CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Fiera di parma.. nessuno ne parla?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 21:06:10
Avevo intenzione di visitarla in un giorno feriale come l'anno scorso, poi tornando dalla Danimarca mi sono fermato presso i concessionari di Sulzemoos vicino a Monaco di Baviara, dove con molta calma ed in quattro ore ho visionato tantissimi camper ed il loro fornitissimo negozio. Queste sono le marche dei camper che ho visto: Hymer, Carado, Dethleffs, Hobby, Laika, Cartago, Sunlight, LMC, Burstner, Morelo, Niesmann Bischoff e Concorde. Non sarà la fiera di Parma però erano presenti con tantissimi modelli e tra tutti ho trovato il miei preferiti.
WP_20170830_001.jpg
WP_20170830_002.jpg
WP_20170830_003.jpg
WP_20170830_004.jpg
WP_20170830_005.jpg 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 21:09:39
La mia visita si è incentrata sugli accessori o meglio, ciò che mi serve per apportare migliorie, guardare il nuovo per soffiare brevetti vari... sempre se ne valga la pena. In oltre ho avuto la possibilità di confrontarmi con Here che è il più grande produttore al mondo di mappe digitali e fornisce Garmin, è statao utile a capire alcune problematiche del mio navigatore. Ho guardato a fondo Laika, Arca, Mobilvetta ed i più blasonati e inarrivabili per le mie tasche N+B Dethleffs ecc... ma ahimè dal mio punto di vista tanti fronzoli e poche idee. Ovvio che ogni anno non si possono avere novità ma ovunque mi giravo vedevo mezzi identici esternamente. Alla fine mi sono comunque divertito...
Danilo...
12
4road
4road
23/03/2013 882
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 21:24:54
In risposta al messaggio di robypez del 14/09/2017 alle 16:56:49

Fatto un giro rapido, troppe luci e cose inutili. Piante fatte male, scalini ovunque, armadi piccoli, frigoriferi strettissimi.  Boh... anche se avessi avuto i soldi da spendere non sono riuscito a trovare un solo mansardato
che in 6.7 metri ha tutto quello che ha il mio, ovvero due armadi interi, box doccia separato, letti a castello, frigo grande e dinette senza i sedili da girare.  
...
Ti quoto in pieno! Sono anch'io un mansardomane e ho un mezzo sulla tipologia del tuo. Quest'anno in fiera non ci sono andato ma c'ero lo scorso anno, non credo ci siano novità rilevanti rispetto a un anno fa. Purtroppo i camper per famiglie sono sempre più rari, mi piacerebbe mettere un progettista di camper su un mezzo con matrimoniale nautico in coda e uno basculante , lavello cucina formato mignon , divani bianchi e senza doccia separata per tre settimane con due figli (maschio e femmina e vaglielo a spiegare che devono dormire su un matrimoniale senza prendersi per i capelli !) e voglio vederlo preparare una cena per 4 e poi lavare i piatti o dire ai figli di non sporcarsi perchè altrimenti poi rovinano il divano!
Come giustamente ha già detto qualcuno non si riesce a capire perchè le case costruttrici non prendono in considerazione le critiche di chi usa i vr da tempo e forse qualcosina ne sa, Probabilmente vogliono invogliare nuovi clienti all'acquisto e giocano molto sull'estetica.

il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
11
nedri76
nedri76
16/05/2014 64
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 21:34:32
Ciao a tutti....io volevo farci un salto questo weekend ma a leggere questi commenti entusiasti mi è un pò passata la voglia...posso chiedere se chi c'è stato ricorda che modelli sono in esposizione nello stand Hymer?....so che è un domandone ma magari qualcuno se lo ricorda....vorrei vedere in particolare l'exsis i 678...grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 21:51:13
In risposta al messaggio di nedri76 del 14/09/2017 alle 21:34:32

Ciao a tutti....io volevo farci un salto questo weekend ma a leggere questi commenti entusiasti mi è un pò passata la voglia...posso chiedere se chi c'è stato ricorda che modelli sono in esposizione nello stand Hymer?....so che è un domandone ma magari qualcuno se lo ricorda....vorrei vedere in particolare l'exsis i 678...grazie
Exsis MH 678, si c'è, tra le varie foto l'ho anche fotografato.yes buona visita.
11
nedri76
nedri76
16/05/2014 64
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2017 alle: 22:04:24
In risposta al messaggio di davide01 del 14/09/2017 alle 21:51:13

