quote:MI TENGO IL MIO>> Se ricordi come ti dissi con poco lo rimettia a nuovo , per le piccole sciocchezze che ha , la produzione odierna lascia molto a desiderare a tutti i livelli , ormai il camper è un oggetto da sfoggiare nelle aree di sosta con salottini da tè mega accessori, garagi con tutto e di più , questo è il plein air moderno rimango comunque sempre più convinto che il mercato offre ciò che il cliente vuole [:(][:(][:(] Davide domani ti chiamo
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 12/09/2010 22:54:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> complimenti per quello che hai scritto...[:0][:0][:0] sono 2 giorni che continuo a leggere thread di Parma e il 99% delle critiche sono per il parcheggio con ciotoli, il ristorante, per i bar, per i 45 minuti per ordinare un caffè, per le file interminabili per prendere un depliand ma... molto ma molto poco sulla qualità dei mezzi e soprattutto sui dettagli...e quì, finalmente, sei arrivato te ed hai guardato e criticato con occhi da VERO esperto. BRAVISSIMO E grazie. ciao, Giorgio n.b. io ci andrò venerdì, a curiosare, portando un mio amico (futuro camperista) e questi "dettagli" da te descritti, saranno il mio pane per fargli capire cosa guardare...[;)]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 12/09/2010 22:54:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sai alla fine, la massa che cosa vuole? Tu vedi un camper come un mezzo per viaggiare e quindi cerchi prima di tutto criteri positivi in questo senso. Ma la gente che cosa cerca? Secondo me, tutto tranne quello e prima di tutto una seconda casa. E’ chiaro che se si parte da questo presupposto, il risultato non può essere diverso e chiaramente non può corrispondere a quello che cerchi. Proprongono quello che viene richiesto [xx(]id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 12/09/2010 22:54:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> INFATTI "IO MI TENGO IL MIO CATORCIO DI VENT'ANNI"[:)] Buoni viaggi in camper. Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 13/09/2010 00:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide... sono delusissimo del genere umano in generale. Specialmente nei camper "NON entry level" dove il cliente è già camperista mi aspettavo della sostanza e della funzionalità apprezzata e apprezzabile dal "cliente evoluto" (esisterà davvero questa specie animale?). Ovviamente ci sono anche oggetti validi (rari), ma mi aspettavo la fiera del camper con qualche assurdità non la fiera delle assurdità con qualche camper. Rimor per esempio ha venduto moltissimo nei due giorni di Sab e Dom che tipicamente sono destinati ai bimbi che vengono portati alle giostre/camper e non per firmare contratti sul serio, invece loro stanno vendendo come non mai, direi meritatissimo visto che hanno in catalogo anche dei veri e onestissimi camper insieme alle immancabili "giostre da Gardaland" come tutti. Solo un nome ovviamente, anche altri stanno andando bene ma si contano sulle dita di una sola mano di un falegname distratto... Ovviamente sul forum non posso dire la marca ma quando mi chiami ti dirò di quel camper che ho visto SOTTO. I miei occhiali NON PASSANO tra il serbatoio delle chiare e il pavimento (11 cm, olè) il che significa che molti dossi rallentatori dei Comuni producono un danno valutabile in ben più di 1000 euro visto che si distrugge l'impianto idraulico. Ovviamente su quel dosso finirebbe la vacanza e si torna a casa. Era un cannibale del Borneo il progettista di una cosa simile? [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] In due giorni pieni alla fiera ho passato più tempo sdraiato sotto i camper che in coda al ristorante e chi è stato lì sa che parlo di un tempo non indifferente. P.s. dopo questa prova con la moglie ormai non divorzio più [:D][:D][:D] Comunque la firera è bella e da visitare ma si deve essere critici e soprattutto non arrendersi alla frase: se lo hanno fatto sarà una cosa valida. Siate critici, spogliatevi di tutta la pubblicità e i commenti meravigliati dei visitatori, fate finta di essere dei marziani sbarcati sulla terra in quel punto lì che con occhi esenti dal modo comune