CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Forse ci siamo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
15
xx62
xx62
24/04/2010 232
Inserito il 25/08/2010 alle: 00:05:09
Non vogliamo piu aspettare , abbiamo deciso con la moglie per l'aquisto, (visto le ristrettezze finanziarie), di un camper datato. Anno 90 100000 Km , tagliandi dimostrabili , senza infiltrazioni, (a proposito una infiltrazione è camuffabile?),qualche accessorio,sostanzialmente ben tenuto alla modica cifra di euro 7500. L'unico dubbio è sulla motorizzazione Ducato 10 1900 TD,puo bastare per un mezzo di medie dimenzioni con tre persone a bordo cibarie e vettovaglie? Ciao e grazie
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 25/08/2010 alle: 00:15:06
Con cosa lo traini? Scherzo[:D][:D]. Verifica sul libretto i ql...non è un missile e te ne accorgerai ma dipende anche dalle vostre esigenze...ad esempio in montagna ti superano le bici[:D]
15
xx62
xx62
24/04/2010 232
Inserito il 25/08/2010 alle: 00:32:00
Ciao D.M.M. i tuoi commenti sono sempre ben conditi divertenti e non mancano di sostanza. Il camper in questione è un Detheffs Globetrotter lo conosci? riguardo all'uso poco o niente vacanze di lunga gittata,molto mare pochissima montagna e solo in estate (abito a 850 mt ),amiamo spostarci per pochi giorni ma frequentemente anche fuori stagione. Ciao resto in attesa di vs. commenti
16
cohors
cohors
26/08/2009 350
Inserito il 25/08/2010 alle: 00:45:16
personalmente il 1.9td x un camper è una meccanica che non mi è mai piaciuta... Restando sulla stessa fascia di prezzo mi orienterei verso il 2.5 aspirato o con un piccolo sacrificio e un pò di pazienza in più verso il 2.5td. Se poi x il mezzo in questione è scattato il fatidico "colpo di fulmine" anche con il 1.9td arrivate a destinazione solo mettendoci un pò di tempo in più e magari con qualche pausa x far prendere fiato a motore :-)
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 25/08/2010 alle: 01:04:33
Anche a me la motorizzazione non piace molto, penso che sia stata la meno azzeccata.... Fai una cosa, provalo. E quando lo provi pensa anche che è vuoto, senza nessuna zavorra (acqua, carburante, bombole gas, vettovaglie ecc. e persone) e cerca di fare una proporzione. Per il resto era un bel camper. Auguri. M.S.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
xx62
xx62
24/04/2010 232
Inserito il 25/08/2010 alle: 01:45:56
Ciao cohors il colpo di fulmine è per il camper in genere e il senso di libertà che trasmette,siamo impazienti è già da un pò nel mirino. Puoi quantificare quel pochino in più per arrivare al 2500 di cilindrata.
16
cohors
cohors
26/08/2009 350
Inserito il 25/08/2010 alle: 11:53:17
x quello che riguarda il 2.5 aspirato ne ho visti molti sulla stessa fascia di prezzo... X il 2.5td credo che con 3mila 4mila euro in più riusciate a trovare anche questa meccanica che ritengo ancora adeguata alle motorizzazioni odierne (io ho il 2.5td ed è un gran bel motore rapportando consumi prestazioni e affidabilità e ti consente di viaggiare tranquillamente a 100-120km all ora mantenendo spunto x eventuali sorpassi). Il 1.9 td x un camper mi sembra una motorizzazione che viene sempre utilizzata al massimo delle sue potenzialità... Mentre già il 2.5aspirato oltre ad essere uno dei motori più duraturi che la storia ricordi (opinione personale) è un vero mulo, instancabile non veloce ma almeno non verrebbe sempre tirato x il collo come il 1.9td... Ciao.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/08/2010 alle: 23:33:45
quote:Risposta al messaggio di cohors inserito in data 25/08/2010  11:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai un'occhiata al globetrotter nell'angolo tra la mansarda e la cellula sulla parete a sx e a dx, in pratica sopra l'angolo superiore posteriore delle portiere (tra cellula e mansarda però) ho visto qualcuno di quei mezzi con delle crinature in quegli angoli dovute alle flessioni della mansarda. Ovviamente se le trovi....lascialo perdere[;)]
15
xx62
xx62
24/04/2010 232
Inserito il 26/08/2010 alle: 09:51:18
Ciao jerrymousse,se il problema si ripropone in mezzi simili allora puo essere un difetto di progettazione e quindi presentarsi anche dopo 20 anni? questa fessurazioni sono evidenti o serve un occhio esperto per notarle? e poi, possono essere camuffate? gradire anche una tua considerazione riguardo alla motorizzazione 1900TD. Se rispondi correttamente a tutte le domande avrai diritto a un premio a scelta tra..... Grazie per la pazienza i vs. consigli son molto utili per un aquisto più consapevole.
