CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Fiera Liberamente a Bologna

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 14:40:33
chi ci è stato oggi primo giorno ?...considerazioni ....vale la pena fare 250 + 250 km per andarci e/o meglio saltare ?

Grazie

Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 21:41:05
dalle risposte crying presumo che in fiera non ci sia andato nessuno e visto il meteo ...allora sto a casa wink

Massimo
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2022 alle: 11:16:30
In effetti... non sono andato a causa del maltempo. 
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2022 alle: 08:35:09
Ci sono stata ieri: di camper ce n'erano una decina, per lo più di un solo concessionario, un paio di agenzie di noleggio, qualche club, pochi accessori.
Poi c'erano banchetti gastronomici, piante e fiori, ma soprattutto c'era la fiera della subacquea, un capannone murato di gente, in cui non ho osato addentrarmi se non di pochi passi, assalita da un improvviso attacco di panico covid.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2022 alle: 09:31:24
grazie della info ...confermando che ho fatto bene a risparmiare oltre 500 km tra A/R per andarci visto la qualità della fiera...

Massimo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
francom
francom
10/08/2003 497
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2022 alle: 17:21:22
hai fatto bene a stare a casa...non ne è valsa la pena ( almeno per mè) di fare 300km trà a/r ...nemmeno un panino con la mitica mortadella sono riuscito a trovare wink
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2022 alle: 15:29:24
Ci siamo andati venerdi quando ha aperto, abito a 5km, e dal momento che la sosta camper è gratuita (anche notte) e che permette l'ingresso a 7 euro.. ci siamo andati in camper.
Conclusioni, ha fatto benissimo chi l'ha evitata, pochi camper, solo un padiglione, con poco o nulla, quando era a Ferrara era un pò più "ricca", qui è stata una desolazione.
Un grazie al coordinamento camperisti di Bologna che ha effettuato l'accoglienza al parcheggio, sempre gentilissimi oltre che simpaticissimi..... 
Davide
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2022 alle: 21:52:49
Sono stato a Bologna sabato per andare all'EUDI insieme ad alcuni amici subacquei. Giunto sul fondo del padiglione ho visto che l'area assegnata a Liberamente era collegata così mi sono fatto un giro. La prima impressione è stata: "sicuramente ci sarà qualche altro padiglione, non è possibile che una fiera per camperisti sia così misera" poi dopo aver consultato il depliant degli spazi espositivi l'amara verità!
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2022 alle: 16:07:27
In risposta al messaggio di dodox del 05/04/2022 alle 21:52:49

Sono stato a Bologna sabato per andare all'EUDI insieme ad alcuni amici subacquei. Giunto sul fondo del padiglione ho visto che l'area assegnata a Liberamente era collegata così mi sono fatto un giro. La prima impressione
è stata: sicuramente ci sarà qualche altro padiglione, non è possibile che una fiera per camperisti sia così misera poi dopo aver consultato il depliant degli spazi espositivi l'amara verità!
...
... pensa che noi, sapendo che per i camper c'era solo quello smilzo padiglione (tra l'altro nemmeno occupato tutto, perchè per un quarto era vuoto o impegnato da auto americane vintage, l'ho evidenziato in rosso), quando a fianco abbiamo visto quello dei sub (Marina Militare compresa), pur non essendo appassionati (o perlomeno non praticando), abbiamo passato la maggior parte del tempo lì, trovandolo anche molto interessante...

Da segnalare anche la "furba" idea di far accedere i visitatori solo dall'ingresso ovest Costituzione, quindi dal parcheggio camper ci siamo fatti 20 minuti a piedi (per noi zero problemi, ci piace camminare.. però...) perchè si trova all'esatto opposto. Mentre l'ingresso est Michelino (a 50 metri dal parcheggio) era riservato all'ingresso dei soli espositori, anche se per uscire lo si poteva comunque usare (ma in quanti lo sapevano?), come poi abbiamo fatto.

