quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 18/05/2014 10:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Cielele, per la verità avevo dato un'occhiata (e l'avevo fatta dare all'interessato) all' allestitore a cui fai riferimento ma pur non discutendone la qualità (non ne ho la competenza) mi sono apparsi piuttosto 'poveri' nell'estetica del mobilio e delle cuscinerie cose alle quali la di lui consorte tiene in modo particolare. I 'teteschi di cermania' sembrano meglio rifiniti e danno idea di una ricerca estetica che risulta più gradevole. Ovviamente conta molto anche la sostanza ma avere entrambi non guasta. Relativamente al budget qualche bel mezzo credo di averlo visto a quel prezzo poi, ovviamente, va provato e testato ma dalle foto sembravano molto ben messi e discretamente accessoriati. Sulla coibentazione invece mi hai positivamente sorpreso perchè nelle migliori previsioni ero per considerarla equivalente ai mezzi 'classici' ma addirittura migliore non lo avrei pensato. Grazie per le dritte, rifaccio un salto su 'marchi'... sisamai[:D]
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 18/05/2014 11:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rob the Cop! Che Drago che sei... è vero, me ne ero dimenticato[:I]. I miei neuroni ormai si resettano a fine giornata[:o)]. Grazie. Un abbraccio a te e un bacio alla santa donna[:X]
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 18/05/2014 10:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non volevo riferirmi a nessuno in particolare, ce ne sono "alcuni" che hanno post aperti...giusto per non essere eventualmente tacciato da qualche buon pensante di campanilismo, anche se immagino tu abbia buoni motivi per intendere che io per esempio me ne farò allestire uno da "quello" da te citato[:)] Concordo assolutamente sull'estetica! Di primo entro, sono veramente semplici, mancano i termoformati che installa la grande distribuzione per renderli più gradevoli, tuttavia per esperienza personale, il fattore estetico, parlo di pareti o piani cottura piuttosto che tavolino dinette, lo relego al secondo posto se paragonato alla coibentazione per esempio o all'impiantistica. Poi, scendere ad un giusto compromesso, assolutamente non guasta e penso che con i dovuti accorgimenti si possa anche raggiungere... Però, ripeto, di allestitori ce ne sono parecchi, guarderei bene in giro prima di prendere una decisione e toccherei con mano la consistenza del mobilio.... Come ben saprai, il camper dovrebbe rispecchiare il tuo modo di far vacanza e soddisfare conseguentemente determinate abitudini o necessità personali. Io per esempio lo userò molto anche per vivere una mia passione, quella della corsa, e la doccia separata è una priorità per me, come per esempio tutti i serbatoi, compreso quello delle grigie, interni, giusto perché avrò intenzione di usarlo anche in situazioni particolari. Da questo un compromesso estetico, ho dovuto prendere un furgone H3 (tetto super alto) per potermi permettere questa mia necessità. Personalmente, Possl su tutti però....era anche un mio pallino prima di propendere per un allestimento.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 18/05/2014 11:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è che con quel budget per un M.H. devi andare indietro nel tempo di una decina di anni perchè mezzi recenti e di buona qualità non riesci a prenderli. Se fossero più 'flessibili' sull'età avrei un bellissimo M.H. Arca Super America del mio ex vicino di rimessaggio che lo ha messo in vendita 3 mesi fa e lo ha tenuto come un altare... credo che abbia speso più in cera per la carrozzeria che in gasolio[:D][:D]. Unico lavoro da fare sarebbe la sostituzione/rimozione del bombolone gpl... non ti nascondo che sarebbe il mio sogno avere un 'Big Silver' tenuto come quello.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 18/05/2014 11:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Avevo fatto anche io le stesse valutazioni, tieni conto però che la differenza tra un MH ed un furgonato la devi rapportare sulla larghezza e non sulla lunghezza...gli ingombri cambiano totalmente. Se hai un matrimoniale dietro su furgonato, o meglio ancora un basculante (decente) ottieni comunque un buon stivaggio. Magari non avrai mai un garage passante, però...la legge della natura umana vuole che più spazio hai a disposizione, più sei postato a riempirlo, nella maggior parte delle volte di cose totalmente inutili...specialmente se hai la consorte al seguito[:D] Un mio sogno era il Knaus TravelLiner. 580G...matrimoniale con garage passante, bagno con doccia separata, doppio pavimento, riscaldamento ALDE e scusa se è poco, il tutto in soli 5,80 assolutamente vivibili! Solamente che a recuperarne uno risulta un sogno appunto, una chimera...però, si sa mai[;)]
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 18/05/2014 11:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le ultime due righe del tuo intervento andrebbero scolpite sull'altare posto a memoria del 'Camper Ignoto' e riportate, impresse a fuoco, sulla parete interna del portellone garage di tutti i camper a mo di alert del tipo... "Sicuro sicuro che metà della 'nerda' che hai caricato ricorderai di averla con te? E, se sì, sicuro sicuro che l'altra metà che stai per caricare ti servirà nei prossimi 7 anni?"[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 18/05/2014 12:12:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho visto gente scaricare dal garage certi gril a combustione nucleare che in confronto quelli utilizzati alla sagra della salsiccia gli facevano un pippone, con relativa vittima sacrificale ancora viva, perché il porco, deve essere casalingo, portato da casa giusto per essere sicuri di mangiare bio![:D] Al tempo, noi eravamo in tre, con Sara che aveva più o meno 4 anni...NECESSITAVA un suppostone da 7,50 giusto per star tranquilli...Mi resi conto d'aver raggiunto l'apice dell'idiozia quando a Cala Sinzias (costa Rei a 9km da Villasimius) scaricai dal garage la piscina gonfiabile per la bimba e lo stendi ibiancheria modello Grand Hotel, giusto perché "...si sa mai..."[xx(]
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 18/05/2014 12:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . i furgonati sopportano meglio dei camper classici pure il caldo estivo,quando vuoi ventilarlo apri il pottellone laterale che equivale a quattro porte di camper e se non basta apri uno dei due posteriori oppure tutti e due in quanti minuti pensi che si abbia il ricambio d aria? e giustamente da ricordare che la minore larghezza solo 205 si nota benissimo anche il semi integrale hymer con 214 è favoloso
quote:Risposta al messaggio di Barbabianca inserito in data 20/05/2014 15:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dare consigli è sempre impegnativo infatti io li chiamo... pareri[8D], giusto per non sentirmi in colpa nei confronti di chi li ascolta. Con la vostra esperienza diretta mi avete confortato sia nel parere da esprimere sia nel malaugurato ed improbabilissimo caso in cui mi possa trovare in futuro a potermi permettere un altro camper. Tra l'altro ora mi è pure venuto in mente il mezzo che avete e come dice il mio amico de Roma... Stik@77i!! Direi che siamo ai più alti livelli per un mezzo di quel genere. Farò leggere al mio amico la vostra esperienza che dovrebbe esistere anche in forma di racconto su 'Spazio'. Che dire? Se la ' Nordkapp Crew' da 'luce verde' deve proprio essere un pirla per non orientarsi su un furgonato 'di quelli lì'[:D][:D] (chissà quando leggerà come sarà contento del nick che gli ho appena affibbiato[:D][:D]) Grazie[:)]. Un abbraccio