CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Fissare accessori/supporti sulle pareti... come?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
7
Giobbanni79
Giobbanni79
08/01/2018 216
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2018 alle: 15:43:46
So lo so,la domanda può sembrare stupida,ma mi rivolgo a chi ha più esperienza di me....

Mettiamo caso che volessi fissare all'interno del gavone una barra dove fissare (legare) degli oggetti in modo da bloccarli durante il viaggio,o voglia fissare ad una parete interna della cellula che ne so...una staffa tv...come posso fare?o meglio,esistono degli appositi "stop" per le pareti dei camper o tasselli? 
Vi giro la stessa domanda per le pareti esterne...per esempio su come fissare una scala sul retro del veicolo o un portapacchi sul tetto...

Vi ringrazio anticipatamente certo della vostra attenzione.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28328
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2018 alle: 16:51:47
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 18/02/2018 alle 15:43:46

So lo so,la domanda può sembrare stupida,ma mi rivolgo a chi ha più esperienza di me.... Mettiamo caso che volessi fissare all'interno del gavone una barra dove fissare (legare) degli oggetti in modo da bloccarli durante
il viaggio,o voglia fissare ad una parete interna della cellula che ne so...una staffa tv...come posso fare?o meglio,esistono degli appositi stop per le pareti dei camper o tasselli?  Vi giro la stessa domanda per le pareti esterne...per esempio su come fissare una scala sul retro del veicolo o un portapacchi sul tetto... Vi ringrazio anticipatamente certo della vostra attenzione.
...

in fabbrica dove è programmato di fissare un appendino ,un porta tv ,inseriscono nella parete un rinforzo cosi pure sulle pareti esterne  dove è prevista la scaletta il porta bici e sul tetto il portapacchi.
il voler applicare in un secondo tempo è utile cercare dove sono dei traversi tramezzi affogati nell isolante oppure bulloni passanti con contro piastra sul lato opposto della parete

delle normali viti o dei tasselli spariscono nell isolante polistirolo o sei fortunato nei più recenti altro materiale ma sempre inconsistente

P.S.
anche i camper mono scocca tipo turri boari aiesistem ecct.ecct. hanno inseriti.affogati immersi nella vetroresina dei listelli di legno sui quali vanno avittati eventuali mobiletti pensili
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 18/02/2018 alle 17:37:29
16
marinox
marinox
30/09/2009 5030
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 17:35:01
ciò che ti è stato detto corrisponde a verità e in effetti NON sai mai con precisione se hai preso in pieno o solo di fianco il sostegno affogato nella parete , posso dire una castroneria ma provare a contattare l'azienda costruttrice x farsi dire dove sono posizionati i listelli in questione potrebbe essere una idea , provare non costa nulla . 
 io x mia fortuna ho un furgonato costruito interamente da me e come fissaggio a pavimento ho usato viti della WURT con testa ASSY su 30 mm di spessore in multi strato ,mentre sulle pareti angolari in acciaio e rivetti inox e poi viti passanti con interposto gomma morbida x un fissaggio oltre ogni problema e esente da rumori e scricchiolii . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 19:34:59
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 18/02/2018 alle 15:43:46

So lo so,la domanda può sembrare stupida,ma mi rivolgo a chi ha più esperienza di me.... Mettiamo caso che volessi fissare all'interno del gavone una barra dove fissare (legare) degli oggetti in modo da bloccarli durante
il viaggio,o voglia fissare ad una parete interna della cellula che ne so...una staffa tv...come posso fare?o meglio,esistono degli appositi stop per le pareti dei camper o tasselli?  Vi giro la stessa domanda per le pareti esterne...per esempio su come fissare una scala sul retro del veicolo o un portapacchi sul tetto... Vi ringrazio anticipatamente certo della vostra attenzione.
...
Un giorno guardando dei camper a noleggio ho visto che nel gavone avevano installato un pannello in legno di circa 1,5 cm di spessore, largo e alto come la parete posteriore, fissato in alto sui listelli del letto ed in basso sul pavimento, sul quale avevano avvitato le barre con gli occhielli e altre cose, evitando così di forare la parete posteriore. Mi hanno detto che alla vendita del mezzo avrebbero tirato via tutto ed il gavone sarebbe ritornato come nuovo. Per l'interno non ti so dire
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
7
Giobbanni79
Giobbanni79
08/01/2018 216
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 20:13:30
Intanto ringrazio tutti,nel mio caso si tratta di un camper nuovo di zecca che devo ritirare a breve,quindi ora mi sto informando per non fare dei lavoracci poi....ho visto con interesse le barre di fissaggio della Fiamma ma a quanto pare sono fornite con viti e stop,ma ammetto che l'idea del pannello di legno la trovo un ottima soluzione.
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Isole Faroe 2025: appunti di viaggio in
Isole Faroe 2025: appunti di viaggio in
Moldova in camper: in equilibrio fra Eur
Moldova in camper: in equilibrio fra Eur
Friuli, Alpi e Prealpi Giulie in camper
Friuli, Alpi e Prealpi Giulie in camper
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 16:37:42
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 19/02/2018 alle 20:13:30

