CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

furto con destrezza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 74
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/09/2010 alle: 22:38:18
io tra le maniglie metto una grossa catena chiusa da un lucchetto. in cabina ho anche gli ultrasuoni per cui in teoria non dovrebbero entrare. nelle soste che ritengo a rischio dormo con un pattada a portata di mano da utilizzare in caso di pericolo estremo ... e' una soluzione che pero' come gia' detto comporta dei rischi di denuncia. ad ogni modo conosco un tizio che ha allontanato tre ladri a colpi di bistecchiera (puoi sempre dire che l' avevi appoggiata li e te la sei trovata in mano per caso) , ha affermato che e' bastato un solo colpo in pieno petto al primo per farli corere come mai nella loro vita.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 07/09/2010 alle: 22:48:40
quote:Risposta al messaggio di vito65 inserito in data 07/09/2010  22:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sul camper precedente avevo montato i sensori di parcheggio sui specchietti retrovisori esterni in mode che se uno si avvicinava alle porte anteriori suonava il cicalino. Non mi é mai servito per i ladri fortunatamente ma quelle volte che suonava era sempre per motivi futili come il netturbino che puliva il piazzale magari la mattina prestissimo o qualcuno che passava di li col cane a passeggio. Su questo camper non li ho montati perché dovevo fare dei fori e non volevo ma visto che sono ancora li in officina e mi avete messo le pulce nell'orecchio mi sa che domani accendo il trapano. Se qualcuno magari se ne intende mi fa sapere come si può collegarli per far accendere la luce esterna del camper? A me sembra un deterrente ottimo ma non sono riuscito a farlo funzionare e cosi ho montato un interruttore per la luce esterna vicino al letto e se suonava accendevo la luce, ne avevo montata una anche dall'altra parte del camper. ciao Emil
17
cacopetti
cacopetti
22/03/2008 71
Inserito il 08/09/2010 alle: 08:38:52
mi piace l'idea dei sensori di prossimità, semplici e funzionali anche se collegati solo al cicalino e non svegliano necessariamente mezzo mondo. se poi si attivano al passaggio dello spazzino pazienza è un piccolo prezzo ala sicurezza. [xx(][:(!] CATENE E CINGHIE che tutti ( io compreso) montiamo hanno un limite che si chiama " MANIGLIA DI PLASTICA" se con un comune bastoncino attorcigliamo la corda o catena che sia inevitabilmente la maniglia di plastica cede Lo so che stò andando nell'eccesso [;)] ma preferisco che ce ne rendiamo conto prima dei nostri punti deboli
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 08/09/2010 alle: 09:53:27
anche noi quest'estate, per la prima volta dopo 7 anni di camper in giro per l'europa, abbiamo subito un tentativo di effrazione (oltretutto con noi dentro)... Eravamo in germania, in uno dei parcheggi intorno al Nurburgring, parcheggio buio ma con altri 3 camper (tedeschi). Non ci siamo accorti di nulla. Alle portiere anteriori, dopo anni di catena, 2 anni fa ho montato queste chiusure qui [url] http://heosolution.de/product_details.php?lang=IT&cat_id=6&subcat=50&prod=130 e devo dire che ci hanno salvato. Serratura spadinata, ma non è scattato neanche l'antifurto perchè non sono riusciti ad aprire la porta, ad ogni modo nella cabina ho sempre inserito anche il volumetrico (ho la tenda separatrice) quindi anche smontando il deflettore dovrebbe scattare l'antifurto (se non sono riusciti a disinserirlo prima). Per il portellone del volume variabile ho due paletti della fiamma, mentra la porta della cellula non sono riuscito a proteggerla benissimo (causa zanzariera) ed ho solo fatto un buco dove inserisco un perno per impedire che la sicura giri... Ciao Gianluca
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 08/09/2010 alle: 17:17:44
Onde evitare questo annoso rischio, viaggio sempre con al seguito montato sul tetto del camper una lupara lanciarazzi a puntamento automatico con laser; sittale oggettino segue con il suo laser qualsiasi individuo nel raggio di 3 metri, se il tale oltrepassa il limite di sicurezza interviene un avvisatore sonoro che in dialetto calabrese intima il soggetto ad allontanarsi altrimenti sarà la sua fine. Purtroppo nei viaggi all'estero è un vero problema, per il momento non possiamo affrontarli in quanto il software ha come unica lingua precaricata il calabrese della provincia di Cirò Marina. Vi informerò in merito a novità, nel frattempo posso assicurarvi che sostiamo in tutta tranquillità in qualsiasi posto. Cordialmente Mario
19
Roadrunner
Roadrunner
07/11/2006 186
Inserito il 09/09/2010 alle: 01:30:14
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 08/09/2010  17:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> :))) LOL ..attendiamo trepidanti l' upgrade per il "language pack" che comprenderà tutti i circa 650 dialetti italiani e sarà connesso col ricevitore GPS SIRF STAR XI per adeguarsi automaticamente all' idioma locale [:o)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/09/2010 alle: 07:32:54
