CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Gioielli si ma che strade!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 21:42:00
Alberobello e Matera, due gioielli di Puglia e Basilicata, ma per arrivarci ci sono strade del terzo mondo che mettono a dura prova il camper anche a bassa velocità e costringono a zigzagare e guidare al centro per evitare le buche. Forse con le automobili le sconnessioni si sentono meno.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 16:44:03
In risposta al messaggio di ezio59 del 07/01/2019 alle 21:42:00

Alberobello e Matera, due gioielli di Puglia e Basilicata, ma per arrivarci ci sono strade del terzo mondo che mettono a dura prova il camper anche a bassa velocità e costringono a zigzagare e guidare al centro per evitare le buche. Forse con le automobili le sconnessioni si sentono meno. Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
il 20 Dicembre ho fatto DI NOTTE la E 45 da Cesena a Città di Castello ...perdendo anche 2 copri ruota (mi son dimenticato di mettere le fascette devil) quando ho parcheggiato mi son dato 4 martellate sugli "zebedei" 
fuori delle autostrade VERE siamo messi peggio del 3° mondo crying

ciao, Giorgio wink
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63212
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 18:44:56
In risposta al messaggio di fuori rotta del 08/01/2019 alle 16:44:03

il 20 Dicembre ho fatto DI NOTTE la E 45 da Cesena a Città di Castello ...perdendo anche 2 copri ruota (mi son dimenticato di mettere le fascette ) quando ho parcheggiato mi son dato 4 martellate sugli zebedei  fuori delle autostrade VERE siamo messi peggio del 3° mondo  ciao, Giorgio 
Alla fine prendo le autostrade proprio per non rompere il camper sulle incredibili buche che ci sono nelle superstrade...un delirio tutte...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
6
Ycarus77
Ycarus77
25/12/2018 162
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2019 alle: 21:05:27
In risposta al messaggio di ezio59 del 07/01/2019 alle 21:42:00

Alberobello e Matera, due gioielli di Puglia e Basilicata, ma per arrivarci ci sono strade del terzo mondo che mettono a dura prova il camper anche a bassa velocità e costringono a zigzagare e guidare al centro per evitare le buche. Forse con le automobili le sconnessioni si sentono meno. Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
...originario di quelle zone, ti dico solamente che da quando abbiamo cambiato auto e siamo passati da una sportiva ad un SUV la mia schiena e le vertebre del collo sono rinate!

Quando avevo l'auto sportiva e d a volte percorrevo la statale superstrada a 4 corsie da Bari a Taranto, spesso a 3/4 del tragitto mi si anestetizzava il collo ed il fondo schiena. Mi restava il mal di testa fino al giorno dopo...

Ti lascio immaginare, se con la stessa auto anzichè percorrere statali dovessi percorrere provinciali e comunali... UN INCUBO.

"....la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri..." (Alain)
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2019 alle: 08:50:01
Ciao,
"tutto il mondo è paese".
Per le ferie siamo passati per le zone Anzio/Pomezia...non so se ho incontrato più buche o sacchi di immondizia sparsi per la strada.
Una vergogna.
Paolo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9917
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2019 alle: 09:16:21

Ciao Ezio,

torniamo anche noi da quelle strade ma posso assicurarti che le ho trovate meglio di quelle qui da noi (Padova) anche se pur sempre disastrate.

Con le strade siamo veramente messi malissimo e non si salvano più nemmeno certe autostrade...purtroppo!

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2019 alle: 09:49:22
Anche andare in giro per la provincia di Pavia, mette a dura prova le ruote e la pazienza.
Ultimamente alcune Autolinee hanno unilateralmente deciso di modificare i percorsi per non percorrere alcune strade maltenute.

Saluti Massimo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2019 alle: 10:54:55
Eh già, gran parte delle strade rispecchiano le condizioni del nostro bel Paese!   C'è chi prova a mettere delle toppe o asfaltare dieci metri ogni tanto ma non risolve il problema. Mi domando solo ma che cavolo di asfalto usano ? Eppure con tutta l'immondizia sparsa per strada si potrebbe fare un asfalto decente.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2019 alle: 12:05:54
Purtroppo la situazione strade in Italia sta peggiorando in fretta, ancora nell'ultimo giro di capodanno mi e' capitato di percorrere lunghi pezzi a 30-40 all'ora per evitare che si smontasse il camper angry
iI motivo purtroppo e' semplice: rubinetti chiusi sui finanziamenti per questi lavori, gli enti pensano che sia unn modo per risparmiare! Poi si arriva a casi assurdi come mi e' capitato di vedere un paio di volte in provincia di Cuneo dove su strade principali sono comparsi cartelli con scritto "Buche in formazione" messi dai comuni presumo per pararsi in caso di incidenti (pensiamo alle moto...). La cosa diventa drammatica se si pensa che continuando con questo andazzo si arrivera' a breve ad una situazione tale che dovranno essere rifatte tutte insieme ed in maniera pesante gran parte delle strade italiane...con che risorse? Possibile che gli enti non lo capiscano?
Torneremo alle strade sterrate come quando mia nonna era ragazza...con buona pace di chi vende SUV e simili..
Stefano
6
Ycarus77
Ycarus77
25/12/2018 162
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2019 alle: 13:32:23
In risposta al messaggio di Al Ula del 09/01/2019 alle 12:05:54

