CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Fiera del Camper Parma 2021

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 91
13
GmbK927
GmbK927
15/01/2012 361
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 22:02:35
In risposta al messaggio di Blessyou del 22/09/2021 alle 20:28:56

Grazie del feedback  però così è un po’ vago … è da qualche anno che l’artigiano costruisce mezzi ed ho letto molti giudizi positivi – per capire sarebbe utile avere più dettagli, senza impegno nè
Ciao. Aiesistem o Recar, Settimo di Pescantina (VR), Via Fiorina 11. Telefono 045 6703337. Sig. Emanuele...A mio avviso, validi professionisti del settore. Roberto
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2021 alle: 01:45:14
In risposta al messaggio di plinio del 22/09/2021 alle 18:47:11

Avevo un project 704. Comunque sappi che aiesistem non esiste più è fallita purtroppo. Il marchio e gli stampi sono stati acquistati da un artigiano. Mia opinione personale, dettato da esperienza diretta. Lascia perdere
Ma che fallita ...viva ...vedi un po' la qua

https://www.aiesistem.com/

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2021 alle: 06:42:46
In risposta al messaggio di salito del 23/09/2021 alle 01:45:14

Ma che fallita ...viva ...vedi un po' la qua
yeswink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2021 alle: 10:31:57
Come ho già detto precedentemente, Aiesistem, l'originale casa artigiana non esiste più. Esiste un artigiano a Pescantina che ha acquisito nel 2016 il marchio (ditta My Home Autocaravans) e la sede trasferita a Pescantina.

Spero sia chiaro a tutti che quando il marchio viene acquisito, ciò potrebbe confondere l'utente a pensare che si tratti della medesima azienda. L'esperienza me la devo fare, me la devo costruire come anche la reputazione.
Parere personale come ripeto dettato da esperienza diretta.

Modificato da plinio il 23/09/2021 alle 10:41:38
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2021 alle: 11:20:23
Al momento non cambierei il mio Aiesistem con nessun altro sul mercato. La ditta è fallita perchè faceva, artigianalmente, camper di qualità, e la qualità si paga. Nel 2800 il mio camper costava 60mila euro, mentre tanti altri molto più appariscenti avevano prezzi nettamente inferiori. E' ovvio che sia fallita, pochi erano disposti a spendere quella cifra. Ma il fatto che a rilevarla sia stato un artigiano depone a favore della sua rinascita. 

----
La mente e' come il paracadute: funziona solo se si apre

Modificato da vaicolvento il 23/09/2021 alle 11:21:26
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2537
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2021 alle: 12:23:16
In risposta al messaggio di vaicolvento del 23/09/2021 alle 11:20:23

Al momento non cambierei il mio Aiesistem con nessun altro sul mercato. La ditta è fallita perchè faceva, artigianalmente, camper di qualità, e la qualità si paga. Nel 2800 il mio camper costava 60mila euro, mentre tanti
altri molto più appariscenti avevano prezzi nettamente inferiori. E' ovvio che sia fallita, pochi erano disposti a spendere quella cifra. Ma il fatto che a rilevarla sia stato un artigiano depone a favore della sua rinascita.   
...
stai usando il flusso canalizzatore?smiley
DAVIDE
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2021 alle: 07:13:03
In risposta al messaggio di ledzep del 22/09/2021 alle 18:23:50

Molto interessante questo video, qui si vede una produzione di alcuni anni fa semiartigianale.
Ho notato che Fiat non mette i rinforzi  negli specchi di lamiera, questo permette di tagliare velocemente le
finestre con la cesoia elettrica.
Non trovo in rete un' altro video, non ricordo se Possel, in cui si vede l'evoluzione della linea di produzione in serie,
la classica catena di montaggio dove i componenti arrivano già pronti e poi infilati nel veicolo.
Il furgone si muove sulla linea di montaggio, tanto personale, ma tempi ridottissimi di produzione.
Per assemblare un pannellato è necessario lavorare anche a 3 mt di altezza oltre che ovviamente produrre ed assemblare 
tetto, pareti e pavimento singolo o doppio.
Quando vedo furgoni Ducato venduti a 70 k euro penso che le aziende stiano guadagnando cifre allucinanti.
Paolo
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2021 alle: 09:32:36
è comunque la produzione su un ultimo Ducato: La penultima versione dei Possl del 2017, che aveva ancora la truma sotto il letto e non sotto la dinette come il mio, del 2018.

Questa è la produzione, in catena,  di un camper "normale". Come si vede è più semplice come metodo. Si inizia dall'interno e si chiude alla fine con pareti prefabbricate

https://www.youtube.com/watch?v...

