CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Furgonato pro e contro

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 227
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 19:35:51
In risposta al messaggio di marob del 13/03/2019 alle 19:19:44

Vuoi che parliamo degli asciugamani o accappatoi bagnati di 3-4 persone o della biancheria sporca di 3-4 persone? Per due il furgonato è ok, per il resto è out. Te lo dice uno che il furgonato l'ha tenuto (35 anni or sono). 
La prossima volta che lo uso devo ricordarmi di lasciare a casa la figlia wink
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 19:41:33
In risposta al messaggio di marob del 13/03/2019 alle 19:19:44

Vuoi che parliamo degli asciugamani o accappatoi bagnati di 3-4 persone o della biancheria sporca di 3-4 persone? Per due il furgonato è ok, per il resto è out. Te lo dice uno che il furgonato l'ha tenuto (35 anni or sono). 
L’ho avuto per 27 anni e mai avuto problemi. Utilizzato per anni in 3, ma anche in 4, compreso un cane. Certo in 4 con un cane diventa impegnativo.
Gli asciugamani bagnati, se non appesi ad asciugare sulla stesa fuori, o sulla sbarra della veranda, si possono anche appendere sopra al lavandino del bagno oppure nell’appendi abiti/stendino nella doccia.
La roba sporca sarebbe l’ideale evitare di accumularne troppa, e lavarla o nelle lavatrici ormai sempre presenti nei campeggi o a mano ... non è poi così complesso. In ogni caso si può riporre in sacchetti, borse... da lasciare nel gavone, in un armadietto, davanti ai sedili dei passeggeri anteriori... e così via. Non che in un camper ci siano poi chissà quali enormi altre possibilità, tranne che buttati in una borsa nel gavone esterno.
Chi vive in un mono o bi locale come farà mai, non avendo a disposizione almeno 150mq? Si organizzerà di conseguenza.

Modificato da Davnet75 il 13/03/2019 alle 19:43:52
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 19:57:35
ho trascorso per due volte un mese in Sardegna, in quattro , due adulti e due ragazzi (12  e 10 anni) in estate bastano poche magliette e poche altre cose,si possono lavare nelle lavanderie ,oppure le riponi ,come facevo, nel baule sul tetto,.I letti erano due  a parete sovrapposti longitudinali , piu due derivati dai 4 sedili trasformabili pronti in 5 minuti 098%20(1024x685)%20-%20Copia%20-%20Copia(2).jpg
mala tempora currunt, sed peiora parantur
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 19:58:24
In risposta al messaggio di Davnet75 del 13/03/2019 alle 19:41:33

L’ho avuto per 27 anni e mai avuto problemi. Utilizzato per anni in 3, ma anche in 4, compreso un cane. Certo in 4 con un cane diventa impegnativo. Gli asciugamani bagnati, se non appesi ad asciugare sulla stesa fuori,
o sulla sbarra della veranda, si possono anche appendere sopra al lavandino del bagno oppure nell’appendi abiti/stendino nella doccia. La roba sporca sarebbe l’ideale evitare di accumularne troppa, e lavarla o nelle lavatrici ormai sempre presenti nei campeggi o a mano ... non è poi così complesso. In ogni caso si può riporre in sacchetti, borse... da lasciare nel gavone, in un armadietto, davanti ai sedili dei passeggeri anteriori... e così via. Non che in un camper ci siano poi chissà quali enormi altre possibilità, tranne che buttati in una borsa nel gavone esterno. Chi vive in un mono o bi locale come farà mai, non avendo a disposizione almeno 150mq? Si organizzerà di conseguenza.  
...
salvo errori non ho trovato una proposta di furgonati con gavone posteriore chiuso (escludendo i letti gemelli che non mi piacciono)
ne dinette normali (tranne posslt ?)
Trovo interessanti come gia' scritto Posslt /Globecar , Dreamer , Font Vendrome 
route
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 20:16:52
Qui si parla di furgonisti itineranti che fanno sterrati e sentieri in quattro o di campeggiatori stanziali? Faccio fatica a capirvi.
Restate sani
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 20:27:43
..spazi a disposizione, riscaldamento..letto ultracomodo..spazioso..cosa chiedere di più? 
Bè! Se la mettiamo così, questo è meglio.
camperone.jpg
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 20:36:39
In risposta al messaggio di marob del 13/03/2019 alle 20:16:52

Qui si parla di furgonisti itineranti che fanno sterrati e sentieri in quattro o di campeggiatori stanziali? Faccio fatica a capirvi.
non capisci? ho fatto sterrati e sentieri ( Grecia e Sardegna specialmente, ma anche Turchia e Portogallo)  sia in due che in 4 , certo non mi sono mai fermato piu di due giorni in nessun camping  ,preferivo spostarmi dopo un paio di giorni 
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 20:37:57
In risposta al messaggio di bruno it del 13/03/2019 alle 20:27:43

..spazi a disposizione, riscaldamento..letto ultracomodo..spazioso..cosa chiedere di più?  Bè! Se la mettiamo così, questo è meglio.
Vero,  un paio d'anni fa un pensierino l'avevo fatto per un modello  simile, ma  bisogna anche sapersi accontentare, vista  anche la mia non più verde età wink. 
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 21:07:01
In risposta al messaggio di morodirho del 13/03/2019 alle 20:36:39

non capisci? ho fatto sterrati e sentieri ( Grecia e Sardegna specialmente, ma anche Turchia e Portogallo)  sia in due che in 4 , certo non mi sono mai fermato piu di due giorni in nessun camping  ,preferivo spostarmi dopo un paio di giorni 
Posso immaginare la goduria del sole greco agostano in libera con un furgone senza l'ombra di una doccia (in quattro).
Restate sani
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 21:11:17
In risposta al messaggio di marob del 13/03/2019 alle 20:16:52

