CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Forse l'ennesima mia azzata o una mossa saggia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 18:37:42

Oggi nel tardo pomeriggio ho venduto il mio motorhome , l'acqurente locale dopo averlo ben visionato per tutto il pomeriggio e provato mi ha lasciato una caparra poi domani parte per trsferta lavoro e la vendita si concluderà a fine mese , oltre alle imprecazioni di mia moglie accetto anche le vostre wink
Mario

Modificato da ecostar il 19/07/2023 alle 13:24:43
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 18:52:50
In risposta al messaggio di ecostar del 18/07/2023 alle 18:37:42

Oggi nel tardo pomeriggio ho venduto il mio motorhome , l'acqurente locale dopo averlo ben visionato per tutto il pomeriggio e provato mi ha lasciato una caparra poi domani parte per trsferta lavoro e la vendita si concluderà a fine mese , oltre alle imprecazioni di mia moglie accetto anche le vostre  Mario
cryingnonon si fanno queste cose....
Paolo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 19:07:15

Oggi nel tardo pomeriggio ho venduto il mio motorhome , l'acqurente locale dopo averlo ben visionato per tutto il pomeriggio e provato mi ha lasciato una caparra poi domani parte per trsferta lavoro e la vendita si concluderà a fine mese , oltre alle imprecazioni di mia moglie accetto anche le vostre  Mario
Fai come me , ne compri un altro...
Aldo 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 19:12:03
In risposta al messaggio di motociclista12 del 18/07/2023 alle 18:52:50

non si fanno queste cose....

Questo cogl**ne l'ha fatta ma spero di trovare il sostituto prima di fine anno , magari più piccolo wink , ho deciso di venderlo perchè causa miei problemi di udito e apparecchio CPAP per apnee notturne temo fortemente che entro l'anno prossimo mi declasseranno in patnte B altrimenti lo vrei tenuto fino all'ultimo dei miei giorni 
Mario

Modificato da ecostar il 18/07/2023 alle 19:49:36
Tribo
Tribo
12/05/2023 157
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 19:22:00

Che mezzo avevi? posso chiederti prezzo?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 19:29:26
In risposta al messaggio di Trave71 del 18/07/2023 alle 19:07:15

Fai come me , ne compri un altro... Aldo 

Pensa che avevo fatto girare la voce in paese in anticipo pensando che un Patente C fosse abbastanza difficoltoso venderlo ma in 5 giorni l'ho venduto , mi ha lasciato anche una caparra che non volevo di 30000 € gia versata e tutti regolari , praticamente sono poco meno della metà di quelli richiesti , lo ha preso un conoscente locale più giovane di mè , ora incomincerà il solito tram tram per il sostituto 
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 19:38:09
In risposta al messaggio di Tribo del 18/07/2023 alle 19:22:00

Che mezzo avevi? posso chiederti prezzo?

Dal mio profilo è specificato il mezzo , venduto per 65000 € , anno 2015 con Efoy + pannello FV + condi a tetto , condi motore e altro 
Mario
Tribo
Tribo
12/05/2023 157
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 19:49:04
In risposta al messaggio di ecostar del 18/07/2023 alle 19:38:09

Dal mio profilo è specificato il mezzo , venduto per 65000 € , anno 2015 con Efoy + pannello FV + condi a tetto , condi motore e altro 
Ottimo prezzo per l'acquirente
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 19:54:56
In risposta al messaggio di Tribo del 18/07/2023 alle 19:49:04

Ottimo prezzo per l'acquirente

Se conosci la mia storia con quel motorhome che prima era di mio fratello direi buon affare per entrambi 
Mario

Modificato da ecostar il 18/07/2023 alle 22:31:51
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 20:04:06
In risposta al messaggio di ecostar del 18/07/2023 alle 19:29:26

