CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Furgone attrezzato per pensionato trombato!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 218
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 28/05/2012 alle: 21:36:57
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 28/05/2012  12:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Claudio, Claudio... non sapevo mi volessi così bene. [:D] No, non è proprio il mio ideale perchè mi pare d'intravvedere una Lambretta e non la mia Vespa PX. Il sidecarcamper invece me gusta mucho. Vabbè ci troveremo lo stesso a capo nord e lì pagherete da bere [:D] perchè non avete neanche la più pallida idea di cosa combineremo noi... ziipimbo/a Ciao Claudio e grazie [:)] ziopimbo

Modificato da ziopimbo il 28/05/2012 alle 21:42:51
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 28/05/2012 alle: 21:41:25
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 28/05/2012  15:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Franco, sei molto gentile. 49? siamo coscritti? Come saprai il camperino l'ho trovato e ci accontentiamo di abbellirlo in quanto inutile modificarlo. Ho visto quanto hai (di bello) postato. Certe raffinatezze ce le potremo solo permettere nella nostra prossima vita [:D] anche se dovrò combattere con il caldo soffocante dell'inferno... [:D][:D] Piacere di averti letto. Torna a farmi compagnia. Ciao ziopimbo
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 28/05/2012 alle: 22:28:49
Il piacere di rispondere e colloquiare con squisite persone mi ha fatto dimenticare che... avevo fame. Stasera mi spiace ma non troverete ricette originali. Sono le 22 e mi preparerò un veloce spaghetto... Spaghetto al sugo di huanaco... Questa è una ricetta che mi preparavo quando con la mia fedele Vespa PX che trainava il camper 6x6 fa trentacinque (mi mancavano i soldi per completare la trazione) ho attraversato tutta la Ruta Cuarenta partendo da Buenos Aires e arrivando fino ad Ushaia nella "fin del mundo" de la Tierra del Fuego... dove sono nato. La pampa argentina la conosco come le mie tasche da uomo nudo e crudo e il "ripio" è stato il mio compagno di giochi fin dalla nascita. Ed ho potuto apprezzare quanto buoni sino i huanachi per condire la pasta. Ingredienti: Pasta a grano duro possibilmente trafilata a freddo nei ghiacciai della Patagonia. Un huanaco di mezza età e discretamente rotondetto. Procedimento: Il sud dell'Argentina verso i confini con la Patagonia come sapete è ricco di fiumi, laghi e ghiacciai. Ecco l'acqua per la pasta deve provenire assolutamente dai ghiacciai. Salite su di un iceberg a piedi scalzi, giusto per tastare la consistenza e cercate di riempire la pentola che avrete cura di portare in testa e senza coperchio. Quando sarà riempita accendete un fuocherello sul ghiacciaio avendo cura di mantenere la fiamma a favore del vento per evitare di bruciarvi il naso, la panza o per i superdotati l'amico fritz che sarà la parte più prominente del vostro corpo. Aspettate l'arrivo di un huanaco... Svestitevi velocemente e mostrategli chinandovi, il retrobottega. Lui si avvicinerà convinto di aver trovato il compagno di scorribande... e cercherà di prendersi "cura" di voi. Con un movimento veloce afferrategli i maroni e sbatteteli su tre casettine dai tetti aguzzi,un verde praticello, un esiguo ruscello: rio Bo,un vigile cipresso. Microscopico huanaco, è vero, venuto dal nulla, ma però... pieno di sugo... ohibò... Buttate il sugo sugli spaghetti e mescolate a fuoco lento come un valzer e poi di colpo un twist divaricato. Cospargete di caciocavallo che avrete portato con voi nel taschino dell'orologio e irrorate il tutto con aguardiente de gaucho, che non è altro che il falso "mate" a 98°. Sedetevi all'ombra del Duomo di Rio Gallegos e non fate tardi. La Bariloche non fa per voi. Rimontate in camper e ripartite più in fretta che potete, Se il huanaco si sveglia... andrete dritti su extra e senza essere abilitati alla lettura. Buon appetito, giovani huanachi...[:D]

Modificato da ziopimbo il 28/05/2012 alle 22:47:20
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 28/05/2012 alle: 23:52:39
