CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Foto storiche Lefk/Cef/Zante 2006--Mne/Al/BiH2007

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 04/11/2014 alle: 15:51:44
Buongiorno a tutti[:)] per chi desidera una vacanza di sole e di mare e guidare per pochi Km,al massimo 500,posto delle foto per suggerire (ed invogliare[:p])ad andare in Grecia la prossima estate. Le isole Ionie sono facilmente accessibili dall'Italia con il collegamento via mare. Se si sbarca ad Igoumenitsa,dopo circa 110Km si arriva a Lefkada,dopo aver visitato l'isola (o penisola) si può dirigersi a sud ,a VASSILIKI e sbarcare a Cefalonia,dopo la visita ai luoghi più importanti si puo prendere un altro traghetto a PESADA per l'isola di Zante,più piccola di Cefalonia e da lì ancora un ferry per KILLINI nel peloponneso per poi andare a Patrasso dopo 80 Km e prendere la nave per l'Italia. I traghetti tra isola ed isola sono frequenti e non costosi perchè il tempo di traversata è breve : circa un ora ,un ora e mezza. A questo punto vi domanderete se faccio parte dello staff del ministero del turismo greco [:D][:D][:D] Niente di tutto questo,dopo tanti viaggi ho scoperto che la vacanza in Grecia è la più rilassante che ci sia ,come molti greciofili mi potranno confermare. Tra questi l'amico Bazilothys e famiglia che saluto e che abbiamo passato assieme ,la seconda volta ,per me , una bella vacanza quest'estate al campeggio Desimi a sud dell'isola. Un saluto a tutti simpaticamente pino (adopero l'avverbio come CETTOLAQUALUNQUE [:D][:D][:D]
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 04/11/2014 alle: 15:55:12
Il ponte di Santa MAURA unisce Lefkada alla terraferma ed è caratteristico perchè si apre in senso orrizzontale La spiaggia di AGHIO IOANNIS paradiso per surfers e kitesurfer Baia di VLICHO ,da li con un piccolo canotto si può esplorare le isole di fronte a NIDRI,tra queste Skorpios,dove è proibito sbarcare (un cerbero è sempre attento a chi si avvicina [8D] Isola di Skorpios non mancano spiaggie e calette dove fermarsi Neanche taverne dove arrivare direttamente dal mare[:D] alle prossime foto a Cefalonia pino

Modificato da odysseus il 04/11/2014 alle 16:21:51
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 05/11/2014 alle: 08:19:59
Buongiorno a tutti [:)] per chi decidesse di passare una vacanza a Cefalonia la prossima estate Capo San Teodoro,il faro neoclassico edificato nel 1820 la chiesetta sul Capo la località turistica di ASSOS una delle tante spiaggie dell'isola a tre km da Argostoli il fenomeno naturale dei KATHAVOTRES (spero si scriva così),l'acqua del mare sprofonda nel sottosuolo per ricomparire nei pressi di SAMI.

Modificato da odysseus il 05/11/2014 alle 08:57:28
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 05/11/2014 alle: 09:03:16
Sull'isola alla fine della guerra fu sterminata la divisione AQUI da parte dei tedeschi,il tragico fatto fu anche riportato nel film "il mandolino del capitano Corelli" i luoghi dove fu effettuato il massacro nei pressi di Argostoli era doveroso mettere un fiore in centro città,a fianco della chiesa cattolica c'è un piccolo museo che ricorda l'avvenimento molto animato il mercato della cittadina che si svolge ogni mattina alle prossime foto saluti pino

Modificato da odysseus il 05/11/2014 alle 09:11:11
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 06/11/2014 alle: 08:33:07
Buongiorno a tutti[:)] proseguo con altre foto di Cefalonia Il 15 agosto si festeggia il patrono dell'isola San Gerasimo e tanti pellegrini arrivano da molte parti della Grecia al monastero gestito dalle suore all'interno ,per chi non soffre di claustrofobia ,si può scendere nella cella sottoterra a 6 mt di profondità per aiutare il sostentamento economico del monastero c'è anche una piccola vendita di ricordi nei pressi della cittadina di SAMI la grotta di Melissani è un fenomeno naturale sul cui fondo c'è un lago salato che si visita in barca . nelle ore centrali il lago assume un colore verde azzurro il traghetto che da PESADA,al sud di Cefalonia, ci portò ad Aghio Nikolaos a Zakynthos. Un saluto a tutti pino

