CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Gatto in camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2017 alle: 12:34:27
Chi di voi c'è l'ha e come si è attrezzato???
Ho preso da poco un gattino e già sono in crisi perché ho il dubbio che mia moglie si allergica al gatto....in quanto, già tenendolo dentro casa, quindi ambiente grande in questo periodo poi molto areato,, ha difficolta respiratoriecon naso chiuso prurito e strano malessere.....la mia paura è se già ha questo disagio a casa, in camper,  con un ambiente molto ristretto cosa succederà? ??
Aiuto....mi serve subiti un vostro consiglio, in quanto adesso che ha due mesi posso trovare subito un altra casa per lei.....se aspetto più in là, poi sarà più difficile, e poi ci affezionato noi e anche lei, e non voglio farla soffrire.
Cosa mi consigliate di fare???

(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)

Modificato da icaro2002 il 01/06/2017 alle 12:36:59
11
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 246
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2017 alle: 13:00:32
In risposta al messaggio di icaro2002 del 01/06/2017 alle 12:34:27

Chi di voi c'è l'ha e come si è attrezzato??? Ho preso da poco un gattino e già sono in crisi perché ho il dubbio che mia moglie si allergica al gatto....in quanto, già tenendolo dentro casa, quindi ambiente grande
in questo periodo poi molto areato,, ha difficolta respiratoriecon naso chiuso prurito e strano malessere.....la mia paura è se già ha questo disagio a casa, in camper,  con un ambiente molto ristretto cosa succederà? ?? Aiuto....mi serve subiti un vostro consiglio, in quanto adesso che ha due mesi posso trovare subito un altra casa per lei.....se aspetto più in là, poi sarà più difficile, e poi ci affezionato noi e anche lei, e non voglio farla soffrire. Cosa mi consigliate di fare???   (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
...

Ciao,
se i disturbi di tua moglie sono comparsi quando il gatto è arrivato in casa, molto probabilmente è allergia al gatto. Il consiglio è quelli di fare delle prove allergologiche per verificare la presenza di allergie. Purtroppo il pelo del gatto è uno dei più potenti allergeni, che possono anche scatenare in soggetti predisposti, forti crisi asmatiche.
Esistono dei vaccini che sono efficaci se il soggetto è allergico ad uno o pochi allergeni diversi. Altrimenti è poco efficace. 
Vivere con un gatto in casa in caso di allergia al gatto stesso è davvero sconsigliato. Poi molti ti risponderanno che lo tengono comunque....
Consiglio a tua moglie di affidarsi ad un bravo allergologo e seguire i suoi consigli.
Ciao 
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5005
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2017 alle: 13:27:34
Sono allergico, asmatico ed in terapia (NO vaccini) … non è un gatto (più allergenico) ma ho provato la stessa cosa con il nostro Pastore Tedesco cool

Non appena è entrato in casa ho cominciato a starnutire, l’asma è aumentata con tutti gli annessi e connessi surprise poi devo dire che piano-piano mi sono abituato – di fatto, è lo stesso principio dei vaccini – adesso ha 7 anni e non mi crea più nessun disturbo, anche in Camper (devo stare attendo solo ad un paio di cose …)

Sinceramente non so cosa consigliarti … ho solo portato la mia esperienza wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

17
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2017 alle: 15:41:01
Difficile un consiglio, dipende molto anche dal fattore psicologico, mio marito era super allergico ma molto amante degli animali, bastava che carezzasse un gatto e successivamente si toccasse una parte scoperta per gonfiare in maniera spaventosa, oltre ad avere anche starnuti e difficoltà respiratorie in caso di gatto nelle vicinanze, poi abbiamo trovato due gattini appena nati ancora con gli occhi chiusi abbandonati, li abbiamo raccolti e nutriti, uno non c'è l'ha fatta morendogli sul petto, l'altro ha vissuto a lungo con noi, morale della favola? Allergia al gatto completamente passata!
Per cui il mio consiglio è di fare le prove allergiche e poi valutate insieme a lei cosa fare.
Romina