Saluti "ziopimboid="red">", noto che il tuo punto di riferimento è il celeberrimo Volkswagen T1, nulla da obiettare sulla scelta ma mi permetto di farti riflettere anche su altri mezzi a mio avviso altrettanto versatili come ad esempio il Ford Transit, anch'esso sicuramente trasformabile da furgonato... o addirittura il Fiat 242 che, se curato nei particolari, può comunque riservare piacevoli sorprese... Rudy [CN]
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 29/05/2012 alle: 00:03:33
quote:Risposta al messaggio di ziopimbo inserito in data 28/05/2012  21:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi fa piacere davvero leggerti, anche se a volte non capisco se le tue storie sono frutto di fantasia o sono realtà (mi riferisco agli spaghetti allo huanachi) ma sei davvero figlio della Pampa Argentina? Allora sì che il mondo lo conosci bene...[;)] Noi invece abbiamo viaggiato poco è dal 2005 che abbiamo il camper, lo noleggiammo un paio di volte e poi abbiamo capito che era la vita per noi e anche se a causa del lavoro di mio marito non possiamo farci migliaia di chilometri non importa, visto il caro gasolio ci va bene anche il paesino che dista poco ma con tanto ancora da scoprire. Ma se davvero i tuoi viaggi vi hanno dato tanto a te e a tua moglie e visto che sai scrivere così bene perchè non raccontare tutto in un manoscritto? Chissà, forse un giorno lo pubblicheranno o comunque resterebbe un bel ricordo[:)] In quanto a tutto quello che di negativo ti è successo di recente mi da molto da pensare, perchè sono tutte cose che possono succedere a chiunque me compresa e non so dirti davvero come reagirei[:(] Spero di imparare a superare certe difficoltà anche dal tuo esempio. Un bacio a Luisa[:X] Sono tornata a dOPArmi...
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 29/05/2012 alle: 03:19:24
[:D]
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 29/05/2012  00:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una bella storia... realmente vissuta purtroppo per noi Ciao Roby, sono ancora sveglio perchè (non ridere neh [:D]) ho cenato tardissimo, poi ho lavato i piatti, le mutande e i calzini. A dire il vero a quest'ora della madrugada non mi ricordo se tutti nella stessa acqua [:D] ma sono venuti fuori dei calzini striati di sugo, delle mutande alla parmigiana e dei piatti artistici che non mi ispirano per niente fiducia [:D] Ti devo confessare che le mie storie (alcune vere, alcune inventate) nascono a fin di bene. Non voglio fare il santarellino, non lo sono, ma io e Luisa amiamo tanto i bambini. Non ne abbiamo avuti per una circostanza particolare e incredibilmente sfortunata e da quel momento li abbiamo "adottati" in blocco... che tradotto in lire vuol dire non singoli marmocchi ma un'intera comunità. Grazie al mio particolare tipo di lavoro, grazie alla grande generosità di tanti amici ma anche di semplici conoscenti e addirittura di persone solo sentite al telefono che hanno capito subito con che razza di delinquente avevano a che fare... [:D], nel buco nero del continente nero alle falde del kilimangiaro c'è una missione italiana nostra che ospita a rotazione una trentina di sfortunatissimi e amorevolissimi bambini e ragazzi... privi di qualche "pezzo" importante. Scherzo perchè voglio che sia così e il motivo te lo spieghero semmai un giorno potrò con piacere incontrarti. Sei mamma e quindi capirai benissimo il perchè una menomazione non dev'essere oggetto di (falsa) pietà ma di stimolo se possibile a riuscire ad "autoeliminarla". Questa la mia filosofia, condivisibile o meno! Quindi non abbiamo mai inviato solo soldi ma macchinari e tecnologia e nostra mano d'opera per l'apprendimento e l'autocostruzione delle protesi d'arto necessarie. Grazie al personale italiano religioso e laico che si presta all'assistenza magari "mangiandosi" le ferie, anzi senza magari... la cosa funziona e io e Luisa e tutto il team potrai immaginare quanto ne siamo felici. Sì, ho avuto la fortuna di viaggiare molto. Sin da piccolo con i miei (operai tessili) siamo emigrati in Sudamerica e lì ho avuto la fortuna con pochi soldi uno zaino, un buon paio di sandali francescani e tanta voglia di vedermi un po' le cose che mi interessavano. (donne e motori [:D][:D][:D]) Sono stato in gironzola dagli stati uniti alla patagonia (vero) ma scusami se il sugo del guanaco o huanaco...proprio me lo sono inventato. [:D] Poi il rientro in patria, la scuola, la morosa. il matrimonio, il lavoro, nessuna canna, nessun figli dei fiori e nessun amore libero. Luisa mi ha fatto "tribulare" ma...glie ne sono grato. Poi la demenza senile che mi ha colpito il giorno che ho deciso di iscrivermi a COL...