Modificato da odysseus il 06/11/2014 alle 08:53:56
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 06/11/2014 alle: 23:48:32
Grazie delle BELLISSIME foto, con questa umidità il solo vederle mi riscaldano. Ciao Corrado
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 07/11/2014 alle: 09:09:27
Buongiorno a tutti @ Corrado B sono contento che ti piacciano le foto,guardarle in questo periodo poi[:)] effettivamente scaldano il cuore[:)] In attesa delle prossime vacanze estive [:p],in Grecia ovviamente cerco di consolarmi così [:)] ciao pino

Modificato da odysseus il 07/11/2014 alle 09:28:11
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 07/11/2014 alle: 09:12:54
Riprendo con altre foto delle isole Ionie Zakyntos "in libera" nel porticciolo di Aghios Nikolaos,il secondo camper italiano aveva anche all'ormeggio un bel gommone Porto VROMI dopo una serie di tornanti si arriva in questo piccolo fiordo con un piccolo bar alla fine da qui,oltre che da capo Skinari al nord partono i battelli per la famosa spiaggia del naufragio ,dove c'è il relitto di una nave purtroppo in quei giorni a causa del forte vento non ci fu possibile effettuare l'escursione Piazza S Marco,il centro città due "figli illustri" di Zacinto Dionysios Solomos,padre della poesia greca moderna ed autore dell' "inno alla libertà" testo dell'inno nazionale greco per chi ha ancora ricordi scolastici... nè più mai toccherò le sacre sponde ove il mio corpo fanciulletto giacque Zacinto mia.... Ugo Foscolo

Modificato da odysseus il 07/11/2014 alle 09:44:57
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 07/11/2014 alle: 09:53:43
La penisola a sud di Zacinto città e la grande baia di LAGANAS è conosciuta per il parco nazionale marino dove ogni anno arrivano le tartarughe a depositare le uova in estate però a causa del sovraffollamento per fortuna ci sono i volontari ecologisti che cercano di preservare l'ambiente. nella foto Nikolaos beach "in libera"...ma con taverna vicino[:D] oops...diapo deteriorata,tanto per dare l'idea del posto imbarco da Zante città per KILLINI nel peloponneso[:)] un ultimo saluto alla città prima di dirigerci a Patrasso per il ritorno a casa saluti a tutti[:)] pino

Modificato da odysseus il 07/11/2014 alle 10:06:22
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 07/11/2014 alle: 11:53:28
Bravo, sono stato a Lefkada lo scorso luglio e devo dire che mi è proprio piaciuta: sono stato al camping confinante con il Desimi e da lì con lo scooter in giro.[:D] Ho poi proseguito verso la parte est continentale della Grecia. Pensiamo seriamente di ritornarci il prossimo anno e la tua idea del tour delle isole ioniche non è per niente male. Grazie FBL Marco
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 09/11/2014 alle: 08:29:05
Ciao nonnomarco2 Sono contento che ti siano piaciuti i luoghi che ho mostrato con le mie foto,effettivamente con pochi Km si riesce a visitare 3 isole ,ovviamente l'abbiamo fatto in un mese completo di vacanza. Il modo con cui viaggi tu è simile al nostro (tra nonni ci s'intende [:)]) in quanto abbiamo soostituito il gommone con lo scooter. Certo in Grecia con il gommone si gode di più il mare ma bisogna avere motori più grossi prchè il meltem nelle ore centrali si fa sentire. Al contrario con lo scooter si riesce a trovare calette nelle quali bisogna prima fare un "sopralluogo" per sapere se si può scendere dopo con i nostri "scatoloni"[:)] Se ti piace la Grecia chissà che un giorno non ci si possa incontrare,noi siamo quasi ogni anno in vacanza in terra ellenica. un lampeggio[;)] pino
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 07/11/2014  11:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 09/11/2014 alle: 08:52:15
Buongiorno a tutti [:)] Dopo una vacanza ,l'anno passato, in cui abbiamo usufruito di diversi traghetti, nel 2007 avevamo optato per una "full immersion" balcanica [:D] tutta via terra. Potrebbe essere un suggerimento per gli amici camperisti per l'estate 2015 [:)] La prima città che s'incontra subito dopo il confine croato,(KM 870 da Trieste) percorrendo la trafficata Jadranka Magistrala è HERCEG NOVI ,molto turistica. In alto la torre spagnola In centro la torre dell'orologio nessuna delle 2 è mia moglie [:D][:D][:D] bellezze montenegrine Cattaro Kotor le mura della città la porta della città dal mare (Jadranski put) probabilmente a suo tempo sull'arco doveva essrci il leone di S.Marco La piazza principale con la cattedrale di San Trifone e l'interessante museo del mare subito alle spalle della cittadina una serie di tornanti permette di arrivare al Parco nazionale del LOVCEN Cattaro ed il fiordo visto dall'alto alle prossime foto pino

