh o da 500Wh Ed esiste pure amisure standard da 60Wh
Sono proprio quelle.
Se arriva qualcun altro a costruirle i prezzi scenderanno, ma l'impero del litio è gigantesco e si opporrà con tutti i mezzi possibili, forse addirittura... leciti.

Marco.
Marco

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24166
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 15:46:52
In risposta al messaggio di Grinza del 16/09/2021 alle 13:30:25

Le batterie a supercobdensatori le avevo già viste, per adesso ho optato su due dual pourpose per fare il backup (copiato da te) configurazione finale 2 LA95 Warta dual pourpose Pannello da 120 Wp con MPPT Diodo e residenza 
Antenna Mobilsat Viesa Tendalino Antifurto autocostruito Inverter onda pura 1500 watt da usare raramente Un voltmetro Po devo riprendere in mano il tuo schema per il controllo delle temperature delle batterie, solo quello  
...
Mi sarei aspettato molti più Watt.

... hai posta ...

Marco.
Marco

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 16:07:09
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/09/2021 alle 15:46:52

Mi sarei aspettato molti più Watt. ... hai posta ... Marco.
Vista yes

I watt mi bastano, non faccio mai libera a parte in Grecia dove mi porto un generatore da 1 Kwatt per  godermi le calette in solitaria
6
Fabbius72
Fabbius72
14/04/2019 91
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 20:49:38
Lunedì scorso ero in fiera.
mi sono fatto circa 2000Km partendo dalla puglia per andare alle cascate delle marmore, poi Assisi, poi Firenze, poi al festival del prosciutto a Langhirano, per poi arrivare al salone del camper per la prima volta.
Dopo aver provato tutti i furgonati mi sono fatto l'idea che non è la tipologia di camper adatta alla mia famiglia.
Ho apprezzato il bagno rotante, anche perché preferisco i camper di dimensioni contenute e per risparmiare spazio la vedo una buona soluzione.
Ho trovato pochi camper (delle dimensioni ridotte) con guardaroba comodi.
Non ho trovato la Wingamm, azienda che mi piace moltissimo
e mi sarebbe piaciuto vedere da dentro uno di quei camper super lusso con la machina sportiva in pancia.
tutto sommato nonostante i 2000Km per una fiera comprando solo un oscurante esterno e due filtrini per risparmiare acqua, sono contento di esserci andato.
é incredibile quanti camper c'erano nel parcheggio!! mai visti tanti camper tutti insieme!
e poi la prossima volta sicuramente non prenoterò la piazzola elettrificata.
Fabio, da Taranto con Elnagh Marlin 58 2800cc del 2006
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2021 alle: 00:27:27

...
Caspita,ci sono passato davanti a quell’Adam fresh,e il venditore ha voluto mostrarci il funzionamento,ma per una scatola di compensato con una ventola,un filtro,una vaschetta di acqua da mezzo litro,un Led e una rotella per la potenza :490€,se non sbaglio mi sono sembrati una rapina,qualche stand più avanti c’è n’era un’altro nero,non ricordo il nome,(ma posso recuperare il depliant)con 4 bocchette regolabili,con una potenza maggiore sia dell’aria fresca che della ventola,con il filtro lavabile e non sostituibile,anche molto più carino esteticamente color nero a 275 €.
Jeack 1971
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2021 alle: 04:53:20
Confermo l'impressione della truffa,relativa ai 9 € del parcheggio macchina. Esattamente quanto un camper.
Per il resto che tristezza,uno dei maggiori problemi sul camper ( il peso ) ignorati
Sempre piu' mezzi non hanno ne la voce tara ne la voce peso in ordine di marcia.
Comunque gli italiani continuano a comprare infischiandosene delle leggi e soprattutto dei pesi...
Accessori ,sempre meno... Evidentemente,un posto in fiera costa molto..
Marco alderotti
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24166
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2021 alle: 05:47:53
In risposta al messaggio di Magnum30g del 18/09/2021 alle 00:27:27

Caspita,ci sono passato davanti a quell’Adam fresh,e il venditore ha voluto mostrarci il funzionamento,ma per una scatola di compensato con una ventola,un filtro,una vaschetta di acqua da mezzo litro,un Led e una rotella
per la potenza :490€,se non sbaglio mi sono sembrati una rapina,qualche stand più avanti c’è n’era un’altro nero,non ricordo il nome,(ma posso recuperare il depliant)con 4 bocchette regolabili,con una potenza maggiore sia dell’aria fresca che della ventola,con il filtro lavabile e non sostituibile,anche molto più carino esteticamente color nero a 275 €.
...
Offerta fiera 425 euro.

