CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Gattino a bordo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
rob55
rob55
06/07/2007 172
Inserito il 30/11/2014 alle: 15:45:53
Salve! Abbiamo da poco una gattina cucciola buonissima che stiamo allevando con tanto (ricambiato) affetto però siamo preoccupati per quando faremo il nostro prossimo viaggio. Ci dispiacerebbe lasciarla in una pensione per animali perché è già molto attaccata a me e mia moglie e di sicuro ne soffrirebbe. Dovremo portarla con noi in camper attrezzandoci di cassettina con sabbietta. Qualcuno ha avuto esperienze in merito in modo da poterci dare suggerimenti o indicarci problematiche? Grazie. Roberto Rob55
20
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 30/11/2014 alle: 18:17:08
Il nostro gatto ha 8 mesi e,quest'estate ci siamo attrezzati pure noi con lettiera e ciuccetta . purtroppo durante il tragitto piange in continuazione;[:(] da fermi tutto ok...[;)] il ns veterinario ci ha detto che soffre il mal d'auto... non so se è solo per il nostro gatto ,spero che x voi non sia lo stesso... siamo costretti a lasciarlo in giardino con scorta viveri.... ciaoooo violet,
15
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Inserito il 30/11/2014 alle: 18:36:37
Anche i gatti, come tutti gli animali, sono come noi, uno diverso dall'altro. Noi abbiamo avuto per molti anni un gatto che ha sempre viaggiato in camper con noi, ovunque in tutta Europa, Marocco e Turchia, stava meglio di noi. Non puoi far altro che provare e sperare che non abbia problemi ... ... ci sarà un motivo se la natura ci ha fornito di due orecchie e di una sola bocca, o no ?
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 30/11/2014 alle: 18:47:55
il gatto lo portate con voi perchè lui starebbe male senza di voi o perchè voi state male senza il gatto ? si dice che i gatti si affezionano alla casa e che ad avere un vicino che da cibo al gatto quando i padroni sono in vacanza va benone per il gatto.
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 30/11/2014 alle: 20:19:14
Ogni gatto è diverso e ha il suo carattere e le sue paure. Noi siamo alla quarta micia: La prima veniva con noi ogni tanto ma non le piaceva viaggiare. Ma non le piaceva nemmeno restare a casa da sola [:(] La seconda è la terza ODIAVANO viaggiare, una tragedia anche i 3 km fino dal veterinario, impossibile pensare di portarle in vacanza con noi. La micia attuale l'abbiamo trovata piccolissima e adottata mentre eravamo in vacanza in camper, il camper è stato la sua prima casa e ora appena lo porto qui davanti per i preparativi per la partenza lei ci si accomoda e non c'è verso di lasciarla a casa [:D] E' venuta in giro per mezza Europa e non si è mai persa, al massimo bisogna aspettare i suoi comodi prima di ripartire se per caso lei decide che ancora non è ora [:D] Gieffe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 30/11/2014 alle: 20:54:00
quote:Risposta al messaggio di rob55 inserito in data 30/11/2014  15:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ogni gatto è unico ma in genere no problem per evitare tutto un viaggio o una vacanza che per l'animale sia una cosa brutta puoi provare per gradi innanzitutto vai con "il peloso o la pelosa" in camper e cominci a vedere i suoi comportamenti a motore spento - poi accendi - dopo ancora ti muovi per un breve giro - nonostante in genere sia più facile che il mal d'auto sia patito dai cani, i gatti non ne sono esenti, anche se rari per far si che si abitui al camper più in fretta, porta alcuni suoi giochini e una sua coperta/cuscino (qualcosa del genere), cosi che ci sia qualcosa con il "suo" odore se tutto è ok, non ti rimane che verificare gli eventuali vaccini, microchip e simili se decidi di andare all'estero al limite un guinzaglietto a cui farlo/a abituare sin da piccolo/a, in modo che quando è quasi ora di ripartire, si puo anche fargli fare palestra di arrampicata sugli alberi senza il rischio di aspettare la discesa con il tasto cerca ci sono altri che avranno segnalato ulteriori consigli se riesco ti farò avere altri link come quello sotto ove se ne era già discusso https://forum.camperonline.it/topic/Gatto-in-camper_153128

Modificato da robyexcigs il 30/11/2014 alle 23:51:07
11
fileja
fileja
24/11/2014 68
Inserito il 01/12/2014 alle: 13:20:27
quote:Risposta al messaggio di rob55 inserito in data 30/11/2014  15:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io ho due gatti che vengono con noi Devo dire che io i gatti li ho sempre portati con me anche in macchina e non ho nessun problema. Certo se poi dovesse soffrir la macchina allora non ci puoi far niente Abitualo ora che è piccolo..abitualo anche al guinzaglietto per fare i giretti fuori dal camper...c'è anche chi li abitua ad uscire liberi dal camper e poi tornano...io non mi fido e mia moglie meno Io ho un trasportino semirigido a zaino con cui li porto anche a fare il giro in bici Fileja
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 01/12/2014 alle: 15:29:34
Anche noi abbiamo svezzato un gattino (certosino) femmina. La nostra ha sempre pianto i primi 20 minuti a bordo per poi tranquillizzarsi. Vuoi sapere il mio parere spassionato? Secondo me il gatto sta bene a casa sua, con acqua fresca e croccantini e la sicurezza di un ambiente che conosce. Se fosse per me, troverei una cat-sitter referenziata che viene giornamente a giocare con il nostro gatto a casa nostra e che provvede a pulire la lettiera e dare da mangiare. La mia signora invece lo vuole portare in camper , io credo che almeno le prime ore sia piuttosto stressato, per poi tranquillizzarsi. Certamente gli stimoli esterni come rumori e luci forti lo fanno agitare un po'. Novellino
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 02/12/2014 alle: 09:22:05
Per anni abbiamo lasciato il gatto a casa con la nonna ma un we abbiamo deciso di provare a vedere che sarebbe successo portandolo con noi consapevoli di stare vicino a casa e in caso di necessità saremmo rientrati Il viaggio è stato lamentoso ma è durato un’oretta e “abbiamo sopportato” idem il ritorno ma una volta fermi, nessun problema apparente Apparente appunto perché mangiò poco e non fece cacca e pipi Ritentammo per altri we sempre vicini a casa e le cose sono sempre andate meglio Ora mangia e fa i bisogni come se fosse a casa e il viaggio non è più un problema Noi avevamo preso una cassettina nuova ma consiglio di portare quella di casa magari con la sabbia già usata da un paio di giorni così il gatto riconosce il suo odore e non rischia di non scaricarsi Quindi, se potete fate qualche piccolo spostamento per far fare amicizia al gatto con nuovo ambienete Ah noi non lo teniamo libero ma con una pettorina e un guinzaglio fatto dall’unione di quattro guinzagli in modo che possa saltare in mansarda e muoversi senza problemi Fa anche le passeggiate fuori dal mezzo ma non le gradisce particolarmente Ora che sappiamo che non punta alla porta, quando siamo tutti chiusi dentro non usiamo piu il guinzaglio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link