Modificato da odysseus il 09/11/2014 alle 10:13:49
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 10/11/2014 alle: 08:47:37
Buongiorno a tutti[:)] continuo a postare altre foto del Montenegro a chi pensa di visitare questo paese per fortuna poco diffuso per i camperisti. Le possibilità di sosta sono ancora facili e non c'è quella ferrea regola che proibisce il pernottamento notturno al di fuori della strutture come in Croazia. La strada che s'inerpica all'interno del Lovcen finisce in prossimità del mausoleo del poeta e patriota Njegosev,edificio un po pacchiano. Ma si arriva quassù sopratutto per il panorama che spazia verso le vette del parco del Durmitor e sulla baia di Kotor e sul lago di Skadar all'occorrenza c'è anche un ristorantino con terrazza panoramica CETTINJE era l'antica capitale del Montenegro e qui si trovava il palazzo reale dove visse l'ultimo sovrano Nicola Petrovic nelle vicinanze il CETINJSKI MANASTIR di rito greco ortodosso meta di pellegrinaggi per i credenti conserva un pezzo della croce e una reliquia della mano di Giovanni Battista gli affreschi all'interno all'esterno nel parco la chiesetta su resti medievali

Modificato da odysseus il 10/11/2014 alle 09:08:59
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 10/11/2014 alle: 09:17:19
Essendo capitale della CERNA GORA fino al arrivo di Tito dove il potere centrale si trasferì nella città di Titograd ora Podgorica fu sede di molte ambasciate internazionali nella foto l'ex ambasciata francese l'ex ambasciata austriaca l'ex ambasciata russa nella sua "severa" architettura l'ex ambasciata italiana ,ora trasformata in biblioteca, che ha necessità di restauri sotto i volti c'è ancora lo stemma sabaudo (un po malconcio)[B)] alle prossime foto un saluto a tutti pino