[:D] Non sono guarito nonostante, nonostante... ed eccomi quì nuovamente a rompere i maroni al prossimo inventandomi e ricordando storie quasi tutte vere che desidero raccontare a tutti quelli che desiderano leggermi [:D] Gli altri le utilizzino pure per pulirsi... il gavone [:D] ma io sono contento lo stesso. Comunque servo a qualcosa e quindi me ne vanto [:D][:D][:D] Senza tornare allo spiacevole passato... il mio intendimento di camperista trentennale era quello di coinvolgere il più possibile gli amici colleghi in un progetto che avrebbe coronato degnamente la mia vita terrena... e probailmente evitato il paradiso in quanto voglio e desidero assolutissimamente andare all'inferno, dove finalmente troverò i miei simili hastardi dentro e fuori [:D] C'è un collega che qui sul forum si firma... del paradiso adoro il clima, dell'inferno... la compagnia [:D] Tanto ogni giorno dall'alba al tramonto mi ci mandano all'inferno. Per cui tanto vale staccare il biglietto e andarci da solo. E se ti ricordi o ti pare di aver letto anche qui mi sono costruito (insieme a 18 splendidi compagni, dalla ragazza al nonno...) una missione da compiere un pochino, ma appena appena fuori dai confini... biellesi [:D] La Mongolia... Ti chiederai se sono o ci faccio. Sono! Perchè proprio lì appena voltato l'angolo? Perchè per me mangiare gli spaghetti al pomodoro e basilico va bene ma ogni tanto condirli col sugo di huanaco... vuoi mettere ? [:D][:D][:D] E allora mi era venuta un'idea... perchè non compriamo un camper usatissimo, da spendere poco, per esempio un Transit aspirato, facile da riparare, lo sistemiamo per benino e lo nmettiamo in pista ( è proprio il caso di dirlo) nella steppa Mongola? Ma tu sei propio ***** dirai... dai ti ho sentito che lo dicevi a voce bassa [:D]. E mi è venuta la pessima idea di parlarne qui sul forum scrivendo qualche storiella di vita vissuta. Pensavo che potesse funzionare ma non è stato così. Il progetto comunque aveva un bel supporto medico in quanto medici dell'ospedale e personale tecnico e infiermeristico si "turnano" per andare a quelle latitudini e dare una mano. Una manoooooo? Il braccio,le gambe e tutto quanto disponibile, accessori compresi! Tu cara Roby dici di avere due cucciole [:)] e quindi dare amore per te forse è un po' più semplice. Non ho detto facile, soprattutto ai nostri giorni quando la sera andando a dormire non abbiamo la certezza di un risveglio e di un domani sereno... soprattutto per le tue figlie ( Bello sentirti dire che ancora vi seguono [:I]) E noi non potendo trasmettere direttamente l'amore per i figli... l'abbiamo inviato in fax [:D] in giro per il mondo. Caso vuole che un piccoletto, rotondetto, capelli neri spettinati con la faccia sporca e rotonda, le gote rosse fuoco e la perenne candela al naso, abbia raccolto il messaggio e qualcuno per lui lo ha rimandato al mittente. Apriti cielo... amore a prima vista e subito il progetto. Abbiamo avuto una grande fortuna. Un camperista di Senigallia aveva lasciato in conto vendita il suo mansardato transit al concessionario con l'intenzione di acquistarne uno nuovo. Prezzo concordato circa 4000 euro. Un mio amico e collega di lavoro ecomponente del nostro team di solidarietà (camperista pure lui) che si trovava da quelle parti per un corso tecnico, mi chiama subito dicendo che forse quel camper faceva al caso nostro. Si presenta dal concessionario e dopo averlo rivoltato come un calzino li vengono chiesti 9000 euro. Non è convinto, è troppo caro secondo lui, però essendo in conto vendita guarda il libretto e si copia il nome del proprietario. Dopo una breve ricerca lo contatta e gli chiede (spiegando a cosa servirà) se poteva rivedere il prezzo di 9000. Apriti cielo... Il povero proprietario si incassa, ma s'incassa di brutto perchè