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 26/08/2010 alle: 10:27:41
quote:Risposta al messaggio di xx62 inserito in data 26/08/2010  09:51:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,hanno ragione sul 2500 aspirato.Io ho un rimor su ford 2500 aspirato e sono molto contento.E'vero non è una "scheggia"in montagna (comunque arrivi dove vuoi) ma in pianura i tuoi 100/110 li fai senza grossi problemi e che tu vada al massimo o meno NON scalda mai il consumo di olio è minimo e stesso dicasi per l'acqua,un vero mulo. Adriano P.S.fai solo contollare la pompa d'iniezione perchè dopo i 90/100.000 km può dare dei problemi(non resti comunque a piedi)la fai revisionare e poi è tutto O.K.
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 26/08/2010 alle: 10:33:05
quote:Risposta al messaggio di xx62 inserito in data 26/08/2010  09:51:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho avuto quel tipo di motorizzazione, e a parte l'andar piano (intorno ai 100 nelle discese autostradali ma ho toccato anche 120- tutto ovviamente di conta chilometri a quei tempi i GPS erano roba militare) non ho notato altri problemi, ho fatto lunghi viaggi in europa, dolomiti, mare ed anche tirate lunghine senza fermate, da Roma si è lontani dai confini patrii[:D], dopo il 10 turbo ho preso un 2500 sospinto dalle considerazioni degli "esperti" sulla scarsa bontà dei cavalli forniti dal turbo, l'unica cosa che ho notato era che con il 2500 andavo un po' più piano ed avevo persoo il simpatico sibilo del turbo in azione che mi faceva sentire un aereo. Non condivido l'idea di chi dice che il ducato 10 turbo fosse una cattiva motorizzazione, era derivata dalla regata ed ha retto benissimo il confronto con le altre motorizzazioni fino all'avvento dei tubo a gestione elettronica... comunque tieni conto che la mia è l'esperienza settennale di un camperista altri, forse, avranno cognizioni tecniche efficaci per controbattere la mia esperienza (p.s. mai nessun problema meccanico, solo una volta si è sfilato un manicotto ma in tre minuti l'ho rimesso a posto, considera che a quei tempi la manutenzione che facevo era cambiare l'olio ogni 5000 Km e i filtri ogni 10.000 tutto ed esclusivamente da me)
19
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 26/08/2010 alle: 13:37:21
quote:Risposta al messaggio di xx62 inserito in data 25/08/2010  00:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Voglio farti conoscere la mia attuale situazione: camper Laika Lasercar 562 del 1990 con motorizzazione ducato 10 TD . Proprio la stessa motorizzazione che tu stai comprando, oltre che lo stesso anno di costruzione, percui presumo la stessa potenza. Sono ormai 4 anni che sono entrato in possesso del mio "Toblerone", come amichevolmente lo chiamo, ti dico che all'acquisto i km erano 152.000 e che ora sono 208.000, per cui circa 14.000 km annui fatti a giro per la nostra splendida Italia. Di questi 56.000 km la maggior parte li ho fatto in montagna perchè con il gruppo con il quale esco spesso si fa preferibilmente la montagna sia dìestate che d'inverno (addirittura a Brunico a -22°Cid="red">). Devo cmq dirti che il viaggiare con questo mezzo è preludio a tranquillità di viaggio stesso, infatti è verissimo che non è un fulmine di guerra in autostrada (personalmento supero difficilmente i 90/95 km/h) ma in strada normale si viaggia come e quanto gli altri, certo nelle salite più impegnative devi usare molto le marce ma si arriva dove gli altri. L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di controllare se è stata fatta la modifica della doppia ventola di raffreddamento per l'acqua, questa è una condizione essenziale