...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland)

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 01/06/2017 alle 15:42:54
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2017 alle: 16:00:50
Infatti è una scelta difficile da prendere, anche perché abbiamo deciso di prenderla dopo molte insistenze  da fare dei figli, che  come si sa, loro si occupano solo della parte giocosa, poi però chi deve pulire accudire ed altro,  siamo io e mia moglie.
La mia paura, è che messa in un ambiente stretto come un camper, il tutto possa peggiorare, non solo per mia moglie, ma anche per noi.
Chi di voi a esperienza di vacanza in camper con gatto??
Perché mi capita spesso di vedere camperisti con cani al seguito, ma di gatti non ne ho mai visti.

(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
15
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3767
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2017 alle: 16:18:11
per quanto riguarda l'allergia penso che sia meglio decidere dopo aver fatto le prove allergologiche: possono esserci vari gradi di sensibilita'. per quanto riguarda il gatto in camper, la nostra micia ormai lo considera la sua vera casa.
viaggia imbragata per ragioni di sicurezza, sceglie dove piazzarsi, molto dipende dal sole,accetta molto bene il viaggio e attira l'attenzione di tutti.
pensavo potesse avere problemi coi traghetti ma dopo un'estate in Scozia devo dire che regge senza problemi anche quelli.
il percorso piu' lungo fatto per mare sono state sei ore e trenta: tranquilla, senza danni.
una solo volta e' stata male, ma il mare era tale per cui non e' stata la sola a soffrirlo.
quando e' possibile scende per passeggiate che in realta' sono momenti di esibizionismo
posso consigliarti,visto che il tuo micio e' molto piccolo, di abituarlo subito al guinzaglio in modo che possa seguirti fuori dal mezzo.
17
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2017 alle: 17:47:49
Come Annapasqua, anche noi portiamo sempre la nostra gatta in camper, e anche lei la considera la sua casa, tanto che appena vede che apro la porta, (il camper lo tengo in giardino), lei si precipita al suo interno e non vuole scendere.
Che aggiungere, se hai il gatto e il camper io approfitterei subito di un WE per fare la prova, magari un luogo non troppo distante da casa e ti togli subito il dubbio.
Romina

...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland)
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2017 alle: 20:41:57
Grazie a tutti dei consigli, anche mia moglie alla fine....un po' per amore di questa deliziosa gattina....un po' per amore dei figli, si è convinta, ed abbiamo deciso di tenerla.
Faremo le prove allergiche per vedere effettivamente se la causa è il gatto, e magari e solo il primo impatto come qualcuno ci ha raccontato.
Quanto prima...faremo anche la fatidica prova in  Camper...se supera quella senza diventare uno Zombie.....è fatta !!

(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
9
isa cocotta
isa cocotta
08/11/2015 109
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2017 alle: 13:10:13
In caso valuta l'opportunità di sterilizzarla quando sarà più grande. Di solito i gatti sterilizzati sono meno allergenici

è pericoloso uscire dalla porta.ti metti in strada e se non controlli i tuoi piedi non puoi sapere dove i tuoi passi ti condurranno
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 11:32:14
Ciao,
noi viaggiamo con una gattina certosina di adesso un anno.
In Camper (nonostante, ammetto, avessi un pò di preoccupazione all'inizio..) non fa assolutamente nulla, si comporta benissimo, in viaggio al 99% dorme, e per il restante 1% sbadiglia.
Concordo con chi ti ha consigliato il guinzaglio da piccolino: abbiamo fatto così con la nostra e adesso è abituatissima. Anzi, a dire il vero a volte pretende la passeggiata....wink
Ciao
Buoni Km
Paolo
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 23:07:10
Approposito....come vi siete attrezzati voi in camper per i bisogni??
Vi portatela.lettiera di casa...oo ne lasciate una fissa per il camper??
La.cuccia  ???
Il trasportino?
Il cibo?
Dai fatemi sapere come mi devo attrezzare grazie.