capisce al volo che il conce lop stava fregando ben bene. Chiede un giorno di permesso dal lavoro e con il mio amico va dal conce e gli mette addirittura le mani "addosso", tanto era incassato. E cosa fa? Se lo porta via e disdice il contratto per il nuovo acquisto. Mi chiama al telefono e mi dice di andare giù a ritirarlo perchè per 4000 euro lui lo può donare con grande gioia. Ecco il lato straordinariamente bello di questo forum... cara Roberta. Siccome questa è una storia a lieto fine ed è anche una lezione di vita nei confronti di certa gente che mi ha offeso gratuitamente, ti chiedo cortesemente di arrivare fino in fondo. Tanto ormai il sonno mi è passato [^] Vado a prendere il camper e come per incanto tanti lettori che avevano seguito qui su Col la vicenda si mettono a disposizione per rimettere a nuovo il supercamper. Gommisti, carrozzieri, motoristi, tappezzieri... tutti camperisti che hanno dedicato le sere e i fine settimane al ripristino del "Carthago 7 stelle [:D] Il camper viene pronto in tre mesi e qui entriamo in gioco noi..[V] Mia moglie ad inizio 2011 viene colpita da... si fa tutto il possibile per... sembra tutto risolto ma... a Giugno si ricomincia da un'altra parte. Mi sento mancare, mi sento morire. Dentro e fuori ospedale e le cure che la distruggono ma lei... grande, grande la mia Luisa non pensa a se stessa, pensa a me e al progetto dei bimbi mongoli... Il camper è pronto. Trattasi di un camper laboratorio ovviamente itinerante con personale volontario a turno che gira per la steppa mongola facendo il suo dovere, E che dovere![:)][:)][:)] Il mio sogno, cara Roberta. Il mio premio meritato dopo una carriera, la mia pensione e il desiderio di portare guidando per 12.500 km il camper fino ad Ulanbataar... L' hanno portato i miei amici, per fortuna. Avrei dato dieci anni di vita per poter stringere quel volante. Invece ho dovuto stringere la mia compagna di una vita. Altro intervento ad Ottobre, la crisi nera del lavoro, e a fine anno la decisione di vendere l'attività. Non ho ricavato niente... un terzo del valore perchè gli speculatori lo sapevano che "dovevo" cedere, che ero "costretto" a cedere e ne hanno approfittato. Sti hastardi maledetti- Intanto il camper aveva preso vie "traverse" per meglio dire bancarie e non ce l'avevamo più.[V] Passiamo Natale e Capodanno in ospedale e a fine Gennaio ancora un intervento. Come se non bastasse si riprende ma a Marzo il "fuoco di santantonio" la mette a terra. No, noi ci tiriamo su aiutandoci a vicenda. Dobbiamo vincerla la guerra. I soldi sono pochi... abbiamo speso in due anni tra ospedali, analisi e consulti medici quasi tutto quello che avevamo da parte. Poi la bella scoperta, quella della pensione buttata dalla " finestra" fino a fine anno. Meledetti. Eppure dentro di noi c'è la voglia di ricominciare a vivere. E cosa fa una coppia di vecchi camperisti per ricominciare a vivere? Cerca un camper. Stavolta niente wingamm, non possiamo più permettercelo. Un usato va benissimo ma noi incontentabili lo vogliamo che stia in casa nostra, nel garage. Trattato come un figlio. E allora l'occasione di un westaflia bellissimo che evete letto. Sarà il mio regalo di "nozze" a Luisa quando tornerà a casa si spera verso fine Giugno. Il 12 maggio alle ore 11,07 come da verbale della Pol.Stradale una strega di anni 79 si materializza con una Lancia Musa nera... Dirà ai poliziotti che chiedevano perplessi che azzo aveva fatto... Ma io dovevo girare... la sua risposta. E guardare no eh?. Noi eravamo lì e siamo volati. per fortuna non ancora in cielo, ma ci è mancato poco. Bacino della zia plurifratturato e lo zio tutto "rigato" [:(] E lei proprio per tornare a vivere mi chiede, mi supplica di tornare sul forum. A scrivere le mie cassate prima per me, poi per lei, poi per voi o almeno per chi gradisce. Dicevi se ho scritto un libro. Libro è una parola grossa ma comunque tre manoscritti dei nostri viaggi sono finiti sul tavolo di diversi editori. Pagare per pubblicare hanno detto e noi quei soldi non li abbiamo più. Comunque li leggo ai bambini e ragazzi oncologici. Sapete? Sono un clown o pagliaccio che dir si voglia. E qui se qualcuno mi darà del pagliaccio, avrà avuto finalmente