Pensa che avevo fatto girare la voce in paese in anticipo pensando che un Patente C fosse abbastanza difficoltoso venderlo ma in 5 giorni l'ho venduto , mi ha lasciato anche una caparra che non volevo di 30000 € gia versata
e tutti regolari , praticamente sono poco meno della metà di quelli richiesti , lo ha preso un conoscente locale più giovane di mè , ora incomincerà il solito tram tram per il sostituto 
...
Io avevo messo in vendita il mio,  tempo tre gg avevo una fila di acquirenti, veri o falsi non saprei, ho tolti l'inserzione...
poi sono finito a distanza di 4 mesi in concessionaria e sono finito per darlo in permuta. 
Non ti nascondo che sarà stupido, ma mi sono quasi affezionato,  una parte di me non avrebbe voluto concludere...
Aldo 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 20:20:19

Aldo anch'io ci sono affezzionato ma causa miei problemi di udito e apparecchio CPAP in ASL locale mi avevano anticipato che entro l'anno prossimo sarei declassato in patente B , francamente non pensavo di venderlo un 5 giorni e visto che il prezzo concordato sulla vendita è congruo per entrambi ho anticipato i tempi , tra l'altro venduto a un conoscente locale corretto e preciso 
Mario

Modificato da ecostar il 18/07/2023 alle 22:19:21
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 20:55:12
La mia compagna sta ancora piangendo per il nostro, venduto da 3 settimane (Frankia patente C). 

Settimana scorsa l’ho fatta piangere un’altra volta, quando è salita sul camper che abbiamo appena comprato, un furgonato 540 laugh
Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 18/07/2023 alle 20:56:04
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 21:47:36
Ottobre Novembre sono i mesi che mi sono capitate le occasioni migliori, ma può capitare in qualsiasi momento 
Quello che ho, motorhome Laika Ecovip anno 2018 acquistato, appunto lo scorso ottobre dopo che il mio precedente venduto a settembre 
Quindi è come andare a caccia e quando capita bisogna essere tempestivi e allargare il raggio di azione anche di 500 km
Pace, salute, serenità
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 22:23:49

ok umma però se non fosse stato per imiei problemi fisici questo motorhome lo avrei tenuto molto volentieri , adesso devo imbarcarmi con la ricerca di un buon usato recente in patente B , devo decidere se ancora motorhome ma più piccolo e leggero oppure un profilato , anche se mi piacciono parecchio eslcudo i furgonati 
Mario
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 22:44:01
In risposta al messaggio di Bicio90 del 18/07/2023 alle 20:55:12

La mia compagna sta ancora piangendo per il nostro, venduto da 3 settimane (Frankia patente C).  Settimana scorsa l’ho fatta piangere un’altra volta, quando è salita sul camper che abbiamo appena comprato, un furgonato 540 
Sai Bicio che ho visto per un 45 min buoni il Laika ecovip 540 con tetto a soffietto ( aspettavo il venditore) , mi è piaciuto molto,  soprattutto l' idea di essere sotto le  stelle in montagna in estate nel soffietto.  
Mio figlio avrà fatto 10 volte la scala...
Anche gli spazi per essere un 540 mi hanno favorevolmente impressionato .
Il letto posteriore grande, ovviamente bisognerebbe inscatolare tutto e sia il sottoscritto che mia moglie siamo due disordinati cronici,  lunatici,  passando dal delirio all' ordine assoluto. 
Poi ho pensato alle biciclette e alla mancanza si un vero garage .
Ma Ecovip visto così mi è piaciuto,  pareti rivestite comprese,  mi ha dato idea di ben fatto.
​fatto.
Cosa hai comprato ?
Aldo 

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 22:46:31
In risposta al messaggio di ecostar del 18/07/2023 alle 20:20:19

Aldo anch'io ci sono affezzionato ma causa miei problemi di udito e apparecchio CPAP in ASL locale mi avevano anticipato che entro l'anno prossimo sarei declassato in patente B , francamente non pensavo di venderlo un 5
giorni e visto che il prezzo concordato sulla vendita è congruo per entrambi ho anticipato i tempi , tra l'altro venduto a un conoscente locale corretto e preciso 
...
Ti toccherà un mezzo di dimensioni più ridotte che sia Mh o semintegrale per stare nella B .
Ma come disse qualcuno chiusa una porta se ne apre un' altra. 
Aldo
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 23:57:55
In risposta al messaggio di ecostar del 18/07/2023 alle 20:20:19