di vedere le cose si mettono a ragionare da soli, in maniera approfondita e critica su quello che vedono.. Un frigo messo prima del bagno in un posto angusto va anche bene ma al primo guasto del frigo, solo per controllarlo, si devono smontare le pareti del bagno e il bagno stesso per poterlo sfilare. Un marziano lo avrebbe capito subito ma li nessuno lo ha notato, peccato, forse i marziani erano sbarcati altrove. [;)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 12/09/2010 22:54:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto giusto ciò che scrivi, ma quello che tu dici io l'ho riscontrato anni fa, quando alla ricerca del mio nuovo mezzo mi venne proposto un camper di dimensioni minori di cosa interessava a me,un monoscocca costruito da un'azienda artigiana che va per la maggiore in quanto a reputazione,(secondo me immeritata visto cosa ho letto recentemente di infiltrazioni varie in gavoni ecct)e che ci vedo? letto basculante con un movimento di leveraggi penoso che quando è in uso blocca tavolo e vari mobiletti, porta del bagno di legno sottilissimo e già storta che per aprirla occorre dare una bella botta, impossibilità di muoversi senza sbattere da qualche parte, questo solo al primo inpatto visivo, non ho approfondito in quanto non interessato, ho acquistato quello che avevo in mente senza lasciarmi condizionare dai consigli del concessionario e ne sono stato molto soddisfatto, gli oltre sette metri di lunghezza non mi hanno mai dato problemi e mi hanno consentito di avere un camper ampiamente vivibile e ben costruito. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 13/09/2010 09:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh si... te hai visto il malato peggiorare piano piano anno dopo anno. Io non andavo alla fiera da anni e mi sono beccato all'improvviso anni di declino della saggezza umana e sono rimasto più impressionato di altri. Vabbè, usiamo questo forum per cercare di ragionare insieme e di valutare alla luce delle nostre esperienze/valutazioni e del reale utilizzo in vacanza. Sarà dura trovare il sostituto del mio Wingamm Oasi 640 GL del 2005 con gli extra che ho fatto che potete immaginare (non ci provate neanche, non gli immaginereste mai...). Cordialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 13/09/2010 09:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Siate critici, spogliatevi di tutta la pubblicità e i commenti meravigliati dei visitatori, fate finta di essere dei marziani sbarcati sulla terra in quel punto lì che con occhi esenti dal modo comune di vedere le cose si mettono a ragionare da soli, in maniera approfondita e critica su quello che vedono..>> Non so chi abbia visto il servizio di Studio Aperto di sabato scorso...per me era meglio se non lo facevano In un minuto di servizio, mezzo era dedicato al camper più costoso della fiera e l'altro mezzo si soffermava sulla doccia dotata di (?) luce per la cromoterapia (o lampada solare non ho capito bene...) con tanto di interviste fatte a tema... Questo è informare! Questa è la televisione! sembrava di assistere ad un remake di Zelig[xx(][:(] id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Non so chi abbia visto il servizio di Studio Aperto di sabato scorso...per me era meglio se non lo facevano>> Uno dei serivzi più inutili e dannosi al plein air che pssa ricordare. Potenza dell'ignoranza (intesa come mancanza totale di conoscenza dell'argomento trattato). Geppe
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 12/09/2010 22:54:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Emme48, ti ringrazio molto di queste tue sagge considerazioni, hai lenito il mio dolore per non essere riuscito ad arrivare a Parma![}:)] Infatti era mia intenzione di andare a vedere il famoso Wingamm di cui parlavamo fino a qualche gg fà ed il fatto di non essere riuscito a vederlo mi straniva non poco... ma, visto che ti considero una persona molto competente, mi fido di te e mi accontento anche io del mio camper [:D][:D][:D] Ciao. Stefano
