CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

GE-Olbia , camper e 3 pp 1760 euro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
Movimento Camperisti
Movimento Ca...
-
Inserito il 08/07/2013 alle: 17:45:17
Pubblichiamo di seguito quanto inserito sulla pagina FB del gruppo "Movimento Camperisti" : Anche se, come gia' scritto in un precedente messaggio, quest'anno quasi sicuramente e pur se a malincuore non tornero' in Sardegna considerato che di soldini ce ne sono sempre meno, che i traghetti costano sempre di piu' e che i divieti per camper aumentano di anno in anno, a proposito di prezzi folli dei traghetti oggi ho fatto un preventivo con la moby nel (pessimo) periodo di ferie che mi e' stato "concesso" (12-30 agosto) : 1786 EURO (a/r GE-OLBIA , 1 camper da 6 mt, 3 persone con solo passaggio ponte, vedasi allegato) ovvero ROBE DE MATT (o per meglio dire ROBE DA LADRI). Ho ora inserito un messaggio di "protesta" (di seguito riportato) anche sulla pagina FB della Moby, ma opssssssssss e' stato rimosso dalla pagina FB della Moby ... e in piu' e addirittura mi hanno pure "bannato" ovvero non mi permettono piu' di inserire messaggi sulla loro pagina ... (ed inoltre sto notando che sulla pagina FB della moby anche altre persone stanno inserendo commenti negativi , 3/4 stamattina, ma man mano che vengono inseriti vengono rimossi ...) "per segnalare che ieri ho fatto un preventivo con la moby nel periodo 12-30 agosto : 1786 EURO (a/r GE-OLBIA , 1 camper da 6 mt, 3 persone con solo passaggio ponte) ovvero ROBE DE MATT. Si fa presente che anche la MOBY e' gia' stata multata per “intesa finalizzata all'aumento dei prezzi” come da notizia di seguito riportata: ++ ANTITRUST: CARTELLO TRAGHETTI SU SARDEGNA,8 MLN MULTE ++ SANZIONI PER 2011 A MOBY, SNAV, GRANDI NAVI VELOCI E MARINVEST (ANSA) - ROMA, 14 GIU - L'Antitrust ha deliberato che Moby, SNAV, Grandi Navi Veloci e Marinvest hanno posto in essere un'intesa finalizzata all'aumento dei prezzi per il trasporto passeggeri nell'estate 2011 sulle rotte Civitavecchia-Olbia, Genova-Olbia e Genova-Porto Torres, ed ha multato le 4 società per 8.107.445 euro. (ANSA). ANTITRUST: CARTELLO TRAGHETTI SU SARDEGNA, 8 MLN MULTE (2) (ANSA) - ROMA, 14 GIU - Le multe, spiega l' autorità in una nota, "tengono conto della situazione di perdite di bilancio in cui versano le società stesse". Al termine dell'istruttoria, si legge ancora, "é stato accertato un parallelismo di condotte, nella stagione estiva 2011, da parte di Moby, GNV e SNAV, che hanno tutte applicato incrementi significativi dei prezzi, generalmente superiori al 65% mentre negli anni precedenti le società avevano seguito strategie orientate alla concorrenza. In particolare nella stagione estiva 2011 i prezzi sono aumentati mediamente del 42% sulle rotte Civitavecchia-Olbia (passando in media da 35 a 49 euro) e Genova-Olbia (passando da 57 a 81 euro), del 50% sulla Genova-Porto Torres (passando da 65 a 98 euro). L'intesa, durata dall'inizio di settembre 2010, fino almeno alla fine del mese di settembre del 2011 (per Snav fino a maggio 2011), data di chiusura della stagione estiva, è stata attuata da imprese che complessivamente detengono quote di mercato molto elevate sulle rotte interessate dall'istruttoria. Il parallelismo nell'aumento dei prezzi, riscontrato nel corso dell'istruttoria, non è peraltro giustificabile in altro modo se non con la concertazione: né la trasparenza delle tariffe, che caratterizza strutturalmente il settore, né il caro carburante, che avrebbe potuto comportare un aumento dei prezzi ma in misura inferiore, né le perdite di bilancio degli operatori giustificano un aumento dei prezzi così simultaneo e significativo". (ANSA). Aggiungo che io da "turista" posso anche scegliere di non venire in Sardegna (cosi' come quest'anno purtroppo quasi sicuramente faro', pur se a gran malincuore dopo oltre 20 anni, considerato che di soldini ce ne sono sempre meno, che i traghetti costano sempre di piu' , che i divieti per camper aumentano di anno in anno e per problemi e difficolta' familiari) ma invece un residente non lo puo' fare (ovvero con tali "prezzi" folli e' come se fosse "prigioniero" nell'isola...)
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29021
Inserito il 08/07/2013 alle: 18:22:35
. prova a vedere

http://www.goinsardinia.it/la-n...