Purtroppo la situazione strade in Italia sta peggiorando in fretta, ancora nell'ultimo giro di capodanno mi e' capitato di percorrere lunghi pezzi a 30-40 all'ora per evitare che si smontasse il camper  iI motivo purtroppo
e' semplice: rubinetti chiusi sui finanziamenti per questi lavori, gli enti pensano che sia unn modo per risparmiare! Poi si arriva a casi assurdi come mi e' capitato di vedere un paio di volte in provincia di Cuneo dove su strade principali sono comparsi cartelli con scritto Buche in formazione messi dai comuni presumo per pararsi in caso di incidenti (pensiamo alle moto...). La cosa diventa drammatica se si pensa che continuando con questo andazzo si arrivera' a breve ad una situazione tale che dovranno essere rifatte tutte insieme ed in maniera pesante gran parte delle strade italiane...con che risorse? Possibile che gli enti non lo capiscano? Torneremo alle strade sterrate come quando mia nonna era ragazza...con buona pace di chi vende SUV e simili.. Stefano
...
...per quello che mi riguarda evito volentieri questi percorsi di guerra dopo averli individuati. Preferisco recarmi dove circolo in modo confortevole e premiare chi si impegna un minimo a tenere tutto in ordine. Anni fa mi sono trasferito dalla mia regione originaria per lo stesso motivo, preferisco portare le mie tasse e le mie risorse a chi se le sa guadagnare.

Non sarà tanto, ma la mia protesta personale la attuo in questo modo. 

E una buona motivazione per cancellare certe destinazioni e scoprirne delle nuove.

Buona strada a tutti. wink
"....la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri..." (Alain)

Modificato da Ycarus77 il 09/01/2019 alle 13:32:58
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 09:29:31
In risposta al messaggio di Al Ula del 09/01/2019 alle 12:05:54

Purtroppo la situazione strade in Italia sta peggiorando in fretta, ancora nell'ultimo giro di capodanno mi e' capitato di percorrere lunghi pezzi a 30-40 all'ora per evitare che si smontasse il camper  iI motivo purtroppo
e' semplice: rubinetti chiusi sui finanziamenti per questi lavori, gli enti pensano che sia unn modo per risparmiare! Poi si arriva a casi assurdi come mi e' capitato di vedere un paio di volte in provincia di Cuneo dove su strade principali sono comparsi cartelli con scritto Buche in formazione messi dai comuni presumo per pararsi in caso di incidenti (pensiamo alle moto...). La cosa diventa drammatica se si pensa che continuando con questo andazzo si arrivera' a breve ad una situazione tale che dovranno essere rifatte tutte insieme ed in maniera pesante gran parte delle strade italiane...con che risorse? Possibile che gli enti non lo capiscano? Torneremo alle strade sterrate come quando mia nonna era ragazza...con buona pace di chi vende SUV e simili.. Stefano
...
Hai detto: ...gli enti pensano sia un modo per risparmiare...
io ci aggiungo: ma per cosa paghiamo le tasse? Le peghiamo per manutendere strade, avere luce ad HOC nelle ore notturne, che ci prendono per i fondelli con il basso impatto ambientale e non si vede nulla, etc etc etc ?? O NO?
Chiedere sempre le stesse tasse erogando minori servizi e/o azzerandoli....a tal proposito ricordiamoci che sulle strade vi erano gli stradini e/o i contonieri ed avevano anche le case che ad oggi sono inn vendita. Se era stato istituito un servizio del genere vi era un motivo valido e non vedo lo spreco!!
A tout a l'heure...(Totò)
francesco
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 09:55:15
Penso che ormai le strade italiane siano non da terzo mondo, ma da QUINTO mondo. Dovunque sono andato ho trovato strade dissestate tali da smontare il camper.
La situazione è ormai diventata intollerabile, ma sono già anni che perdura. 
L'ultima chicca, nella mia zona (L'Aquila) sulle strade provinciali è stato posto il divieto di transito per motocicli ed il  limite di velocità a 30 Kmh per le auto, causa dissesto fondo stradale.
E le tasse che paghiamo diventano sempre più alte! Dove andranno a finire i nostri soldi?
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 14:39:05
In risposta al messaggio di francarmen del 11/01/2019 alle 09:29:31