Exsis MH 678, si c'è, tra le varie foto l'ho anche fotografato. buona visita.
Perfetto...grazie mille...
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2772
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2017 alle: 07:16:45
Noi in fiera ci siamo andati in primo weekend,siamo entrati alle 9,40 e siamo usciti alle 18,30.
In 18 anni di camper è la seconda volta,la prima 3anni fa quando acquistai il Kyros e appunto quest'anno ed ho comprato il Dreamer family Select.
In fiera a mio parere si va a comprare,se no è tempo perso.
Ho girato solo dove erano esposti furgoni,il resto non ci interessava,ho voluto salire sui tanto decantato Font Vendome ma...Non mi hanno...preso,anzi penso sia stata un po' una presa per il c..o l'aver messo all'esterno il tavolo della dinette per far sembrare più grande l'interno!
CarloVa

Modificato da giornifelici il 15/09/2017 alle 07:17:17
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2017 alle: 08:56:26
In risposta al messaggio di giornifelici del 15/09/2017 alle 07:16:45

Noi in fiera ci siamo andati in primo weekend,siamo entrati alle 9,40 e siamo usciti alle 18,30. In 18 anni di camper è la seconda volta,la prima 3anni fa quando acquistai il Kyros e appunto quest'anno ed ho comprato il
Dreamer family Select. In fiera a mio parere si va a comprare,se no è tempo perso. Ho girato solo dove erano esposti furgoni,il resto non ci interessava,ho voluto salire sui tanto decantato Font Vendome ma...Non mi hanno...preso,anzi penso sia stata un po' una presa per il c..o l'aver messo all'esterno il tavolo della dinette per far sembrare più grande l'interno!
...
Complimenti per l'acquisto. Siete in 5 in famiglia?
L'ho visto, mi ha lasciato perplesso, ma poi non ho guardato a fondo, l'uso del tavolo: mi sembra che se trasla verso il commensale seduto nel singolo vicino al portellone gli altri facciano fatica. Però ripeto, non l'ho studiato a fondo.
Ciao, Simone

Simone
Helix Camper Galibier 620S
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2017 alle: 10:01:03
Io ci sono andato con il camper e sono rimasto 3 giorni, boh, sarò io strano ma a me piace sempre immergermi nel mondo dei camper, ho fatto conoscenze con vicini al parcheggio e visto tutto quello che c'era da vedere, ho notato che rispetto agli altri anni finalmente qualcosa si muove, nel senso di un ritorno all'antico, ho finalmente trovato alcuni mezzi senza garage che trovo  assolutamente inutile, io la moto mai la porterò li dentro, e con l'eliminazione di questo una maggior vivibilità interna, che seconde me ,è la cosa che serve in un mezzo ricreazionale, si i prezzi sono molto aumentati, 4 anni fa un Carado T132 costava sui 39K oggi 47100, però un Xgo 6,5 mt (senza garage ovvio) sui 40/41K,  si, è un modello riciclato dai vecchi Katamarano ma a me che mi frega, ci sto facendo un pensiero, anche se il mio vecchione è come nuovo.
Tiziano

che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2017 alle: 11:08:23
Ci sono stato sabato scorso, mi interessava toccare con mano alcune soluzioni e piante per capire cosa scegliere in vista di un cambio mezzo e avere a portata di mano decine di mezzi di varie tipologie è possibile solo in una fiera di questo tipo.

La percezione di una qualità inferiore è palese, anche su mezzi che si pongono su una fascia alta, ampio uso di plastica e rifiniture non certo impeccabili, a noi comunque la visita è servita per chiarirsi alcuni aspetti.

La cosa che mi ha lasciato più perplesso è aver visto su diversi mezzi gli scalini all'interno della cellula, non capisco come sia possibile progettare in uno spazio così piccolo degli scalini assassini che non attendono altro di farsi male.