e non mi dire che non lo sapevi parla di loro invece di rivoltare il leta.me
peg1
peg1
-
Inserito il 08/07/2013 alle: 18:37:58
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 08/07/2013  18:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tenendo conto che Ivano è sempre partito da Livorno o Piombino, ora fa capo a Genova.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Movimento Camperisti
Movimento Ca...
-
Inserito il 08/07/2013 alle: 18:38:18
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 08/07/2013  18:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tale compagnia "mononave" ha una capacita' irrilevante rispetto alle grandi compagnie di navigazione che fanno "cartello" ed inoltre per tale compagnia "low cost" ci sono altre clausole che non rendono facile il prenotare, peggio con il camper (p.e. solo il 30% della disponibilita' e' riservata a chi NON prenota anche il soggiorno presso le strutture ) cmq sia TUTTI ci dovremmo ribellare ai prezzi "folli" imposti dalle grandi compagnie di navigazione (tra l'altro stesso preventivo con gnv 1116 euro, con tirrenia 860 euro) e non per nulla sono state multate (alla faccia di esser criticati di "rivoltare il leta.me") e invece a chi sta bene cosi' senza protestare vien da dire che e' un po' "gnucco"
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 08/07/2013 alle: 19:44:55
Ma invece di incaponirvi ad andare in Sardegna, dirottate verso altre mete per un paio di anni, vedrete che i prezzi si abbassano di colpo.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
peg1
peg1
-
Inserito il 08/07/2013 alle: 19:58:22
quote:Risposta al messaggio di Movimento Camperisti inserito in data 08/07/2013  18:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma come sono state multate per aver fatto cartello e per lo stesso tragitto, data e trasporto ci sono differenze quasi del 100% dove è il cartello? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Movimento Camperisti
Movimento Ca...
-
Inserito il 09/07/2013 alle: 12:48:22
Dal 2011 i passaggeri sono calati di un milione e mezzo: colpa del "cartello" sanzionato dall'Antitrust in

http://www.ilfattoquotidiano.it...