per non aver problemi durante i viaggi estivi, le lunghe tirate autostradale e le lunghe salite. Dimenticavo naturalmente come ogni buon vecchio motore FIAT beve un po di olio e consuma un pò di acqua, per cui sempre portarsi dietro la stagnina dell'olio e una bottiglia di liquido refrigerante pronto all'uso. Ricorda che quando parti con il camper anche il viaggio stesso è già vacanza, godiamocela andando piano per la strada, si risparmia e siamo più in sicurezza sia per noi stessi che gli altri, oltretutto si gode molto di più dei luoghi che si visitano![:D] Ciao e tanti buoni kilometri a te e famiglia, Montylu
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 26/08/2010 alle: 15:24:39
ciao, sono felice possessore di un Mobilvetta Yacht 55 su Ducato 10 1.9TD e devo dire che non lo trovo affatto male, certo con un 2.5TD sarebbe meglio con un 3000 dovrei metterci il paracadute per frenare [:D][:D] ma i 110 in autostrada li mantengo abbastanza tranquillamente e 80-90 in salita su per il brennero pure (normalmente carico non stracarico). Pero come ti è già stato consigliato CONTROLLA CHE CI SIA LA DOPPIA VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO, INDISPENSABILE. Sul mio c'è e quest'anno in ungheria pur con 40 gradi filava anche sui falsi piani senza dare alcun problema di surriscaldamento. Confermo il consumo dell'olio e del liquido di raffreddamento, ma se li tieni sotto controllo problemi 0. Saluti e buon acquisto!! Marco
nazario1
nazario1
-
Inserito il 26/08/2010 alle: 15:55:47
quote:Risposta al messaggio di xx62 inserito in data 25/08/2010  00:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anno 90 100000 Km diffida se ha un solo proprietario sarà anche possibile ma se ne ha più di uno è quasi impossibile, per renderti l'idea il mio di Giugno 2005 ne ha 77.000 [:)] Ciao e Auguri Naz.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/08/2010 alle: 15:57:54
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 26/08/2010  15:55:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E ora di cambiarlo!! Cosa aspetti?[:D][:D][:)]
nazario1
nazario1
-
Inserito il 26/08/2010 alle: 16:10:34
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 26/08/2010  15:57:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Fiera di Parma of course ( di corsa )[:)] ti ho chiesto se vieni, novello Maculano, per ascoltare i tuoi consigli che dettati da sei lustri di esperienza europea e da numerosi viaggi interplanetari o intercontinentali [:)]saranno bene accetti Ci vediamo a Parma Ciao Naz.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/08/2010 alle: 16:32:00
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 26/08/2010  16:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK E visto che sei un amico la consulenza è GRATUITA[:D][:)][:D][:)] Ciao e divertiti con i teutonici[:D][:D]

Modificato da Marino2 il 26/08/2010 alle 16:33:11
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/08/2010 alle: 17:16:59
> Il "difetto" se c'è lo vedi subito è una cricca (spaccatura dell'alluminio e se è stato riparato vedrai la riparazione in quel punto, perchè, o ci si mette una pezza di alluminio sagomato, oppure ci si fa un forelino dove finisce la cricca e ci si mette dentro del mastice. Io comunque l'ho notato su due mezzi dell'88, quindi può anche essere che quelli dopo ne siano esenti! Riguardo al 1900 TD , il dethleffs di cui parli è piccolino, quindi se non lo stracarichi e non vai di fretta, farà il suo dovere, tieni comunque d'occhio la temperatura sulle lunghe salite.[;)] La doppia ventola credo che con 100.000 km già ci sia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link