Per le porte della cabina e della cellula c'è da tenere presente che le relative maniglie esterne non consentono al ladro di fare molta "forza" per aprirle. Premesso questo, basta "poco" per evitarne le aperture, l'importante è che il rimedio utilizzato sia difficilmente raggiungibile o eliminabile; per esempio, una cinghietta può essere tagliata facilmente. Il problema è se viene utilizzato un piede di porco: specialmente la porta della cellula cederebbe al primo tentativo. Per questo, suggerisco un impianto d'allarme "a filo" (non accecabile) e sirena anche all'interno della cellula per essere sicuramente svegliati. Elio
17
cacopetti
cacopetti
22/03/2008 71
Inserito il 09/09/2010 alle: 08:39:35
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 08/09/2010  17:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come optional consiglierei un tappeto con mine antiuomo incorporate, srotolabile in pochi istanti attorno al camper ( disponibile in varie misure)[:D][:o)] P.S. si raccomanda il dialetto PADANO
17
nicola53
nicola53
12/08/2008 567
Inserito il 09/09/2010 alle: 13:27:10
Come dicono in tanti, in pizzico di buon senso. Vi racconto la mia esperienza, ma non voglio far spaventare nessuno: nel 1991 comprato il camper nuovo ed alla prima esperienza feci un viaggio visitando Francia, Spagna e Portogallo. Nessuno di qualche amico camperista mi disse sul comportamento per i pernotti ed io ingenuamente partì. Prima sosta nel piazzale del controllo passaporti in frontiera a Ventimiglia, poi la seconda notte mi fermai su di una strada statale sopra Barcellona, esattamente loc. "LA PANADELLA". Uno spiazzo asfaltato immenso attraversato dalla strada. Su di un lato vi era un posto di Pronto soccorso e un distributore di carburante, dall'altra parte un bar-ristorante con annesso un albergo e in più un'altro distributore. Meglio di così. Mi piazzai un pò defilato vicino al pronto soccorso e ci mettemmo a dormire ma, la mattina verso le ore 06.00 mia moglie senti con graffiare alla porta della cellula e svegliatomi gridai chi era. mi rispose una voce in spagnolo "POLICIA POLICIA APRI". Io sollevai l'oscurante della finestra della cucina e mi accorsi che si trattava di uno zingaro, come quelli che si vedono anche in Italia. Per farlo spaventare e farlo andare via, presi una pistola scacciacani che portavo con me e mi apprestai ad aprire la porta, ma appena fatto mi accorsi che l'individuo era armato di un grosso coltello ed era in compagnia di altri due armati di grossi bastoni e uno posizionato vicilo lo sportello lato passeggero armato di un fucile. Mi accorsi anche che ero totalmente circondato da numerosissimi camion, pertanto nascosto alla vista del bar dell'albergo e del pronto soccorso. Non mi persi d'animo incomincia a gridare aiuto e a sparare tutti i colpi di pistola che avevo a disposizione. A questo punto i camionisti svegliati misero in moto e fuggirono via, i rapinatori anche loro scapparono e quello armato di fucile mentre scappava mi sparo un colpo che colpi il parabrezza proprio all'altezza del viso del conducente. I pallini cal.6 fortunatamente non colpirono le gambe di mia moglie che erano a penzoloni dalla mansarda, i figli che dormivano nei letti a castello di fronte ma colpirono la porta dell'armadio e un pallino mi entro al braccio sx. Strappai di corsa l'oscurante del parabrezza, misi in moto e entrai quasi letteralmente dentro il bar. Nel frattempo venne la polizia chiamata dagli operatori del pronto soccorso ma i rapinatori erano fuggiti. Non sapevo che fare mi prese il panico volevo quasi ritornare in Italia e vendere subito tutto ma, preso il coraggio a due mani anche per non far spaventare ulteriormente i familiari e prosegui il viaggio andammo prima a Saragozza a sostituire il vetro e poi in direzione di Madrid dove incontrai due camperisti di Milano ai quali raccontai l'accaduto e finalmente loro incoraggiandomi mi spiegavano come dovevo fare per le prossime soste notturne. Per farla breve ultimai il mio tour, senza altri intoppi ma quando rientrai in Italia e ci sentimmo con quei due camperisti di Milano, mi raccontarono che qualche giorno dopo il mio fatto nello stesso luogo furono rapinati ed uccisi una coppia di tedeschi. Ora comunque dopo tanti anni ho continuato a viaggiare sia in Italia e all’estero osservando che nei luoghi a rischio è meglio andare in campeggio negli altri posti, mi fermo sempre vicino ai carabinieri - polizia alle caserme dell'esercito ecc. ma sempre in vista ed alla luce. Ho montato un antifurto perimetrale, ho messo anche un rilevatore all'interno della cabina, ho messo la corda in acciaio tra i due sportelli, ho sempre la mia berta sotto il cuscino. Dopo questa esperienza e valutando i vari posti dove vado a dormire, sosta libera, non mi è successo più nulla.Meditate gente meditate. Ciao a tutti Nicola
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/09/2010 alle: 13:40:30
certo che andare a rapinare una famiglia di camperisti con un fucile e' proprio da barbari . chissa' magari in tutti questi anni ha trovato qualcuno armato a sua volta piu' veloce di lui...
