quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 27/08/2011 10:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo amico mio, come si và. Leggo con enorme dispiacere gli interventi fatti, ragazzi Gela è una cittadina che negli ultimi anni si è rinnovata in tutto. Vero è che ci sono ancora abitazioni senza prospetto dando un'impressione negativa, ma all'interno ci sono persone splendide. Se un camperista, percorre la SS115, DEVE passare da Gela, dove a mio parere ci sono posti carini, Macchitella, il lungomare, Manfria e altri posti dove liberamente si può dormire. Molti camperisti si fermano al Desusino, dove c'è un piazzale sul mare molto bello e illuminato, lasciando liberamente il camper a distanza. Carissima, amica mia del nord , noi Siciliani siamo molto curiosi, quando arriva una persona di fuori, la osserviamo ma senza alcuna brutta intenzione. Tranquilla tutto il mondo è paese. Immaggina che l'anno scorso io al nord, vicino Venezia avevo dubbi nella soosta notturna, in quanto troppa presenza di persone poco raccomandabili. La mia non è una critica ma uno stato di fatto, TUTTO IL MONDO E' PAESE. p.s. Poi chi ci vive non deve criticare la propria città, anzi deve eloggiare le cose positive e non quelle negative. ciao Enzo
quote:Risposta al messaggio di il mizariano inserito in data 27/08/2011 20:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse ho capito, eri a falconara...ma li dovresti essere già su territorio di Butera adesso vi faccio ridere (si fa per dire) ultimamente hanno dato una notizia di una famiglia trucidata (che poi siscoprì che è stato compiuto per problemi di limiti di terreno e chi ha compiuto il gesto era un pazzo) ebbene il fatto accadde a Desusino (Butera) e la famiglia se non erro era di campobello di Licata) ebbene i giornali ed i telegiornali dicevano, "omicidio a Gela"...tant'è che il Sindaco ha pure denunciato il fatto...ma ormai la frittata è fatta e sicuramente i giornali hanno fanno più notizia (dato che sicuramente Butera è conosciuto da pochissimi essendo un piccolo paesino (che comunque ci tengo a dire che è un paese completamente estraneo a queste cose)
quote:Risposta al messaggio di vadoevengo inserito in data 27/08/2011 20:46:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, non so da chi ti sei fermanto, ma credimi sarà stata solo suggestione...poichè come ho detto a Gela non ho mai sentito dire di assalti a camperisti o a cittadini, e tantomeno problemi del tipo violenze sessuali o omicidi in negozi...qualche rapina per carità, ma chi può dire che nelle proprie città non succede mai niente? Io più giro è più mi rendo conto che nei grossi centri Nord, centro o sud che siano, a volte non si vengono a sapere le cose ma ne succedono di tutti i colori.
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 27/08/2011 20:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a Gela non ci sono aree di sosta sul mare ma è anche vero che sul lungo mare (non esagero ma parlo di almeno 4 chilometri di spiaggia finissima ed estesissima) si potrebbe parcheggiare in tanti punti, non esistono divieti di parcheggi per camper (cosa che invece ho visto in altre città che non ci vogliono)
quote:Risposta al messaggio di dilenzo inserito in data 28/08/2011 12:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Enzo, è un piacere risentirti, spero che vada tutto bene. Quoto il tuo intervento, io credo che ogni città ha i suoi problemi e lo dico perchè ho amici sparsi un pò dappertutto e a volte discutendo ti accorgi che magari non hanno i problemi che hai nella tua città ma ne hanno altri che noi non abbiamo...quì verrebbe a questo punto da fare una citazione bibblica "scagli la prima pietra chi non ha problemi nella propria città"
quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 28/08/2011 18:48:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto e aggiungo che è vero che noi Siciliani siamo un pò curiosi, forse il nostro calore (che tutti ci vantano) può però risultare un tantino invadente, in effetti noi non riusciamo a farci i fatti nostri è più forte di noi[:D]...se a questo aggiungiamo il fatto accurato e non negabile che Gela si è disabituata al turista da quanto è nata la Raffineria, credo che abbiamo la risposta al quesito di questo Topic. spero che si possa sfatare questo mito nergativo un giorno e che si possa sviluppare anche un minimo di turismo a Gela...nel frattempo mi sento di fare gli auguri ad andreea con la speranza che questa sua iniziativa possa portare frutti positivi[:)]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 29/08/2011 10:43:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sottoscrivo in pieno e aggiungo quanto segue, vengo da Priolo, bella spiaggia rovinata da raffinerie e centrali elettriche, abito a Milazzo, idem c.s., e avendo il mio 50% di Gela, ogni estate trascorro un paio di giorni in c/da Tenutella dove abbiamo una casetta e dove la spiaggia ed il paesaggio ti fanno sembrare di stare in africa, certo adesso hanno costruito quel "villaggio turistico"[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!], che dire, siamo passati dal trascorrere il ferragosto in spiaggia con solo cinque ombrelloni, ad essere circondati da una marea di gente.
quote:Risposta al messaggio di Pepper inserito in data 29/08/2011 11:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, è giusto sentire anche queste testimonianze, non sei il primo che mi racconta della disponibilità del gestore del meridianapark che con la sua vettura ti fa anche da servizio navetta[:)]
quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 29/08/2011 11:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi sei un assiduo frequentatore della zona, anche io spesso vado li vicino con il camper...precisamente a: La Sorgente a Licata...peccato che il mare hab ridotto drasticamente le insenature ma avendo bambini quelle piccole insenature anche con il vento rimangono sempre delle piscinette[:)]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 29/08/2011 11:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D]Obbligato[:D][:D] ho i miei suoceri e cognati per cui mediamente ogni due mesi sono da quelle parti, e prima di avere il camper ogni estate la passavamo a Tenutella. Con il camper siamo stati a Gela il 3 giugno e abbiamo parcheggiato alla Conchiglia, per poi spostarci l'indomani alla riserva del Biviere.
quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 29/08/2011 11:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi puoi dare un parere su cosa ti è sembrato il biviere in camper??
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 29/08/2011 11:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente, intanto ti dico che abbiamo parcheggiato in prossimità dell'ingresso dopo il parcheggio riservato ai pullman dentro la riserva, poi abbiamo visitato il centro di orientamento guidati da una componente credo la "LIPU", che ci ha spiegato la formazione e nascita del biviere, la sera del sabato abbiamo eggettuato una passeggiata in notturna per l'ascolto delle varie specie di animali presenti. La domenica mattina avremmo dovuto fare il giro nel biviere con la barca elettrica in dotazione, ma a causa del vento hanno preferito rinunciare per motivi di sicurezza e abbiamo optato spostandoci con due camper, ad effettuare un giro a ritroso dirigendoci verso Niscemi e ridiscendendo verso Gela, per vedere ben 31 nidi di cicogne e relative nidiate, che dire cose ormai dimenticate. per fortuna dopo 30 anni le cicogne hanno ripreso a nidificare sui tralicci dell'enel, uno spettacolo indimenticabile. saluti Orazio