Spero davvero che alla prossima edizione la musica cambi, perchè a questo giro (prima volta di Liberamente a Bologna dopo anni a Ferrara), per me è una grossa croce sopra.

image(3664).png

yes
Davide

Modificato da nanonet il 06/04/2022 alle 16:12:29
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2022 alle: 18:04:48
In risposta al messaggio di nanonet del 06/04/2022 alle 16:07:27

... pensa che noi, sapendo che per i camper c'era solo quello smilzo padiglione (tra l'altro nemmeno occupato tutto, perchè per un quarto era vuoto o impegnato da auto americane vintage, l'ho evidenziato in rosso), quando
a fianco abbiamo visto quello dei sub (Marina Militare compresa), pur non essendo appassionati (o perlomeno non praticando), abbiamo passato la maggior parte del tempo lì, trovandolo anche molto interessante... Da segnalare anche la furba idea di far accedere i visitatori solo dall'ingresso ovest Costituzione, quindi dal parcheggio camper ci siamo fatti 20 minuti a piedi (per noi zero problemi, ci piace camminare.. però...) perchè si trova all'esatto opposto. Mentre l'ingresso est Michelino (a 50 metri dal parcheggio) era riservato all'ingresso dei soli espositori, anche se per uscire lo si poteva comunque usare (ma in quanti lo sapevano?), come poi abbiamo fatto. Spero davvero che alla prossima edizione la musica cambi, perchè a questo giro (prima volta di Liberamente a Bologna dopo anni a Ferrara), per me è una grossa croce sopra.
...
solo una curiosità ...ma di camper ce ne erano nel parcheggio ? solo per capire quanti sono rimasti alla "tagliola " crying....
Da quello che hai scritto ho paura che abbia vita corta questa fiera....mi sembra di rivivere la debacle di Tour.it a Marina di Carrara che pur potendo, infatti, quest'anno non l'hanno fatta ed era una fiera che univa anche il fatto di essere sul mare e meteo permettendo, permetteva a chi veniva da nord e dall'interno, di godersi anche un bel fine settimana sul mare, ma....calando di qualità ogni anno....è finita angry

Massimo

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2022 alle: 09:15:30
In risposta al messaggio di maxime del 06/04/2022 alle 18:04:48

solo una curiosità ...ma di camper ce ne erano nel parcheggio ? solo per capire quanti sono rimasti alla tagliola .... Da quello che hai scritto ho paura che abbia vita corta questa fiera....mi sembra di rivivere la debacle
di Tour.it a Marina di Carrara che pur potendo, infatti, quest'anno non l'hanno fatta ed era una fiera che univa anche il fatto di essere sul mare e meteo permettendo, permetteva a chi veniva da nord e dall'interno, di godersi anche un bel fine settimana sul mare, ma....calando di qualità ogni anno....è finita Massimo  
...
Io ci sono stato venerdi, arrivato nel parcheggio verso le 14, di camper ce ne saranno stati una cinquantina, ma credo che la maggior parte fossero degli esibitori, e non solo quelli di Liberamente, ma anche delle altre esposizioni (copio dal sito fiera):

In contemporanea a Liberamente, e con lo stesso biglietto di ingresso, il pubblico può visitare: Eudi Show (edizione n. 28), la più importante manifestazione espositiva europea sul mondo della subacquea, organizzata da ASSOSUB; Pollice Verde, il Salone del giardinaggio, orticoltura e allestimento d’esterni (edizione n. 14).

Probabilmente al sabato e domenica i visitatori erano di più, ma non so dirti quanti, ricordo che una settimana prima dell'inizio fiera il sito per prenotare il posteggio camper dava tutto esaurito
Davide
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2022 alle: 18:45:14
In risposta al messaggio di nanonet del 07/04/2022 alle 09:15:30

Io ci sono stato venerdi, arrivato nel parcheggio verso le 14, di camper ce ne saranno stati una cinquantina, ma credo che la maggior parte fossero degli esibitori, e non solo quelli di Liberamente, ma anche delle altre esposizioni
(copio dal sito fiera): In contemporanea a Liberamente, e con lo stesso biglietto di ingresso, il pubblico può visitare: Eudi Show (edizione n. 28), la più importante manifestazione espositiva europea sul mondo della subacquea, organizzata da ASSOSUB; Pollice Verde, il Salone del giardinaggio, orticoltura e allestimento d’esterni (edizione n. 14). Probabilmente al sabato e domenica i visitatori erano di più, ma non so dirti quanti, ricordo che una settimana prima dell'inizio fiera il sito per prenotare il posteggio camper dava tutto esaurito
...
ok, grazie....per la prenotazione, basta che tutti non abbiano fatto come me che avevo prenotato e poi non sono andato crying

Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link