ragione [:D] Cara Roberta, sono le tre di notte... tanto da quindici giorni non chiudo occhio. Mi manca tanto Luisa, quel cuscino vuoto nel lettone e da solo mi sento perso, ma ti ringrazio per avermi sollecitato una risposta. Non volevo mettere in piazza la nostra vita e la nostra sfiga. Tanti rideranno, alcuni sfotteranno altri non crederanno. Non ha importanza. Quello che è stato è stato. Mi dispiace solo per come alcuni mi hanno trattato. Forse non sapevano tutta la storia, forse pensavano che fosse stata tutta un'invenzione per farmi bello davanti ai vostri occhi. Io non serbo rancore ma non tollero le menzogne e gli attacchi gratuiti da parte di persone che ho incontrato e che io, ho lasciato perchè con loro non mi sono trovato. E allora? capita no? Qual'è il problema. Perchè infierire? Luisa legge e piange e non capisce. Lei è troppo buona per capire. Il mio scopo quando mi sono reiscritto era quello di cercare un camperino. Infatti ho scritto su "cellula". Poi La Mod ha ritenuto di spostare su altro sui camper, dove ho ritrovato alcune persone a me ostili. Una in particolare, Ma io non le ho mai nominate, ne cercate, ne disturbate sui loro topic. Mai. E pensare che basterebbe un segno di pace... una colomba pasqualina al cioccolato fondente [:D] Purtroppo... qualcuno non ha capito. Non ha capito che... Ah, la vita, ah la vita lè bèla lè bela, basta avere un umbrella che ripara la testa. In un giorno di festa...[:D][:D][:D] Questa è la mia storia vera. Avete in mano il telecomando. Quindi basta un click e sparisco per sempre. Se piace, piace e se non piace, Piacenza [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Laroby 64. Un immenso grazie per le tue parole che mi (ci) hanno fatto piacere. Nel tuo scritto dici: un bacio a Luisa. Grazie. Sarà fatto e domani mattina quando la rivedrò si sentirà meglio e sarà un pochino più felice. Un mondo di bene a tutti ziopimbo, il cantastorie

Modificato da ziopimbo il 29/05/2012 alle 03:31:10
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 29/05/2012 alle: 06:27:21
ciao Zio, se non ti offendi oggi ti chiamerò così, mi sembra di starti un po più vicino. hai un maledetto vizio, quello di emozionarmi qualsiasi cosa scrivi, come ben sai la vostra "storia" la conoscevo già eppure non ho potuto fare a meno di rileggerla e di riemozionarmi, non nascondo due lacrimucce verso la fine [:o)] certo che stavolta ti sei superato, quando ho visto l'orario del post mi son chiesto:" ma domani a che ora arriva da Luisa?" non mi sono preoccupato per te sei maggiorenne e vaccinato [:D] ma quando vedremo uno scritto della tua gentil signora? buona giornata e grazie Opalio Massimo
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 29/05/2012 alle: 09:45:54
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 29/05/2012  06:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao nipote Massimo. Offendermi? Sono felicissimo di essere lo zio. E lo so che mi sei vicino (grazie [:)]) Non dovevo scrivere quello che ho scritto, ci pensavo stanotte. Potrei passare per il solito che si fa piangere addosso. Non è così. E' che mi viene naturale essere sincero e comunicare il mio stato d'animo con te, con Laroby e con tutti quelli che mi rispettano. E' il mio carattere quello di dare agli altri quello che non ho potuto ricevere dagli altri. L'orario certo non è "normale" Ma non riesco a dormire. Mi addormento subito e poi giro nel letto come in un circuito di F1 (anche se lì si dorme...[:D] o meglio ti addormentano. Gli orari di Luisa: Dunque è ricoverata in un reparto di lungodegenti. Sveglia alla solita idiota ora delle 6 per la misurazione della temperatura. Poi il tempo di eseguire tutti i tagliandi, pressione gomme, lavaggio, ingrassaggio e sostituzione liquidi [:D] e messa a punto compreso lavaggio interno esterno della carrozzeria [:D] Pulizia dei fanali e pronta per la colazione. Fortunatamente dopo viene alzata e posizionata nella carrozzella e allora è libera di muoversi lungo la stanza e a volte quando non nevica addirittura nel corridoio... [:D] Alle 08:45 ora di Honolulu... la portano in palestra... dove con la brava fisioterapista (carinissima) iniziano i massaggi del braccio (linfedema) e