quote:Originally posted by oreste26>id="size1"> Infatti, se fai un cerca anche su messaggi archiviati, "viaggiare con il gatto" trovi diverse risposte.
Non credo che sia una follia, però penso che vada abituato da piccolo, il mio ormai è già adulto e seppur tranquillo ritengo che portarlo in camper ora sarebbe impossibile. Fortunatamente ho dei vicini "cat sitter". Inoltre lasciare animali liberi per il veicolo credo sia proibito per legge oltre che rischioso per la guida. Mi pare che di recente sia apparso un post con le varie esperienze di vita felina in camper.id="blue"> Saluti >
quote:Originally posted by Mudra>ok.grazie. li lascio a casa che e' meglio.. mauro
Ti auguro di riuscire ad abituarli io sto tentando di tutto con la mia, pisolini pomeridiani pranzi e piccoli giretti sul camper ma non c'è niente da fare impazzisce proprio purtroppo ho ripreso il camper che aveva gia otto anni. Il precedente gatto invece praticamente c'era nato sul camper appena mettevi in moto il movimento l'addormentava e stava buonissimo. >
quote:Originally posted by maurone76> Mauro, basta che vedi come si comportano in auto. Ci sono gatti che soffrono proprio il rumore del motore altri no. Dipende. Ogniuno ha il suo di carattere come noi. Io camperista dal 1974 da due annetti son passato alla caravan e lì per il gatto è una pacchia. Lo lascio con la sua copertina sdraiato e in mezzo al corridoio ci metto croccantini e sabbietta. Mi fa ridere perché quando aprimo lo troviamo preciso dove lo lasciammo ma spariti i croccantini e usata la sabbietta. Lui in auto soffre il rumore del motore ma così viaggi di lusso perché è sul divano e non ha rumore. Prova a vedere se reggono il rumore dell'auto.
quote:Originally posted by Mudra>ok.grazie. li lascio a casa che e' meglio.. mauro
Ti auguro di riuscire ad abituarli io sto tentando di tutto con la mia, pisolini pomeridiani pranzi e piccoli giretti sul camper ma non c'è niente da fare impazzisce proprio purtroppo ho ripreso il camper che aveva gia otto anni. Il precedente gatto invece praticamente c'era nato sul camper appena mettevi in moto il movimento l'addormentava e stava buonissimo. >
>
quote: >> Questa è Luna. Ci segue nei lunghi viaggi ormai da 15 anni. Non da alcun problema. Pensa che quando i nostri figli ci seguivano, era l'unica a darci meno pensieri. Quando ci prepariamo e tiriamo fuori i borsoni, lei capisce , entra in uno dei borsoni e guai a chi la tocca. [;)][:)]
quote:Originally posted by maurone76> Non intendevo questo, provare non costa niente magari sono camperisti nati!Poi dipende se vivono in appartamento probabilmente si abituano più facilmente, la mia è nata in campagna e la lettiera non sà neanche cosè!
>
quote:Originally posted by maurone76> ciao maurone posso chiederti qualche info sul tuo mezzo? magari in privato?
ok vi ringrazio, forse forse proveremo..non sa mai che tutto vada bene! mi chiedo avendo il gavone garage conviene mettere li lettiera e cibo, tanto c'e' l' ingresso dalla cellula? grazie. mauro. >
quote:Originally posted by vigano family> Un gatto adulto! Mi dai speranza ma hai dovuto insistere molto ho è andata bene da subito? La mia è super possessiva e quando ci vede preparare il camper ci fissa e controlla tutti i movimenti sà benissimo che per un pò non ci vedrà, ma se fai per avvicinarti per prenderla scappa e non la trovi per un bel pò, poi quando torniamo fa l'offesa a morte e ci fa sentire veramente dei vermi.[:(]
ciao a tutti i gattofoli, noi abbiamo sempre viaggiato con uno o più gatti, sia abituati da piccoli che da adulti. mai avuto problemi anzi sono così parte della famiglia che penso per loro sia scontato anzi dovuto. addirittura la prima gatta che è venuta con noi aveva appena partorito e era così felice di venire con noi con i piccoli. non vi nascondo che non sempre e facile, abbiamo dovuto più volte stare fermi nel parcheggio non solo per ore ma giorni perchè il gatto si era preso la sua libertà. o quando il nostro amato 'pattino' è uscito di colpo dalla porta ed è andato sotto la macchina. eravamo in sardegna al secondo giorno di ferie....l'anno dopo siamo tornari a trovarlo dove l'avevamo seppelito. adesso abbiamo un micina che abbiamo trovato abbandonata, e ha così paura di essere abbandonata di nuovo che non vuole scendere dal camper. io dopo tanti anni con i gatti ho una mia teoria, i gatti devono sentirsi completamente parte della famiglia, in caso contrario non riesci a fargli fare niente che non vogliano. buon viaggio ai vostri mici >
quote:Originally posted by Grinza> 3 - 4 ore...... Ci a già passato diversi pomeriggi una notte intera e un altro paio notti a metà ormai ho perso la speranza.[:(]
All'inizio i gatti in particolare gli adulti non abituati a stare fuori cominciano a miagolare perchè non si trovano a proprio agio (non tutti però)e si nascondono sotto qualcosa. Poi piano piano cominciano ad esplorare il camper e nell'arco di 3-4 ore non hanno problemi. Occhio però a non farli uscire dal camper perchè cercano di scappare Ciao >