quote:Originally posted by vf66> L'acquisto di un v.r. a rate è operazione quasi di prassi visti i costi finali di questi strani mezzi. I concessionari in questo caso fungono solo da intermediari e nell'operazione ne traggono un doppio profitto facile da immaginare. Però, a favore del potenziale acquirente, si possono avere solo per lo specifico settore, dei finanziamenti a tassi veramente agevolati che ad oggi si attestano nell'ordine circa del 7% causa il costo del denaro che le banche si prestano tra loro (euribor), altrimenti sarebbe, per via del costo reale del denaro di circa il 5.70 - 6.00% (tanto per aiutare la crisi). Un prestito personale a quindi un costo più alto perchè non usufruisce di particolari flussi.Cordialmente MACULANI.
Non per farmi i fatti Vostri, ma quanti di voi per comprare il primo camper hanno fatto un piccolo finanziamento, 10mila circa, o magari per cambiarlo con uno migliore. Un piccolo finanzimento anche solo per non intaccare i risparmi e non avere la sensazione, dilazionando la spesa, di non dover uscire fuori con un sacco di soldi..... Dico subito che vorrei cambiare il mio camperino con uno migliore, ma proprio per quest'ultimo motivo la moglie non vuole [}:)] La differenza che mi separa dal camper nuovo (per me, ma usato nella realtà) è proprio di 10mila Euro circa e un'operazione del genere la renderebbe quasiid="red"> "indolore"........ Mha....... staremo a vedere...... VF66[;)] >
quote:niknik02 Posted - 25/03/2009 : 08:40:25 -------------------------------------------------------------------------------- Ehi Claudio hai ancora la testa nel Kreos >> SSSìììììì[:0][:0][:0] E il bello è che non passa e la Signora non si convince [xx(][xx(][xx(] VF66[:I]
quote:Originally posted by domo> Alcuni concessionari con quello che gli viene riconosciuto dalle intermediazioni ci pagano molte spese correnti di gestione dei loro locali, grazie comunque per la giusta precisazione. Cordialmente MACULANI.
Da ex del settore del credito, ne ho fatto uso in passato e se del caso ne farò ancora uso in futuro, sostengo che il piccolo finanziamento permette al cliente al momento dell'acquisto o della permuta, di accontentarsi oppure avere la piena soddisfazione. X Maculani, Le tue giuste osservazioni, dimenticano un particolare non di poco conto per il concessionario, ma credo che lo hai accennato di sfuggita senza approfondirlo, [:D][:D]le commissioni riconosciute [:D][:D]dalla finanziaria al [8D][8D]conce[8D][8D] per i prestiti erogati. I tassi sono inferiori (ma sempre alti) perchè finalizzati all'acquisto di un bene materiale ben definito e non come quelli applicati sulle carte di credito emesse dalle finanziari che toccano anche il 23% d'interesse annuale. >