Modificato da odysseus il 10/11/2014 alle 10:38:05
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 10/11/2014 alle: 10:11:33
Ciao, è vero che per chi ama muoversi lo scooter è la soluzione ideale, anche se questa estate in Grecia ho rimpianto diverse volte la barchetta da 5mt che avevo fino a qualche anno fà[:(] adesso mi accontento della canoa perchè il mare ... dal mare ... Porto Katsiki sull'isola di Lefkada Il giro che hai indicato l'ho fatto nel 2011 ma a ritroso: da Igoumenitsa, Albania, Montenegro, Bosnia, Croazia e lo rifarei volentieri a scendere, solo che con tutti i posti in cui vorrei fermarmi non arrivo più in Grecia. A Murter non ho resistito ed ho noleggiato un gommone[8D] Il ponte ricostruito di Mostar: FBL Marco
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 10/11/2014 alle: 10:17:50
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 04/11/2014  15:51:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande Pino, come sempre! Alla tua "enciclopedia" sulle isole Ionie mi permetto di aggiungere Paxi ed Antipaxi. Ci sono stato nel 2008, nonostante avessi letto da più parti che la prima era vivamente scosigliata per i campers. Imbarco a Igoumenitsa, 2 ore scarse di traversata , con una ferro vecchio che penso andasse a 10 nodi. L'Isola è bellissima, migliaia di ulivi, scorci da favola, 3 soli paesini che dir pittoreschi è poco. Di fatto c'è un'unica strada che la percorre lungo la dorsale , 8/9 km in tutto. Strade effettivamente strette, ma con un po' di attenzione e pazienza i problemi si risolvono. All'estremo sud ho pernottato per 5 giorni presso l'unica taverna del promontorio di Mongonissi. Di fatto adibita ad area di sosta, con terrazzamenti sotto gli ulivi ed allacciamentoe elettrico. Strada di accesso stretta, ma ce l'ho fatta con camper e traino. Col gommone trovi un'infinità di spiaggette e puoi arrivare ad Antipaxi, ca. 2 muglia, posto stupendo, con ottime spiagge e 2 taverne. Se non hai natante al seguito da Gaios partono diversi caicchi al giorno. L'unica nota un po' stonata i prezzi, che sono superiori alla media dei prezzi greci. Posto comunque che mi riprometto di rivisitare. Paolo
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 10/11/2014 alle: 10:55:01
@nonnomarco belle anche le tue foto,effettivamente bisogna fare una scelta: o si va direttamente in Grecia,oppure si visitano i balcani accontendandoci del poco mare che si riesce a godere. Avevo anch'io un canottino con f.b.di 8 CV ma ho visto che andava bene per l'Istria con l'Adriatico meno ventoso e poi dovevo gonfiarlo ed armarlo ogni volta,...un lavoraccio. Ma estremamente utile per godere appieno il mare. Il giro che ho fatto nel 2007 e che hai fatto anche tu è molto interessante per i molti siti turistici da visitare. per quel che riguarda le spiaggie della costa sono abbastanza intasate d'estate per i molti serbi che vengono ancora, anche dopo la secessione del Montenegro, a passare le vacanze lì. @ bazylothis effettivamente delle isole ionie mi mancano :Itaca, Paxi ed Antipaxi perchè ritenevo meno fruibili in camper a causa della poca estensione territoriale,ma sentendo il parere di un "grande esperto" della grecia come te, penso che in futuro "rimedierò" a questa mancanza[:)] un saluto cordiale pino
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 10/11/2014 alle: 11:07:28
Ciao Pino, il tuo post sulle Ionie sembrava un mio viaggio del 2005 dove ho fatto le stesse tappe che descrivi tu. Alcune foto sono molto simili. Abbiamo un modo di viaggiare molto simile (con scooter al seguito). Un salutone ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 11/11/2014 alle: 08:39:17
Ciao bafomax effettivamente portandosi lo scooter si è più indipendenti specialmente sulle isole dove le strade si restringono, oppure se sei già piazzato su una bella spiaggia e devi andare a fare la spesa in paese (per la retzina [:D]) Le isole ionie le trovo molto fruibili per chi si avvicina per la prima volta alla Grecia (pochi Km da fare) Ritorneremo anche la prossima estate in Grecia ,sicuramente su qualche isola (ce ne sono tante[:)]. Un lampeggio[;)] Pino
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 10/11/2014  11:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 11/11/2014 alle: 08:47:44
Buongiorno a tutti[:)] Continuo a postare altre foto del Montenegro e il suo clima mediterraneo Ritornando sulla costa la Cittadina di BUDVA ,una piccola Dubrovnik ,ricostruita dopo un terremoto conserva il centro storico molto turistico l'isoletta di S.Stefano con accesso a pagamento,sembra che sia stata acquistata da una società di privati per trasformarla in un resort di lusso, praticamente per "pochi intimi" più a sud PETROVAC NA MURU (petrovaz sul mare) in alto la fortezza veneziana il bar all'interno della fortezza

Modificato da odysseus il 11/11/2014 alle 09:03:25
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 11/11/2014 alle: 09:10:04
La città di BAR ,anticamente chiamata Antibaris in contrapposizione alla Bari italiana ,è sopratutto interessante per la parte vecchia (Stari Bar) una salita porta al castello che serviva alla difesa della città dall'alto era facile controllare tutta la valle sottostante di costruzione più recente una piccola moschea all'interno delle mura la prima costruzione di questa fortezza risale al tempo di Giustiniano l'ultima città della costa montenegrina ULCINJ è abitata in buona parte da albanesi,con una tolleranza reciproca; la cittaà non ha un passato troppo limpido essendo stata una base per i pirati e per il commercio degli schiavi...tempi passati [8D] Nella foto il canale MILENA affluente del fiume BOJANA che segna il confine con l'Albania; qui i pescatori pescano ancora con metodi tradizionali. oltrepassato questo canale si estende la spiaggia di Velika Plaza (grande spiaggia)di 12 Km ,la più lunga del Montenegro fino al confine albanese le prossime foto ...in Albania[:)] un salutone a tutti pino

Modificato da odysseus il 11/11/2014 alle 09:37:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link