--
Non può piovere per sempre
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2017 alle: 11:35:04
Mah... io sono andato ed ho comprato.
Le fiere sono utili se si ha in mente di cambiare mezzo perchè quello che si spunta lì (come offerte) difficilmente lo ritrovi dal concessionario.
Ci sono stato il primo sabato, non sono andato lì con il mezzo. Ero in area di sosta a parma, con la navetta ci ho messo 10 minuti ad andare decisamente più comodo che stare a far la fila in tangenziale per arrivarci.
La confusione è quella classica delle fiere... c'è poco da fare.
Riguardo i prezzi no ho visto questi aumenti spaziali di cui parlare.. io ho preso un camper nuovo più o meno per la stessa cifra spesa a suo tempo per il vecchio ma decisamente meglio accessoriato.
Confermo l'opinione sui font vendome.. dal sito sembrano decisamente più belli dal vivo lasciano molto a desiderare.
Il problema che continua ad esserci è quello dei pesi, c'è poco da fare.. i mezzi pesano troppo.

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2017 alle: 14:26:09
Mercoledì ero in fiera. Con la macchina ho speso più per autostrada che per gasolio. Ho letto nei post precedenti che molti di voi c'erano quel giorno e chissà chi era quel signore dal marcato accento toscano con cui mi sono trovato d'accordo che il maggior costo del furgonato della carthago deriva principalmente dal blasone e dalla miglior vernicetta: per il resto le varie case si passano lo stampino e buttano fuori il prodotto che, a mio parere, se interessati alla categoria rivolgersi al meno caro, tanto sono tutti medesimi. Noia mortale per semintegrali & Co., non se ne esce. Le stazze maggiori guardate con pragmatismo e distacco: solo al pensiero di doverlo lavare mi passa la poesia. La solita fiera mutilata, mancante dei pezzi interessanti e a volte innovativi: gli allestitori. Qualcosina c'era, bricciole! Forse sarebbe il caso che l'organizzazione che cura il baraccone fieristico tenga in miglior conto il pubblico pagante e permetta, con prezzi di stand accessibili, l'ammissione ai piccoli e piccolissimi costruttori, unici che nel buio completo mantengono accesa una fiammella di vero interesse tecnico-pratico. A dire il vero, alla vista delle caravan ho avuto un qualche sussulto di coinvolgimento e passione; non tanto per qualità o interni, quanto per la soddisfazione d'uso che una roulotte può offrire, secondo me enorme. Trascurata, snobbata e forse oppressa da regolamenti punitivi nei suoi confronti (mi pare che non possa ancora accedere alle AA), per il resto maledettamente pratica, punto di appoggio comodo e sicuro, probabilmente meno infiltrante del camper, più durevole, meno costosa e, comodità impagabile, con auto a disposizione per visitare i dintorni in tutta praticità. Quel cubone bianco a due assi della Knaus con stanzone modulabile (capace di carichi importanti) e portellone posteriore mi ha stregato. Fossi più giovane, non uno ma due pensierini li farei.
Bruno
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2017 alle: 17:20:48
In risposta al messaggio di Kurt del 13/09/2017 alle 19:07:47

Forse c'e un divieto? Strano nessuno che dice aver visto questo e quello..e che prima era tutto meglio.. Forse bisogna attendere la fine?  slt
Noi siamo stati mercoledì, ci andiamo sempre volentieri per vedere i vari marchi ....qui a firenze non c'è  più modo di trovare concessionari con un po' di mezzi in mostra, c'è  il deserto.... quindi alla mostra posso vedere tutto in un giorno...se per caso un giorno deciderò  di cambiare camper avrò le idee più  chiare altrimenti serve sempre per sognare...
cristina
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2017 alle: 21:24:24
Personalmente le cose migliori le ho viste al pad. 2 quello degli allestitori artigianali.
Gulliver's", Campertre, ed ora MH (Recar) hanno proposto, per i miei gusti, ottime soluzioni su monoscocca ed anche su furgonato da 5,41 (Gulliver's) , quest'ultimo un vero gioiellino con letto basculante ed un living incredibile per quelle dimensioni, per me è l'unico furgonato nel quale non soffrirei di claustrofobia.
Per il resto a parte Challenger/Chausson ed in parte CI è Rollerteam con il loro Triaca, ho visto solamente cloni, seppur con costi diversi dovuti ad una qualità leggermente diversa dei mobili e degli impianti di bordo.
Comunque la visita in Fiera, possibilmente non nel WE,  risulta sempre interessante per i motivi già detti da altri precedentemente: toccare con mano quasi tutta la produzione europea ed anche tutte  le novità negli accessori di bordo, ....oltre a salutare vecchi amici.

