quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 27/08/2011 20:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il probl. ripeto e' che Gela e' molto trascurata , fa sicuramente una brutta impressione circa 20 anni fa ho lavorato per diverso tempo a Gela (Enichem) e devo dire che tra i vari luoghi che ho frequentato in Sicilia , sempre per lavoro, e' il luogo che piu' mi ha inquietato. Mi fa piacere scoprire cha ha anche un cuore caldo...
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/08/2011 22:34:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo nn si può negare l'evidenza... io infatti nn lo faccio..e spesso vengo criticata perchè nn dovrei parlare male della mia città... ma ciò che nn viene capito è che la mia nn è una critica..bensì dispiacere... perchè mi rendo conto sia girando e vedendo altre realtà, sia vivendoci che in effetti siamo messi male...quel che mi rimane è lottare...tirare fuori le unghie...dare il meglio di me...e cercare in qualche modo di far vedere che le mele buone ci sono...lottare...ogni giorno..ogni briciola è importante... odio i pregiudizi...quindi invito chiunque passi da qua a nn guardare solo le apparenze... c'è cuore caldo qui..e come se c'è! grazie [:I]
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 31/08/2011 21:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Vincenzo, credo che tu abbia colto a segno. Purtroppo ci vuole un certo sforzo ad andare avanti, di abitanti validi e che meritano rispetto ce ne sono moltissimi ma purtroppo ce ne sono anche molti che non meritano e come diciamo dalle nostre parti purtroppo la minoranza che non merita fa scrusciu (rumore) diversamente da coloro che meritano che vivono la loro vita quotidiana in sordina cercando, nel loro piccolo, di portare un po di civiltà in questa città, e uno dei metodi più efficaci è quello di educare i propri figli affinchè imparino determinati principi e possano essere così i pilastri futuri di Gela...ma purtroppo di contro ci sono famiglie che fanno tutto l'esatto opposto...questo è il motivo che ci sconforta e demoralizza...(tralaltro in questa città non vedo nemmeno un futuro roseo per i nostri figli a livello lavorativo)...quindi praticamente il discorso di educare i figli per la Gela futura va a farsi friggere. Io spero un giorno di poter organizzare qualche manifestazione nella nostra città, in modo da farvi vedere comunque gli aspetti positivi, facendovi così dimenticare l'etichetta che ci hanno affibbiato negli ultimi 40 anni.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/08/2011 22:34:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, ventanni sono un bel pò...sicuramente anche a livello architettonico qualche miglioramento in più c'è stato, io a lavoro mi sono trovato stranamente dei colleghi provenienti da Priolo che, non appena hanno saputo di essere trasferiti per un breve tempo a Gela, beh...non vi dico quanto erano demoralizzati e con il morale sotto i tacchi...ma non appena hanno conosciuto l'ambiente si sono trovati benissimo dicendoci anche che il Cantiere di Gela era il migliore...per me rimane un "mistero" ma tutta questa gente è riuscita ad integrarsi con la città e con i colleghi in maniera spaventosa.
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 31/08/2011 23:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma vaaaaaaaaaaaaaaa[:D]
quote:Risposta al messaggio di Laiketta Ecovippara inserito in data 31/08/2011 22:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto[:)]
quote:Risposta al messaggio di Tartaruga Vagante inserito in data 01/09/2011 08:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 01/09/2011 00:41:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho lavorato anche a Priolo...[:)]
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 01/09/2011 13:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Vincenzo... che dirti...hai colto nel segno...direi in pieno...e ti ringrazio per tutto ciò che hai scritto...di gente così ce n'è poca... le etichette su di noi sono tante...alcune vere...altre però ingiuste...e tu hai saputo interpretare tutta la situazione...anche la mia interiore [:I] hai scritto bene...i problemi sono tanti...dobbiamo prima risolverli per poter pensare al famoso ponte...che è l'ultimo dei ns pensieri... L'Italia è allo sbando...e noi siamo l'ultima ruota del carro... i tuoi pensieri però mi lasciano un segno positivo...mi caricano...e mi danno la forza per nn mollare...perchè ci vuole più coraggio a restare che scappare...grazie [:I] [:)] di sicuro faremo un salto da andreaa...promesso[;)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 31/08/2011 23:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I][:I][:I][:I][:I][:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 01/09/2011 13:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che sei motlo informato sui problemi della nostra Regione...e mi rendo conto che anche vero che gran parte delle colpe sono nostre...grazie della testimonianza e comunque sappi che se ti trovi un giorno a passare da queste parti...mi puoi chiamare, io cercherò di esserci, anche solo per un caffè[:)]
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 01/09/2011 20:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se non ho capito male dovrebbe essere dov'era il Ludo village prima...cioè a macchitella[:)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/09/2011 13:44:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella quella zona...anche lì peccato per il neo della Raffineria? Voi non ci crederete ma è un dato di fatto, in questo triangolo idustriale (Gela-Milazzo-Priolo...e naturalmente dintorni)si è impennato il tasso percentuale di morti per tumore e le nascite di bambini malformati...e nonostante questo poi noto che al nord il carburante costa pure meno di quanto costa da noi che lo produciamo e ne subbiamo gli effetti collaterali...siamo proprio una popolazione senza speranza...e non si lamenta nessuno[:(]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 02/09/2011 09:01:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho lavorato anche a Milazzo... [:D] ebbene si , la mia esperienza lavorativa in Sicilia era imperniate sul polo Enichem ed Esso. Gela , Priolo , Milazzo , Augusta, anche la zona industiale di Catania. Ovviamente la vista ed il mare in quei luoghi , a ridosso delle raffinerie non e' da cartolina , ma tant' e' (per quanto riguarda l' Enichem di Porto torres mi sono beccato una Sardegna atipica [:)][:)]). Ciao
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 02/09/2011 08:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, grazie gimar, accetto volentieri. Non conosco bene la tua regione, troppo vasta e complessa, l'ho visitata molte volte, in lungo e in largo, ma le cose che ho descritto si notano facilmente, (alcune purtroppo). In un post precedente hai scritto dell'educazione dei figli, fai ovviamente benissimo, come prespettiva per le future generazioni, e anche questo è un punto a vostro favore; si riscontra subito, appena si mette piede in Sicilia, salutano tutti, basta chiedere un'informazione e si fanno in quattro per aiutarti; mi è anche capitato di prendere il caffè al bar offerto da signori sconosciuti, o essere accompagnati gentilmente dai vigili urbani per delle soste volanti, o ancora fermarsi in aperta campagna per vedere distese di fichi d'india ed essere invitato alla raccolta con il ( coppo ), che dire oltre? Cordialmente Vincenzo
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 02/09/2011 09:01:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, scusami gimar, Neo? lo hai chiamato neo? Pochi lo sanno, quella è la più grande concentrazione petrolchimica al Mondo. Vincenzo