Quello che io non capisco è perché ti dia così fastidio che altri si trovino bene con un mezzo che a te non piace wink
Si sta parlando di pro e di contro, non di  tifo per una squadra smiley

Personalmente vedo sia i pro che i contro, e penso che ii contro siano più che sopportabili sapendo i vantaggi dei pro
Ma ognuno decide per se

Modificato da giorgioste il 13/03/2019 alle 21:15:42
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 21:15:13
In risposta al messaggio di giorgioste del 13/03/2019 alle 21:11:17

Quello che io non capisco è perché ti dia così fastidio che altri si trovino bene con un mezzo che a te non piace  Si sta parlando di pro e di contro, non di  tifo per una squadra  Personalmente vedo sia i pro che i contro, e penso che ii contro siano più che sopportabili sapendo i vantaggi dei pro Ma ognuno decide per se
A me non da fastidio niente, anzi lo ho consigliato a mia figlia per un futuro acquisto. Ma non affermiamo che in quattro ci si sta comodi e si fanno i sentieri. Per quattro persone bisogna pensare ad altro e per i sentieri si va a piedi. Grazie.
Restate sani
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 21:17:51
In risposta al messaggio di marob del 13/03/2019 alle 21:15:13

A me non da fastidio niente, anzi lo ho consigliato a mia figlia per un futuro acquisto. Ma non affermiamo che in quattro ci si sta comodi e si fanno i sentieri. Per quattro persone bisogna pensare ad altro e per i sentieri si va a piedi. Grazie.
Non credo che nessuno abbia detto che si sta piu comodi rispetto a uno più grande, ma se dici che non è possibile starci in quattro è normale rispondere
senza rancore smiley

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 21:45:44
il primo camper che ho avuto non aveva la doccia separata ed in effetti asciugare era una seccatura sopratutto per noi che facciamo sempre in tre la doccia prima di andare a dormire.
Anche le dimensioni sono importanti vits la frequenza
Quindi per noi , nel caso la doccia fruibile veramente e' un plus irrinunciabile .
Ho visto che vi sono mezzi che la prevedono nel mezzo al passaggio piuttosto che come Adria con un portello che divide la toilette.
route
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 21:57:56
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/03/2019 alle 19:58:24

salvo errori non ho trovato una proposta di furgonati con gavone posteriore chiuso (escludendo i letti gemelli che non mi piacciono) ne dinette normali (tranne posslt ?) Trovo interessanti come gia' scritto Posslt /Globecar , Dreamer , Font Vendrome 
In realtà intendevo lo spazio presente sotto il letto posteriore tra le cassapanche.
Però in realtà è anche possibile separarlo con un divisorio.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 22:27:27
In risposta al messaggio di Davnet75 del 13/03/2019 alle 21:57:56

In realtà intendevo lo spazio presente sotto il letto posteriore tra le cassapanche. Però in realtà è anche possibile separarlo con un divisorio.
anche il malibu non sembra male ma ... ci azzecca con Carthago o sono solo gli adesivi ? 
route
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 08:34:45
In risposta al messaggio di Roberto66 del 13/03/2019 alle 22:27:27

anche il malibu non sembra male ma ... ci azzecca con Carthago o sono solo gli adesivi ? 
Il punto forte dei Malibu è il sistema bagno/doccia (il migliore del settore) e si apprezza la qualità Carthago yes

Peccato che:
  • non è H3
  • non hanno le finestre Seitz
  • hanno lasciato il rivestimento posteriore in microfibra all’interno dei pensili (bello da vedere, ma molto delicato)

Pareri personali, of course wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 08:53:02
In risposta al messaggio di marob del 13/03/2019 alle 21:07:01

Posso immaginare la goduria del sole greco agostano in libera con un furgone senza l'ombra di una doccia (in quattro).
chi l'ha detto che non avevo la doccia?  se trovo posto le foto wink
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 09:08:09
In risposta al messaggio di morodirho del 14/03/2019 alle 08:53:02

chi l'ha detto che non avevo la doccia?  se trovo posto le foto 
DSC_0176(1).JPG sul fondo del furgonato si intravede il vano doccia , si chiudeva con una porta scorrevole , il piatto doccia era in acciaio inox, senza problemi di eventuali crepe wink
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 13:31:38
In risposta al messaggio di Blessyou del 14/03/2019 alle 08:34:45

Il punto forte dei Malibu è il sistema bagno/doccia (il migliore del settore) e si apprezza la qualità Carthago   Peccato che:non è H3 non hanno le finestre Seitz hanno lasciato il rivestimento posteriore in microfibra all’interno dei pensili (bello da vedere, ma molto delicato)  Pareri personali, of course  
mi sembra  un analisi oggettiva  , gli H3 danno una vivibilita' diversa , dal punto di vista della guida ,vento laterale , aerodinamica , baricentri come si comportano ?
si avverte il rialzo o no ?
route
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 13:50:01
In risposta al messaggio di Roberto66 del 14/03/2019 alle 13:31:38

mi sembra  un analisi oggettiva  , gli H3 danno una vivibilita' diversa , dal punto di vista della guida ,vento laterale , aerodinamica , baricentri come si comportano ? si avverte il rialzo o no ?
Molto soggettiva, perché essendo “altino” toccavo con la caveSSa il soffitto cool

Non posso risponderti perché non ho il Malibu ... l’avevo (solo) analizzato quando ero intenzionato ad acchiappare un furgòn wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link