Intanto ringrazio tutti,nel mio caso si tratta di un camper nuovo di zecca che devo ritirare a breve,quindi ora mi sto informando per non fare dei lavoracci poi....ho visto con interesse le barre di fissaggio della Fiamma ma a quanto pare sono fornite con viti e stop,ma ammetto che l'idea del pannello di legno la trovo un ottima soluzione.
Penso di si. All'epoca avevo visto sei camper Laika ex noleggio ed erano tutti così, uno aveva addirittura la ruota di scorta attaccata ma appoggiata per terra.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
7
Giobbanni79
Giobbanni79
08/01/2018 216
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 16:46:39
In risposta al messaggio di ezio59 del 21/02/2018 alle 16:37:42

Penso di si. All'epoca avevo visto sei camper Laika ex noleggio ed erano tutti così, uno aveva addirittura la ruota di scorta attaccata ma appoggiata per terra.
Altra cosa che giusto ieri mi sono sentito dire dal rivenditore che mi sta allestendo il camper...gli chiesi un preventivo per la scaletta posteriore e il tecnico dell'officina mel'ha assolutamente sconsigliata in quanto i camper odierni ultraleggeri hanno pareti troppo "delicate" e sono privi di longheroni in legno o qualsivoglia punto di fissaggio e quindi si reggerebbe sullo stirofoam.Altro motivo per la quale mi è stata sconsigliata è che in caso anche di leggero urto posteriore la scaletta sfonderebe tranquillamente la parete.

Per ora sostengo la teoria del pannello precedentemente suggerita.
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 17:08:54
di solito nei garages ci sono gia' dei ganci a maniglia semplicemente avvitati nel pavimento con delle semplici autofilettanti.
basta toglierle, fare dei fori passanti e metterci una contropiastra di alluminio all'esterno.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28328
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 18:08:21
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 21/02/2018 alle 16:46:39

Altra cosa che giusto ieri mi sono sentito dire dal rivenditore che mi sta allestendo il camper...gli chiesi un preventivo per la scaletta posteriore e il tecnico dell'officina mel'ha assolutamente sconsigliata in quanto
i camper odierni ultraleggeri hanno pareti troppo delicate e sono privi di longheroni in legno o qualsivoglia punto di fissaggio e quindi si reggerebbe sullo stirofoam.Altro motivo per la quale mi è stata sconsigliata è che in caso anche di leggero urto posteriore la scaletta sfonderebe tranquillamente la parete. Per ora sostengo la teoria del pannello precedentemente suggerita.
...
...ho riletto e parli di un camper nuovo...
primo azzeri la garanzia
secondo se non hanno previsto il portapacchi in fabbrica ...lascia perdere ...non ci sono rinforzi
porta pacchi per metterci che cosa ? quanto pesa il camper vuoto ? quindi quanti kg puoi mettere prima di andare fuori portata ? ecc.ecc.
già onesti che rinnunciano al lavoro verifica tara e portata massima prima di appesantirlo9 con accessori
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
7
Giobbanni79
Giobbanni79
08/01/2018 216
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 22:02:21
In risposta al messaggio di salito del 21/02/2018 alle 18:08:21

...ho riletto e parli di un camper nuovo... primo azzeri la garanzia secondo se non hanno previsto il portapacchi in fabbrica ...lascia perdere ...non ci sono rinforzi porta pacchi per metterci che cosa ? quanto pesa il camper
vuoto ? quindi quanti kg puoi mettere prima di andare fuori portata ? ecc.ecc. già onesti che rinnunciano al lavoro verifica tara e portata massima prima di appesantirlo9 con accessori
...
Il deplian con le specifiche parla did28qlidin ordine di marcia.... Quindi...
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2018 alle: 18:40:37
Al posto della scaletta appesa, cara e ottima anche per qualche ladruncolo che voglia entrare da sopra, prendi una scaletta come questa:

20180222_183840.jpg

una scaletta puó sempre servire. Un' inspezione, una finestra bloccata, o anche solo per lavarlo. Peró con questa non devi buscare la carrozzeria.
Life is too short to drink bad wine!!
7
Giobbanni79
Giobbanni79
08/01/2018 216
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2018 alle: 18:45:29
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 22/02/2018 alle 18:40:37

Al posto della scaletta appesa, cara e ottima anche per qualche ladruncolo che voglia entrare da sopra, prendi una scaletta come questa: una scaletta puó sempre servire. Un' inspezione, una finestra bloccata, o anche solo per lavarlo. Peró con questa non devi buscare la carrozzeria.
Hehehe esatto ho visto proprio questa e con 60 euro me la cavo egregiamente!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
163k Facebook
342k Instagram
42.6k TikTok
72.4k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link