Claudio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2017 alle: 08:13:54
In risposta al messaggio di domiziano del 15/09/2017 alle 10:01:03

Io ci sono andato con il camper e sono rimasto 3 giorni, boh, sarò io strano ma a me piace sempre immergermi nel mondo dei camper, ho fatto conoscenze con vicini al parcheggio e visto tutto quello che c'era da vedere, ho
notato che rispetto agli altri anni finalmente qualcosa si muove, nel senso di un ritorno all'antico, ho finalmente trovato alcuni mezzi senza garage che trovo  assolutamente inutile, io la moto mai la porterò li dentro, e con l'eliminazione di questo una maggior vivibilità interna, che seconde me ,è la cosa che serve in un mezzo ricreazionale, si i prezzi sono molto aumentati, 4 anni fa un Carado T132 costava sui 39K oggi 47100, però un Xgo 6,5 mt (senza garage ovvio) sui 40/41K,  si, è un modello riciclato dai vecchi Katamarano ma a me che mi frega, ci sto facendo un pensiero, anche se il mio vecchione è come nuovo. Tiziano  
...
Pensa te, io l'ho cambiato perché volevo il garage, adesso lascio il camper dove capita e giro in scooter.
Per le novitá ho visto il ritorno del mansardato comodissimo per famiglia
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2017 alle: 11:22:39
In risposta al messaggio di Grinza del 16/09/2017 alle 08:13:54

Pensa te, io l'ho cambiato perché volevo il garage, adesso lascio il camper dove capita e giro in scooter. Per le novitá ho visto il ritorno del mansardato comodissimo per famiglia
Idem: sempre avuto il garage che considero essenziale per tenere le bici protette dalle intemperie, dai tamponamenti, e da occhi indiscreti. La mia bici costa circa come due scooter da camper...e pesa un quindicesimo di uno.

Però noi siamo solo in due, quindi è giusto che ci sia chi non sente il garage come una priorità e ha bisogno di più spazio abitabile.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 09:56:45
alla fine, per quest'anno, non sono andato a Parma...in realtà non devo cambiare il camper, va benissimo, monta il 3000 su Ducato  che a mio parere è un motore "giusto" per i ns bestioni; siamo rimasti in due, un mansardato da 7.30, alto 3.20 da un lato mi sembra enorme, poi alla fine, per quelle poche uscite che facciamo è una comodità! garage enorme, del quale farei fatica a farne a meno, spazioso e comodo se abbiamo ospiti; ero rimasto affascinato dai camper puri, ma sentendo i vari discorsi, almeno per questo giro, passo! Cmq sia alla fiera sono presenti un sacco di amici e il non esserci andato mi dispiace...
Sergio
10
rotella
rotella
02/04/2015 143
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 12:26:30
In risposta al messaggio di bruno it del 15/09/2017 alle 14:26:09

Mercoledì ero in fiera. Con la macchina ho speso più per autostrada che per gasolio. Ho letto nei post precedenti che molti di voi c'erano quel giorno e chissà chi era quel signore dal marcato accento toscano con cui mi
sono trovato d'accordo che il maggior costo del furgonato della carthago deriva principalmente dal blasone e dalla miglior vernicetta: per il resto le varie case si passano lo stampino e buttano fuori il prodotto che, a mio parere, se interessati alla categoria rivolgersi al meno caro, tanto sono tutti medesimi. Noia mortale per semintegrali & Co., non se ne esce. Le stazze maggiori guardate con pragmatismo e distacco: solo al pensiero di doverlo lavare mi passa la poesia. La solita fiera mutilata, mancante dei pezzi interessanti e a volte innovativi: gli allestitori. Qualcosina c'era, bricciole! Forse sarebbe il caso che l'organizzazione che cura il baraccone fieristico tenga in miglior conto il pubblico pagante e permetta, con prezzi di stand accessibili, l'ammissione ai piccoli e piccolissimi costruttori, unici che nel buio completo mantengono accesa una fiammella di vero interesse tecnico-pratico. A dire il vero, alla vista delle caravan ho avuto un qualche sussulto di coinvolgimento e passione; non tanto per qualità o interni, quanto per la soddisfazione d'uso che una roulotte può offrire, secondo me enorme. Trascurata, snobbata e forse oppressa da regolamenti punitivi nei suoi confronti (mi pare che non possa ancora accedere alle AA), per il resto maledettamente pratica, punto di appoggio comodo e sicuro, probabilmente meno infiltrante del camper, più durevole, meno costosa e, comodità impagabile, con auto a disposizione per visitare i dintorni in tutta praticità. Quel cubone bianco a due assi della Knaus con stanzone modulabile (capace di carichi importanti) e portellone posteriore mi ha stregato. Fossi più giovane, non uno ma due pensierini li farei. Bruno
...
Anche a me da un po frullano per la testa le tue stesse considerazioni sulle caravan, a mio avviso sottovalutate e considerate solo per un turismo di tipo stanziale. Invece negli ultimi anni il mercato delle auto è cambiato tanto e trovare un mezzo adatto per trainare una rula non è così proibitivo come un tempo. Le ritengo sicuramente migliori dei camper per mete a medio raggio, mentre per viaggi più impegnativi e distanti ancora segnano il passo nel confronto, specie con i furgonati.