Quello nero consumava abbastanza di più e faceva leggermente di più, ma con ingombri maggiori, comunque è un prodotto molto valido, da scegliere se non si hanno problemi di spazio ed energia disponibile.

L'estetica è soggettiva e anche importante, ricordiamo che per motivi solo estetici compriamo un soprammobile che ha un costo ma che non serve assolutamente a nulla.

Marco.
Marco

Modificato da Emme48 il 18/09/2021 alle 06:06:04
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24166
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2021 alle: 05:52:57
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 18/09/2021 alle 04:53:20

Confermo l'impressione della truffa,relativa ai 9 € del parcheggio macchina. Esattamente quanto un camper. Per il resto che tristezza,uno dei maggiori problemi sul camper ( il peso ) ignorati Sempre piu' mezzi non hanno
ne la voce tara ne la voce peso in ordine di marcia. Comunque gli italiani continuano a comprare infischiandosene delle leggi e soprattutto dei pesi... Accessori ,sempre meno... Evidentemente,un posto in fiera costa molto..
...
Ho visto un camper in mostra posizionato su una bilancia e un grande display, ma era l'unico.
Poi ho visto un semintegrale con garage immenso ma certificato per una portata misera, adatto per farci una voliera per i canarini.

Marco.
Marco

Modificato da Emme48 il 18/09/2021 alle 05:55:39
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2021 alle: 19:28:14
In risposta al messaggio di Emme48 del 18/09/2021 alle 05:47:53

Offerta fiera 425 euro. Quello nero consumava abbastanza di più e faceva leggermente di più, ma con ingombri maggiori, comunque è un prodotto molto valido, da scegliere se non si hanno problemi di spazio ed energia disponibile.
L'estetica è soggettiva e anche importante, ricordiamo che per motivi solo estetici compriamo un soprammobile che ha un costo ma che non serve assolutamente a nulla. Marco.
...
Si,ricordavo un 490€,ma forse era il prezzo”non fiera”comunque il sistema e’molto semplice,e se qualcuno volesse provare a farselo”in fai da te”come feci io in ditta da me qualche tempo fa’,basta prendere una scatola con una forma simile,applicargli una ventola sul retro,io ne misi una a 12 volt con un potenziometro,per la velocità’,davanti al flusso dell’aria mettere una spugna che deve toccare l’acqua nella vaschetta,la spugna si imbeve e l’aria che passa attraverso risulta più fresca di qualche grado,il trucco è che,la spugna o filtro non deve essere troppo densa altrimenti l’aria fa fatica a passare.Volli provare anche a fare lo stesso con una ventola a tangenziale a 230volt,che usiamo nei nostri distributori automatici(frigoriferi)e ovviamente,consumo elettrico,e dell’acqua a parte,il risultato era 10 volte meglio.p.s:puntandosi il getto d’aria addosso,come spiegano loro,e’per logica meglio,perché quando cominciamo a sentire caldo,vuol dire che in minima parte un po’ di sudore sulla pelle gia’c’e e con il flusso dell’aria si ha la sensazione di fresco,ma in realtà si sentirebbe anche con un normalissimo ventilatore,basta provare a bagnarsi leggermente il torso di una mano e metterle entrambe davanti all’aria.Sono d’accordo per l’estetica,e’veroyes
Jeack 1971
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2021 alle: 20:02:03
Parafrasando un famoso proverbio...

dai Prezzi Fiera mi guardi Iddio che dai Prezzi Camper mi guardo io

Però finché qualcuno sarà disposto a spendere 490€ per certi prodotti, questi ci proveranno sempre!

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 18/09/2021 alle 20:04:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link