delle gambe. Ieri le hanno posizionato dei pesi alle caviglie e ha iniziato (nell'apposito lettino) ad alzare piano le gambe. Ci vuole tempo e tanta pazienza perchè la frattura e pluri... Alle 10-10.15 rientra in reparto e iniziano le visite programmate. Poi alle 10:30 ma anche prima si vede arrivare questo trombone rompimarone che si avvicina correndo nel corridoio e la prende in braccio...carrozzella, infermiera e capo sala compresa in un vortice di amore e passione addirittura registrata da una equipe della televisione cingalese... [:D] I baci si sprecano e vengono raccolti in un contenitore e mandati al macero. Comunque un bacio macerato ha il suo valore nell'usato. Lo comprano a borsa nera quelli che non sono innamorati... e il corrispettivo gravato del 21% di iva viene portato in banca per finire di pagare il mutuo. Poi alle 11.45/12.00 viene servito il pranzo. Luisa si pappa quasi tutto perchè "deve" mangiare e sono contento che lo faccia. Dal comodino preleviamo di nascosto un bicchiere di barbera o dolcetto che "fa sangue..." e comunque gratifica la pietanza. Adesso mangia da sola quindi la mia opera di tagliuzzamento e sminuzzamento non serve più per fortuna [:D] Quando ha finito andiamo al secondo piano dove c'è la caffetteria ma con cucina e mi sta vicino mentro divoro un'arrabbiata piuttosto che una bistecca o del pesce siluro ( quello servito abitualmente negli ospedali...[:D]) con contorno di quello che c'è. Ma non siamo lì per mangiarci le penne... direbbe PierBersani. Un buon caffè macchiato di fresca camicia... [:D] di solito accompagna il fine pasto e poi dopo il classico girotondo o slalom si va in terrazza a godersi le solite gocce di pioggia che la nostra nuvola fantozziana ci dispensa giornalmente. E poi sto con lei, ci facciamo le coccole e aspettiamo la visita parenti. Quelli serpenti non vengono in visita, fanno parte dell'arredamento e sono sempre presenti...[:D] Alle 14,30 buttano fuori tutti meno il sottoscritto che ha l'accortezza di incatenarsi al carrello portamedicazioni e così viaggio gratuitamente en plein air tra un piano e l'altro siringando, disinfettando, pannolando... ma senza allontanarmi dalla mia spettacolare compagna che ride senza ritegno ne vergogna... [:D] Al pomeriggio di solito per due ore sono di turno a fare il pagliaccio [:I]e siccome mi viene naturale cerco di far ridere anche chi di voglia non ne ha proprio. Ma la terapia è quella e ben venga. Poi la cena preparata dallo chef ceceno, maritato sloveno e imparentato venezuelano che non ha il permesso di soggiorno ma che risiede abitualmente nella cella frigorifera soprattutto d'inverno. D'estate vive tra la friggitrice e l'impastatrice. E' simpatico, ma tutti lo odiano perchè propone sempre pietanze di elevatissimo contenuto... tipo: prosciutto cotto tagliato a fette spesse, malato... anemico, scolorito e accompagnato di purè di patate cambogiane e minestra di verdura dei monti tibetani oppure formaggi di latte di yak fermentati con mentuccia e salvia... e l'immancabile mela cotta che troneggia in centro del vassoio. Due pacchetti di grissini magrini... e un panino di forma talmente indefinita di solito duro come il pietrisco delle dolomiti. La bottigliatta di acqua "santa" nata frizzante ma lasciata ad evaporare perchè le bollicine costano e si va fuori budget con la ditta subappaltatrice. E io guardo la mia bella mentre mandibola e rumina [:D] Altra visita parenti che si danno tutti appuntamento alla stessa ora e non vi dico la caciara che si protrae fino alle 20,30 Poi rimaniamo finalmente soli e d'accordo con la vicina di letto che si volta dall'altra parte ripetiamo quello che abbiamo studiato da piccoli e teneri fidanzatini. E alle 21:00 dopo una giornata incredibilmente lunga...il mesto ritorno a casa del sottoscritto e il consueto appuntamento culinario e non solo con tutti voi.. Adesso sento il richiamo della foresta. Mi travesto da Tarzan (non da Cita [:D]) e di albero in albero andrò da lei. Sperando di centrare la finestra giusta per non finire direttamente in sala operatoria perchè lì armata di bisturi c'è parecchia gente che mi aspetta da tempo...[:D][:D][:D][:D][:D] A stasera amici ziopimbo, il vostro zio!