peg1
peg1
-
Inserito il 09/07/2013 alle: 13:03:44
quote:Risposta al messaggio di Movimento Camperisti inserito in data 09/07/2013  12:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che cartello? Un "cartello" dovrebbe presentare dei prezzi piu o meno allineati , secondo quello che hai scritto a parità di trasporto, di data e di porto uno chiede 1786 euro, un altro 1116 euro e il terzo 860 euro che è meno della meta della prima compagnia... No riscaldiamo gli animi quando non c'è motivo, io capisco che cavalcare il malcontento è utile a movimenti quali questo, ma non serve... Il mercato stesso trova gli adeguamenti, vedi go in sardinia e lo scorso anno la regione... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Movimento Camperisti
Movimento Ca...
-
Inserito il 09/07/2013 alle: 13:13:53
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/07/2013  13:03:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se legge (e capisce) l'antitrust e' intervenuto multando per un totale di 8 milioni di euro varie compagnie di navigazione (MOBY, SNAV, GRANDI NAVI VELOCI E MARINVEST) per le vicende del 2011id="red"> la situazione attuale e' che i prezzi pur se "diversificati" da compagnia a compagnia sono sempre molto (troppo) alti e di conseguenza molte (e sempre di piu') persone non vanno piu' in Sardegna
peg1
peg1
-
Inserito il 09/07/2013 alle: 13:25:29
quote:Risposta al messaggio di Movimento Camperisti inserito in data 09/07/2013  13:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La multa è stata data per un ingiustificato e generalizzato aumento dei prezzi, non per la costituzione di un "cartello". Aumento che tanto ingiustificato non è se leggi con attenzione l'articolo che tu stesso hai linkato, ci trovi scritto che anche la regione sardegna sta rischiando a causa di un finanziamento di 15 milioni di euro (ottenuto con iniezioni dirette e attraverso un’altra società in house, Sardegna promozione) a cui si aggiunge una disavanzo di 3,6 milioni di euro in due anni. Ossia 41 euro a passeggero ce detto in soldoni, la regione sardegna per offrire un servizio simile a quello delle tanto citate compagnie commerciali ci ha rimesso 18,6 milioni di euro, e questo per un servizio durato una manciata di mesi. Che cosa si pretende? Che le compagnie vadano in perdita per collegare ai prezzi che fanno comodo a noi la sardegna con il continente? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
agi73
agi73
08/04/2011 3649
Inserito il 10/07/2013 alle: 14:59:43
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/07/2013  13:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai coraggio a difendere le compagnie,finchè ci saranno persone come te le compagnie faranno come gli pare.
peg1
peg1
-
Inserito il 10/07/2013 alle: 16:31:55
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 10/07/2013  14:59:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le compagnie non hanno di certo bisogno della mia difesa, ma quello che non viene compreso è che solo il mercato potra cambiare le cose se possono essere cambiate , non so dove viviate ma io nel milanese potrei portarne a migliaia di soprusi come questi, partendo dai biglietti della metropolitana che hanno un costo elevatissimo, passando per gabelle quali gli ecopas, e il costo di bratelle a scorrimento veloce che costano 2 euro a km, sta di fatto che i tentativi commerciali di combattere i costi elevati del supposto cartello si sono rivelati dei bagni di sangue non comuni, vedremo se il tentativo dei Galluresi con questa nuova e singolare iniziativa avrà il suo riscontro economico, ma fino a prova contraria non si può pretendere che degli imprenditori lavorino in perdita, e fino ad ora le dimostrazioni contrarie sono miseramente naufragate dando ragione de facto alle compagnie.... Certo che se devo dargli torto a priori per interesse personale....Il discorso cambia , ma mi pregio di essere abbastanza realista. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Movimento Camperisti
Movimento Ca...
-
Inserito il 10/07/2013 alle: 17:04:53
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/07/2013  16:31:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Le compagnie non hanno di certo bisogno della mia difesa>
> e meno male, perche' senno' le compagnie di navigazione l'avrebbero di certo vinta ... il dato di fatto e' invece che L'ANTITRUST HA SANZIONATO 8 MLN DI EURO DI MULTA PER IL 2011 A MOBY, SNAV, GRANDI NAVI VELOCI E MARINVEST PER "CARTELLO" TRAGHETTI SU SARDEGNA
peg1
peg1
-
Inserito il 10/07/2013 alle: 17:21:54
quote:Risposta al messaggio di Movimento Camperisti inserito in data 10/07/2013  17:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 8 mln che stanno facendoci pagare a noi, a parte questo, si evince che la situazione non è affatto cambiata e a quanto pare non cambierà certo grazie all'antitrust. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
agi73
agi73
08/04/2011 3649
Inserito il 11/07/2013 alle: 08:32:45
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/07/2013  16:31:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Delle cose che non possiamo fare a meno o ci servono per lavoro è una cosa e non abbiamo molte scelte,ma nel caso dei traghetti abbiamo molta libertà...è quindi per quello che mi riguarda i miei soldi non li vedono le compagnie...mi dispiace solo per gli abitanti dell'isola. Hai detto: Gli imprenditori non possono lavorare in perdita....ma te sei sicuro che le compagnie non possono lavorare a meno senza rimetterci?
navarre
navarre
-
Inserito il 11/07/2013 alle: 09:12:51
A me pare che le Compagnie, al pari di campeggi e alberghi, cerchino di guadagnare per tutto l'anno in due mesi, altrimenti non si spiegherebbero tariffe aumentate del 300% rispetto ad altri periodi dell'anno per la stessa identica tratta... Io quest'anno se sono in Sardegna è grazie alla Goinsardinia, altrimenti, a malincuore, avrei fatto altro. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

peg1
peg1
-
Inserito il 11/07/2013 alle: 09:55:18
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 11/07/2013  09:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, ma al contrario dei camping e degli alberghi che spesso nei periodi non di grido sono chiusi, le compagnie, per mantenere rotta e sovvenzioni devono garantire sconti per i nativi/residenti e corse a cadenza regolare tutto l'anno, e spesso con navi quasi vuote, come di logica cercano di fare il guadagno quando c'è richiesta, d'estate e non quando non c'è. Giusto, sbagliato, fate voi, basta non vi fermiate a soppesare solo dei periodi precisi e ristretti Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
22/06/26 - 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
22/06/26 - 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
22/06/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link