quote:Risposta al messaggio di rob55 inserito in data 30/11/2014 15:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ogni gatto è unico ma in genere no problem per evitare tutto un viaggio o una vacanza che per l'animale sia una cosa brutta puoi provare per gradi innanzitutto vai con "il peloso o la pelosa" in camper e cominci a vedere i suoi comportamenti a motore spento - poi accendi - dopo ancora ti muovi per un breve giro - nonostante in genere sia più facile che il mal d'auto sia patito dai cani, i gatti non ne sono esenti, anche se rari per far si che si abitui al camper più in fretta, porta alcuni suoi giochini e una sua coperta/cuscino (qualcosa del genere), cosi che ci sia qualcosa con il "suo" odore se tutto è ok, non ti rimane che verificare gli eventuali vaccini, microchip e simili se decidi di andare all'estero al limite un guinzaglietto a cui farlo/a abituare sin da piccolo/a, in modo che quando è quasi ora di ripartire, si puo anche fargli fare palestra di arrampicata sugli alberi senza il rischio di aspettare la discesa con il tasto cerca ci sono altri che avranno segnalato ulteriori consigli se riesco ti farò avere altri link come quello sotto ove se ne era già discusso https://forum.camperonline.it/topic/Gatto-in-camper_153128
quote:Risposta al messaggio di rob55 inserito in data 30/11/2014 15:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io ho due gatti che vengono con noi Devo dire che io i gatti li ho sempre portati con me anche in macchina e non ho nessun problema. Certo se poi dovesse soffrir la macchina allora non ci puoi far niente Abitualo ora che è piccolo..abitualo anche al guinzaglietto per fare i giretti fuori dal camper...c'è anche chi li abitua ad uscire liberi dal camper e poi tornano...io non mi fido e mia moglie meno Io ho un trasportino semirigido a zaino con cui li porto anche a fare il giro in bici Fileja