Modificato da ziopimbo il 29/05/2012 alle 10:00:06
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 29/05/2012 alle: 10:00:32
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 28/05/2012  23:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Fiat 242 fu il mio secondo camper, lo acquistai da un tizio collezionista di moto Guzzi d'epoca (ettepareva..) con tanto di pedana portamoto posteriore ottima per la moto da cross, era allestito da Turri e Boari con un bel vano wc, un bell'armadio comodo, un piano cottura più che funzionale...poi gli montai un bel cambio a 5 marce della Citroen CX, i sedili della Renault Fuego e qualche altra miglioria comprese 2 batterie agm tra le prime che si trovavano in giro e che mi regalò uno che allestiva ripetitori per TLC in alta montagna (ammazza quanto pesavano...). Era il periodo a cavallo tra gli ultimi tempi da single ed i primi che stavo con colei che è ancora la mia compagna, trovava il 242 fantastico e fu li che si appassionò ai camper anche se il viaggio estivo lo facevamo sempre in moto "perchè a cavalcioni di un motore sei dentro al paesaggio e non mero spettatore dietro uno schermo ove non ti lambisce nemmeno il vento..". Poi nacque il nostro erede e con lui andò via il 242, lo acquistò un ragazzo con cui ci incontravamo spessissimo sui campi di motocross del centro Italia e che era un po stufo del trenino Fiat127+carrello+tenda. Così fu la volta di un bell'Iveco "Florence Camper" che trovai per puro caso da un toscano conosciuto a Baratti (quando a Baratti si poteva stare in santa pace) che voleva disfarsene perchè iniziavano ad andare di moda i megamansardati e lui e consorte erano stufi di essere considerati dei "campevisti povevacci", per cui venne via ad un ottimissimo prezzo... Ma questa è un altra storia, fu il camper in cui portai mio figlio la prima volta a 15 gg di vita...
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 29/05/2012 alle: 10:03:54
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 29/05/2012  10:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "perchè a cavalcioni di un motore sei dentro al paesaggio e non mero spettatore dietro uno schermo ove non ti lambisce nemmeno il vento..". e poi dicono che sono io il poeta [:D] le mie dimissioni le troverete sulla vostra scrivania.[:D][:D][:D] A stasera lo zio
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 29/05/2012 alle: 10:25:22
quote:Risposta al messaggio di ziopimbo inserito in data 29/05/2012  10:03:54 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> veramente la poetessa è la mia metà, fu una cosa che disse mentre prendevamo un caffè nel suo primo viaggio in moto della sua vita, direzione Tarifa la "capitale del vento" dopo Algeciras. Il brano "entre dos aguas" di Paco DeLucia è d'obbligo

http://www.youtube.com/watch?v=...

17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 29/05/2012 alle: 11:08:33
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 29/05/2012  10:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che allora il Fiat 242 rappresentò un notevole passo avanti rispetto al 238 ed il passaggio per la Fiat da un furgone tradizionale all'italiana al multispazio stile francese, che generò da lì a breve il Ducato. La scelta delle foto non è stata casuale ma evidentemente non gradita. Saluti, Rudy.