Hai detto: ...gli enti pensano sia un modo per risparmiare... io ci aggiungo: ma per cosa paghiamo le tasse? Le peghiamo per manutendere strade, avere luce ad HOC nelle ore notturne, che ci prendono per i fondelli con il
basso impatto ambientale e non si vede nulla, etc etc etc ?? O NO? Chiedere sempre le stesse tasse erogando minori servizi e/o azzerandoli....a tal proposito ricordiamoci che sulle strade vi erano gli stradini e/o i contonieri ed avevano anche le case che ad oggi sono inn vendita. Se era stato istituito un servizio del genere vi era un motivo valido e non vedo lo spreco!! A tout a l'heure...(Totò)
...
Si si infatti diciamo le stesse cose: gli enti pensano di risparmiare ma alla fine finiremo che pagheremo moolto di piu' quando le strade saranno distrutte e si dovranno mettere in conto sforzi immani e un mare di soldi per rifarle tutte assieme. Oppure, come dicevo, torneremo alle strade sterrate. Non volevo assolutamente giustificare gli enti.. anzi...
D'altrone le nostre amministrazioni sono dei campioni in queste cose: non ci sono i soldi per pulire i fiumi ma poi quando c'e' un'alluvione come d'incanto i fondi per mettere a posto - che sono ben di piu' - si trovano! angry
Stefano
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 14:48:45
In risposta al messaggio di Al Ula del 11/01/2019 alle 14:39:05

Si si infatti diciamo le stesse cose: gli enti pensano di risparmiare ma alla fine finiremo che pagheremo moolto di piu' quando le strade saranno distrutte e si dovranno mettere in conto sforzi immani e un mare di soldi per
rifarle tutte assieme. Oppure, come dicevo, torneremo alle strade sterrate. Non volevo assolutamente giustificare gli enti.. anzi... D'altrone le nostre amministrazioni sono dei campioni in queste cose: non ci sono i soldi per pulire i fiumi ma poi quando c'e' un'alluvione come d'incanto i fondi per mettere a posto - che sono ben di piu' - si trovano! Stefano
...
Purtroppo non è proprio come la pensi. Quando le strade saranno ormai inutilizzabili gli enti gestori si rivolgeranno allo stato chiedendo ed ottenendo finanziamenti per il loro risanamento. E noi pagheremo le maggiori spese!!
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 16:37:15
Dove non si riesce ad avere la giusta manutenzione i proprietari delle tratte stradali
si liberano dalle responsabilità a cui potrebbero andare incontro inserendo i limiti di velocità
il più delle volte  assurdi e impossibili da rispettare.

Poi si rendono paladini elevando delle multe anche ridicole e senza fondamento
come è capitato a dei colleghi ciclisti a Giardini Naxos, 

https://www.lasicilia.it/news/c...

Ciclista cade per asfalto sconnesso, vigile urbano in ospedale lo multa
18/11/2018 - 09:10
di Andrea Rifatto
Taormina, il danno e la beffa per un 41enne catanese finito al "San Vincenzo" dopo aver ha sbattuto violentemente la testa sul selciato: gli è stato contestato, presuntivamente, di avere superato il limite massimo di velocità di 30 km/h
Ciclista cade per asfalto sconnesso, vigile urbano in ospedale lo multa

E meno male che portava il casco e i danni  subiti sono stati relativamente limitati.

Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 11/01/2019 alle 16:39:04
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 09:24:37
In risposta al messaggio di fuori rotta del 08/01/2019 alle 16:44:03

il 20 Dicembre ho fatto DI NOTTE la E 45 da Cesena a Città di Castello ...perdendo anche 2 copri ruota (mi son dimenticato di mettere le fascette ) quando ho parcheggiato mi son dato 4 martellate sugli zebedei  fuori delle autostrade VERE siamo messi peggio del 3° mondo  ciao, Giorgio 
 Tratto umbro della E45 è stato rifatto poco prima di Natale con interventi seri in profondità. Il tratto invece tosco romagnolo è peggio soprattutto i giunti dei viadotti. 
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 18:28:04
L'unica è andare a 20 all'ora, fare tappo , cosi' si blocca la circolazione.  angry

16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 22:03:52
Oppure andare all'estero ,dove non so se sia un caso ma non ho mai trovato lo ****** di strade che abbiamo qui ....ma con pochi giorni spesso non è possibile...indecision
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 20:38:40
In risposta al messaggio di kalasaya del 12/01/2019 alle 18:28:04

L'unica è andare a 20 all'ora, fare tappo , cosi' si blocca la circolazione.   
Non serve andare a 20 km/h... basta rispettare i limiti IDIOTI che si trovano sulle strade facendo il blocco della circolazione. 
In poco tempo si prenderanno provvedimenti adeguati... ma bisognerebbe farlo tutti, non in maniera sporadica ma sistematica.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link