Aldo anch'io ci sono affezzionato ma causa miei problemi di udito e apparecchio CPAP in ASL locale mi avevano anticipato che entro l'anno prossimo sarei declassato in patente B , francamente non pensavo di venderlo un 5
giorni e visto che il prezzo concordato sulla vendita è congruo per entrambi ho anticipato i tempi , tra l'altro venduto a un conoscente locale corretto e preciso 
...
Ho anche io problemi all'udito e uso apparecchhio CPAP da 5 anni, per mia fortuna vivo in Germania e guido ancora con patente C1E, perche poi dovrebbero togliermela se uso un CPAP non lo capisco
Giorgio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2023 alle: 11:07:53
In risposta al messaggio di mausone46 del 18/07/2023 alle 23:57:55

Ho anche io problemi all'udito e uso apparecchhio CPAP da 5 anni, per mia fortuna vivo in Germania e guido ancora con patente C1E, perche poi dovrebbero togliermela se uso un CPAP non lo capisco

Non so in Germania ma nella mia regione il CPAP in automatico viene segnalato alla ASL di competenza , nel mio caso "Emilia Romagna ASL di Piacenza" sezione patenti ove mi reco annualmente e a volte anche semestralmente per il rinnovo patente causa CPAP che uso anche io da circa 4 anni ma da quando hanno visto che porto due apparecchi cocleari (uno per orecchio) oltre all'esito del solito controllo clinico semestrale con polisonnografia mi hanno chiesto anche tutta la cartella clinica dell'intervento dei due apparechi cocleari per l'udito e mi hanno sventagliato che per il prossimo rinnovo patente sarà in classe B tuttavia potrebbe ancore rimanere in C , per mè essere declassato in B non è un problema tanto la C non mi serve più per lavoro e mi serve solo per il camper ma nel forte dubbio ho preferito vendendolo  , non c'è nulla da meravigliarsi 

se in Germania chi utilizza CPAP e apparecchi cocleari per l'udito non sono controllati periodicamente facendoli circolare su mezzi in patente C ma anche in B senza alcun controllo periodico clinico sono fatti loro , in Italia non transigono e ritengo giusto che sia così , l'errore l'ho fatto io quando ho acquistato questo motorhome trascurando e non considerando questi miei problemi che avevo anche quando lo acquistai 
Mario
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2023 alle: 11:44:20
In risposta al messaggio di ecostar del 19/07/2023 alle 11:07:53

Non so in Germania ma nella mia regione il CPAP in automatico viene segnalato alla ASL di competenza , nel mio caso Emilia Romagna ASL di Piacenza sezione patenti ove mi reco annualmente e a volte anche semestralmente per
il rinnovo patente causa CPAP che uso anche io da circa 4 anni ma da quando hanno visto che porto due apparecchi cocleari (uno per orecchio) oltre all'esito del solito controllo clinico semestrale con polisonnografia mi hanno chiesto anche tutta la cartella clinica dell'intervento dei due apparechi cocleari per l'udito e mi hanno sventagliato che per il prossimo rinnovo patente sarà in classe B tuttavia potrebbe ancore rimanere in C , per mè essere declassato in B non è un problema tanto la C non mi serve più per lavoro e mi serve solo per il camper ma nel forte dubbio ho preferito vendendolo  , non c'è nulla da meravigliarsi  se in Germania chi utilizza CPAP e apparecchi cocleari per l'udito non sono controllati periodicamente facendoli circolare su mezzi in patente C ma anche in B senza alcun controllo periodico clinico sono fatti loro , in Italia non transigono e ritengo giusto che sia così , l'errore l'ho fatto io quando ho acquistato questo motorhome trascurando e non considerando questi miei problemi che avevo anche quando lo acquistai 
...
L'uso dell'apparecchio CPAP evita situazioni che noi sappiamo bene in che cosa sussistono, anche' l'improvviso colpo di sonno. Proprio per questo non capisco perche si dovrebbe punire un utente che lo usa, mentre Pasquale che non vuole usarlo la farebbe franca.  Oltretutto la povera signora e' costretta a sentire ogni notte un Concerto in D Major
Ho anch'io i due apparecchi, non li uso sempre perche' le cose principali riesco a sentirle. In auto da solo, amante della buona musica uso il volume molto alto, un'ambulanza non la sentirei lo stesso ahahhahah, ma per fortuna osservo sempre il traffico e  quando noto che quelli davanti a me si spostano, capisco la situazione.
Giorgio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2023 alle: 13:17:29
In risposta al messaggio di mausone46 del 19/07/2023 alle 11:44:20