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 29/05/2012 alle: 11:43:50
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 29/05/2012  11:08:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo, del resto il 242 era come meccanica completamente francese, ci si stava in piedi anche nella versione col tetto normale (non rialzato nella versione destinata da Fiat/Citroen all'allestimento camper) ed era estermamente spazioso. Cmq io ho gradito [;)]
15
Blue Dolphin
Blue Dolphin
22/06/2010 7516
Inserito il 29/05/2012 alle: 12:51:26
Volevo dire una cosa...... ma non me la ricordo più volevo partecipare anche io... ma mi è passata la voglia con simpatia Blue
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 29/05/2012 alle: 20:46:52
Messaggio a quelli che si sentono liberi... di continuare ad offendere! Anch'io vorrei dire una cosa e me la ricordo bene vedete di piantarla perchè a me non è passata per niente la rabbia... La mia squadra è partita da Milano alle ore 17:32 con due unità operative e 9 persone perfettamente attrezzate per Campogalliano ed ora è a lì a completa disposizione delle autorità. Fatti non pugnette. Liberi di pensare quello che volete! Noi non blablabla, noi pale e picconi, tende, cibi caldi e assistenza sanitaria Sono stato chiaro? E' ora di finirla. Vergognatevi! Team di amicizia & solidarietà 2012 Ballada-Banino-Lorenzelli-Cipriani-Cortese-Carollo-Galimberti-Missaggia-Bona-Dionisio-Zerbola-Apicella-DeLuca-DalCin-Olivella-Pietrobon-Cossu-Rizzitelli-Palumbo

Modificato da ziopimbo il 29/05/2012 alle 20:50:12
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 29/05/2012 alle: 21:20:39
Buonasera amici. Stasera non ho per niente voglia di ridere ne scherzare. Abbiamo altri gravi problemi che insieme come popolo, come nazione dobbiamo saper affrontare se ne siamo ancora capaci. Chiedo scusa se insisto. Pensate a quelle povere famiglie senza casa, senza conforto, senza destino. Ripeto per chi legge questo topic e vuole partecipare alla solidarietà delle famiglie terremotate... Contattate la Protezione Civile e/o le Autorità, Prefettura, Vigili del Fuoco e Organi di Polizia. Non agite singolarmente soprattutto per evitare il caos e la dispersione degli aiuti concreti. Se vi riunite in gruppi registratevi per gli accrediti presso la Protezione Civile ma dovrete essere in grado di operare autonomamente dietro la direzione degli Organi Ufficiali. Altrimenti è meglio consegnare gli aiuti di prima necessità ai coordinatori autorizzati. Amici sfortunati ne abbiamo tanti. Vediamo almeno di sollevarli con un gesto concreto. Grazie a tutti [:)] Io rimango collegato anche perchè sono in diretta con la mia squadra. Se volete fare due chiacchiere con me siete i benvenuti. ziopimbo
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 29/05/2012 alle: 22:44:10
Ciao zio, io sono sulla chat di col, vieni li? La trovi nel meenu bachca Opalio Massimo
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 29/05/2012 alle: 23:52:24
quote:Risposta al messaggio di ziopimbo inserito in data 10/05/2012  10:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti parlo della mia esperienza. Per anni ho usato un furgone fiat scudo omologato autovettura e da me adattato con un letto, gavoni, serbatoio d'acqua, impianto elettrico. Mi sono divertito moltissimo a fare migliorie e modifiche ma da quando ho comprato il vw T4 2500 td non lo rimpiango di certo. Coimbentato, frigo a compressore, lavandino, 2 fuochi a gas,webasto, mezzo molto robusto e ben fatto, il mio mezzo ha15 anni ma non li dimostra perche é fatto molto bene con materiali di qualità, indistruttibile! Si é un po stretti ma si guida come una macchina e si va dappertutto. Cose negative: nel T4 il letto a soffietto é piccolo e scomodo. Il T1 é simpatico ma consuma molto ed é caro. T2 joker ha motore della golf 1600 ma fatto molto bene Il T3 é simile al T4 ha motore 2500 aspirato, motore indistruttibile. Adesso c'é il T5 , troppi opzional, da fighetti, non piu spartano come modelli precedenti, tanto vetro e alluminio. il letto sopra é favoloso ma il mezzo costa troppo.
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 30/05/2012 alle: 00:04:12
CUTid="red">

Modificato da ziopimbo il 30/05/2012 alle 00:28:44
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 30/05/2012 alle: 00:10:21
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 29/05/2012  23:52:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Vonturm. Piacere di leggerti. Condivido in tutto e per tutto. Il camperino trovato ha una decina d'anni. E' tenuto benissimo da questo signore che purtroppo per salute non lo potrà più usare. Ma è bello,l'ho provato e mi piace. Il T1 è nella mia fantasia in quanto è stato il sogno irrealizzato di gioventù. E mi piacerebbe tantissimo averne uno ma non per girare il mondo, naturalmente. Ma portarlo ai raduni ed esporlo agli sguardi di quelli come noi...sarebbe fantastico! Non trovi? Buona continuazione ziopimbo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link