http://www.goinsardinia.it/la-n...
e non mi dire che non lo sapevi parla di loro invece di rivoltare il leta.mequote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 08/07/2013 18:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tenendo conto che Ivano è sempre partito da Livorno o Piombino, ora fa capo a Genova.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 08/07/2013 18:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tale compagnia "mononave" ha una capacita' irrilevante rispetto alle grandi compagnie di navigazione che fanno "cartello" ed inoltre per tale compagnia "low cost" ci sono altre clausole che non rendono facile il prenotare, peggio con il camper (p.e. solo il 30% della disponibilita' e' riservata a chi NON prenota anche il soggiorno presso le strutture ) cmq sia TUTTI ci dovremmo ribellare ai prezzi "folli" imposti dalle grandi compagnie di navigazione (tra l'altro stesso preventivo con gnv 1116 euro, con tirrenia 860 euro) e non per nulla sono state multate (alla faccia di esser criticati di "rivoltare il leta.me") e invece a chi sta bene cosi' senza protestare vien da dire che e' un po' "gnucco"
quote:Risposta al messaggio di Movimento Camperisti inserito in data 08/07/2013 18:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma come sono state multate per aver fatto cartello e per lo stesso tragitto, data e trasporto ci sono differenze quasi del 100% dove è il cartello? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
http://www.ilfattoquotidiano.it...
quote:Risposta al messaggio di Movimento Camperisti inserito in data 09/07/2013 12:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che cartello? Un "cartello" dovrebbe presentare dei prezzi piu o meno allineati , secondo quello che hai scritto a parità di trasporto, di data e di porto uno chiede 1786 euro, un altro 1116 euro e il terzo 860 euro che è meno della meta della prima compagnia... No riscaldiamo gli animi quando non c'è motivo, io capisco che cavalcare il malcontento è utile a movimenti quali questo, ma non serve... Il mercato stesso trova gli adeguamenti, vedi go in sardinia e lo scorso anno la regione... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/07/2013 13:03:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se legge (e capisce) l'antitrust e' intervenuto multando per un totale di 8 milioni di euro varie compagnie di navigazione (MOBY, SNAV, GRANDI NAVI VELOCI E MARINVEST) per le vicende del 2011id="red"> la situazione attuale e' che i prezzi pur se "diversificati" da compagnia a compagnia sono sempre molto (troppo) alti e di conseguenza molte (e sempre di piu') persone non vanno piu' in Sardegna
quote:Risposta al messaggio di Movimento Camperisti inserito in data 09/07/2013 13:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La multa è stata data per un ingiustificato e generalizzato aumento dei prezzi, non per la costituzione di un "cartello". Aumento che tanto ingiustificato non è se leggi con attenzione l'articolo che tu stesso hai linkato, ci trovi scritto che anche la regione sardegna sta rischiando a causa di un finanziamento di 15 milioni di euro (ottenuto con iniezioni dirette e attraverso un’altra società in house, Sardegna promozione) a cui si aggiunge una disavanzo di 3,6 milioni di euro in due anni. Ossia 41 euro a passeggero ce detto in soldoni, la regione sardegna per offrire un servizio simile a quello delle tanto citate compagnie commerciali ci ha rimesso 18,6 milioni di euro, e questo per un servizio durato una manciata di mesi. Che cosa si pretende? Che le compagnie vadano in perdita per collegare ai prezzi che fanno comodo a noi la sardegna con il continente? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/07/2013 13:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai coraggio a difendere le compagnie,finchè ci saranno persone come te le compagnie faranno come gli pare.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 10/07/2013 14:59:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le compagnie non hanno di certo bisogno della mia difesa, ma quello che non viene compreso è che solo il mercato potra cambiare le cose se possono essere cambiate , non so dove viviate ma io nel milanese potrei portarne a migliaia di soprusi come questi, partendo dai biglietti della metropolitana che hanno un costo elevatissimo, passando per gabelle quali gli ecopas, e il costo di bratelle a scorrimento veloce che costano 2 euro a km, sta di fatto che i tentativi commerciali di combattere i costi elevati del supposto cartello si sono rivelati dei bagni di sangue non comuni, vedremo se il tentativo dei Galluresi con questa nuova e singolare iniziativa avrà il suo riscontro economico, ma fino a prova contraria non si può pretendere che degli imprenditori lavorino in perdita, e fino ad ora le dimostrazioni contrarie sono miseramente naufragate dando ragione de facto alle compagnie.... Certo che se devo dargli torto a priori per interesse personale....Il discorso cambia , ma mi pregio di essere abbastanza realista. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/07/2013 16:31:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Le compagnie non hanno di certo bisogno della mia difesa>> e meno male, perche' senno' le compagnie di navigazione l'avrebbero di certo vinta ... il dato di fatto e' invece che L'ANTITRUST HA SANZIONATO 8 MLN DI EURO DI MULTA PER IL 2011 A MOBY, SNAV, GRANDI NAVI VELOCI E MARINVEST PER "CARTELLO" TRAGHETTI SU SARDEGNA
quote:Risposta al messaggio di Movimento Camperisti inserito in data 10/07/2013 17:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 8 mln che stanno facendoci pagare a noi, a parte questo, si evince che la situazione non è affatto cambiata e a quanto pare non cambierà certo grazie all'antitrust. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/07/2013 16:31:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Delle cose che non possiamo fare a meno o ci servono per lavoro è una cosa e non abbiamo molte scelte,ma nel caso dei traghetti abbiamo molta libertà...è quindi per quello che mi riguarda i miei soldi non li vedono le compagnie...mi dispiace solo per gli abitanti dell'isola. Hai detto: Gli imprenditori non possono lavorare in perdita....ma te sei sicuro che le compagnie non possono lavorare a meno senza rimetterci?
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 11/07/2013 09:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, ma al contrario dei camping e degli alberghi che spesso nei periodi non di grido sono chiusi, le compagnie, per mantenere rotta e sovvenzioni devono garantire sconti per i nativi/residenti e corse a cadenza regolare tutto l'anno, e spesso con navi quasi vuote, come di logica cercano di fare il guadagno quando c'è richiesta, d'estate e non quando non c'è. Giusto, sbagliato, fate voi, basta non vi fermiate a soppesare solo dei periodi precisi e ristretti Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)