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 13/09/2010 11:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, guarda, ho confrontato quello che ho visto con quello che avrei potuto vedere non più di 5 anni fa sempre delle stesse case costrurttrici. E' bene che ognuno verifichi e giudichi con la propria testa, non fidatevi di quello che dico, io sono un caso patologico e certe mie considerazioni integraliste potrebbero indurre in inganno. Magari a qualcuno piace dar fuoco alle lenzuola del matrimoniale in coda quando accende il gas, tutti i gusti son gusti. [:)] Il camper che ho io è un modelle del 2005 da 6,40 m con una piantina difficilmente superabile come saggezza e disposizione, accesso a basculante giù ecc... quindi fa poco testo il confronto che ho fatto. Sicuramente la in mezzo ci sono anche dei camper molto validi con piantine ben studiate per essere usati senza problemi in vacanza ma i camper in vendita più belli in assoluto li ho visti fuori nel parcheggio col cartello "vendesi". Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 13/09/2010 12:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, con il tuo mezzo è chiaro che potrai dire sempre il mezzo che ho me lo tengo ... Diversa è la situazione di chi un mezzo ce lo ha e lo deve cambiare o non lo possiede affatto, per cui deve per forza di cose affidarsi, volente o nolente, al mercato, accettando per forza alcuni compromesssi, perchè il mezzo come lo voglio io non lo troverò mai. Da non confondere poi il salone, con i suoi pregi e difetti, e il mercato che lo rappresenta. Non dimentichiamo che poi l'offerta rappresenta il mercato che richiede. E' verosimile che le tue osservazioni siano molto differenti dalla media degli utenti. Ad esempio ho visto qua complimenti a una ditta che invece io guardando al salone non ho stimato per nulla, trovando alcuni difetti a mio avviso essenziali. Ma siccome vende tanto, può essere che sono io a capirci poco. Tu critichi i grandi garage, considerato che non si può caricare tanto. Io invece cerco un mezzo col garage per poter mettere le bici dentro e non avere il portabici; tanto volume e poco peso, o comunque un peso che metterei fuori. Io quello che ho trovato di più assurdo, secondo i miei personali gusti, sono le disposizioni bagno doccia anche di mezzi di altissima gamma. A mio modesto parere bagno e doccia devono stare in un locale unico ben isolato, poi uno può separarli tra di loro come vuole; ma in questo mi sento una particella di sodio. Un'altra cosa che ho trovato assurda sono i sollevatori del letto in coda, vera fiera del ponte termico e dell'aumento di peso; cavoli, se non riesci a salire su una scaletta, prendi un letto alla francese. Sulle dinette rispetto a 4-5 anni fa ho sentimenti contrastanti. A occhio le sedute mi sembrano un pelo più comode, anche nei mezzi più scarsini; il design di certe semidinette lascia dei dubbi, secondo me c'è ancora molto da lavorarci. Meno duro sono sui design nuovi, non vedo (nella mia scarsa tecnicità, ammetto) palesi controindicazioni e non vorrei che fosse solo il voler essere conservatori.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/09/2010 12:57:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No,non critico affatto il garage, anzi, pure il mio ha un garage nel quale ci porto il mio ingombrante telescopio (ci sta preciso). E' però necessario che il comodissimo garage riesca a sopportare cose un po' più pesanti delle palline da ping-pong altrimenti non lo devi chiamare "garage", lo devi chiamare "voliera". [}:)] Il garage che ho visto con portata 100 kg era un parallelepipedo di circa 1,40 x 2,25 x 1,40 metri, una cosa immensa e vedere quella portata ridicola mi ha fatto veramente tristezza. Insisto, chi non ha ancora un mezzo valuti bene un usato recente di qualità. Ci sono camper fantastici dal 2005 a oggi che si trovano veramente con poco. Il prodotto finito è lo specchio fedele della richiesta, concordo. E infatti io ho parlato fin dal primo intervento di "follia umana" tutti compresi, in prima fila i compratori e poi a seguire i costruttori. Ho inoltre affermato che dei camper... saggi c'erano ecome ma non rappresentavano certo la stragrande maggioranza dei prodotti esposti, anzi... Sii sempre orgoglioso di non pensarla come tutti gli altri. [;)] Cordialmente, Marco.