L'uso dell'apparecchio CPAP evita situazioni che noi sappiamo bene in che cosa sussistono, anche' l'improvviso colpo di sonno. Proprio per questo non capisco perche si dovrebbe punire un utente che lo usa, mentre Pasquale
che non vuole usarlo la farebbe franca.  Oltretutto la povera signora e' costretta a sentire ogni notte un Concerto in D Major Ho anch'io i due apparecchi, non li uso sempre perche' le cose principali riesco a sentirle. In auto da solo, amante della buona musica uso il volume molto alto, un'ambulanza non la sentirei lo stesso ahahhahah, ma per fortuna osservo sempre il traffico e  quando noto che quelli davanti a me si spostano, capisco la situazione.
...

ON OT
L'utilizzo costante del ventilatore CPAP come hai ben scritto sapiamo benissimo a cosa serve e quai se non ci fosse , praticamente se non si dorme di notte si dorme di giorno con possibilissimi colpi di sonno improvvisi che possonao causare gravi incidenti se poi uno non lo utilizza oppure lo utilizza sporadicamente sarebbe una ragione in più per richiedere un controllo clinico da parte della ASL  , a mè lo richiedono sempre e deve essere aggiornato all'ulimo controllo , per un eventuale declassamento sulla patente direi che non è per nulla una punizione ma una seria precauzione

Alla mia mia signora non da minimamente fastidio quel leggero ronzio del ventilatore , tra l'altro all'ultimo controllo macchina di 10 giorni fa mesi fa è stata sostituita la ventola perchè secondo il tecnico era rumorosa oltre al normale , questi controlli sono semestrali inviati dala ASL tramite una azienda qualificata , nel mio caso è la SAPIO di Piacenza e ogni tot mesi inviano tubi flessibili + filtri e maschere tutto a carico della ASL , durante il controllo oltre al resto controllano anche le ore effettive di lavoro e se fossero inferiori di tot ore lo segnalano alla ASl e scatterebbe un richiamo con possibile sospensione patente 

Per gli apparecchi acustici cocleari probabilmente non li conosci , nulla a che vedere con i classici apparecchi acustici tipo Amplifon o altri brand che aiutano uno scarso udito ma nel mio caso erano inutili , con i cocleari che richiedono un intervento chirurgico sull'apparato acustico ho recuperato il 75% del mio udito e sono in migliorameto ma se li tolgo non sento nulla  , concludo dicendodi che non condivido minimamete il tuo intervento ma poco o nulla importa  

OFF OT 
Mario

Modificato da ecostar il 19/07/2023 alle 15:30:48
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2023 alle: 14:52:45
Ciao Mario!
non conoscevo la tua situazione clinica ma se è quella che rappresenti hai fatto la scelta più in linea con il continuare un utilizzo futuro del camper.
Con la cifra che hai realizzato probabilmente un mezzo nuovo con le giuste caratteristiche che aneli è difficile trovarlo ma potresti anche attendere l'autunno per usati di qualità...
Cari saluti da una baietta greca.
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link