14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 13:45:41
In risposta al messaggio di icaro2002 del 05/06/2017 alle 23:07:10

Approposito....come vi siete attrezzati voi in camper per i bisogni?? Vi portatela.lettiera di casa...oo ne lasciate una fissa per il camper?? La.cuccia  ??? Il trasportino? Il cibo? Dai fatemi sapere come mi devo attrezzare grazie.   (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)

io uso un sottovaso per piante lungo e stretto che mi ci sta a pennello in un angolo apposta NON uso la sabbia ma le telette usa e getta così non ho ma nulla in giro.
il mio gatto per problemi di salute mangia glia omogenizzati e glieli porziono durante la giornata anche perchè poi secca e non lo mangia e quindi butterei via tutto
15
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3767
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 16:56:46
cerco di rispondere nell'ordine.

lettiera: il consorte ha ricavato uno spazio apposito in un gavone, al quale la micia accede tramite la gattaiola .uso una sabbietta in cristalli particolarmente assorbiodori.
provane un po e trovi quella giusta.
cuccia: tutto il camper
trasportino: impossibile farglielo accettare, quindi abbiamo rinunciato.
guinzaglio con imbrago, il guinzaglio serve per quando si esce, l' imbrago e' utile per acchiapparla se va dove non deve e riposizionarla
viveri: dipende dalle sue abitudini alimentari. per la nostra ciotola dei croccantini e acqua sempre disponibili in coda
17
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 22:50:08
1) Lettiera coperta con sportellino nella doccia, con sabbia aglomerante così tolgo subito tutto.
2) cuccia, dorme dove vuole di notte solitamente sui sedili davanti.
3) trasportino i primi tempi, ora si accomoda dietro o in braccio e non si muove ne crea pericoli o disturbo.
4) Cibo come a casa croccantini.
Pettorina e guinsaglii se esce.

Romina

14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 22:26:11
Ok ragazzi....quanto prima, organizzeremo un uscita in camper con gattina al seguito, unico dubbio ora è il caldo.....quando siete al mare con camper sotto al sole, come vi comportate??
Lo lasciate dentro, con oblo aperti e via così ??

16
Max369
Max369
12/11/2008 1513
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 22:33:20
Anche noi,lettiera in garage,l'ha trovata subito,dorme dove vuole,sul sedile guida,cibo e acqua soliti,come a casa,anche noi pettorina e guinzaglio lungo,entra ed esce quando vuole,in viaggio,sta sulle gambe mie,mentre guido,e non c'è verso di spostarlo.Al limite,quando serve lo prende mia moglie.Unica accortezza,non lasciarlo dormire tanto di giorno,altrimenti di notte non si dorme.Siccome noi preferiamo i campeggi,quando ce ne andiamo,gli lascio il condizionatore acceso.
11
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2081
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2017 alle: 22:35:00
Presente con gatta certosina di 4 anni.
portiamo la sua lettiera chiusa da casa e la sua ciotola doppia.
e' libera sempre e durante il viaggio dorme in dinette o sul letto posteriore.
pettorina per fare qualche passeggiata, se no sta a bordo quando noi siamo fuori. 
Dorme dove vuole, prevalentemente come a casa , cioè ai nostri piedi sopra o sotto il lenzuolo.
con il caldo lasciamo sempre acceso il viesa.

Andrea IW5CI
17
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2017 alle: 22:40:02
Lasciamo aperte la finestra della cucina che e piccola, quella del letto che è lunga e stretta e i turbovent accesi in modalità riciclo, cioè uno in entrata, uno in uscita, ma sopratutto nelle ore che fa molto caldo rientriamo e stiamo con lei, ovviamente se possibile cerchiamo di parcheggiare all'ombra.
Romina

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.