F.
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 13:22:02
In risposta al messaggio di bruno it del 15/09/2017 alle 14:26:09

Mercoledì ero in fiera. Con la macchina ho speso più per autostrada che per gasolio. Ho letto nei post precedenti che molti di voi c'erano quel giorno e chissà chi era quel signore dal marcato accento toscano con cui mi
sono trovato d'accordo che il maggior costo del furgonato della carthago deriva principalmente dal blasone e dalla miglior vernicetta: per il resto le varie case si passano lo stampino e buttano fuori il prodotto che, a mio parere, se interessati alla categoria rivolgersi al meno caro, tanto sono tutti medesimi. Noia mortale per semintegrali & Co., non se ne esce. Le stazze maggiori guardate con pragmatismo e distacco: solo al pensiero di doverlo lavare mi passa la poesia. La solita fiera mutilata, mancante dei pezzi interessanti e a volte innovativi: gli allestitori. Qualcosina c'era, bricciole! Forse sarebbe il caso che l'organizzazione che cura il baraccone fieristico tenga in miglior conto il pubblico pagante e permetta, con prezzi di stand accessibili, l'ammissione ai piccoli e piccolissimi costruttori, unici che nel buio completo mantengono accesa una fiammella di vero interesse tecnico-pratico. A dire il vero, alla vista delle caravan ho avuto un qualche sussulto di coinvolgimento e passione; non tanto per qualità o interni, quanto per la soddisfazione d'uso che una roulotte può offrire, secondo me enorme. Trascurata, snobbata e forse oppressa da regolamenti punitivi nei suoi confronti (mi pare che non possa ancora accedere alle AA), per il resto maledettamente pratica, punto di appoggio comodo e sicuro, probabilmente meno infiltrante del camper, più durevole, meno costosa e, comodità impagabile, con auto a disposizione per visitare i dintorni in tutta praticità. Quel cubone bianco a due assi della Knaus con stanzone modulabile (capace di carichi importanti) e portellone posteriore mi ha stregato. Fossi più giovane, non uno ma due pensierini li farei. Bruno
...
...e dimentichi l'emozione dell'aggancio. Quella è indimenticabile e impareggiabile.
------- "Il fine giustifica il mezzo"

Modificato da urbani 1 il 17/09/2017 alle 13:22:44
9
robypez
robypez
01/10/2016 246
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2017 alle: 16:33:49
In risposta al messaggio di rotella del 17/09/2017 alle 12:26:30

Anche a me da un po frullano per la testa le tue stesse considerazioni sulle caravan, a mio avviso sottovalutate e considerate solo per un turismo di tipo stanziale. Invece negli ultimi anni il mercato delle auto è cambiato
tanto e trovare un mezzo adatto per trainare una rula non è così proibitivo come un tempo. Le ritengo sicuramente migliori dei camper per mete a medio raggio, mentre per viaggi più impegnativi e distanti ancora segnano il passo nel confronto, specie con i furgonati.  
...
Io avevo una caravan nuova fino allo scorso anno. Per quanto ti adatti è davvero un problema per i weekend. 
Tra preparazione e aggancio 30 minuti. 
In autostrada 85 all'ora, e se partivo da milano alle 6 di venerdì non trovavo nessun posto aperto dove mi potevano ospitare.
Paesini, stradine etc un incubo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link