16
cohors
cohors
26/08/2009 350
Inserito il 09/09/2010 alle: 14:14:45
il nostro antifurto è una femmina di cane corso (cane corso Vero non i mix coccolosi che allevano oggi... Un corso old style con le palle) di 10 anni... L unico problema è che lei non avvisa, aspetta in silenzio e nascosta e poi ti prende e ti mangia vivo (non è una metafora... Ti mangia vivo x davvero :-) in camper non abbiamo mai avuto problemi ma in casa prima che arrivasse la nostra cagnona abbiamo subito 2 furti... Mentre circa 4 anni fa sempre in casa ha scannato due tossici nel nostro giardino (30 e 40giorni di ospedale con fratture multiple e varie lesioni gravi... Ok ammetto una certa punta di orgoglio :-) x loro fortuna ero in casa e l ho bloccata praticamente subito se no... Morale mi sono visto recapitare a casa una denuncia x lesioni poi decaduta x mezzo di un amico avvocato... Cagna in famiglia stupenda ma ammetto che negli anni qualche problema nel gestirla l ho avuto ma come antifurto x ora non ne ho trovati affidabili come la mia Yuma :-)
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 22/10/2010 alle: 06:46:51
quote:Risposta al messaggio di Superbrig6781995 inserito in data 06/09/2010  23:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non entrano da quella porta, visti di persona... e proprio in Francia, di solito sono nordafricani, sono specializzati in furti nei camper, almeno a detta della gendarmerie... Tagliano la gomma del deflettore, lo tolgono e lo appoggiano per terra, infilano la mano e aprono la porta lato passeggero, entrano e ti portano via di tutto e di +... Pertanto il sistema bloccaggio delle portiere è validissimo...[;)]
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 22/10/2010 alle: 11:29:58
Ciao, a leggervi mi avete fatto una paura tremenda...ma è meglio averne prima per poter correre ai ripari. Io posseggo un motorhome con una sola porta (lato guida)in cabina ed ovviamente quella della cellula. Il letto è basculante per cui di fatto copre le finestre. Nel mio caso quale sistema antifurto mi consigliate? Grazie Elena
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 22/10/2010 alle: 12:10:44
Primo viaggio, con l'auto, in terra francese: passato Ventimiglia mi rendo conto che Nizza, nostra meta, era solo ad una 50 di km e vista l'ora (2 di notte) decido di fermarmi al primo autogrill che avessi incontrato. Ci fermiamo e dando uno sguardo intorno notiamo diversi camper e auto fermi in uno spiazzo, enorme e soliatario. Quale miglior posto potevo desiderare? la compagnia dei camper ci tranquillizzava. Lascio aperto leggermente i finestrini per il ricambio d'aria e (con oltre 2 milioni in tasca) ci addormentiamo. Notte tranquilla, al risveglio ci accorgiamo di essere nel bel mezzo di un accampamento zingari [:(!] tutto l'autogrill, il bar era invaso da loro. Presi due caffè ritorniamo alla macchina e sgattaioliamo via. Per la poca esperienza della zona, usciamo alla prima indicazione per Nizza: il quartiere dell'Arianna, che se lo conosci lo eviti. Tutto bene. Nella centralissima piazza Garibaldi, al ritorno, per fare una telefonata, mi fermo e nel fare manovra mi accorgo, guardando nel retrovisore esterno che un tizio, già notato alcuni semafori prima, stava avvicinandosi alla macchina. Cosa mai ruberà? veloce ripassata mentale ma tutto era a posto. Hanno preso la borsa di mia moglie, mentre ancora mi chiedevo cosa avessi in vista, ma senza una lira solo documenti e cellulare. La denuncia l'ho fatta inserendoci pure 800.000 per on fare il morto di fame [;)]. I soldi, rimasti, li avevo ben distribuiti nelle tasche dei jeans e fuori dal portafogli. In camper, oltre ad una catena molto spessa che collega le portiere, non ho nessun accorgimento. La porta è libera da qualsivoglia meccanismo che potrebbe essere d'ostacolo per eventuali uscite d'emergenza. L'unico accorgimento è quello di non lasciare, almeno in viaggio cose a portata di "mano". Dimenticavo [:D] un portafoglio farlocco con carta di credito scaduta anni fa e mai rinnovata sul tavolo, dovrebbe essere l'incentivo a prendere e scappare

Modificato da CatarVoyageur il 22/10/2010 alle 12:20:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link