quote:Originally posted by elfetto> Quotissimo. Ciao[;)].
Io presumo che questa leggenda metropolitana (questo è il mio parere, ma è solo il mio parere e non la verità assoluta) sia derivata dal fatto che qualche equipaggio sia stato effettivamente derubato, mentre dormiva, senza accorgesi di nulla. Penso che un camperista tradizionale, per il suo modo di far vacanza, sia che guidi tutto il giorno, sia che vada a zonzo per città e paesini, a piedi od in bicicletta, alla sera arriva all'ora di cena proprio in riserva per cui il successivo sonno sarà duro e rilassato, a seguito dalla giornata comunque fisicamente pesante anche se appagante; ciò porta a ridurre il livello di attenzione del subconsio per cui, mentre in condizioni normali un rumorino lo sveglierebbe, in queste condizioni ci vuole molto di più. Il risveglio, da derubato, crea scompenso perchè arriva violentemente dopo un sonno profondo creando quella sensazione di spossatezza, proprio come se si avesse preso una scatola di sonnifero. Io la vedo così. E per questo mi sono attrezzato, per quando sono dentro il camper, con allarme con sirena supplementare interna ed esterna, ed i soliti accorgimenti affinchè il maleintenzionato abbia qualche problema in più ed io abbia buone probabilità di essere svegliato prima che egli entri nel mezzo. Questo nelle mie intenzioni, poi incrociamo le dita... Elio >