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2021 alle: 14:21:37
In risposta al messaggio di vaicolvento del 23/09/2021 alle 11:20:23

Al momento non cambierei il mio Aiesistem con nessun altro sul mercato. La ditta è fallita perchè faceva, artigianalmente, camper di qualità, e la qualità si paga. Nel 2800 il mio camper costava 60mila euro, mentre tanti
altri molto più appariscenti avevano prezzi nettamente inferiori. E' ovvio che sia fallita, pochi erano disposti a spendere quella cifra. Ma il fatto che a rilevarla sia stato un artigiano depone a favore della sua rinascita.   
...

Sono nelle tue stesse condizioni. Se dovessi cambiare continuerei sempre con l'Aiesistem. Plinio ha scritto di starne alla larga, ma non capisco come possa avere avuto infiltrazioni al pavimento. Per le finestre ho avuto un problema dovuto ad un carrozziere impreparato che aveva sostituito i sigillanti con materiale inidoneo, risolto con la posa in opera del sigillante originale. L'isolamento sonoro e termico è ben differente da un pannellato ed il peso pure: il mio pesa a vuoto 26.50 qli, quindi 8.5 qli di carico utile e, malgrado abbia installato di tutto e di più di tutto, sono ancora a 33.80 qli (mi avanzano 120 kg!). I mobili: gli Aiesistem hanno i mobili affogati nella vetroresina, quindi niente scricchiolii, niente pareti che si staccano dalla base o dalle pareti portanti. Poi, mentre la concorrenza, nota, di fascia dopo dieci anni è bella gialla, il mio che ha compiuto 14 anni, sempre all'aperto estate ed inverno, è ancora bianco seppur abbia perso di lucentezza. 

Purtroppo il mio è stato vittima di un Concessionario ignobile che mi ha procurato non pochi problemi di cui un paio molto seri; l'ultimo, felicemente risolto, la settimana scorsa: durante un nubifragio, con strade allagate, mi è entrata acqua alla pedana di guida della cabina con conseguente messa a terra di un conduttore messo dal concessionario li sotto e giuntato maldestramente che segnalava al sistema come avessi lo sportello aperto e conseguente attivazione continua del cicalino. 

Poi, anche volessi, non potrei cambiarlo: il nuovo è 15-20 cm. più lungo per cui non potrei più posteggiarlo sotto casa...

Giovanni

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2021 alle: 15:19:38
In risposta al messaggio di orlegno del 24/09/2021 alle 07:13:03

Molto interessante questo video, qui si vede una produzione di alcuni anni fa semiartigianale. Ho notato che Fiat non mette i rinforzi  negli specchi di lamiera, questo permette di tagliare velocemente le finestre con la
cesoia elettrica. Non trovo in rete un' altro video, non ricordo se Possel, in cui si vede l'evoluzione della linea di produzione in serie, la classica catena di montaggio dove i componenti arrivano già pronti e poi infilati nel veicolo. Il furgone si muove sulla linea di montaggio, tanto personale, ma tempi ridottissimi di produzione. Per assemblare un pannellato è necessario lavorare anche a 3 mt di altezza oltre che ovviamente produrre ed assemblare  tetto, pareti e pavimento singolo o doppio. Quando vedo furgoni Ducato venduti a 70 k euro penso che le aziende stiano guadagnando cifre allucinanti. Paolo
...
Concordo sul fatto che gli allestitori stanno sfruttando al massimo la bolla dei furgonati con prezzi fuori da ogni logica.
Al CS di Düsseldorf hanno presentato un furgone da 29.900 euro. Ovviamente iper base e spartano ma se lo vendono a quel prezzo evidentemente ci guadagnano e ciò significa che il costo della meccanica è veramente basso.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2021 alle: 17:28:06
In risposta al messaggio di Sergione66 del 24/09/2021 alle 15:19:38

Concordo sul fatto che gli allestitori stanno sfruttando al massimo la bolla dei furgonati con prezzi fuori da ogni logica. Al CS di Düsseldorf hanno presentato un furgone da 29.900 euro. Ovviamente iper base e spartano ma se lo vendono a quel prezzo evidentemente ci guadagnano e ciò significa che il costo della meccanica è veramente basso.  
in realtà il mezzo presentato a Dusseldorf su strada costava quasi 33mila euro. Un Clever per due persone che ha un disegno interessante ma molto basico anche come accessori. Il riscaldamento ad esempio è un Plannar4 russo. Ma soprattutto è fatto su un furgone 540 nella versione più basica che a comprarlo vuoto costa 10mila euro in meno di quello che ho io, sempre Jumper. Il mio camper  poi è dello stesso gruppo ma marchio Possl: se metti l'allestimento e gli optional, che il Clever è fatto in Ungheria e Possl in Germania, ecco che almeno 15mila euro di differenza su strada ci stanno tutti. 33 più 15 uguale 48. E infatti il mio nuovo adesso costa poco meno di 50mila.

Tutto torna, nè un regalo nè un furto. Semplicemente il mercato.

https://www.youtube.com/watch?v...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link